Salta i links e vai al contenuto

Se non sono stronzi non li vogliamo

di Ofiuco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se non sono stronzi non li vogliamo

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Elly19 -

    @Ciccio grazie per la tua risposta =) comunque perchè dici queste cose?

  2. 62
    Luna -

    CICCIO, si, perche’?!?

  3. 63
    Luna -

    CICCIO, su cosa ti hanno fatto riflettere quei film? Ne ho visto uno, a pezzi, gonfio di cliche’ come un pesce luna grasso e pure girato male… I libri di Moccia sono anche un bel po’ dei prodottoni di marketing non solo “specchi” di una societa’…

  4. 64
    Ciccio -

    @Elly, figurati domandare è lecito rispondere è cortesia, allora, se dico queste cose è perchè ho capito di essere in un mondo che è molto più avanti di me in base alle esperienze personali e tutto il resto, guarda che io mi ero fidanzato una volta sola e sono stato lasciato una volta sola e la storia con la mia ex è durata un anno, dopo di relazioni non ne ho avute più e la questione non la butto sul tragico, meglio così, zero problemi sto benone da solo, il mio errore è stato quello di averle dato troppe attenzioni, se devo essere sincero non mi sono comportato da stronzo, anzi l’ho sempre rispettata, e così di punto in bianco mi ha lasciato dicendomi che non provava più niente per me e che voleva cambiare.

  5. 65
    rossana -

    Elly,
    ho 67 anni, e da molto tempo il forum è la mia finestra sulla quotidianità del nostro paese perchè amo vivere ritirata e non trovo facilmente persone con cui mi sia possibile dialogare in merito ad argomenti di reciproco interesse, che non siano del tutto banali.

    quando leggo commenti equilibrati come i tuoi mi rallegro e mi rassicuro sulle nuove generazioni.

    un abbraccio

  6. 66
    Ciccio -

    @Luna, quei film che ho visto mi hanno fatto capire che se si vuole avere successo nelle relazioni ma anche nella vita sociale le caratteristiche del protagonista di qui ho citato sono le migliori, il cosiddetto maschio alfa che ha carattere, ma io ne ho visti solo due che il primo si intitola.. io e te tre metri sopra il cielo il secondo.. ho voglia di te.

  7. 67
    Elly19 -

    Grazie @rossana 🙂 mi fa piacere che ti piacciono le cose che scrivo.Cmq @ciccio è stata una stronza la tua ex meglio averla persa…

  8. 68
    Ofiuco -

    Ciao Luna. Quel bastardo che descrivi tu è il famoso maschio alfa di cui fa cenno Ciccio o, quanto meno, che viene confuso col vero maschio alfa da molte donne, e comunque , un bastardo è un bastardo. E’, cioè, uno che tende a dare di sè l’immagine da leader, ma solo quella, come Corona appunto, con tutte le caratteristiche di tronfia sicurezza dei propri mezzi, egocentrismo, opportunismo e inaffidabilità, che utilizza sia nella vita che nelle relazioni più intime. Difficile che uno cosi’ sia scaltro all’esterno e leale all’interno della relazione sentimentale.
    E’ una questione di istinto,con o senza “cultura” annessa, per il quale l’immagine trasmessa da quel tipo di individuo attrae le persone meno sicure dei propri mezzi e in particolare giovani (e non) donne, che lo sentono come un capo branco, e chi non vorrebbe essere la femmina del capo branco?.

    Mi ripeto quando dico che uno di questi personaggi che ha fatto finta di governarci per vent’anni, portandoci nelle condizioni in cui ci troviamo, ha ancora un forte ascendente sugli stessi che ha fregato. A suo tempo diceva di amare l’Italia ma poi si è scoperto che voleva solo portasela…a letto, e lo sta facendo per l’ennesima volta, esattamente con la tecnica dello stronzo seduttore. Questi sono gli stronzi, come gli altri sono quelli/e che ci cascano e continueranno a cascarci, credendo alle fandonie che i prmi raccontano, nella vita di tutti i giorni come in amore. E’ la loro natura.

    Non c’è niente da fare, c’è gente che non resiste al fascino dello stronzo e delle illusioni e successive disillusioni che procura, e che per motivi che andrebbero studiati più a fondo lo si ricorda più degli altri, perchè alla fine è la simpatica canaglia, il ragazzaccio che si vorrebbe essere o che si vorrebbe avere contro la noia dei rapporti scontati. Il fatto è che nonostante la sua conclamata inutilità, se non perniciosità, continua a vegetare magnificamente, diventando persino oggetto di studi scientifici per quanto è rilevante la sua vuota presenza.

  9. 69
    Ciccio -

    @Elly, hai ragione.

  10. 70
    Luna -

    OFIUCO: come ho gia’ detto gli stronzi esistono e hanno i loro fans. Ma continuo anche a ribadire che (e non e’ che la cosa sfugga a tre quarti del mondo) avere carattere/personalita’/caratteristiche piu’ “trascinanti” che passive equivalga a stronzaggine. C’e’ chi ha delle caratteristiche da “leader” o carismatiche sin dall”asilo ma non per forza cio’ equivale a stronzaggine o atteggiamenti da squalo. Idem i concetti stronzo o scontato sono culturali e non istintivi. Perche’ chi in un gruppo assume un ruolo centrale, per metterla sul piano del “capobranco” che citi tu non per forza e’ il piu’ “violento’, il piu’ bastardo ecc. Puo’ essere anche semplicemente il piu’ autorevole, quello piu’ in grado di avere un’ottica organizzativa piu’ ampia, di poter fare da punto di riferimento ecc. Per contro e’ ovvio che puoi trovare per esempio il capo la capa di una setta a cui.uomini e donne (anche indipendentemente dal sesso del “leader”) vanno dietro come pecoroni ecc. E capita sia con “leader” che da fuori ti domandi come sia possibile perche’ trasudano ignoranza da ogni poro e sono impresentabili

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili