Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siliconix.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siliconix di nulla e’ un piacere confrontarsi, hai detto benissimo questa e’ la vita,io le ho recapitato gli oggetti proprio per non vederla…se mi vuole chiamare lo fara’ senza scuse senno’ amen…so quello che valgo, so quello che posso dare ma lo daro’ ad una persona che mi rispettera’ in futuro…Comunque teniamoci in conatto qui in questo forum fammi sapere di tanto in tanto se ci sono novita’ ecome stai…ok?
Ciao.
PER ANGEL
Il periodo che tu dici buio passa, in un modo o in un altro devi andare avanti e continuare a vivere, forse ti rendi conto che adesso vedi la cosa sotto un’altra luce, magari ti accorgi …”accidenti che scemo sono stato, ma questa cosa non va”…..adesso rido di questa cosa e come tu hai ben detto mi ha lasciato appena avuto la certezza di non restare sola, anche io ho commesso l’errore di strisciare da lei, ma non serve a nulla,non puoi capire cosa passa nella testa della persona in quel momento e non conosci neppure le sue sensazioni. NOOOOOOO HAI TRADITO IL SACRO VINCOLO DEL “NO-CONTACT” molto sbagliato!!! Dai adesso penso a te stesso e soprattutto dimentica il fatto che adesso potrebbe dormire con un altro perché potrebbe farti stare male, non le vale la pena, hai dato tantissimo e ricambiato davvero poco. Complimenti per aver fatto piazza pulita serve per chiarire le idee e fare un sunto delle proprie energie spese ed avute. Posso confermarti personalmente che la mia ex l’ultima volta era FREDDA e DISTACCATA come mai avevo sentito prima e non mi merito questo, ho anche io una dignità da difendere.
Grazie per il tuo commento
mio mio contatto di posta elettronica
siliconix@libero.it sempre disponibile ad ascoltare qualsiasi problema o sfogo. GRAZIE A TUTTI
PER ALESSANDRO
COME STAI?
“TI STIMO FRATELLO” ma sul serio, meglio e sicuramente non vederla, se ti chiama fai l’UOMO con gli attributi e mai farti sentire debole neppure per telefono, dai quello che sei ad una persona che davvero TI AMA ma tutto deve essere scritto e fatto in GRANDE, ricordati che non sei solo e si vive anche senza una donna, non credo si possa dire il contrario, se ci sono novità ma ne dubito ti faccio un fischio, ma anche tu fatti sentire vorrei anche io sentire di tanto in tanto.
PS: nel vocabolario dellle donne NON ESISTONO i vocaboli:
“SCUSA” “GRAZIE” “TI CHIEDO PERDONO”…..Questa la dice lunnga…
Grazie per il tuo commento
mio mio contatto di posta elettronica:
siliconix@libero.it sempre disponibile ad ascoltare qualsiasi problema o sfogo. GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti
sono la prima donna che commenta Giuseppe, e brevemnte vi racconterò anch’io la mia storia!!!
All’età di 15 anni ho conosciuto un ragazzo,il mio ex.
All’inizio sembrava un bravissimo ragazzo con la testa a posto, xciò ho deciso di mettermi con lui quando me lo ha chiesto. Dopo 1 anno e 2 mesi mi ha lasciato con una lettera xkè non mi amava più, ma soprattutto xkè doveva diplomarsi. Dopo 1 anno e mezzo è tornato strisciando e scrivendomi su di un’altra lettera: “la notte non riusco a dormire xkè penso a te!!!” Ci sono cascata e poichè ancora innamorata ho pensato che stavo perdendo qualcuno davvero speciale!!!
Quindi sono ritornata con lui e all’inizio tutto filava x il meglio, ma dopo un annetto la storia ha iniziato a trascinarsi… Tuttavia abbiamo passato tre anni e mezzo insieme, dopo di che lui un giorno mi dice: “io non dormo più xkè penso che tu non sei la ragazza giusta x me!!!” Dopo questa affermazione gli ho concesso una pausa, ma dopo quasi un mese una mia amica mi dice di averlo visto con un’altra ragazza!!!
A questo punto non ho visto più niente e mi sono detta che stavo sprecando il mio tempo con qualcuno che non mi meritava affatto, allora ho fissato un appuntamento con lui e gli ho chiesto spiegazioni… Le risposte sono state: “Ti vedo come un’amica.” “Per ora restiamo amici, fammi laureare con calma e poi si vede cosa fare…” A questo punto non ho visto più niente e gli ho fatto capire che uscendo dalla sua macchina quella sera sarei uscita anche dalla sua vita(ho adottato sin dall’inizio il No-contact)!!! La sua risposta l’ho capita quattro mesi dopo, quando l’ho visto mano nella mano con un’altra!!! Da puntualizzare: non si era ancora laureato e si era nuovamente fidanzato da due mesi!!!
Allora ragazzi, non pensate di essere gli unici a prenderla in quel posto, anche le donne molto spesso e volentieri si trovano in queste situazioni!!!
Quello che tengo a dirvi è:
cercate di mettere al primo posto l’amor proprio, xkè nessuno può volevi bene come voi stessi. Poi cercate di farvi dire le cose come stanno di persona, xkè tramite sms o telefono non riuscite a lasciarvi decentemente, così resta sempre qualcosa di non detto, o meglio non riuscite a sfogarvi e quindi resterà rancore dentro di voi!!! Dite tutto quello che pensate senza freni, almeno avete la soddisfazione che lei/lui sa come ti senti e quanto male ti ha fatto…
Per quanto riguarda il rispetto, penso che quando qualcuno è innamorato gli venga spontaneo rispettare chi gli è accanto, quindi se non hanno avuto rispetto vuol dire che non sono più innamorate!!!
E sappiate ch all’inizio è normalissimo stare male, trascinare la vita, versare fiumi di lacrime (anch’io l’ho fatto), è normale dopo che la persona a cui tenevi più della tua vita si allontana da te, ma se accanto hai delle persone speciali pronte ad ascoltarti e ad aiutarti a superare il tuo dolore riesci ad andare avanti. Bisogna essere forti, bisogna avere tantissimo coraggio per continuare a vivere. Poi quello che mi sono sempre detta io è: “ora soffro soltanto io, ma un domani se dovessero esserci dei figli e questa xsona decide di lasciarmi di punto in bianco non sarò soltanto io a soffrirne!!!”
Ragazzi adesso potete andare oltre, ricercare altre persone, magari persone speciali, uscite con i vostri amici, circondatevi di gente che vi vuole davvero bene, non restate a casa a piangervi addosso!!! La vita è fuori e il mondo non è tutto bianco o nero, ha delle sfumature e bisogna coglierle… La gente non è tutta uguale, ognuno ha la sua diversità, la brava gente esiste!!!
Ognuno vive la sua vita e la vive a modo suo, siamo giovani e possiamo avere tanti altri obiettivi nella nostra vita. L’amore? arriverà prima o poi quello giusto!!!
Spero di avervi dato un barlume di speranza.Vi regalo questo video:http://www.youtube.com/watch?v=ShMQBWi4FSM&feature=related
andate avanti… Ciao Isabella
Ciao Isabella…ho letto tutta la tua storia, ovvio che se capita ai ragazzi capita anche alle ragazze anzi..io diffido molto degli uomini sinceramente…nella societa’ f’oggi comunque tra i 2 sessi non so chi e’ meglio in queste cose e probabilmente non c’e’ uno meglio dell’altro ma la cosa e’ talmente soggettiva che poi riguarda l’educazione di ogni singola persona e cio’ che questa ha “dentro”…siccome trovo le tue parole interessantissime che ne pensi di farti un giretto anche su un’altra letterea di questo sito in cui io sto inserendo tante email per conversare con ragazze diperate(nel vero senso della parola) credo che se intervenissi tu come donna potresti fare molto…la lettera di cui ti parlo e'”vi supplico recitate una piccola preghiera per farla tornare” gia’ il titolo e’ tutto un programma.Isabella dai un’occhiata se ti va, nel frattempo ti saluto.
Alessandro.
Ciao Isabella
La tua storia di divide in due e già questo ti doveva seppure in minima parte far riflettere. O si Ama oppure non si Ama, questo io ho potuto capire, le vie di mezzo non esistono, e lui ha giocato molto su questo argomento, è rimasto in mezzo in quel periodo che ti ha momentaneamente lasciata, con la scusa di diplomarsi. Come ho detto sopra in un mio post precedente, basta guardarsi attorno e la persona giusta è più vicina di quanto pensi, tu eri sicuramente innamorata lui ti ha preso molto semplicemente per i fondelli facendosi i fatti suoi, tant’e vero che alla fine non gli è importato più nulla di te e ti ha lasciato per un’altra. Le donne sono le uniche che comandano nelle situazioni di cuore sono uomini siamo disponibili ma la scelta rimane la vostra, ebbene tienilo a mente! Giusto il tuo commento sull’ amore proprio condivido appieno quello che hai detto, non è un’altra persona che ti deve infondere coraggio e stima, devi essere tu stesso che lo devi far per prima. Sfogarsi con il/la proprio/a ex a cosa è servito? A nulla se una persona è insensibile prima di tutto nei tuoi confronti cosa mai ne può importare se gli vomiti addosso ogni cosa che in quel momento passa per la tua testa? Non serve a nulla, anzi ti metti nella posizione di essere ridicolo!
Il male che mi ha fatto è troppo per perdonarla, non si può perdonare una persona che ti prende e ti getta via come una cosa vecchia passata di moda, non siamo ciabatte e i sentimenti oggigiorno sono merce rara e preziosa, quindi ad un certo punto meglio tenerseli per se che condividerli con chi potrebbe farci felice, e invece ci procura o ci ha procurato dolore infinito…Una giusta osservazione sui figli, se ci sono loro di mezzo le cose diverrebbero ancor più complicate e ingestibili, Ho deciso di non fidarmi delle donne non per scelta ma per necessità, sono pronte a pugnalarti alle spalle appena dai loro un minimo di agio e di sicurezza economica. CONTINUA –>
Dipende se chi ha accanto sa consolarti e ascoltarti e invece c’e gente come me che pur avendo una solida famiglia, deve iniziare tutto daccapo (amicizie, lavoro, svago insomma le opportunità che la vita ti mette davanti) poiché ha condiviso tutto con il/la sua/o ex e si ritrova adesso solo e senza appoggi veri.
Come ti dicevo le sfumature per me non esistono, o ci stai insieme ad una persona oppure la lasci perdere perché non ti merita, le sfumature se permetti le lascio alle mie poesie e ai miei disegni li tutto è concesso!
L’amore se arriverà forse sapremo coglierlo o chissà forse non arriverà mai, inutile sognare su qualcosa che in gran parte non dipende da noi, ma anche da un’altra persona, non so se rendo l’idea
Vi allego una bel video, il titolo dice già tutto di sé…
http://www.youtube.com/watch?v=YQKegElRAcA
UN SALUTO ED UN ABBRACCIO PARTICOLARE AD ALESSANDRO GRAZIE FRATELLO!!!
Grazie per il tuo commento
mio mio contatto di posta elettronica:
siliconix@libero.it sempre disponibile ad ascoltare qualsiasi problema o sfogo. GRAZIE A TUTTI
Ciao Giuseppe
per quanto riguarda il fatto di aver vomitato addosso al mio ex tutto quello che mi passava x la mente in quel momento, mi avrà anche fatto sembrare un pazza, ma almeno mi ha aiutato ad allontanarmi da lui e a mettermi di fronte alla cruda realtà: NON MI MERITA, QUINDI é INUTILE CONTINUARE A CERCARLO!!!
Per quanto rigurda la tua vita inizia fin da subito a rimettere insieme i cocci e abbi tanta forza, è difficile, ma volere è potere, e poi se dovessi innamorarti nuovamente non distruggere tutto il lavoro fatto. Dalla mia esperienza ho capito che al giorno d’oggi è sbagliato riporre i sogni, le aspettative e le illusioni tutte in una persona, xkè prima o poi, anche senza volerlo, potrà deluderti, invece se il tutto lo distribuisci in più persone se queste dovessero deluderti, la vivrai in modo meno tragico.
E’ bellissimo sognare, ma bisogna stare attenti a separare i sogni dalle forti illusioni, xkè sognare ti aiuta a sorridere e a sperare, le illusioni, invece, possono condurti a delle delusioni.
Ti auguro una buona ricostruzione…
a presto Isabella
Ciao Isabella
tengo a mente discorsi del genere, tipo che non mi merita e quindi non vado né a cercarlo né ho voglia di vederlo, siamo diventati come dei fazzoletti di carta, appena ne hai usato uno, ne rimpiazzi con un altro, ma allora i sentimenti e le emozioni dove sono finiti, tutti raccolti in un cestino pieno di quei fazzoletti? Le esperienze servono a crescere, ma se ti vuoi fare davvero male, allora innamorati di un persona, che fa la finta innamorata, allora saranno davvero dolori… Sono molto deluso dalla vita per questa mancanza massiccia di valori autentici e veri. Non esiste la ricostruzione senza qualcuno che la curi, si puoi essere forte quanto vuoi, ma c’e sempre quel ma che ti distrugge dentro, I sogni sono fatti per rimanere nei cassetti perché appunto vengono chiamati tali. Le illusioni sono quelle che hai riposto nella persona sbagliata, e magari neppure tu te ne sei resa/o conto. Forse si può solo sognare ad occhi aperti una vita un po’ più felice, ma per questo occorrono sacrifici che in pochi oggi sanno oppure vogliono fare.
Grazie per il tuo commento
GRAZIE A TUTTI
PS:Questo è un periodo dove davvero un bel pò di persone si lasciano..sarà che sta arrivando l’estate?…