Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lamento anch’io problemi con la SEAT. Per diversi anni agenti ci hanno contattati per il rinnovo del nostro contratto che l’anno scorso ha raggiunto un importo per noi iperbolico (più di tremila euro). In autunno, di fronte alla richiesta di appuntamento dell’agente per trattare il rinnovo abbiamo detto chiaro e tondo che non avremmo rinnovato, pensando che la questione si sarebbe chiusa lì (ingenui noi, ahimé). A gennaio abbiamo ricevuto la fattura per quest’anno, per un importo sempre più alto. Abbiamo qualche speranza di non pagare o almeno di ottenere uno sconto oppure dobbiamo chinare la testa e dargliela vinta?
ciao risposta x gabriella : da quello che racconti tu dovresti avere un contratto a rinnovo tacito . chiedi al tuo agente di trasformare i contratti in standard annuali (che quindi ogni anno si possono rinnovare ) . intanto disdici tutti i contratti e chiedi la visita dell agente (basta un fax al numero verde clienti tel. 800-011411 fax 800-011412 ) . ottiene che blocchi scatti successivi dei contratti e nel frattempo tratti con l’agente nuove condizioni.
messaggio x alessia : chiama il numero verde cliente 800-011411 e fatti inviare via fax o per mail la copia dei contratti .
Ho firmato una commissione con SEAT PAGINE GIALLE in data 21 0ttobre 2010; mi sono accorta in ritardo che l’agente di zona mi ha fatto firmare sul rigo dove è inserito il rinnovo tacito. Ho chiesto in data 3 novembre 2010 con raccomandata l’annullamento della commissione. Mi hanno risposto dicendo che avevo mandato in ritardo la comunicazione (loro sostengono che la si può mandare entro 10 giorni dalla firma) e mi hanno inviato la fattura: Come devo comportarmi ????
risposta per anna rita : innanzittutto è sicura di aver stipulato un contratto a rinnovo tacito oppure un contratto biennale ??? e per quale prodotto ha firmato ? elenchi , web o ppg ??? mi dia questi elementi aggiuntivo e poi le risponderò…
In un momento di debolezza mi son fatto fregare anch’io e per telefono ho fatto un contratto con la registrazione con SEAT. Naturalmente al telefono l’operatrice m ha detot che era solo un periodo di prova, che c’era fretta di trovare un’azienda nella zona e quindi non poteva aspettare di mandare il contratto a casa. FESSERIE… LADRI FARABUTTI!!! Purtroppo non ho disdetto entro i 10 giorni… ho qualche speranza di risparmiare sti 359 euro che mi chiedono di pagare entro il 13 di maggio???
Anche nella mia azienda siamo stati parassitati dalla Seat pg. Abbiamo sottoscritto il contratto nel 2002. In questi ultimi anni all’agente che passava avevamo già espresso la ns. volontà di disdire tutto. Ma ogni volta ci diceva che era troppo tardi che il lavoro era in corso… Quest’anno l’agente non c’è più, si è sentito una nuova agente per telefono alla quale abbiamo detto, per tempo, che intendevamo disdettare tutto, anche perchè probabilmente cambieremo denominazione sociale. Per essere più tranquilli abbiamo anche mandato una disdetta per raccomandata. Risposta: “la richiesta è pervenuta oltre i termini di contratto …”. Anche questa volta!!! Sarebbe interessante sapere quali sono questi termini di contratto che non si sa dove siano. La copia commissione inviataci per fax non riporta le condizioni a tergo e quindi non si sanno. E’ certe che se solo c’è una possibilità stavolta non ci arrendiamo.
Anch’io confermo gli aumenti di SEAT nell’ordine dell’8/10% annuo. Sono dei farabutti e lo fanno sistematicamente, sperando che la gente non se ne accorga (cosa che purtroppo accade nel 99% dei casi).
Inoltre l’azienda in questione è sistematica anche nel porre in essere pratiche commerciali scorrette. Vi cito quest’altra mia esperienza: qualche anno fa, quando venne abolito il vecchio 12, ricevetti una telefonata da Seat la quale mi disse che per continuare ad essere presenti sulla guida del telefono occorreva sottoscrivere un contratto a pagamento per l’892424. In un primo momento pensai a qualche ragazza sprovveduta dei call-center. Poi, nel giro di tre mesi, ricevetti altre due telefonate da altre operatrici perfettamente uguali. Era pertanto evidente come le ragazze dei call-center “leggessero” un testo ingannevole predisposto all’uopo da Seat.
Sono allucinanti !!!
risposta per vic : se la registrazione è stata fatta con violazione delle norme normali di corretezza non credo che seat abbiamo problemi a restituire l importo. dovresti mandare una lettera a seat e chiedere di sentire al registrazione della teelfonata. ciao
Volevo precisare a tutti gli utenti che e’ possibile disdire il contratto con seat pagine gialle:
qualora l’incremento sia superiore al 3%-4% rispetto alla variazione annuale dell’indice al consumo accertata dall’ISTAT.
Seat deve informare il cliente con un preavviso di 45 giorni dalla data di emissione della fattura che riporta il corrispettivo aggiornato.
Il cliente a questo punto ha la facolta’ di esercitare il recesso inviando AR con un preavviso di 30 giorni dalla comunicazione di cui sopra oppure puo’ limitarsi al reclamo ed ottenere uno storno per l’importo pagato in eccesso.
Sperando di essere stato utile.DR. Marco ;