Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2008. L'autore, vania79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La proposta sta camminando,anche se a rilento…ci sono pareri contrari (come lo era anche per l’introduzione delle donne..ma è passata lo stesso…)…ma io sono convinto che passerà entro la fine del 2011…io ho compiuto 25 a marzo…mi sento come fregato dalla vita…ma non demordo…ci sono anche proposte per l’allungamento dell’età…è solo questione di tempo….voi mandate mail a tappeto come sto facendo io…solo così si otterrà qualcosa….
Ciao ragazzi, per chi fosse interessato all’abolizione dei limiti d’altezza per entrare nelle forze armate c’è una petizione in corso da firmare, vi lascio il link:
http://www.firmiamo.it/limiti-daltezza-forze-armate
Grazie a tutti
Ragazzi la legge c’è ed è un nostro diritto farla approvare se ci sono i numeri giusti. Affincchè lo Stato possa darsi una mossa facciamoci sentire, firmate la petizione sul sito firmiamo.it http://firmiamo.it/limiti-daltezza-forze-armate# (copiate ed incollate nel banner questo indirizzo) firmate e fate firmare a chi è daccordo con noi. Con la speranza che qualcosa possa cambiare vi auguro buona giornata. Enza.
Salve a tutti.
Vorrei esprimere il mio personale parere in merito.
Il discorso è uno. stiamo assistendo ad un peggioramento del mercato del lavoro, in tutte le direzioni ed in tutti i comparti, purtroppo anche nel comparto Difesa.
Le intenzioni dell’attuale Governo mi pare siano quelle di puntare al risparmio della spesa pubblica, anche con la riduzione drastica di personale militare e dipendenti civili.
I concorsi sono quindi ridotti all’osso, sempre più esigui e con mille “paletti normativi” posti sui bandi che spesso ostacolano e non consentono neanche “la sola partecipazione” ai suddetti concorsi. Trovo tutto questo ingiusto!!…oltre che controproducente.
Bisogna innalzare (se non abolire) immediatamente il limite di età e “uniformarsi” al resto d’Europa e del Mondo, per poter accedere ai concorsi nelle FF.AA. e di Polizia!!…Anche in questo caso è necessario guardare all’Europa e non solo quando ci fa comodo.
Molti Stati Europei hanno dei limiti di età nettamente superiori ai nostri. Non si deve dare troppa importanza all’età, ma alla “motivazione” e alla “competenza” dell’individuo. A 30, 32, 34, 36 anni non si è assolutamente vecchi. Si è ancora in grado di lavorare! Solo in Italia è difficile far tutto.
Così facendo, le Istituzioni si precludono la possibilità di selezionare, tra la massa dei partecipanti, gente potenzialmente valida e preparata, che molto potrebbe offrire alla FF.AA. e che invece viene bloccata dai paletti normativi sui Bandi di concorso (anche per quanto concerne i limiti di altezza!!)
Altro particolare non meno importante:
In un ipotetico ed estremamente lungo iter legislativo, il legislatore deve tener conto anche dell’ulteriore “trascorrere eccessivo del tempo” che l’iter stesso comporta per la sua efficacia.
Vi faccio un esempio: se in Parlamento impiegano 4 anni per innalzare il limite di età e lo innalzano solo di 1 o 2 anni, molti potenziali partecipanti avranno sicuramente perso ancora una volta il diritto di partecipare, poiché decorso troppo tempo (e il limite di età innalzato in maniera eccessivamente esigua).
Credo che serva quindi considerare, anche in questo caso,i i tempi tecnici per operare un “maggiore e sostanziale” innalzamento del limite di età.
Saluti.
http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2014/novembre/1416763438495.html
http://www.sostenitori.info/giuseppe-il-primo-ricorso-in-italia-per-i-limiti-deta-nelle-forze-armate/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/26/concorsi-pubblici-se-litalia-discrimina-i-lavoratori-base-delleta/1370724/
http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2015/02/03/news/concorso-per-vigili-sparisce-il-limite-di-eta-1.10787339
ANCHE UN ESPONENTE DI FORZA ITALIA HA PRESENTATO UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE IL 05 maggio 2015:
http://www.sicurezzacgs.it/interrogazione-parlamentare-sui-requisiti-di-eta-per-laccesso-nelle-amministrazioni-del-comparto-sicurezza-e-soccorso-pubblico/#sthash.DM9TjeTC.dpbs
https://m.facebook.com/abolizionelimitedieta/