Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siliconix.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Giuseppe…io vorrei tanto sapere come poi è andata a finire con la tua ex! perchè in tutti i post che leggo di questo tipo, ci sono raccontate storie d’amore che ci hanno fatto soffrire come cani, ma poi passato questo periodo non si sa più nulla, perchè difficilmente i protagonosti dei vari post continuano a raccontare la loro vita dopo che hanno,o sono stati lasciati dalle rispettive ragazze/i, quando passa il periodaccio, non si sa più nulla.
E io, visto cosa sto passando, l’inferno,la mia ex mi ha lasciato 8 mesi fa, una specie di tira e molla leggero, durante l’estate, adesso è da 2 mesi che non la vedo, l’ultima volta era fredda, distaccata, e mi ha ddetto che si frequenta con un altro (ecco perchè).Adesso posso dire che per come la vedo io, ragionando di testa,è davvero finita la nostra storia. Ma son qua, perchè dopo quasi 1 anno, c’è l’ho ancora dentro il cuore, la testa e l’anima. Ci spero..
Volevo sapere..in questo caso di te Giuseppe,come è andata con la tua ex..è ritornata? vi siete parlati? c’è stata qualche situazione che si è sviluppata? (per es. un tiura e molla di mesi e boh poi lei ti ha lasciatop..dico così perchè magari è simile alla mia storia..).. insomma, che è successo? e adesso come stai? come vivi dopo 2 anni?
Grazie a tutti…
Grazieee….
Ciao beh inutile dirti come va, ho dovuto farmene una ragione, sono passati ormai tre anni, non la vedo e non la sento più, abbandonato come se 4 anni al suo fianco fossero stati solo che una perdita di tempo. Ogni tanto penso ai momenti passati insieme a lei, ma sono solo nella MIA memoria, mi ha fatto male, molto male ma questa è la vita e dobbiamo guardare avanti. Il periodoccio c’e stato sono sceso di peso, ho perso 10 kg, depressione e ansiolitici per dormire la notte, non rendevo all’università, mi sono chiuso e sono stato depresso. Ti posso suggerire di guardare oltre non me. Non ci sperare perché quando ad una persona gli dai tanto è difficile che contraccambi nella stessa maniera, anzi tutto il contrario, ti usa e riusa e poi ti butta via come se nulla fosse. Adesso provo sentimenti di rancore e odio verso di lei, il perdono NON ESISTE per persone del genere. Siamo stati 4 anni insieme e non hai capito nulla di me…Che farci lasciar perdere è stato doloroso ma efficace, adesso cerco di divertirmi, ballo esco molto più spesso e sono me stesso e non un pupazzetto. Un’altra cosa è stata notare e lo noto ancora oggi che le ragazze sono sempre attaccate ai soldi e anche se sei brutto panciuto e non fai nulla dalla mattina alla sera e sei benestante, puoi permetterti di scalzare una persona affidabile e vera. Questa è anche la vita, attorniata da Z…… che al primo sentore di soldi girano attorno al fesso di turno. La donna è fatta per sposarsi e avere figli (forse), ho anche capito che si vuole una vita comoda servita e riverita, alla prima difficoltà piantano tutto e scappano cosi come è accaduto a me, per una difficoltà (un viaggio all’estero) ha fatto quello che voleva senza neppure avvisare. Lascia perdere i tira e molla non servono a nulla, ti fanno star peggio basta dargli un taglio e proseguire per la tua strada, meglio soli che mal accompagnati ed è proprio vero. Stare con una ragazza è difficile e complicato se sei solo tu a far tutto, nel rapporto di coppia c’e bisogno di condivisione e coinvolgimento che duri nel tempo. Ti rendo partecipe del fatto che in Italia i divorzi sono in aumento e questo è indice di poca responsabilità e coscienza di questo sacramento.
—>>> CONTINUA —>
Della tua storia non so nulla, se ti va parlamene, ti ascolto molto volentieri. Quando un bambino si scotta vicino ad una pentola posta a cucinare, difficilmente ci andrà a mettere le mani ancora un’altra volta…Pensa con la testa prima che con il cuore trattale male e sarai un re, fatti mettere i piedi in testa e sarai solo usato. Stammi bene! siliconix@libero.it
In ultima analisi pensandoci a freddo a distanza di tempo sono convinto che non mi meritava davvero!
Ciao a tutti,
sono arrivato anch’io un po’ in ritardo in questa discussione, infatti come potete immaginare o leggere la mia storia sono stato lasciato da appena 10 giorni.
Come tutti voi non riuscendo a dormire, o a portare la testa altrove, ho passato ore, ore anzi giorni interi a pensare e riflettere. Alla fine ho capito che in 5 anni e mezzo, in una coppia ci sono momenti positivi e negativi, ci sono errori da parte di entrambi, ognuno a suo modo. Quello che come voi non concepisco è il modo.
Ma scusami, hai passato anni a farmi credere ad una vita come dicevi tu? Famiglia , casa ecc, poi un bel giorno ti accorgi che c’è un altro mondo fuori e sparisci.
Ok nessun problema (metaforicamente ovvio), io non posso cambiare i tuoi sentimenti o le tue idee, ma se dopo poco tempo ti vedono in giro con un altro, o si viene a sapere da estranei che lei è un pezzo che ti usa e basta, fa male. Anch’io ora, forse xkè è passato poco tempo penso (non vorrei mai giuro) come sarebbe se lei tornasse.
Certo ora come ora se mi tornasse davanti anche solo x il saluto che manco mi ha dato, piangerei, sarei debole e triste forse ma ricorderò a vita il dolore che la persona del cuore ha causato.
E visto che dobbiamo fare esperienza di tutto ciò l’ultima cosa che voglio è soffrire così inutilmente.
Sono perfettamente d’accordo con tutti quelli che dicono che bisogna dare una seconda possibilità, fino ad un certo punto però. Bisogna avere la forza di riconoscere un vero sentimento da una semplice maschera.
Coraggio
Ho esposto diverse volte il mio pensiero relativo all’esperienza che ho vissuto, molto simile alla vostra a dire il vero. Dopo un anno non posso affermare di averla cancellata/resettata dalla memoria(credo sarebbe impossibile dopo essere cresciuti insieme)ma con la volontà della quale è complice il tempo, ci si rialza riprendendo le redini della propria vita.
Credetemi: come voi i primi mesi sono stato male, travolto da una vita apparente che non sentivo mia, la sensazione di alzarsi al mattino sentendo forte il peso di un’altra giornata lunghissima da trascorrere…la malinconia, la nostalgia, la depressione e gli ansiolitici, finchè…finchè un giorno, dopo innumerevoli sere passate a riflettere ci si chiede convintamente se ne vale la pena buttare mesi o anni in uno stato vegetale ed ansioso in attesa di un suo improbabile ritorno. Quando vi porrete il quesito, inizierete a convincervi pian piano che la vita continua e mattone dopo mattone ricomincerete a costruire il grattacielo crollato.
La prima cosa da fare sin da subito è il no contact assoluto: rendersi inrittracciabili ed assolutamente non cercarla mai, per nessun motivo perchè il nostro stato mentale sarà talmente vulnerabile da condurci ad illusioni. Questo va evitato, anche se inizialmente sarà durissima abituarsi al netto distacco, sarà l’unica soluzione. E’ l’unica cura: non si soffrirà meno a livello emotivo ma a livello temporale si. Non sprecate le giornate, uscite e tenetevi impegnati.
Io dopo quasi un anno e non pochi sacrifici mi sento guarito.
Ho avuto la forza e la grande soddisfazione nel chiuderle la porta in faccia dopo tanto tempo a lei servito per capire cosa aveva perso e a me per non essere più suo dipendente.
Forse lo ha capito dopo una storiella non andata a lieto fine o in un periodo in cui necessitava di supporto: non mi interessa.
Non fatevi prendere in giro da chi non ha avuto il minimo scrupolo nel recarvi un enorme sofferenza.
Chi ci lascia non ci ama, chi ci ama non scappa, non ci abbandona e non vi sono scuse che reggano o dimostrino il contrario.
Abbiate forza e coraggio, vi garantisco che tornerete ad essere sereni, arriverà il giorno del tornaconto ed il sorriso che tornerà a sorgervi non avrà prezzo, sarà la soddisfazione di una vittoria conquistata.
Capita a mio avviso spesso il ritorno dell’ex, abbiate la forza di mandarla a raccogliere patate lontano dalla vostra vita e dal mondo che con tanti sforzi avete/state ricostruito/endo.
Un abbraccio.
Alex ha tratto delle conclusioni a mio parere ottime, mandarla a raccogliere patate sarebbe il massimo nel vero senso dei fatti. Non vale la pena innamorarsi cosi come recita una canzone di salsa, per quale motivo stare male per un altra persona che non ci merita? L’unica cosa che davvero mi rode è il tempo trascorso con lei, tempo in cui avrei preferito fare altro. Voltate pagina rifatevi una vita nuova e stupenda giorno per giorno, mattone dopo mattone mettete voi al centro del vostro mondo, la ragazza/i non sono importanti tanto si va avanti in egual maniera. Un saluto a tutti!
per siliconix,
da come hai scritto sembrerebbe un puttanone…… quindi mandala letteralmente affanculo. la vita è tropo bella e breve per essere sprecata con certe persone che ci mancano di rispetto. troverai tante di quelle donne meravigliose che ti faranno ricordare di questo momento come un piccolo piacevole ricordo fanciullesco e nulla più… in bocca al lupo e divertiti finché puoi (sempre nel limite del rispetto altrui) !!
Ciao a tutti,
grazie per i commenti e consigli, anche se è passato molto tempo, la vita va avanti. La mia ex-ragazza si è sposata il mese scorso con la persona con cui mi ha tradito. Ho buttato via 4 anni della mia vita, sono stato sostituito con una persona che poteva sposarla (i sentimenti non valgono nulla solo il portafoglio). La mia conclusione è semplice ed immediata, l’amore è un sentimento molto relativo, cosi come le scelte che si fanno nella vita. L’amore non è indispensabile se ne può fare anche a meno. Ma se trovi quello/a giusto tutto cambia, La mia reazione? Devo essere riuscito a camuffarla molto bene ma dentro di me, sentivo una pugnalata allo stomaco!!! Molte donne se non raggiungono l’obbiettivo matrimonio,ti eliminano come se tu fossi spazzatura. Sono con la morte nel cuore e deluso profondamente.
Pensa a te stesso e prenditi le tue soddisfazioni in questa breve e strana esistenza. Poi molte cose arrivano e arrivano quando meno te lo aspetti. Sto da sette mesi con una ragazza, ma non provo quello che provavo tanto tempo fà. Mi sono sentito male, dentro si è riaperta una ferita di 3 anni fa, ma stavolta faceva male e sanguinava forte.. Ancora ora che scrivo ho gli occhi lucidi e sento una parte di me che sta male…Ad un tratto il mio umore è cambiato, sono diventato cupo, triste… Piango senza motivo. Mille emozioni e sensazioni mi passano per la testa, ho gli occhi lucidi. MA PASSERA’!! gli manderò un messaggio quando mi sposerò! Probabilmente le ho dato troppo ed non ho vissuto di aspettative. L’amore incondizionato non pretende nulla ma solo si dona. Sono morto quando mi h lasciato, sono morto quando si è sposta. Grazie a quanti mi scriveranno in questo momento difficile.
Le donne non sono tutte uguali..io sono stata lasciata senza alcun rispetto da una persona al quale ho dato tutta me stessa, non cercavo soldi, non cercavo il matrimonio.. come vedi, amico mio, non tutto il mondo è paese. Per il resto, sulla tua ex c è poco da dire, forse è soltanto una materialista, opportunista o semplicemente si era illusa di amarti quando in realtà non era così, è dura da accettare ma capita molto più spesso di quanto pensi. Il primo amore non si scorda mai, è vero, ma se con la tua attuale ragazza non provi emozioni lasciala andare..cerca il meglio anche tu e cerca di ritrovare il trasporto di un tempo con la persona giusta.. altrimenti ti ritroverai costretto prima o poi a fare con lei quello che la tua ex ha fatto a te!! Un abbraccio…Mara
Ciao Mara139,
hai ragione, o forse no, le donne o meglio il loro mondo, e i rapporti umani sono difficili da gestire se non si ha la giusta maturità intellettiva. Non tutto è paese, vero però certe persone esistono, eccome! Sai mi assale un dubbio a distanza di anni, mi faccio questa strana domanda: “sono stato con una persona per il quale valevo zero, e nonostante tutto io l’amavo più della mia stessa vita? Non si ha un briciolo di cuore nel far soffrire un’ altra persona perdutamente innamorata?” Sono stato ingannato e non me ne sono mai reso conto? L’amore è tutto un inganno?” Un punto a tuo favore: sicuramente si era illusa di amarmi, mi ha dato quella bella illusione. Adesso vivo il mio attuale rapporto in modo più consapevole e diverso, sapendo che magari un giorno potrebbe finire, senza poter far nulla. Devo accettare quello che mi viene, anche se “diverso, maturo e consapevole”, le emozioni non sono sempre le stesse cambiano con le età, e non posso pretendere di sentire le stesse cose di quando avevo 20 anni con un altra persona. Ho accettato il passato ed abbracciato il mio nuovo presente, come tutti, lo sto vivendo come meglio posso. Non esiste la persona giusta o sbagliata esiste la persona fatta per noi.
Spero di non lasciare mai questa nuova persona, il rapporto è giovane appena iniziato, chissà magari tra un anno o forse anche più ritornerò qui a scrivere di me, adesso penso al mio futuro.
Grazie Mara139 per il tuo intervento, se vuoi vorrei sapere cosa non andava nel tuo rapporto. A presto.