Salta i links e vai al contenuto

Se si ama non si tradisce: non è sempre così

di ragazzatriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se si ama non si tradisce: non è sempre così

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    nanodelbosco -

    leggo con attenzione tutti i vostri pensieri a riguardo.
    personalmente ritengo che chi ama veramente non puo’ tradire veramente.
    quando si tradisce si verificano fasi talmente importanti che chiunque (pur trovandosi in balia di chissa’ cosa ) ha tempo di stopparsi.
    alludo ai primi contatti, ai primi sguardi, scambio di telefono, intese su accordi , incontri, 1° 2° 3° 4° bacio vero, prime intimita’ anche se non importanti , prime performance avute e concesse.
    Ritengo che in queste fasi se si ama veramente chiunque dai 18 anni ai 50 ha tempo per riflettere sul suo vero e unico Amore.
    Parlo per esperienza vissuta circa 1 mese fa’. ho 48 anni e per circa 8 anni ho amato e desiderato solo la mia donna (IO SPOSATO LEI SPOSATA)
    Lei sicuramente mi ha amato piu’perche ha messo in gioco il suo matrimonio,i figli e tante altre cose.Epilogo:
    per non essere pronto io a separarmi da mia moglie ha deciso di tagliare il ns. rapporto.
    Pur AMANDOMI ALLA FOLLIA si e’ impegnata a instaurare una nuova conoscenza con un estraneo,per (mi dice per vendetta) avere come me un compagno. TU AVEVI LA TUA COMPAGNA(MOGLIE) IO DOVEVO AVERE UN COMPAGNO PER FARTI SOFFRIRE.QUESTO ERA IL SUO PROGETTO……- Alimentando questo rapporto pur Amandomi mi dice in circa 30 giorni e’ riuscita a incontrarsi solo 5 volte-
    la prima si sono baciati e abbracciati
    la seconda si sono baciati abbracciati e lui l’ha palpata i seni nudi
    la terza baci abbracci piu’ intensi e reali
    la quarta idem come sopra
    la 5 (PENOSA) dopo gli abbracci e i baci lui l’ha masturbata profondamente e decisamente e poi per istinto gli ha chiesto un rapporto orale che lei ha eseguito e completato.
    Penso che in tutti questi passaggi per quando ci puo’ essere rabbia,vendetta,progetto a vita nuova Non si possono gestire queste cose se si ama VERAMENTE.CREDO
    Lei e’ ritornata con me dopo questa esperienza senza dicendomi niente di tutto quello accaduto.Mi diceva che il tempo passato era servito a rafforzare ancora il suo sentimento.
    La beffa inoltre e’ che lei mi ha mentito per 4 mesi (dice per paura) .Non potevo raccontarti questo schifo che mi e’ accaduto ti avrei perso.ora da circa 15 giorni ci sentiamo ma e’ tutto ormai irreparabile.io sono morto dentro
    Lei si sente sporca, senza dignita’ e moralita’.non sa’ darsi nessuna spiegazione di tutto quello che e’ accaduto. sono stata una pazza ripete. ti ho amato anche in quei orrendi momenti……….se volete contattarmi sono qui’. saluti a tutti.

  2. 22
    Lylliput -

    …E’ possibile che una donna ami molto il suo uomo e lei lo tradisca? poi è possibile che lei andando in sedutada uno psicoterapeuta e si accorge che il suo non è stato tradimento ma abuso? cosa ne pensate sugli abusanti negli adulti?

  3. 23
    Mimmo -

    Per ragazza triste: sono stato lasciato per un altro dalla mia ragazza, con la quale volevo passare la vita. Vorrei tanto essere nella situazione in cui ti trovi tu, ovvero essere cercato dalla mia ex, che mi chieda una seconda possibilita’, e che mi dia la possibilita’ di provare a concederle il perdono. Non so se riuscirei a portarlo a compimento, ma ci proverei con tutto il cuore. Ora tutti i consigli posssono averti confusa, resa insicura piu’ di quanto non lo sia gia’. E’ evidente che lui aspetti una tua mossa; e’ riuscito a mettere l’orgoglio da parte per te: sarebbe il caso che ora gli parlassi chiaramente delle tue intenzioni, senza girare piu’ in tondo. Per aiutarti a capire qual’e’ il tuo desiderio piu’ grande ti suggerisco di immaginare che il mondo stia per finire in questo preciso istante, o che tu stia per morire ora. Qual’e’ la persona che chiameresti o che vorresti accanto a te? Puo’ sembrare idiota ma nel mio caso funziona per farmi capire cosa voglio davvero, che e’ la cosa su cui concentrare i pensieri positivi. Elimina le paure e le ansie, desidera ardentemente quella persona dopodiche’ agisci: il tempo e’ prezioso e ne hai perso fin troppo…nonostante cio’ lui e’ ancora li. Chiaro? Fammi sapere.

  4. 24
    Nobsybot -

    E’una boiata. Se si ama non si tradisce. L’amore di cui tanto piace parlare e di cui ci macchiamo d’infamia ogni volta ch e sprechiamo si basa non solo su un sentimento profondo di affetto ma dal rispetto. Certe azioni anche se distratte (scaturite dal sub inconscio) o palesate sono una dimostrazione di scarso rispetto nei propri e nei confronti del partner. Per quello che mi riguarda cornuto e mazziato da un amico è imperdonabile. Io come parte offesa sento solo rabbia e disgusto. Se si ama non si tradisce senno possiamo tornare allo stato animale e sbatterci qua e la le femmine annusandole il didietro. Questo non diminuisce il dolore che si prova, ma io e ripeto io personalmente non mi fiderei mai di una ragaza che pur se tanto amata mi ha tradito in modo meschino e ipocrita. E’ anche un classico riappiccicarsi al proprio ex e martoriarlo di chiamate, ancora più squallido. Spesso si fanno piccoli errori nella vita e si devono scontare. Il mondo va da schifo proprio perchè tendiamo ad essere falsi ed egoisti (cosa che di principio ci fà sopravvivere) ma è ributtante per uno con un minimo di moralità. Una sola parola se vuoi concluderla con quell’atomo di dignità smetti di dire idiozie su internet.

  5. 25
    Math -

    Se si ama non si tradisce, è ti posso assicurare che è così. Ho avuto una esperienza in cui una ragazza era disposta perfino a lasciare il suo ragazzo per me! lei era molto carina e dolce e si stava innamorando di me, non ti nego che le tentazioni c’erano, ma io non ho ceduto e ho bloccato tutto dicendogli che non volevo! amavo la mia ragazza e basta!

  6. 26
    C -

    nel tradimento vi è sempre la responsabilità sia del traditore sia del tradito; è una prova grande ma non impossibile lenire una ferita del cuore; per di più la sofferenza cementa la coppia; il substrato della coppia è molto di più della fedeltà sessuale; a mio parere, si deve partire dalla ricerca della verità e delle motivazioni che hanno determinato il comportamento sia del traditore che del tradito; molto spesso emerge che la parentesi con l’altro è stato un modo di reagire al distacco con la persona che si ama; non vale la pena distruggersi la vita e soprattutto abbandonare un rapporto valido; soprattuto, per entrambi, occorre ricordare che si deve stare insieme nella buona e nella cattiva sorte e che quest’ultima può essere rappresentata anche da un momento di debolezza e di smarrimento.

  7. 27
    chiara -

    che cose bellissime hai detto??come mai la pensi cosi’?

  8. 28
    Marco -

    Anche se sarò impopolare con questi cori e con quest’epoca di giustificazionismo dico: se si ama non si tradisce. Poi se vi fa star bene tradire o negare l’evidenza buon per voi. Nessuno vi giudica dal punto di vista morale: sono fatti vostri. E poi per me la moralità non esiste.

    Il problema non è il tradimento fisico e/o psicologico. E’ la mancanza di fiducia che s’instaura dopo. Non si può continuare ad amare un partner inaffidabile. Credergli ancora e far finta di nulla. Per me, meglio soli che vivere con persone simili.

  9. 29
    Paola -

    chi ama nn tradisce..chi è innamorato nn guarda altrove.. esisti solo tu!!

  10. 30
    giuseppe -

    ragazza triste

    Smettila di giustificarti: chi ama non tradisce: MAI
    Nel mondo si parla del tradimento di Giuda non di un uomo che “trascura” la moglie.
    Quindi smettiamola con queste fandonie della mananza di attenzioni per giustificare un tradimento.
    Tradire è il verbo più brutto che può essere coniugato sulla grammatica italiana, Neanche uccidere ha lo stesso potere perchè si può uccidere per legittima difesa, ma non si può tradire per legittima difesa.

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili