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Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
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Il contratto è molto chiaro basta leggere e firmare nello spazio
annuale, se poi si firma in annuale a rinnovo tacito non ci si può
lamentare del fatto che non lo si voleva…
Caro Lello ti consiglio di non pagare la fattura, gli aumenti riportati sul retro non devono essere essere superiori al 4% circa, quindi ti consiglio prima di leggerti bene il retro del contratto e poi farti i calcoli, quindi chiedere subito il rimborso del dovuto eccedente. E poi vai avanti con la tua pratica di cessazione del contratto. Questa gentaglia sapessi come lavora….
Silvia: la clausola di tacito rinnovo spesso non è nemmeno riportata sulla testata del contratto, (e spesso dipende dal tipo di contratto e anche dall’ agente) ed è riportata nelle condizioni (forse).
Ma per legge deve essere espressamente indicata….e questo è uno dei motivi per cui uno può contestare e recedere. Al giorno d’ oggi per questi signori ci sono leggi ben precise, che non sempre vengono prese in considerazione….E’ un obbligo delle cosiddette leggi sulla trasparenza….se poi trovi degli emeriti imbecilli come il mio agente che non sa neanche dove ha i piedi, be’ si salvi chi può.
AgenteSeat: non dire che per i rimborsi ci vuole un mese. Spesso dopo 30 giorni, tempo in cui dovrebbe venire lavorato il reclamo, al callcenter non risulta nemmeno essere stato preso in carico.
Minimo passano 3 mesi.
Salve sono marzianna,c’è qualcuno che mi può dire se i contratti stipulati per via telefono sono validi anche per l’anno successivo. Io non sapevo del tacito rinnovo e quest’anno mi è arrivato da pagare per un servizio che io comunque non avevo richiesto . Ho fatto la disdetta , ma mi hanno detto che comunque devo pagare. Io il mio contratto non l’ho visto , mi posso rifiutare di pagare?
ciao a tutti sono anch’io un agnete seat pg e confermo quanto detto dal mio collega precedente. sono comunque a vostra disposizione per chiarirvi le idee…
certamente, noi abbiamo avuto il rimborso (vedi ns precedenti interventi) soltanto perché ci eravamo accorti che le cifre non corrispondevano. Ma tutto questo ci ha distratto dal nostro lavoro quotidiano, fra rifare i conti, rileggere il contratto, verificare come poter fare il reclamo, fare la raccomandata con code interminabili alle poste, contatti dal funzionario con il quale abbiamo dovuto trattare, quanto ci è costato di rabbia, di tempo, di energie, per un ABUSO? Cosa sarebbe successo se noi avessimo arbitrariamente pagato il 20% in meno di quanto concordato nel contratto “a rinnovo automatico”?
ciao paola. concordo con te che e tutta una “rottura” soprattutti per dei piccoli imprenditori che affrontano quotidianamente problemi piu seri e piu importanti . conosco il problema . faccio l agente seat ma mia moglie ha un’attività quindi…
se tu avessi pagato arbitrariamente il 20% in meno sarebbe successo che qualcuno ti avrebbe contattato per il recupero del residuo crediti.
quello che posso consigliare per chi non vuole problemi è di firmare contratti in STANDARD cioe annuali. ora nel nostro modulo c’è proprio una sezione nella quale il cliente conferma con una crocetta e con la firma la modalità del contratto. anche se e vero come diceva il mio collega che alcuni contratti se base annuale costano di piu
posso assicurare che ultimamente stiamo migliorando in qualità.
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se e come, posso richiedere a seat copia dei contratti firmati? Ho fatto disdetta con A/R e mi scrivono dicendo che poichè i miei contratti hanno durata biennale non possono accettare la disdetta ai sensi dell’art. 2 delle condizioni generale del contratto. Ma io non ho mai firmato contratti biennali, ma purtroppo non ho più le copie, come posso dimostrarlo?
chiama il numero verde cliente 800-011412 e chiedi che ti inviano copia dei contratti.se sono realmente biennali c’è però poco da fare. ciao
Bene, non avevo dubbi di non essere l’unica ad avere questi problemi con Seat. Un
messaggio solo per sfogarmi un pochino: l’agente della mia zona è passato a luglio
scorso per il rinnovo… gli ho detto che volevo pensarci perché gli importi erano diventati
troppo alti (ho sottoscritto pagine bianche, gialle, on line e giuro: sono riuscita a fare
anche 892424!! in “offerta” con il web mi è rimasto sul groppone…). Purtroppo, o per
fortuna, con una gravidanza di mezzo ho rimosso il problema e non ci ho più pensato.
L’agente non si è fatto vedere ne sentire: risultato? Devo pagare di nuovo tutto. Sono 3
settimane che ho chiesto sempre all’agente il riepilogo dei miei contratti con le relative
scadenze (vai a ritrovare i contratti originali sottoscritti anni fa!!). Non ho ancora avuto
risposta (con un sollecito anche ieri).
E senza contare che Seat mi ha contattata chiedendo conferma dei dati dell’azienda e a
conclusione del tutto l’operatore mi dice: “bene, le arriverà la fattura di 175 euro da
pagare entro fine gennaio per il servizio ….”. Se potevo la mangiavo!
Adesso disdico tutto. Sperando che una raccomandata con tutti i dati che riesco a
recuperare sia sufficiente.