Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2008. L'autore, vania79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo con te su tutto e aggiungo che andrebbe anche data una possibilità a chi per mancanza di una legge non ha potuto ed oggi si ritrova di qualche annetto di più rispetto a quelli richiesti!!
giusrppe ma secondo te con chi dovremmo farci sentire per esploicitare queste nostre opinioni
Sai cosa?
Bisognerebbe togliere tutte queste cacchio di fiction.Con personale e mezzi utilizzati inutilmente.Eliminare limiti di eta’..Ed infine togliere tutti i magna magna
Ciao Vania.
Scusami ma ho letto ora il tuo messaggio.
Come al solito in Italia se non vengono interpellate le corde giuste la musica non parte.Penso che i soliti girotondini e manifestazioni di piazza sarvano a ben poco.Ci sono interessi economici troppo elevati..
In tre anni ho visto sprechi e sperperi nelle caserme Italine che ti farebbero rabbrividire.Sono stato inviato piu’ volte al Ministero della DIfesa per lasciare documentazioni varie…e li’ e’ l’apoteosi dello spreco.Adesso probabilmente le cose cominceranno poco alla volta a cambiare..Sempre alla velocita della lumaca.Ad ogni modo Ragazze,credetemi, purtroppo tante volte la determinazione viene annichilita dalla burrocrazia dal menefreghismo e dall’omerta’!Io dopo il triennio ho lasciato per la vita civile..mi spiace…amavo quel lavoro ma veramente…mi hanno fatto cadere…AVETE CAPITO
Sono d’accordo con te Vania. e mi rivolgo a tutte quelle persone che sono state scartate alle visite mediche nelle forze armate o di polizia per il limite di altezza, oppure non hanno potuto partercipare ai concorsi a causa del limite di età.
Io e tante altre persone crediamo che questi limiti debbano essere eliminati o perlomeno corretti perchè non permettono a persone seriamente motivate e adatte a ricoprire certi ruoli di potere svolgere quel determinato lavoro.
Sarebbe preferibile giudicare la persona nel suo insieme, magari effettuando anche delle prove fisiche.
Non è assolutamente vero che una persona ad esempio alta 1,59 non sarebbe in grado di gestire delle situazioni in cui viene richiesta forza fisica, tutto sta nel addestramento, le arti marziali insegnano che anche una persona alta 1,60 può mettere ko una persona più alta.
Inoltre rendo noto che il limite di età ad esempio per entrare nelle forze armate francesi e americane per le donne ad esempio è fissato a 1,50 mt, fatta eccezione per i piloti di elicotteri ecc.
Vorrei entrare in contatto con coloro che hanno fatto ricorso per questo motivo, vincendolo.
Inoltre sarebbe opportuno modificare il limite di età, alzandolo almeno di 4-5 anni. La vita media delle persone si è alzata, e lo stile di vita è cambiato. Non ritengo giusto ad esempio il limite di età per aspirante maresciallo dei carabinieri che è fissato a 26 anni. E’ un ruolo di responsabilità, dove è richiesta molta maturità, si hanno delle persone sotto, aumentare il limite darebbe la possibilità a persone di 30 anni di potere ricoprire quel ruolo magari meglio di persone di 26 anni.
Chiunque ritenga giusto abolire o modificare i limiti mi faccia sapere la sua opinione.
E’ indispensabile essere in tanti, mandare fax e email di protesta, solo unendo le nostre forze si potrà modificare qualcosa.
ciao ragazze,nn molliamo una soluzione c deve essere x forza!!!crediamo nel nostro SOGNO!!!!anch’io cm angel sn stata scartata alle visite medike nell’esercito ma la vita mi ha dato la fortuna di amare un carabiniere.Trovo questi limiti del tutto DISCRIMINATORI é una VERGOGNA giudicare una persona x l’altezza cm se fosse colpa nostra!!!!Vorrei saper realmente cosa possiamo fare x cambiare tutto ciò?!!!La cosa ke più mi fa rabbia è vedere ke nn prendono ragazze davvero motivate a causa dell’altezza e poi c sn ragazze idonee ke dopo due giorni d addestramento se ne tornano a casa xke nn sopportano il tenore di vita, i raccomandati poi ke entrano anke se sn storti!!!ciao a tutte
Dobbiamo inviare mail e fax di protesta ai politici, ai ministeri, senza toni polemici, ma semplicemente evidenziando i motivi per cui è irragionevole non mandare avanti una persona ad esempio alta 1,59 mt ecc o che ha 33 anni. Si dovrebbero citare nella mail il fatto che molte forze armate e di polizia non hanno questi limiti, basta vedere anche solo la Francia (vi invito a guardare il sito sia dell’armata che della gerdamerie) e che la persona va giudicata nell’insieme e non per l’altezza, ci sono delle persone che non rientrano nei requisiti ma sono molto preparate dal punto di vista pratico, oltre che essere molto motivate, almeno si potrebbe differenziare i ruoli, tra quelli logistici-tecnici e quelli operativi.
grazie a tutti
Io ci tenevo da morire ad entrare nell’Accademia Militare, ero tra i primi in graduatoria, mi ero impegnata tanto, nelle visite perfetta in tutto, ma sono stata scartata in quanto 158 cm, per due cm soltanto, mentre una candidata uguale a me è stata presa. Non è giusto che il mio sogno sia finito per 2 cm.
Secondo me il destino di un fututro soldato lo fanno 2 cose: 1^ Il buon senso dei medici Ufficiali;
2^ La Provvidenza che ci guida sempre.Tra breve farò le visite per entrare nel primo blocco dell’esercito e sono solo alta 1.54…Preferisco rendermi conto di persona cosa cè lì dentro e se è vero che conta molto l’altezza.Ragazze vi dico una cosa,non vi fate problemi nella vita,osate sempre se è per una giusta causa.
ciao a tutti, anke io cm te ho questo problema, sxo ke la legge venga cambiata, anke xkè se i figli delle vittime del dovere avranno come limite d’altezza 1,50 non capisco perchè non possano averlo tutti gli altri!!!!!