Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2020. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore bario88.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
O my darling o my darling, o my darling Robertine! In linea ideale hai ragione e io per primo sono portato a interpretare, più che giudicare, i comportamenti delle persone, anche i più incomprensibili o magari deprecabili. Questo è il mio temperamento e è anche anche conseguenza della mia formazione, poiché ho studiato filosofia e psicologia. Ma pur cercando di comprenderli, credo che quando questi diventano distruttivi per gli altri, essi abbiano il diritto di proteggersi e evitare di essere trascinati nel baratro in cui l’altro si trova. E poi, in questo specifico caso, almeno stando a quanto riferitoci da chi scrive, si son decisamente superati i limiti dell’accettabile, sia in termini di gravità sia in termini di durata nel tempo. Ribadisco: su un grosso scivolone si può pensare di soprassedere e ricominciare da capo, ma qui ci troviamo di fronte a un circolo vizioso che invece di risolversi, si complica sempre di più, a spese di almeno due altre persone coinvolte.
Max, Credo di aver ragione anche sul fatto che Marte e Venere sono due mondi diversi che hanno dei punti di vista non condivisibili tra loro. Hai studiato psicologia? Bravissimo. Allora dovresti sapere che se c’è una ragazza che ha delle difficoltà non va lasciata sola ma aiutata e capita. Dovresti sapere che se in passato una persona si è scottata con l’acqua calda stenta a toccare anche quella tiepida! È l’illusione che si nutre del vivere quotidiano e non il contrario, perché l’ho già detto che l’amore può essere magia. Ma alle volte la magia, può essere un’illusione!!!
You understand man…
Comunque mi ha riscritto… Ecco cosa dice:Ciao, lo so che non mi devo spiegare e che in generale ormai non ha senso, ma la mia scelta è stata molto complessa e non vuol dire che non sento niente. A volte non ti penso, ma in generale sono consapevole che tornerai nei miei pensieri ancora per tanto tempo, e va bene, è una cosa con cui ho fatto pace. Ma non voglio certe cose, che non voglio una versione di me che non sarebbe quello che voglio essere. Con te ero pronta a rinunciare a troppe cose, accettare troppe cose, sarei manipolata facilmente, e ti manipolerei io. Per me…non tutti i sentimenti devono essere sempre seguiti. Non seguire amori di certo tipo per me è una cosa che cerco di imparare, perché entrerei subito nei vecchi schemi. Non voglio problemi, voglio stare bene nella vita… Non importa cosa faresti per me, non sarei serena. Preferisco pensarti con un romantico male nel cuore che creare un rapporto tossico.
A questo punto pare che il problema sia risolto: evidentemente ha deciso di chiudere il capitolo, anche se con argomentazioni terribilmente contorte. Buon pro ciò faccia a lei e tu a questo punto mettiti sereno e guarda al tuo futuro. Salutoni e in bocca al lupo.
“Anche se con argomentazioni (terribilmente) contorte”…come dice Ligabue: Ho perso le parole!!!