Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Agosto 2007. L'autore, rachele70, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Al Sig. Claudio: Sì certo, costruiamo dove ci pare e piace, infischiandocene delle leggi! W l’anarchia!! A proposito egr. Sig. Claudio, mi dice dove abita, che le vengo a costruire una bella casa a 10 piani, a 10 cm dalla sua porta di casa? Come? Poi non potrà più entrare in casa? Beh, le lascio libera una finestra, ok?
Per Valentina: certo immagino sia scocciante una cosa del genere, ma se fa tutto in regola non ha motivo di preoccuparsi no? Il suo vicino, per contro, può essere accusato di diffamazione o di persecuzione se denuncia abusi che non sono stati commessi…
Per tutti gli altri che hanno subito abusi edilizi: vi capisco, il mio vicino ha costruito una intera casa a 2 piani senza rispettare le norme sulla distanza.. come ha fatto vi chiederete? Be, quando i tecnici del comune sono collusi, basta omettere per “distrazione” la presenza di una casa confinante a quella costruenda per farsi approvare il progetto senza problemi. Tanto una volta che cominci a costruire con le licenze (anche se illecite all’origine..), il tempo che ti rivolgi al giudice per far bloccare i lavori (passano mesi e mesi e mesi..), la casa è già bella e costruita e chi te la butta più giù? Una bella sanatoria e tutto è a posto! Ed oltr al danno anche la beffa, poi ci sono le persone come Claudio, che accusano te di essere un cattivo ficcanaso!! Questa è l’Italia, e questi sono i cari vicini di casa tralatro amici fin dall’infanzia…
non so più veramente come fare per ottenere dal comune di Marcianise una verifica sull’abusivismo riferito ad una palazzina nel comune suindicato.
Mi chiedo se la proprietaria paghi l’IMU.
per favore qualcuno mi dica quale altra autorità e se un’eventuale comunicazione all’agenzia delle entrate possa effettuare verifiche.
grazie di cuore
il mio vicino ha iniziato dei lavori,mettendo delle travi di legno sul porticato a mo’ di tetto,con l’intento in futuro di chiudere la veranda a me confinante e non mi ha neanche chiesto un mio parere.premetto che ha anche esposto un cartello di inizio lavori con dia. puo’ fare tutto cio’ e come posso bloccare i lavori visto che tale veranda ha gia’ coperto parte dell’arcata del mio porticato?
ps. se chiamate i vigili dite anche chi siete o meglio fatelo sapere alla controparte se avete palle. vigliacchi
al Sig. scugnizzo.
non solo ho fatto sapere chi sono al Comune, ma ho più volte sollecitato la controparte,successivamente ha scritto anche il mio legale e anch’egli ha indicato nome cognome indirizzo.
A parte il Suo linguaggio poco ortodosso, Le chiederei di trovare un aggettivo qualificativo anche per coloro che evadono tasse e commettono abusi, sempre se ciò non sia per Lei troppo difficile.
x francesca ottimo non sei sola se il Comune non interviene denuciaanche il comune alla Corte dei conti per Danno erariale per mancati interventi e obblighi derivanti da Normativa
x Francesco
grazie di cuore, seguirò il tuo consiglio con infinito piacere
Interno di un condominio dell’hinterland di cagliari: 3 piani così costituiti: 4 unità commerciali piano terra, 4 appartamenti al piano 1 e 4 appartamenti al 2; 4 locali di sgombero al terzo.
Attualmente i locali di sgombero sono 15…
Quieto vivere… ? Nessuno 🙁
Salve, vorrei anche io qualche consiglio com’è Sì fa una denuncia anonima. Come vivo un casa privata e 2 mese fa la mia vicina di casa aveva fatta lavori in nero, se la fatto mettere un finestra senza permesso a parte dove ho la entrata a mia casa, il finestra di bagno, e un grande porta di vetro per salotto. Oltre che ha fatto un questo finestra norme senza permesso il lavoro quando facevano intorno al ponte non c’era niente di rete niente di sicurezza, il pezzi di mattoni volavano davanti a entrata di casa mia. Mio marito abbia detto anche che fanno attenzione che qui una esce della casa mazzano di colpi. Maloro ccome prepotenti continuavano il lavori. Anzi quello che era anche arrabbiato erano loro. Invece a me ora mi ha bastato perché anche se finiti lavori ora loro che vogliono comandare se io posso stendere il vestiti lavati fuori a mio proprietà. E ecc.
Ho denunciato formalmente sottoscrivendolo un abuso edilizio all’uff.tecnico del mio comune. Contestualmente domandavo al responsabile dell.uff.Tecnico se i responsabili di questo abuso avevano diritto di chiedere una copia stessa della denuncia. Sono miei parenti e nutrivo timori di ritorsioni poiché versiamo già in pessimi rapporti. Mi rispondeva affermativamente in ragione dell’art.241/1990. Detto fatto, sono già alcuni giorni che io e la mia famiglia subiamo ingiurie, molestie e minacce da parte di costoro, sbattendomi pure in faccia la fotocopia della denuncia. Come posso tutelarmi da questi energumeni che me ne stanno combinando di tutti i colori. Ringrazio anticipatamente