Salta i links e vai al contenuto

Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    marco -

    caro agente2 seat
    sono stato nel sito ma non vedo report che mi indichino che è vera l’affermazione che “stavate ricevendo richieste di clienti per servizi che io offro nella mia zona e per i quali non avevate un referente”.
    Vorrei sapere quelli del call center che dati avevano per dire questa affermazione, dato che per diversi mesi c’erano queste richieste e poi quando mi hanno attivato il servizio, sono immediatamente cessate.
    Dato che io ho attivato il servizio perchè mi è stato detto che stavate già ricevendo richieste, per alcuni mesi di seguito (le telefonate avevano più o meno cadenza mensile) vorrei avere la prova di quanto hanno affermato gl incaricati di telemarketing per concludere la vendita.
    mi sembra chiaro il concetto: erano balle per farmi comprare il servizio o avevano dati certi e dimostrabili?
    è estremamente semplice la cosa.

  2. 52
    agente2 seat -

    ciao Marco, ora ho capito. Tu hai ricevuto una chimata da un call-center per venderti il prodotto 892424 (probabilmente) confermi ?? e la signorina che ti ha chiamato ti ha detto che avevano richieste già del prodtto/servizio che tu vendi/offri?? ok??
    potrei consigliarti di mandare una letera di contestazione al 800-011412 dicendo che sei stao “ingannato” (utilizzo i tuoi termini) e quindi pretendi il rimborso di quanto dovuto..

  3. 53
    marco -

    Caro agente2 seat, esatto, è proprio come dici.
    Infatti ho mandato una lettera di contestazione, specificando proprio questo.
    Il call center mi aveva ripetutamente contattato asserendo che “avevate delle richieste per prodotti/servizi da me offerti, da persone della mia zona”.
    Quindi ho esattamente mandato una lettera in cui chiedo di essere tolto dall’892424 e di stornare la fattura in quanto la vendita che mi è stata fatta si basa su asserzioni non vere.
    Attendo appunto una risposta.

    Preciso che non ho nulla contro pagine gialle, tanto che mi ero autonomamente iscritto all’elenco web, ma queste telefonate di telemarketing oltre che scoccianti, sono state ingannevoli.
    grazie per l’interessamento.

  4. 54
    Emanuela Loddo -

    Posso testimoniare che anche io ho subito lo stesso messaggio ingannevole per quanto riguarda la vendita del servizio 892424. L’operatore del call center aveva riferito di ricevere 10 chiamate al giorno per il servizio da me offerto. Naturalmente ciò non si è verificato e dopo lettera di contestazione a Seat Pagine Gialle ho ricevuto risposta di reclamo infondato. Dovrebbero ascoltare le registrazioni in fase di tentata vendita del prodotto e credo che debbano tutelare adeguatamente la loro immagine, visto i danni che vengono procurati dagli operatori del tele marketing. Ho ricevuto al massimo 3 chiamate in 6 mesi di attivazione. Credo che sia veramente vergognoso. Grazie per quanto potrete fare in quanto a storno e formazione corretta delle persone che vi rappresentano. Saluti. E. Loddo

  5. 55
    pino -

    Mi interessava sentire cosa rispondeva questo agente2 seat ma vedo che ovviamente è sparito, puff! Questi quando si tratta di spremere soldi di chi lavora sono onnipresenti, poi non appena devono dare servizio spariscono.
    Promesse e bla bla.
    A beneficio di chi legge:
    Anch’io sono stato fregato dal call center di seat che evidentemente usa uno stampato con le frasi standard da dire ai clienti:
    buongiorno sono “Luanahh” dell’892424 e forniamo informazioni a persone che cercano un determinato servizio in una determinata zona. La stiamo chiamando perchè stiamo ricevedendo telefonate di persone che hanno bisogno i servizi che lei offre nella sua zona ma al momento stiamo fornendo nominativi troppo lontani. Quindi la zona è scoperta e per questo le offriamo uno sconto. Vuole aderire in modo che ai clienti che chiamano diamo il suo nominativo? Però decida entro domani, perchè altrimenti abbiamo altre aziende come la sua da chiamare.
    Poi quando ti registrano prima riagganciano e ti fanno una nuova telefonata, così tutte le balle che ti hanno detto non sono registrate e poi se chiedi lumi ti rispondono che nella telefonata registrata non c’è traccia della conversazione.
    Bel modo di fare.
    Poi molti pagano i 300 euro perchè vengono tartassati dai vari recupero crediti con minacce legali e panzane varie.
    Ho sbagliato non dovevo pagare.

  6. 56
    agenteseat2 -

    ciao agente seat2 c’è ed è qua.
    conosco il problema dei contratti telefonici . ti preciso che il sottoscritto e della forza vendita quindi noi andiamo direttamente dal cliente e non facciamo contratti telefonici.
    l unico mio consiglio e quello di mandare lettera di contestazione allo 800-011412 esiste un servizio quality interno che verifica latelefonata e se il cliente ha ragione riceve nota credito

  7. 57
    pino -

    agente2 della seat vediamo se risparisci dato che ti rispondo la stessa cosa che ti ha risposto quello di prima.
    Non c’è un problema di contratti telefonici, c’è un problema di operatori disonesti che registrano solo la telefonata dove sei obbligato a dire solo SI, SI ,SI ,SI, perchè se fai commenti la rifanno. Quindi sto ridicolo servizio quality interno è una buffonata. Anche perchè il tuo bel servizio quality interno dovrebbe sapere che gli operatori dicono un sacco di balle per far firmare un contratto e cioè leggi i messaggi precedenti.
    Inoltre il tuo bel servizio quality nel mio caso ha detto che il contratto era regolare.
    Comunque sti servizi fuffa li vendete una volta ma non li rivendete piu, ne a me ne a tutti i miei conoscenti.

  8. 58
    agente2 seat -

    pino io non scompaio sono qua…
    Se le telefonata/e sono state fatte come tu/voi dici hai ragione ma te la devi prendere con la nostra Vendita telefonica non con gli agenti che ogni giorno mettendoci la faccia vanno dai cliente (il sottoscritto è uno di questi).
    Non stento a credervi perche tanti miei clienti mi dicono la stessa cosa chiamati dal 1240…
    Abbiamo piu volte detto all’azienda questa cosa…. geni del marketing….

  9. 59
    pino -

    agente2 non capisco cosa stai difendendo: il tuo operato come agente seat? Lavori bene? Ottimo! E’ normale lavorare onestamente, ma dato che questi operatori che operano in questo modo sono protetti dalla seat dato che se ne impippa completamente delle lamentele che imprenditori avrebbero ben volentieri evitato, è l’azienda che sbaglia, la tua azienda, dove lavori tu, quindi la cosa ti riguarda eccome.
    Tieni conto che questi chiamano gente che sta lavorando e gli creano l’illusione di nuovo lavoro, mentre in realtà fanno perdere tempo e soldi oltre alla presa per i fondelli dato che operano da furbi, al limite della truffa.
    Perchè queste telefonate che la seat attraverso luanahhhh o samantahhhh del call center dice di ricevere per richieste di patate a como non possono cessare immediatamente dopo che tino il contadino di como aderisce al servizio. E’ evidente che quelle telefonate non c’erano neanche prima.
    Quando qualcuno si lamenta animatamente, e chiede di disdire il servizio perchè si sente preso in giro, una azienda seria non gli risponde che aveva 30 giorni di tempo ed oggi è il 31 esimo giorno, e per di più se la lamentela c’è stata entro i termini ma telefonica e quindi non provabile.
    Per fortuna che i tribunali sanno bene che prima delle famose telefonate ricatto registrate ci sono state precedenti conversazioni se no la tua azienda si spremerebbe per bene gli imprenditori che ha finto di voler aiutare.
    Inoltre se il 892424 quando cerchi un servizio in una zona non ha nessuno, queste aziende dovrebbe inserirle gratis, perchè quelli che chiamano spendono fior di euro per avere dei numeri telefonici che potrebbero trovarsi da internet per esempio, quindi se mai sarebbe la seat a dover pagare le aziende per essere inserite e non il contrario raccontando pure un sacco di balle.
    Così la seat infinocchia gli imprenditori dicendo che ci sono richieste per lui e poi si spreme a fior di euro i malcapitati che chiamano il 892424.
    Su internet c’è chi ha provato a chiedere all’892424 il numero di centralino di un famoso quotidiano e non ce l’avevano.
    Bel servizio, per fortuna che se ne sono accorti in molti.
    Mi dispiace per voi agenti perchè sarà sempre più dura vendere il servizio cartaceo perchè poi la gente vi evita in toto.
    Sono davvero dispiaciuto di aver pagato ma se mi girano vi faccio causa.

  10. 60
    pino -

    agente seat2 e poi aggiungo questo estratto del garante:

    “il cliente deve poter avere una certezza dell’attivazione del contratto, con la registrazione telefonica della conversazione e l’invio a casa dell’utente di un modulo di conferma, ovviamente prima che inizi il tempo previsto di attivazione del contratto scelto”

    moduli di conferma e contratti scritti qui non se ne sono visti, ne tantomeno di firme dopo aver visionato il tutto io non ho fatte.
    se mai ho avuto verbalmente una data non certa dell’attivazione del servizio, ma la tua azienda mi ha detto che era tutto regolare e che era meglio pagare per non andare incontro ad azioni legali.
    bell’azienda, bell’operato, complimenti.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili