Salta i links e vai al contenuto

Se non sono stronzi non li vogliamo

di Ofiuco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se non sono stronzi non li vogliamo

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Elly19 -

    ESATTO CICCIO…ERA QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO…

  2. 42
    Elly19 -

    Comunque Ofiuco complimenti scrivi davvero bene =)

  3. 43
    Luna -

    Ofiuco, hai notato il tono dell’articolo? A parte cio’ mi chiedo: l’ovulazione crea una serie di cambiamenti anche quando stai in coppia stabilmente (e comunque con variabili, lo osservo da donna) ma non e’ eterna 365 giorni all’anno. Se incontri lo stronzo in due momenti diversi del ciclo? – Poi ho una domanda: cos’e’ lo stronzo? Uno che non vuole impegnarsi, lo dice e vive le sue storie e’ per forza “stronzo”? Perche’, e’ obbligato ad avere una relazione con chi ha deciso che deve innamorarsi di lei? Personalmente conosco uomini, sexy indipendentemente dalla stronzaggine vera e presunta, che hanno moglie e figli e non sono per niente stronzi. Rispettano la moglie e la amano e sono anche premurosi coi figli. Lavorano e il fine settimana lo dedicano volentieri alla famiglia. Quando si sono innamorati e se la sono sentita di fare sul serio lo hanno semplicemente fatto. Non ho la sfera di cristallo per dire se saranno fedeli e sposati (oppure cornuti loro) in futuro. Ma le loro compagne non vivono con stronzi e non hanno relazioni disfunzionali. Prima di innamorarsi hanno avuto storie serie, in cui sono stati dei compagni seri, e fasi in cui hanno dei no o al contempo hanno avuto piu’ storie fugaci. Se una li ha incontrati in quella fase potevano essere belli e “impossibili” (da avere come fidanzato stabile e devoto) ma non per questo stronzi. Quando uno di questi miei amici arriva ha gli occhi delle donne puntati addosso, e prima ancora che apra bocca. E’ come si direbbe volgarmente: figo. Lo sarebbe anche in pigiama da fantozzi. Poiche’ “si tiene” e’ figo. Se apre bocca e’ pure gentile e simpatico.

  4. 44
    Luna -

    A quel punto che sia uno stronzo o meno chi lo sa. Io lo conosco da una vita e so che non lo e’. Ma una che lo vede due volte non puo’ saperlo. Potrebbe dedurre delle cose se fosse arrogante o altro. Ma non e’ neppure detto che uno stronzo si manifesti tale le prime volte che lo vedi. Cmq tornando a lui: ha la fede nuziale. A quel punto il fatto che una lo punti anche se ha la fede non per forza indica che lui sia uno stronzo. E’ lei semmai a voler cacciarsi nei guai e a non mettere un paletto suo al fatto che sia impegnato. Cmq le donne :O le ho viste guardarlo anche quando l`anello non lo aveva. Quindi non e` che lo cagano di piu` perche` ha l`anello. Semplicemente mettiamo che una se ne freghi. Nella sua testa non cerca lo stronzo che tradisce la moglie. Spera magari che lui sia infelice con la moglie, meraviglioso uomo ma frustrato da un rapporto in cui l’infelice e’ lui. Costei non ha la sindrome da crocerossina, piu’ banalmente lui le piace e spera di avere una speranza perche’ lui, bello, simpatico, gentile e non stronzo coroni con lei una vita bella, gentile, simpatica e non stronza. Se poi iniziasse una storia con lui i presupposti sarebbero questi e non mi affascina lo stronzo. Per inciso lui piace a parte perche’ e’ un bell’uomo e di buon carattere anche perche’ si sa che ama sua moglie e che adora sua figlia. Anche le donne che non gli romperebbero mai le scatole o hanno la loro vita vedono un valore aggiunto e non un sinonimo da ragioniere noioso nel fatto che sia un “bravo ragazzo”. Anzi probabilmente lo vedono piu’ bello proprio per questo. – Se parliamo di attrazione a primo acchito una donna puo’ essere colpita da mille cose, e anche la stessa donna e che vanno al di la’ anche del mero aspetto fisico. Fermo restando che l’abito non fa il monaco ne’ che uno si presenti tatuato ne’ con gli occhialetti. A parte che puo’ avere entrambe le cose. Quando comincia a instaurarsi una relazione si cominciano a scoprire via via le vere carte. E ognuno anche con stronzi presunti o palesi ha la sua storia. ELLY: chiaro che ognuno sa per se`. Il geloso e` troppo asfissiante e^ un uomo estremamente devoto o e` uno stronzo se ti asfissia? Uno che ti (generico) non ti sta sempre addosso e non esige che tu stia addosso non ti caga o magari ti ama ma in modo piu’ equilibrato? E per com’e’ fatto non perche’ sia algido o razionale. E’ ovvio che se annusa un’invadenza o un pericolo si attiva ma non per questo e’ zerbino ne’ “l’uomo che non deve chiedere mai”. Idem una donna. Scusa Elly ma stronzo o devoterrimo uno puo’ risultare asfissiante se lo e’ o percepisci come tale. Che ti voglia chiudere in cantina mentre lui se la spassa o che ti chiami 89 volte per dirti ailoviu’… Esiste, a parte quanto tu sei preso/a la compatibilita’ e anche il fatto se due cercano le stesse cose.

  5. 45
    rossana -

    brava Elly! mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. sono curiosa e indiscreta: ti va di dire la tua età?

  6. 46
    Elly19 -

    Si Luna ho capito cosa vuoi dire però io penso sinceramente che noi donne se riceviamo troppe attenzioni tendiamo ad allontanarci,mentre se invece siamo prese da un ragazzo e quest’ultimo è un tipo che non ci dedica tante attenzioni,si fa sentire poco ecc e si mostra quindi più”maschio” siamo più attratte da questo tipo di maschio.Comunque rossana grazie =) ho 19 anni…

  7. 47
    Ciccio -

    Elly, ti va di rispondermi ad una domanda, perchè i ragazzi alti di statura attraggono di più?

  8. 48
    rossana -

    grazie, Elly, per aver soddisfatto la mia curiosità.
    sei molto in gamba!

  9. 49
    Ofiuco -

    Ciao a tutti e grazie Elly.
    Luna il tuo ragionamento mi pare cerchi sempre le eccezioni che confermano la regola. La figaggine del tuo amico certo che non necessariamente debba sfociare nella stronzaggine, potrei dirti, apparendoti presuntuoso, che anch’io credo di appartenere alla categoria del tuo amico, e ci mancherebbe altro che tutti quelli con le caratteristiche che descrivi fossero gli stronzi di cui si parla, allo stesso modo in cui esistono belle e intelligenti ragazze che non se la tirano. Il fatto è che se ci fanno degli studi, che non sono dibattiti come il nostro, vuol dire che è un fenomeno “sensibile”, vale a dire che ha un certo peso nelle relazioni uomo / donna.
    Il tono dell’articolo è moderato da una donna, come puoi leggere, ed è comprensibile che ci sia una certa tolleranza critica verso gli esiti dello studio: a nessuno piace ammettere che si è pilotati dagli ormoni, anche se sarebbe lecito pensare che non siamo altro che strumenti nelle mani della Natura, e che gli impulsi che questi ci inviano sono poi trasformati dalla coscienza in emozioni. Con le conseguenze che possiamo osservare, anche nella scelta dello stronzo da parte di tante (e tanti, anche se molto meno rispetto alle prime) che leggono certe manifestazioni esteriori come indicazioni di virilità e valore maschile, quando spesso sono solo manifestazioni di immaturo narcisismo. Ho citato Corona come esempio paradigmatico di stronzo, e dell’incredibile seguito che ha ha livello mass mediatico e non solo. Hai visto anche quanto la sua tronfia stronzaggine e sicumera si è rivelata un bluff nel momento in cui le circostanze hanno richiesto l’uso degli attributi maschili di cui faceva larga propaganda.
    Ecco, a livelli più o meno raffinati (Corona al fondo della classifica, Sgarbi in cima, tanto per dare due esempi limite) lo stronzo ha questo stile sa che il genere femminile meno sgamato e più candido, resta colpito da certe manifestazioni di sicurezza di sè e di guasconeria, e quando ha agganciato la preda, che gli serve solo per gonfiare la sua autostima e la sua presunta “grandezza” (lo stronzo si sente sempre un grand’uomo e qualcuna ci crede). E lo fa soprattutto perchè in realtà sa di essere il contrario di quello che mostra di sè stesso. Ma questo è un altro discorso.
    Il fatto è che quei metodi propagandistici sono efficaci, sia per i motivi che lo studio ha (di nuovo) dimostrato che per il fascino del tipo irragiungibile e sfuggente ha nell’immaginario femminile per via dell’illusorio mistero che questi personaggi creano.
    Il fatto che secondo me restino più impressi nei ricordi, è legato proprio alle emozioni che quell’illusione crea e che non viene quasi mai invalidata dai fatti, in quanto il personaggio non dandosi mai lascia sempre il dubbio che quei valori che ostenta siano davvero presenti. Come ho detto, se si “esponessero” sarebbe come e forse più co...... degli uomini veri. E ancora una volta Corona insegna.

  10. 50
    Ofiuco -

    Scusate ma rileggendo il mio pezzo precedente mi sono accorto di aver lasciato nella tastiera la conclusione del periodo che trascrivo, quindi lo ripropongo come doveva essere.

    “…e quando ha agganciato la preda, che gli serve solo per gonfiare la sua autostima e la sua presunta “grandezza”, trova la soddisfazione che cerca, e non va oltre, sennò si scoprirebbe quello che vale veramente”…

    saluti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili