Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2012. L'autore, fabietto77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah…sinceramente posso dirvi una cosa. Mia moglie non ha un altro…come anche io in realtà pensavo, ora lo so per certo.E aggiungo che se facco pena a qualcuno la cosa non è che mi tocchi particolarmente.A volte mi faccio pena da solo…pensate un pò. Semplicemente non prova più amore, punto. E soprattutto non mi sento un uomo zerbino come si asserisce in alcuni messaggi, sono un uomo che si è dedicato anima e cuore alla propria famiglia perchè ci credeva… con i suoi pregi e difetti. Il punto è che quando una donna ti ama ama anche i tuoi difetti o li accetta. Quando smette di amarti i tuoi difetti diventano insormontabili.
Anche io mi rendo conto della merxxda che c’è in giro, ma a differenza di Nigel, ho smesso di illudermi….quando sei circondato dalla M….sporcarsi è inevitabile, per andare avanti bisogna imparare a sporcarsi, altrimenti si verrà sempre sopraffatti!
ok…ma si puo’ sapere cosa intendete voi quando dite “MI AMA” ?? cioè…spiegatemi con parole vostre cosa pensate sia l’amore che lega un uomo ed una donna. Perchè io proprio non riesco più ad accettare questo “modo” di definire questa tipologia di rapporti che poi finiscono sempre….con una delusione. Qual’è secondo voi la componente principale che rende possibile l’amore (amore comunemente inteso)? E se gli ingredienti da voi citati sono tutti moralmente ed eticamente inattaccabili…xchè questi vengono irremediabilmente posti in secondo piano non appena scema l’attrazione? E cosa è che fa scemare l’attrazione? Perchè vi ostinate a credere in un “amore romantico” illusorio? xchè vi ostinate a chiamare amore quello che è solo istinto naturale temporaneo? Allora xchè la gente (tutta) si lascia in continuazione, si tradisce, si dimentica, pensa sempre e solo anzitutto a se stessa? buoni belli brutti e cattivi. Xchè vi ostinate a chiamarlo “amore” e a ricamarci intorno tutto questo teatrino fatto di niente,se non di attrazione? Xchè la proprietà privata? Perchè l’eterna promessa di fedeltà? In nome di cosa e di chi? E poi quando ci si lascia? Gente che dice di amare…gente che dice di odiare…gente che ce l’ha con le donne e viceversa…ma nessuno che va alla radice del problema, nessuno che si rende conto che forse quell’amore che crede di cercare in realtà non esiste. Xchè ostinarsi ad usare la parola amore…è fastidiosa quesxta ipocrisia! perchè arrivare a farsi tante pippe quando è tutto così chiaro , limpido, evidente? Perchè vi ostinate a pensare che l’amore monogamico esista anche quando questo diventa solo reciproca sopportazione o mutuo soccorso (e corna segrete fatte o desiderate col pensiero)? perchè continuate ad inseguire ciò che non c’è.. e a definirlo in modo che non gli è consono? perchè non vi rendete conto che l’amore che credete voi non è “l’amore” che in realtà esiste?
E’ ben giusto vivere le poesie dell’istinto sessuale e di riproduzione…anche ricamandoci dentro romanticismi …mnoralismi…per meglio gradire “il pasto” se volete…ma comunque sapendolo sempre , SEMPRE, destinato a finire x natura…senza che sia colpa di nessuno…se non dell’illusione in se..CHE FINISCE PER L’APPUNTO PER GENERARE UNA SOFFERENZA BASATA SULLA DISILLUSIONE DELLA SPERANZA VANAMENTE POSTA e lA delusione che ne scaturisce.
La realtà è che l’uomo cerca tramite la ragione di trovar delle risposte ai xchè dell’esistenza…attraverso tutte queste belle favolette dell’anima gemella, del principe azzurro, dell’amore romantico, della famigliola coi bambin attorno al camino stile mulino bianco o barilla..della vita dopo la morte…ma queste sono FACCENDE CULTURALI in quanto inventate dalla razza umana per cercare di spiegare i fenomeni della natura. Non sono vere lo volete capire? Alcuni di voi sono anche cresciutelli per la miseria! Xchè se l’amore esiste allora nelle famiglie italiane ogni anno si ammazzano più della criminalità organizzata ?
@fabietto77
ti garantisco che il fatto di avere un altro è solo questione di poco tempo… preparati a questo brutto colpo
NON esiste alcuna eccezione a questo….
ho il massimo rispetto per la tua situazione… anche se tu avessi fatto degli errori e non fossi stato cosi presente, smettere di amare e portare via i figli è comunque la cosa piu orribile che una persona puo fare nella vita ad un altro….
Ciao fabietto, ben ricomparso, mi fa piacere sapere che non è per u altro che lei ti ha lasciato. Magari è solo un momento…
@TUTTI:
smettetela di fare gli uccellacci del malaugurio per favore..
State buttando iella e sconforto su una persona che non ha certo bisogno di questo per andare avanti..
Sai quanti ne ho sentiti che davano per certi che non avesse un altro? il 100%….tutti così dicono (lo dicevo anche io)…poi alla fine dopo un po’, (diciamo unn mesetto o due.) spunta fuori il nuovo montone….tranquillo fabietto ce l’ha, ce l’ha….sicuro come la morte, fidati di noi.
Tra qualche tempo scriverai: “ho scoperto che c’era un altro.” Quanti ne ho visti così, e tutti sicuri al 100%, sei nella norma fabietto, ti ha preso in giro per bene, come dice anche Anthony, preparati perchè sarà un duro colpo.
Evidentemente Elisabetta non sa nulla di come vanno queste cose, ma noi lo sappiamo, vero ragazzi?
Buongiorno a tutti, vi aggiorno dopo un anno sulla mia situazione..
Ho scoperto alla fine che l’amico c’era eccome…ero io credo che non volevo credere..l’ho scoperto lo scorso Settembre..lei naturalmente dice che ha iniziato a frequentarlo proprio da settembre..guarda caso.
Da li partono tutti i miei errori..tentativi idioti di recuperare, messaggi..richieste di vederci per parlare..abbiamo una bambina..ti prego..ragioniamo..ma nulla.
Non parlo di zerbinaggio o similari..solo stupida insistenza che come sappiamo ha la sola funzione di allontanare ancora l’altra persona..
Dopo mesi..mi rassegno..è finita..soffro come una bestia..piango..ma da solo..davanti a lei sono normale..gestiamo nostra figlia al meglio..e nel frattempo lei giustamente vive la sua nuova storia.
Una settimana (28/06/2013) fa le firme per la separazione..vado..teso..ma deciso e rassegnato..lei entrata in tribunale cambia atteggiamento..è agitata..più tesa di me..mi sembra quasi di sentire il suo cuore che batte a 1000..arriviamo nelle sezione separazioni..io entro..un incubo..ci saranno state 100 persone..esco..e le chiedo di andare lei a vedere come funziona..lei mi guarda..scoppia a piangere..mi abbraccia forte (il primo in un anno) e mi dice..andiamo via! Prendiamo tempo..iniziamo un rapporto nuovo..e vediamo se cambiano le cose….le ho chiesto ancora 3 – 4 volte di firmare ma nulla, ha voluto andare via..
Ora..io non so cosa pensare..non le ho ancora chiesto i reali motivi..ne parleremo..al tempo..ma non ci capisco più nulla..pensavo non vedesse l’ora..si firma e finalmente comincia la separazione legale verso il divorzio..ma non ce l’ha fatta..ed io mi chiedo chissà perché…e soprattutto come diavolo fai, a dirmi prendiamo tempo, vediamo se cambiano le cose e nel frattempo continuare a vedere l’altro??
Ora è più gentile con me..propone uscite con la bimba ed a Luglio andremo una settimana al mare noi tre..io la rivorrei la mia famiglia..non lo nego..credo nonostante tutto di amare ancora mia moglie..ma come si fa a sostenere questa situazione..con un altro di la??
Le ho pensate tutte..che magari con l’altro non vada più bene e voglia mantenere una porta aperta..che davvero essere all’atto finale l’abbia scossa più del dovuto..i motivi possono essere tantissimi..Tutti mi consigliano di mandarla a quel paese..ma io sono realmente confuso a questo punto…e non so bene che fare.
Nel frattempo sto meglio..ma ovvio che questo fatto mi ha dato da pensare..una che non ti vuole più..che non vede l’ora di viversi la tua vita con un nuovo uomo..non vede anche l’ora di firmarla sta separazione…boh..
Fabietto che dire, anzi meglio non dire nulla, la tua, una storia come mille altre se ne sentono. Cambiano i personaggi ma le storie sono sempre le solite purtroppo. Mi dispiace davvero tantissimo per il calvario che stai attraversando, e che dire di una persona che di fronte ad un uomo che fa due lavori, cucina, ama lei e vostra figlia, eppure non va ancora bene, non basta, perchè lei ha bisogno di emozioni nuove, perchè la fiamma si è sopita, perchè nell’altro ha riscoperto la passione e via di insensatezza galoppante. Non giudico, lungi da me, se l’amore finisce non ha senso portare avanti una storia trascinata, ma cristoforo di quel colombo, almeno l’onestà verso chi ti ha sempre amata e verso la figlia quella si, e che diamine. Fabietto, ti auguro ogni bene e che le cose si risolvano al meglio, mi permetto un consiglio, se veramente vuoi capire di che natura è il presunto “riavvicinamento”, io manterrei un atteggiamento distaccato e freddo nei suoi confronti, non fosse altro per il bene della vostra bimba e per salvaguardarti da altri possibili mutamenti. Sii forte e che la tua vita possa essere assolutamente felice. Ricorda che tutto nasce da un SUO “abbandono” per guardarsi intorno, se poi ci potessero essere i presupposti per un riavvicinamento, beh, questo potrai essere solo tu a deciderlo. Ogni bene a te. S.
Che storiaccia… e purtroppo aveva ragione chi aveva scritto, mesi fa, che c’era un altro. Che è stato tenuto nascosto dalla mogliettina quanto più a lungo possibile. Mi dispiace molto Fabietto, ma tutti quelli che ti dicono di mandarla a quel paese probabilmente ci stanno azzeccando. Però ci sono i tuoi sentimenti che ti stanno facendo esitare… è umano, lo capisco. Però sai cosa dovresti fare come prova del nove?
Dille qualcosa più o meno simile a questo:
“Il passato purtroppo non si può cancellare, e tu hai fatto quello che tutti sappiamo. Ora dici cose strane come prendere tempo e ritrovare un nuovo rapporto… Ottimo, ma se davvero ti interessa continuare con me, non sarà certo il fatto di non essere più sposata a fermarti, giusto?? Quindi noi adesso firmiamo per la separazione e quando saremo belli divorziati definiremo se riprovare ancora, ovviamente da semplici compagni, e pensando soprattutto a nostra figlia.” Vedi cosa ti risponde.
Mille auguri,
K.K.
c’è una figlia in ballo!!!
non firmate nulla! tu hai solo da perdere dalla separazione perchè sei il padre…. ringrazia il cielo di questa possibilità e rimanda il piu possibile