Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2013. L'autore, Ofiuco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Capita invece anche che non siano ignoranti affatto, ne’ nulli sotto una immagine che vogliono dare… Solo che delle effettive “qualita’” sono al.servizio di stronzaggine e egoismi personali. Non e’ insomma che siano poco intellettualmente dotati o tutta.scena, ma sono ANCHE stronzi. Ho conosciuto persone cosi. Poi se dovessi scegliere tra un ottimo professionista stronzo e uno non stronzo sceglierei il secondo, idem un collaboratore perche’ l’etica e altre cose per me hanno un peso. Ma potrebbero essere intelligenti e capaci entrambi. Culturale, per alcune persone, e’ l’idea che certe “doti” non possano accompagnarsi al non essere scontati affatto. Francamente una persona dal carattere pessimo o dal cinismo acuto, a parte che ti puo’ far incazzare spesso, puo’ essere in realta’ noiosissimo e con spirito di iniziativa pari a zero. Mentre gente di entrambi i sessi che pure non crea ostacoli fittizi ogni dieci minuti proprio e tanto piu’ perche’ ha di meglio da fare e da creare o progetti da realizzare, condurre, portare a termine non e’ noiosa ma proprio zero. fermo restando poi che annoiarsi e’ pure un concetto individuale. Francamente poiche’ di persone con cui e’ praticamente impossibile annoiarsi ne conosca parecchia e stronzi non sono, anche se hanno ruoli da “capi” o di riferimento se mi parli di fascino del capo o “del non scontato” assimilandolo alla stronzaggine tale visione non e’ un limite “istintivo”. Perche’ a chi non piacerebbe essere la compagna.di un “capo branco”? beh, essere davvero a fianco di una persona che SUL SERIO ha delle resp di un certo tipo non e’ in realta’ per tutti (ed e’ un diritto) e la compagna per dire di chi concretamente ha un ruolo centrale in organizzare attivita’ sociali/umanitarie o posti di responsabilita’ costruttiva o e’ artista (non artistoide per posa) ecc non si annoia, non ha una quotidianita’ “scontata” ma non per questo sta con stronzi. cio’ sul leader/istinto. poi, ribadisco, stronzone puo’ essere l’impiegato e non noioso e scontato per niente il magazziniere. e non e’ una questione soggettiva, e’ che pensare per ‘modelli” di un certo tipo e’ anche molto “culturale”.
Luna
Se un capobranco è un Giulio Cesare sono d’accordo con te, ma se è un pirla qualunque che ti fa credere di essere Giulio Cesare è solo un povero stronzo. Ma guarda caso i Giulio Cesare o i tipi come lui, anche se meno noti, sanno essere veri uomini forti e spietati con chi lo merita ma anche generosi e empatici con chi è più debole, non approfittano, non sono sciacalli. Lo stronzo no, lo stronzo approfitta sempre della tua debolezza, specie se questa è il sentimento che hai per lui. Colto o ignorante che sia.
Ofiuco, ha scritto:“basta lanciare un messaggio subliminale del tipo “io sò io e voi nun siete un c....” alla Marchese del Grillo, per trovare qualcuna che ci crede veramente.”
Com’e’ vero, azzeccatissima autoanalisi :-)
Segnalo pero come ancora piu’ pericolosi invece quelli che si presentano come buoni, millantando sensibilita spiccata, empatia e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
Tutto perfetto fino a che non li si contraddice, da li in poi il baratro in un lento ma inesorabile crescendo di narcisimo e delirio di Onnipotenza
🙂 🙂
Ofiuco dal latino Ophiuchus, ovvero “colui che domina il serpente”: l tredicesimo segno dello zodiaco. Quello che “non c’è”.
Esoterico ed evocativo. Quasi una premonizione.
“Francamente una persona dal carattere pessimo o dal cinismo acuto, a parte che ti puo’ far incazzare spesso, puo’ essere in realta’ noiosissimo e con spirito di iniziativa pari a zero. Mentre gente di entrambi i sessi che pure non crea ostacoli fittizi ogni dieci minuti proprio e tanto piu’ perche’ ha di meglio da fare e da creare o progetti da realizzare, condurre, portare a termine non e’ noiosa ma proprio zero.”
concordo in tutto e per tutto Luna. gli stronzi cinici, litigiosi e perennemente sfuggenti possono al massimo incuriosire e stuzzicare all’ inizio, ma alla lunga diventano le persone più stucchevoli di questa terra.
“Se un capobranco è un Giulio Cesare sono d’accordo con te, ma se è un pirla qualunque che ti fa credere di essere Giulio Cesare è solo un povero stronzo.”
purtroppo tante donne ( ma anche molti uomini ) cadono nell’ errore di pensare che la strafottenza, l’ arroganza, e il trattare con sufficienza le vite e le opinioni altrui sia INDICE DI FORZA. Ma la forza è BEN ALTRO! E di solito si nasconde DIETRO LA GENTILEZZA, L’ UMILTA’ E LA TOLLERANZA.
A mio avviso, generalmente le donne riescono ad apprezzare veramente quest’ ultima tipologia di uomini solo dopo l’ età della giovinezza, quando gli impeti ormonali, il bisogno di SOGNARE e la mancanza di esperienza non ti permettono di valutare le persone e le situazioni NELLA GIUSTA OTTICA.