Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore raffaele.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ripeto che hai avuto incontri sfortunati…di donne così come tu descrivi le polacche ne conosco tantissime italiane…
forse sarò all’antica io.. ma proprio non vi capisco.. come dice mia mamma e diceva mia nonna e la mia bisnonna.. MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI:
Spesso le donne straniere sole con prole al seguito cercano un uomo per nuova sistemazione, perchè possa garantire una stabilità anche ai propri figli.
Quindi secondo la mia opinione lei sperava di aver trovato in te il “pollo” giusto.In realtà penso che ti volesse bene, di solito le madri sole investono molto nei sentimenti anche per il bene dei loro figli, però con te le è andata male perchè evidentemente non ti andava di fare il padre putativo. Forse sul fallimento della vostra storia quella che ha sofferto di più è stata lei che tuttavia ha dimostrato poca furbizia.
Per non rischiare di essere sedotte e “bidonate” e quindi soffrire a posteriori il segreto è uno: mettere in moto il cervello prima di tutto.
Infatti Isis, la mia speranza è sempre quella di trovare una brava italiana, e la troverò oppure meglio se lei troverà me.
A volte sai, parlo per mie esperienze e di gente che conosco, a volte dicevo è la ragazza dietro l’angolo quella che vedi, ma non noti, la ragazza giusta…da il tempo al tempo e non cercare a tutti i costi…nel senso, quando si è tranquilli non so perchè si becca bene se invece si cerca…mhmm è sempre più difficile…non penso sia un cso della vita, penso proprio che sia il nostromodo di porci alle persone che cambia e ci rende più veri..meno artificiosi….Io non so quanti anni Raffaele,ma mi dai l’idea di un ragazzo giovane…non abbatterti..non fasciarti la testa prima di sbatterla però…, un abbraccio Isis
Raffa, ma alla tua fidanzata le regali un collare e poi la porti a spasso col guinzaglio?
Si amore mio.
Che dolce..ricordati l’antirabbica!Sennò poi dici che siamo tutte uguali!
sono totalmente in disaccordo.
le italiane si concedono spesso senza nemmeno sapere il nome ” dell’altra metà ” a patto che il tipo in questione sia un figo, un tamarro o un riccone
Le belle donne si vedono e non perdono tempo per farsi vedere. La loro difficoltà è la scelta tra i tanti uomini.
Le bruttine e le cattivelle donne si fanno notare e perdono troppo tempo di spiegare all’uomo la bellezza che li circonda.
Le belle donne straniere vivono e convivono con gli uomini che non sono affettati dalla malatia femminile italiana: pregiudizio.
Dall’esperienza: per più di 15 anni sposata per un uomo italiano meraviglioso, vedovo come me, siamo considerati come una copia bellissima fino a quando si scopre che sono straniera. Difficilmente si capisce dalla prima vista. Le donne italiane sono gentilissime con me, ci mancherebbe altro. Gli amici del mio marito si sono allontanati da lui. Le colleghe del mio marito non mi hanno mai invitato alle feste che fanno insieme. Le famiglie che hanno frequentato mio marito si sono allontanati e non vanno più in ferie insieme come prima… e tante tante altre cose. Il motivo?
Credetemi, non volevo credere, ma un marito è stato onesto a raccontarmi che la mogila non vuole avvicinarsi dalla paura che potreste conoscere anche lui una straniera…PAURA, Pregiudizi, invidia, inoranza… Domanda: chi crea tutto questo?
Le donne italiane, svegiatevi! La paura è una cosa che porta solo malatia e sofferenza.
Credetemi, le donne straniere( certamente no tutti) hanno i valori che dovete conoscere, non di giudicare senza conoscerle.
Scisate per gli sbagli. Proposito, sapere parlare benino solo lingua nativa è peggio da uno sbaglio quando usi più di 4 lingue.