Salta i links e vai al contenuto

Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Seat Pagine Gialle, aumenti annuali oltre contratto

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    mario -

    salve,
    per disdire il tutto fate così:

    raccomandata A/R a Seat Pagine Gialle
    C/P 700 10121 Torino

    inserento numero cliente codice commissioni attive e la richista di annullamento del contratto di cui sopra.

    cordiali saluti

    mario dalla campania….

    ps concordo sulla questione aumenti e vi dico che anke nel mio caso sono stati nell’ordine del 25-30% annui!!!

  2. 12
    krissy -

    ho disdettato con raccomandata l’abbonamento a seat il 4 dicembre 2008 non è stata accettata perchè dicono che ci vogliono 30 giorni di preavviso,l’abbonamento è stato telefonico perciò non ho mai avuto ne firmato un contratto con le condizioni hanno mandato quello “in sintesi”cioè la denominazione dell’attivita e dove è situata ora pretendono il pagamento della fattura tramite l’ufficio recupero crediti…qualcuno sa le condizioni contrattuali?bhe nonostante le mie richieste non me lo hanno mai mandato che fare?

  3. 13
    lipsia -

    Hai controllato la data di partenza del tuo contratto? Perchè questa gente è furba sai….noi avevamo contratti stipulati a metà anno e per disdire siamo stati costretti comunque a farlo prima della fine dell’ anno, quindi teoricamente ben sette mesi prima della cessazione temporale…
    E ti assicuro che già dopo due mesi dall’ accettazione dell’ annullamento dei contratti, i nostri servizi sono stati sospesi anche se avevamo diritto che si protraessero fino al luglio di quest’ anno.
    Quando fate i contratti con questa gente, non fidatevi di quelle copie in carta chimica che vi danno, dopo qualche settimana sono pressochè illeggibili) e non fidatevi soprattutto di ciò che vi dice l’ agente. Sappiate che, il contratto è rinnovato tacitamente, salvo comunicazione diversa.
    Per combinare casini questa gente sembra tagliata a ruolo, e purtroppo essendoci in questo campo il monopolio, fanno il bello e cattivo tempo.
    Però basta informarsi un pochino e soprattutto ingrandire e leggersi bene le condizioni di vendita, se qualcosa non va ci si può sempre appigliare.
    P.s. se non hai una copia del contratto firmato, non possono rivalersi, tantomeno affidarsi ad una agenzia recupero crediti.
    Prova a mandare tu una richiesta di rimborso per danni e vedi come butta….

  4. 14
    Fabio Terracina -

    A noi è successa la stessa cosa e abbiamo dato disdetta di tutti i contratti. Farsi “fregare” i soldi è ingiusto… con il fatto che gli imprenditori hanno tante cose a cui pensare, a volte non si guardano i dettagli delle fatture. Sono anni che mi capita….

  5. 15
    giovanna -

    Buona sera!
    e per i gadged? nessuno ha avuto brutte avventure?
    Perchè ti obbligano a prendere i gadged girandotela che sono gratis al posto di uno sconto? Perchè una ditta non può avere un’ effettivo sconto in fattura – che di questi tempi non farebbe male! – A noi succede ogni anno così… le fatture aumentano, disdici questo e quello e le fatture poi ti arrivano lo stesso! Credevo che è una cosa di zona ma noto con “p i a c e r e” che allora lo fanno di prassi in tutta Italia! Attenzione al contratto “tacito rinnovo” che loro ti dicono è standar per tutti! Se vedi bene in fondo al contratto c’è anche la possibilità di cambiarlo in annuale! e che loro ti fanno credere che è così e non hai possibilità di cambiare e non sarebbero nemmeno obbligati a passare! Poi l’ammazzata ti arriva per posta. E se non bastasse, poi ti accorgi che hanno anche scritto l’indirizzo sbagliato sull’elenco, pur avendo tanto di bozza in mano esatta! Se una merce è sbagliata chi te la paga? dovresti essere risarcito con un’ altra gratis! Loro no …. al massimo ti daranno (tutto da verificare) un rimborso…. chi ti può quantificare un rimborso di un’ indirizzo sbagliato? quanti clienti hai perso?

  6. 16
    Paola -

    Anche noi siamo stati “fregati”: il termine per annullare il tacito rinnovo sarebbero 30 giorni prima della scadenza della commissione, peccato che la comunicazione del rinnovo tacito ci è arrivata due settimane prima dello stesso quindi qualsiasi raccomandata adesso non ha più senso.
    Ma cosa si può fare contro questo abuso????

  7. 17
    agenteseat -

    Salve a tutti, sono un agente della seat da diversi anni e sono
    rammaricato nel sentire parlare male della mia azienda in questo modo,
    ho un rapporto buono con tutti i miei clienti questo perchè ho sempre
    lavorato in maniera trasparente e onesta, la mia soddisfazione più
    grande è quando mi chiamano i miei clienti per ringraziarmi dei
    risultati ottenuti.
    Cercherò con questo commento di spiegarvi (e ci tengo a dire non a
    giustificarli) gli aumenti che avvengono sui contratti a rinnovo
    tacito negli anni successivi al primo.
    Può accadere che il primo anno si stipuli un contratto con un forte
    sconto commerciale accompagnato dal rinnovo tacito, il secondo anno,
    se l’agente non visita il cliente, il contratto può passare al secondo
    anno tacitamente senza più usufruire però dello sconto ed ecco che
    l’aumento risulta in effetti eccessivo.
    In realtà l’Azienda chiede ai suoi agenti di visitare il secondo anno
    comunque il cliente, per poter rivedere e modificare il contratto in
    questione.
    Cosa vi consiglio:
    1)cercate di firmare sempre sotto la voce contratto annuale anche se
    spesso il rinnovo tacito è legato a forti sconti.
    2)se avete firmato il rinnovo tacito e siete in ritardo per la
    disdetta, chiamate comunque il vostro agente, non può annullare il
    contratto ma può modificarlo evitando forti aumenti.
    Se non sapete chi è il vostro agente chiamate il numero verde
    800011411 e chiedete di essere contattati da lui il prima possibile.
    3)Se il contratto è ormai passato al secondo anno è sempre possibile
    chiedere uno storno sull’eccessivo aumento al numero di fax 800011412.

    Sono a disposizione per chiarimenti.
    Agenteseat

  8. 18
    Paola -

    Noi abbiamo reclamato per raccomandata – siamo stati contattati, abbiamo trattato un pò come al mercato, ma poi ci è stato riconosciuto un rimborso di ben 256 euro, “distrattamente” addebitatoci. Abbiamo già ricevuto le note di credito, adesso aspettiamo il versamento sul nostro c/c.

  9. 19
    agenteseat -

    si si può annullare sia con raccomandata sia tramite fax viene accettata
    in entrambi i casi….per il rimborso i tempi sono di circa un mese

  10. 20
    Lello -

    Salve,
    Noi abbiamo inviato il 15/09/10 raccomandata di annullamento immediato del contratto per aumento in 3 anni del 53% (da ladri, aggiungerei).
    Il 16/09/10 hanno risposto che avrebbero evaso la richiesta di annullamento il prima possibile, il 17/09/10 ci spediscono la fattura datata 26/08/10 (quindi anche in ritardo di un mese) relativa all’anno 2010-2011 con un ulteriore aumento del 5,63%.
    Sicuramente è opportuno pagare la fattura, ma possiamo chiedere un rimborso per gli anni precedenti?

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili