Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2007. L'autore, ragazzatriste, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per me chi ama non tradisce non guarda proprio altrove e non mente mai….ma non e’ sempre cosi,tutte le cose in cui credevo,i miei valori sono stati schiacciati dall’uomo che amo e che dal primo giorno ho amato e rispettato e che amo,ma nessuna scusa da parte sua per le sue bugie,anzi la colpa e’ pure la mia,ma ci passo sopra non l avrei mai fatto con nessun uomo,anzi sempre si sono chinati di fronte a me e mi hanno seguita perche volevano darmi tutto.
Spero che mio marito non mi stia mentendo piu e che mi dia tutto cio che mi rende felice perche solo questo merito,nel frattempo soffro dii nascosto e mi copro con la corazza di forza.ciao
“Nel mondo si parla del tradimento di Giuda non di un uomo che “trascura” la moglie.
Quindi smettiamola con queste fandonie della mananza di attenzioni per giustificare un tradimento.
Tradire è il verbo più brutto che può essere coniugato sulla grammatica italiana, Neanche uccidere ha lo stesso potere perchè si può uccidere per legittima difesa, ma non si può tradire per legittima difesa.”
Concordo e approvo al 100%. Sul web si trova quasi solo il tradimento fisico, ma esistono ben altri tradimenti e non fanno affatto meno male, anzi. Soprattutto se viene tradita una persona che in cuor suo ti ha donato l’anima. In questo caso non c’è colpa a metà. C’è solo un traditore e una vittima. Basta cercare giustificazioni.
tr da qualke settimana ke ho adire ti fa male..piu di essere trsdito,io e da qualke settimana ke sento morire il mio amore per mio marito,e..di provare attrazioni per un mio ex,uomo fantastico,ke mi fa provare cose ke lui non mi trasmette piu…l amore finisce,per questo si tradisce
tradire ti fa male,piu di essere tradito,io e da qualke settimana ke sento morire il miio amore per mio marito,e… di provare attrazioni per un mio ex,uomo fantastico,ke mi fa provare cose ke lui non mi trasmette piu…l amore finisce per questo si tradisce….
Mi sorprendo nel leggere un astio, una rabbia, un qualcosa che rasenta il fanatismo. Avere una relazione extraconiugale è sicuramente sintomo di un problema interno alla coppia ma non è un omicidio. Per quanto ci si senta nobili ed evoluti non dobbiamo dimenticare che siamo mammiferi, educati i modi diversi, ma comunque sempre e solo animali. L’amore, le passioni, la rabbia, la gioia fanno parte di noi e mutano nel tempo. Negarlo è come negare che il sole sorga domani. La morale poi è figlia della società e la storia ce lo insegna, la religione è differente da cultura a cultura e pertanto il tutto si riduce al fatto che le relazioni extraconiugali sono l’attuazione di un desiderio umano. Perdoni o meno dovrebbero partire da quelli che c’è stato prima e basta. E soprattutto consideriamo il fatto che spesso, che piaccia o no è dato scientifico, moltissime coppie si salvano proprio grazie alle relazioni extraconiugali.
@ giulia francamente non vedo nessun astio nessun fanatismo in queste risposte, ma quanti anni hai sembri più fanatica tu a scrivere così ma sicuramente molto infantile!
Marco nel 2009 ha scritto questo:”Il problema non è il tradimento fisico e/o psicologico. E’ la mancanza di fiducia che s’instaura dopo. Non si può continuare ad amare un partner inaffidabile. Credergli ancora e far finta di nulla. Per me, meglio soli che vivere con persone simili.”
E poi si è parlato di tradimento in senso generale. E se per te la morale è solo figlia della società…mio Dio a che livelli di bassezza siamo? La moralità è l’unica cosa che ci tiene ancora in piedi, perchè va a braccetto col rispetto, io non rubo perchè sono una persona con una moralità che mi impone di non impossessarmi delle cose altrui. Non tradisco perchè fortunatamente credo che il tradimento sia ignobile, penso che si possa commettere un errore ma credo anche che si debba scontare e se l’altra persona ci lascia ce lo siamo meritati! Se ci perdona… be’ siamo davvero davvero fortunati e questo è un punto che non possiamo dimenticare! Ci manca solo che chi viene tradito si senta anche dire:”Be’ che vuoi che sia! E’ normale, non c’è nulla di male!” Bene, quindi cornuti e mazziati! Secondo me anche la fine del tuo post la dice tutta, cioè che molte relazioni stanno in piedi GRAZIE al tradimento. Ci sono coppie che vivono un inferno a causa dei tradimenti, tutte le risorse, le speranze, la fiducia che riponevano l’un l’altro si va sgretolando e se ci sono figli di mezzo è davvero una tragedia. Il guaio è trovare gente così insensibile come te, finchè tutti e due all’interno della coppia sono coscienti, può anche andare bene, ma se ce n’è uno solo meglio che resti appunto da SOLO. Un’altra piccola puntualizzazione: le religioni sono misogine da sempre, infatti parli di differenze come se in alcune religioni si può tranquillamente avere più di un rapporto. Sì come no! Se sei musulmano l’uomo può andare con più donne ma prova a dire alla donna di farlo in libertà. Le tagliano la gola, sono ancora alla lapidazione da quelle parti. La fedeltà è un principio fondamentale. chi si piange addosso dopo aver tradito, poteva scegliere di non farlo, chi è causa del suo mal….ma l’inferno che getta addosso all’altro, a una persona che si fidava, ma come si fa a tradire? Già solo il termine è spregevole.-
Monica tu cercando di smentirmi confermi quanto ho scritto, accusi me ti fanatismo insultandomi tra le righe. La libertà di opinione è alla base della civiltà e a proposito di civiltà desidero ricordarti che anticamente il matriarcato era diffusissimo. Ad ogni modo la tua posizione è chiara come quella di Savonarola lo fu a suo tempo.
dire che i matrimoni si salvano per i tradimenti è una contraddizione,semmai non ci si lascia per i figli o per non restare soli,punto!MA il dolore del tradito rimane,è solo un agonia senza fine.Se una persona vuole puttanare che si accomodi ma abbia la decenza di non volere il partner fisso e sco.... a destra e a manca,un minimo di coereza.Se hai una relazione dove l’altro non è puttaniere come te lo molli,un pò di rispetto per le scelte altrui.Non si può pretendere di non venire condannati se si pugnala alle spalle,se c’è un problema della coppia si risolve,appunto,in coppia,non nel letto di un altro,questa è vigliaccheria pura e non si può dire che tanto non è la fine del mondo,fa male,un male atroce quindi smettiamola di giustificare sempre,bisogna prendersi ognuno le proprie responsabilità.
Eh no troppo facile cosi.. Ribadisco il concetto: il substrato di una coppia non si basa solo sulla fedelta sessuale; e’ giustissimo. Ma se io dedico la mia vita ad una persona, e per questa divento trasparente, quando ho visigno non mi aiuta ” perche secondo lui” quello non e’ un problema, se giudics ogni cosa che faccio, se ogni volta che ha un problema diventa furioso… Quello e’ tradimento, perche non mi ami piu e pretendi che io sia sempre buona e duspinibile e ti trombi pure con trasporto. Ma anche no. Se trovk chi in quel momento mi apprezza, dato che mi hai lasciayo solo, ci sono buone posdibilita che ti tradisca. E se te lo dico e perche ti sto dicendo guarda che ciao tengo ancora ciao sono svegliati fai qualcosa.. Altrimenti uno lascia direttamente, visto che tanto dall altra parte c e un muro chd nn vuole capire d mettersi in discussione ma solo accusard d non prendersi nessuna respinsavilita. Della serie se ti perdono ringrazia chd lo faccio ma rimane tutto cone prima io dono nel giusto io nn sto sbagliando io non ti sto trascurando… Ma allora ciao. Tu visto che stai soffrendo tantk riprenditelo se ti vuole, ma asdicurati che pii non sia tutto un rinfacciare le tur colpe, mettendo invece da parte quelle di lui che ti hanno portato a consolarti tra le braccia fi un altro.petche credimi, torneresti a farlo un’altra volta.
Poi ovviamente non parlo di quelle persone che da sempre tradiscono il partner, chd vanno con cani e con porci solo per puro divertimento. Quella e’ un’altra questione e mi dimando come si faccia a stare con gente del genere, perche non c’e’ mai stato amore ne’ rispetto per l’altro. Ma la quotidianita d la superficialita soprattutto, se non c e costanza nel dare attenzioni all altro, annazzano l amore ammazzano la gioia ammazzano la fedelta sessuale, e gia che hno di limiti ad un tradimento e torni a casa a chiedere perdono e aiuto per salvare il proprio, e non a lasciare il marito/ moglie perche ci si e’ innamorati di un altro, e’sibtomo di grandd amore, altro che. Vorrei sapere l eta di chi ducd cge quando si ama non si tradisce… Credo ventenni che si vedono tre ore a giorno e nn hanno la minima idea di cosa voglia dire poryare avanti telazioni di anni con partner che ti trascurano. Non e che siccome mi hai trattata bene 10 anni fa devo vivere 3o anni di merda. Si lascia,o, se dall altra parte c e una perdona in grado di ammettere i propri errori e le proprie mancanze, si riparte piu forti di prima ma questo avviene solo nei grandi amori vissuti da persone mature e coi piedi per terra, non da bambini immaturj che identificano una storia con la sola sessualita.