Salta i links e vai al contenuto

La selezione sessuale sta davvero funzionando?

di Tao
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La selezione sessuale sta davvero funzionando?

57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Andrea_The_Original -

    Gaudente ha ragione nella sostanza. Spiegando meglio, l’uomo non vuole comandare la donna con il potere o con il denaro, ma è la donna che è attratta dall’uomo di potere e con il denaro, ne consegue che l’uomo tenti in ogni modo di arricchirsi. Più potere = più donne.
    La donna invoca ai 4 venti la parità, ma in genere non è attratta da un suo pari. E’ attratta dal maschio alfa, reale o fasullo che sia.

  2. 22
    rossana -

    Andrea_The_Original,
    “La donna invoca ai 4 venti la parità, ma in genere non è attratta da un suo pari. E’ attratta dal maschio alfa, reale o fasullo che sia.” – vero, almeno quanto è vero che un uomo è generalmente attratto da una donna più bella di lui, magari stronza ma gnocca.

    sono le due reciproche compensazioni standard che hanno orientato le unioni di coppia per millenni. difficile che possano mutare nel tempo di poche generazioni…

  3. 23
    Golem -

    Diciamo che la donna è attratta da quello che “ritiene” essere un maschio Alfa. E gli equivoci sono più frequenti e numerosi dei successi, proporzionalmente alla spinta e all ‘inesperienza che si ha in “quel” momento. Altrimenti da mó che ci saremmo estinti.

  4. 24
    666 -

    Lasciate fare Quark a chi se ne intende!

  5. 25
    maria grazia -

    666
    qui non si parlava dei casi singoli, ma di un’ impostazione socio-culturale. Gli uomini o le donne che decidono VOLONTARIAMENTE di farsi sottomettere sono una cosa. Il sistema strutturale è un’ altra. E ora come ora il nostro sistema non consente alla donna UNA VERA EMANCIPAZIONE: le donne rimangono ancora perloppiù discriminate ed emarginate dalla maggior parte delle professioni ( specie quelle che prevedono alte competenze e ampi guadagni ), e la loro liberalizzazione sessuale ( come notiamo anche da queste pagine ) è ancora accettata a stento. E sia chiaro che la donna viene bisfrattata in campo sociale e lavorativo A PRESCINDERE dalle sue capacità. Quindi non è un discorso di “giusta selezione” come dice sempre Andrea. A parità di abilità e competenze, un datore di lavoro SCEGLIERA’ SEMPRE UN UOMO. ed è anche ovvio che sia così in un paese che non premia e non aiuta le madri e mogli che lavorano fuori casa. Con questi presupposti, è anche normale che la donna tenda verso il cosiddetto “maschio alfa” ( vero o fasullo che sia ), perchè in una situazione come questa, istintivamente quel tipo di uomo le trasmette più sicurezza, anche se poi non è detto che NEI FATTI tali aspettative verranno soddisfatte. Ma è chiaro che si tratta di una scelta di riflesso dettata da un modello culturale. In realtà, se le donne avessero già raggiunto una reale parità in tutti i campi, il cosiddetto uomo di livello “medio-basso” sarebbe più agevolato nei rapporti con l’ altro sesso. Io sto ovviamente facendo un discorso generale, poi ci sono anche le debite eccezioni. Io ad esempio non ho avuto problemi a mettermi con uno spiantato. Ma non sto parlando di casi singoli, ma di MASSIMI SISTEMI. e comunque anche l’ uomo più “sfigato” e più spiantato prima o poi cerca di affermarsi come il TUO DOMINATORE, usando anche metodi violenti. Quindi una qualunque donna, dovendo scegliere tra un maschio dominante scalcinato e un maschio dominante ma realizzato ed equilibrato, alla fine sceglie il dominatore che la farà star bene, sia materialmente che umanamente. e mi sembra anche naturale perchè nessuno si mette con un altro per STARE MALE ( masochismo a parte ).
    Tutta questa situazione, porta da una parte molte donne a fare scelte moralmente discutibili ( come ad esempio sfruttare la propria bellezza e il proprio corpo pur di farsi strada ) e dall’ altra a optare per il cosiddetto uomo “di potere”. Cioè quello che in qualche modo potrebbe – almeno secondo loro – garantire un futuro.

  6. 26
    666 -

    Maria Grazia capisco il tuo discorso, ho molte amiche trentenni che faticano a trovare lavoro perché le aziende temono che fanno figli e poi devono sostituirle per la maternità’.

  7. 27
    McFly -

    Ottimo argomento!

    Secondo me la natura umana ha il suo perchè!
    Se con la creazione degli uomini e delle donne si sono raggiunti certi equilibri, è stato così, perchè natura ha voluto… e quindi ora andando contro natura, si sta sfasciando tutto! Gli uomini nn sono come le donne e le donne nn sono come gli uomini, quindi ognuno dovrebbe vivere in una determinata maniera!

    Inveceeeeee, questa maledetta parità su ogni contesto sta mandando tutto alla deriva, per nn parlare dei social! Si si, proprio vero, come dare una bomba in mano ad una scimmia! Nn ha senso, daiiiiiiiiii!

    E poi, si! Le donne cercano sempre un uomo superiore a loro, è la loro natura e sono fatte così! Attenzione, nn sto dicendo che l’uomo è superiore alal donna, ma nel rapporto della coppia relativa, questo succede spesso!

    Naturaaaaaaaaaa, aiutaci TUUUUUUUUUU!!!!!!

  8. 28
    maria grazia -

    ti ringrazio 666 per aver ammesso onestamente la realtà, invece di fare i soliti discorsi deliranti che fanno molti altri. ciao!

  9. 29
    666 -

    Basta parlare con la gente, non è difficile!

  10. 30
    Andrea_The_Original -

    “e comunque anche l’ uomo più “sfigato” e più spiantato prima o poi cerca di affermarsi come il TUO DOMINATORE, usando anche metodi violenti.” Ma dove?!

    Comunque sia è abbastanza palese che un datore di lavoro abbia più remore ad assumere una donna piuttosto che un uomo per via della possibile gravidanza. So di donne che facendo 2/3 figli nel giro di pochi anni, hanno lavorato pochissimo. Per cui un imprenditore si trova a mettersi nelle mani della dipendente, che se è corretta limiterà il danno aziendale, se invece fa la furba, sfrutterà tutto lo sfruttabile.
    Ognuno di noi fa scelte di questo genere nel proprio piccolo, quando a parità di qualità di prodotto sceglie quello che costa meno. Conosco persone che si provano le scarpe in negozio e poi le vanno a comprare su internet, risparmiando ma danneggiando il negoziante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili