Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mikman.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
uhmm…mi pare, MiKman, che il vostro rapporto non fosse sufficientemente solido alla base. Infatti la tua situazione familiare è comprensibilissima, il fatto che tu “l’abbia trascurata” altrettanto comprensibile, e il fatto che non abbiate potuto fare un viaggio insieme insomma..dai..fa stizza, fa rabbia, ma non fa lasciare una persona se sotto non c’è dell’altro. Voglio dire..lei non ha pensato che la stessa dedizione che portavi a tuo padre in precarie condizioni di salute e bisognoso di te avresti potuto averla un domani per lei all’occorrenza ( Dio non voglia). Anzichè valutare quanto amore avevi dentro, quanta lealtà porti per chi ti ha voluto bene, va a guardare che non potete fare un viaggio. Francamente e senza alcun giudizio moralistico mi sembra che abbia fatto il conto di quanti anni ancora dovrai occuparti di tuo padre e non se la sia sentita di ipotecare tanto tempo. Questo credo che accada quando da parte di uno o di entrambi ci sia la voglia di condividere solo gli aspetti piacevoli della relazione, ovvero quando ci sia un concetto di relazione disimpegnata. Di solito il problema di accudimento dei genitori anziani si pone in un’età più avanzata rispetto a quella che forse avete voi e forse lei non si sente di farsi carico di tale situazione perchè la priva di tutta la spensieratezza e l’allegria che sembra desiderare, rinchiudendola in un’atmosfera morifera e opprimente, senza contare tutti gli attimi e le magie che non vivrà mai perchè catapultata nella cruda realtà del sacrificio. non se la sente. Non ancora. O forse mai, questo non lo so. Tu, del resto, hai l’esigenza di occupaarti di tuo padre e mi sembra che non ci sia alternativa, a meno che tu non disponga di molti soldi e tante conoscenze per procurare una valida badante per tuo padre, almeno per alleggerirti il carico e avere più tempo.Il resto credo siano solo scuse pietose, per non dover ammettere questa triste verità. Del resto, forse, dicendo che non vi dicevate mai “ti amo” intendeva che non lo pensate…nel senso che LEI pensa di non pensarlo dal momento che non riesce ad accettare che tu non possa darle quello di cui ha bisogno neppure a fronte delle indiscutibili tue motivazioni ( forse è ancor più difficile proprio questo, il non poter accusarti di niente se non vuol passare da egoista inumana e quant’altro). Magari non può semplicemente dirti che dell’accudimento di tuo padre na ha le scatole piene perchè sarebbe da mostri e lei non vuole essere un mostro. E a questo punto, in considerazione del fatto che tu comunque senti la sua mancanza e ammesso che sia come immagino io ( potrebbe anche essersi semplicemente disamorata, capita), credo che dovresti fare un bilancio onesto di tutta la situazione, trarne ampie conclusioni e, senza esplicitamente sbatterle in faccia questa questione, agire di conseguenza nel rispetto delle tue posibilità. In bocca al lupo e ..tutta la mia ammirazione per ciò che fai.
grazie!! ChiaraMente, oggi giorno i problemi che ci affliggono, e che alla fine coinvolgono le persone più care a te vicino, la maggior parte delle volte vanno a incidere o su una amicizia, o come nel mio caso in un rapporto di coppia, altre situazioni analoghe alla mia da pochi giorni ne sono venuto a conoscienza, devo dire che forse la causa maggiore proviene da questo per quel che riguarda la mia storia, perchè è finita solamente per lo scomparire dell’amore da parte sua senza chiarimenti, e se c’è ne fossero da parte sua. Si può dire chiusa questa storia da parte mia,basta con il soffrire per una persona che alla fine non è riuscita a capirmi pur vivendo questo periodo duro con me, non merita il mio bene, forse da questa prova dura che Dio a voluto dare a mio padre,”era meglio che non fosse accaduto”, ho capito che lei non poteva essere la ragazza alla quale dare il mio amore.Da una triste storia, alla dura realtà.
Questo Forum è molto interessante.. Che dire dispiace cmq che siamo alla frutta qui da noi, intendo in italia ci diamo a dosso uomini e donne. E alla fine siamo tutti insoddisfatti. Si parte dalla Tv che ci fa vedere solo un modello di donne e uomini cioè essere fighi, in forma palestrati e rigorosamente in tiro. Un modello di giovinezza che non può durare tutta una vita ovviamente e specialmente se non hai un lavoro che ti permetta di stare ficcato in palestra 8 ore al giorno invece di lavorare.. Premetto che certo non sarò bellissimo, ma neanche cosi male, quindi qualcuna che mi ha fatto il filo c’è sempre stata, quindi non sono stato molto da solo. E vero però che il corteggiamento è finito, da parte dei uomini e intendo game over proprio!! se ti presenti davanti ad una ragazza anche solo per conoscerla, e “anche quando sembra interessata” cioè non ti manda a ca.... subito, hai già perso in partenza anche se hai i modi giusti e sei interessante, perché “non so precisamente cosa scatta in lei” cmq uno; non si fida cmq pensando subito che vuoi solo una cosa cioè fig…… questo purtroppo è colpa di noi maschietti che in gruppo sappiamo solo sbavare e fischiare, ma dai raga ma che modo è, in altri paesi non succede. Oppure pensano questo è uno sfigato……!! O semplicemente e sicuramente vuole scegliere lei, non vuole più essere scelta!!!! Una amara verità. E noi i “vecchi cacciatori” di una volta sensa più prede, sai che ci facciamo con il fucile!!!….. Beh lasciamo stare…….!!! D’altronde la TV inculca, la donna fatale, che amagli ecc ecc… Quindi perché la donna dovrebbe scegliere uno che le si presenta davanti? Perché non è visto come coraggio!! E credetemi viste le ultime ragazze in giro ce ne vuole di coraggio. Ma come sinonimo di co......, perché quello che tira non ha bisogno di andare a conquistare… Ma deve essere bello e impossibile e averne tante attorno sensa fare niente. Magari sono tutti luoghi comuni e in giro ci sono ragazze differenti, ma sono molto rare specialmente se “carine” fisicamente, di brave ragazze ce ne sono ma diciamocelo non sono poi cosi carine, infondo pero sono molto dolci e ci si sta davvero bene insieme si può essere naturali e non calcolati con loro davvero le ragazze di una volta in una parola umane. Ma sono rarissime e in via di estinzione anche loro, perché INCREDIBBILE anche molte cozze se la tirano, che neanche si possono guardare. Morale della favola, quando incontrano quello che davvero ne ha 100 prendono una cantonata e ci stanno male… Perché? Vogliono scegliere e farsi male, per poi trovare ad un certa età il bamboccione che cmq se le prende visto che; e molte qui mi salteranno a dosso. Ad esempio…. è solo un esempio…., la verginità non è più un valore, e poi le ragazze di oggi devono fare esperienza.. Quindi perché darla a quello giusto a uno che ci puoi fare una vita insieme!!? Come facevano le nostre mamme… Perché farlo? Facciamo come ha sempre fatto l’uomo cioè scopato a destra a sinistra… Insomma in defi
Anche a me è capitato… varie volte , la prima 7 anni finiti in 2 mesi…poi 5 anni finiti in 1 mese… e ora quasi 6 anni finiti in pochi giorni…. sempre per le stesse motivazioni insulse… non ti amo più…(senza dire i motivi poi…). Magari fino a 20 gg prima si progettava es. una vacanza assieme… ma ditemi voi come si può cambiare così? E’ bello dire… capita… come inizia finisce… meglio così etc.. ma chi lo prende in quel posto (senza colpa) avendo sempre tenuto un atteggiamento corretto e moralmente retto …come ci rimane? Perchè causare una sofferenza tale ad una persona che ti ha dato anima e cuore? Scartarla così…come se fosse una scarpa vecchia…. non è giusto… Le mie ex sono tutte sparite nel nulla… A noi chi ci risarcisce? Anzi ora c’è anche una legge che se poco poco gli mandi 3 sms di fila per chiedere spiegazioni ti denunciano… assurdo… è una legge che invoglia a tenere comportamenti assurdi e prepotenti e a ferire le persone tanto si sa che poi si è al sicuro…. pazzesco…. insomma noi trattati come la mexda dobbiamo rimanere cornuti e mazziati e zitti! e il danno morale e tutto il tempo dedicatole chi ce lo ripaga sia moralmente che economicamente?
ormai va di moda essere falsi….e vincono sempre di più le persone false…. bello schifo di mondo !!
Salve a tutti, riguardo questo argomento penso che il fallimento della donna sia dovuto principalmente a se stessa. Mi rifierisco alla sua NATURA insicura (purtroppo ci sono basi genetiche e ambientali dovuto al contesto attuale della società ) che la rendono una mina vagante, oggi tocca me domani sarà il turno di un’altro uomo bravo e sincero.. purtroppo è la realtà io non ci posso fare nulla..quando prendono una decisione pensano di essere sempre nel giusto salvo poi pentirsene dopo che magari incontrano uno che le tratta male..sicuramente quando si prende una decisione bisognerebbe ponderare bene le conseguenze visto che le persone hanno un’anima ed una dignità come tutti a questo mondo.. caso starno ci sono moltissime donne che arrivano alla soglia dei 40 anni ancora alla ricerca del principe azzurro (inesistente )e sono li a piangere..evidentemente qualche errore di valutazione è stato commesso ..per me questa è la realtà delle cose.. per andare d’accordo ci vuole dedizione e pazienza di questo passo finiremo tutti single o separati e non lamentiamoci se poi sentiamo tutti i casini che si sentono o si leggono.. l’abbiamo voluto noi tutto questo DONNE REAGITE RIPRENDETEVI LA VOSTRA DIGNITA’ SFORZATEVI ANCHE VOI DI CAPIRE L’UOMO E PENSATE CHE QUANDO SI TROVA UN’UOMO SICERO E LEALE è PERCHè VI VUOLE VERAMENTE BENE GLI ALTRI UOMINI CHE TRATTANO MALE SONO SOLO INSICURI HANNO PAURA DI AMARE E SCOPRIRSI