Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lavigna82.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ne approfitto del msg di Sofia x tornare su questo sito su cui non venivo da un anno. Posso aggiornare qualcosa della mia situazione? No. La mia ex, ke mi ha lasciato più di 2 anni fa, non è più tornata. Se era vero amore tornerà sempre: la mia speranza però si è molto affievolita nel tempo..
Sofia, nel tuo caso, vedere che il tuo ex ti ha tradito può essere sufficiente x dire “non lo voglio più vedere, anche se volesse tornare con me”, questo xkè come lo ha fatto una volta potrebbe rifarlo di nuovo. Quando qualcuno ti lascia si perde la fiducia, la fiducia di un amore sincero da parte di chi ti ha lasciato. Può restare l’amore, il bisogno dell’altro, che potrebbe farci dire “non importa se mi ha lasciato, voglio tornare con lui”.. ma è meglio pensarci bene.
ciao Paolo,
vedi, l’amore che sento dopo 3 mesi è ancora molto molto forte, nonostante tutto e so che non è un bene. Perdonarlo? Nah penso che valuterei bene quanto ne varrebbe la pena… certo ci sarebbe tutto un percorso di fiducia da ricostruire, ma il problema, allo stato attuale delle cose, è che lui è innamorato pazzo dell’altra. La cosa che mi la scia perplessa è che lo è stato da subitissimo… e quello che nasce così i fretta, per carità, potrebbe diventare amore, come è successo a me e lui, ma certo non è amore appena nasce. E’ novità, passione, fuoco, cambiamento, boccata d’aria fresca come la chiamo io. Ma so per certo che l’amore è altro. L’amore viene dopo, quando l’accecamento iniziale ti va vedere il brutto e il bello, l’amore è tutti i giorni, l’amore è qualcosa che si costruisce, lo devi concimare…
Siccome era partito in quarta anche con me, accecato, decine di sms al giorno (anche con lei), poesie, regali, canzoni… conosco questa sua fase… e conosco il suo carattere particolare e difficile (opinione generale) e per niente facile da amare. Ma il mio amore è stato paziente, maturo e responsabile.. e ho saputo amare come nessuna.., fino ad andare a convivere.
Sicuramente non mi ha apprezzata, come succede quando hai qualcosa sotto gli occhi e non la vedi. Nel distacco ho fatto l’errore di fargli capire che io “ero là”… e quindi c’ero comunque.
So per certo che lei ha ben poco da offrire, credo che non si accontenterà di averlo come ultimo uomo, visto lo stile di vita…
Credo che solo il tempo, SE E’ VERO AMORE, dimostrerà qualcosa… per lo meno gli farà notare la differenza…
Perdonare? Bisogna usare la bilancia, no? In questa fase di dolore così fresco, il peso protende verso l’amore. Se così non sarà, spero davvero di riprendermi e di iniziare a vivere di nuovo..
ciao a tutti! ho 18 anni e il mio ormai ex 21…è stata la sua prima storia seria perchè prima di me solo coseda toccata e fuga! sono stati otto mesi di amore intenso x entrambi e non ci sono dubbi perchè era più che evidente e sentito!! Poi gli è morta la nonna cui era legato come una madre,ha iniziato ad essere freddo ma poi è tornato normale…dopo circa un mesetto mi dice che il sentimento nei miei confronti è calato perchè da quando è morta la nonna si sente cambiato, vuole stare accanto alla madre che è sola, accanto al padre,visto che sono separati e non riesce a conciliare tutto…deve anche partire x l’erasmus e sente di stare da solo. Dunque questi motivi lo hanno portato a decidere di troncare. Sono rimasta spiazzata perchè mai o poi mai me lo sarei aspettato..ci siamo sentiti un paio di volte perchè l’ho cercato prima x sentire come stesse, poi x fargli gli auguri di compleanno,ma nulla…vuole stare da solo! Ho deciso di non contattarlo più e continuare x la mia strada,almeno x ora….
cosa ne pensate? cosa fareste?
p.s. dopo l’erasmus vorrebbe andare in Inghilterra a studiare x la specialistica e anch’io dovrei andare a studiare a Londra!
che bello sarebbe se fosse così! mi hai dato una speranza è bellissimo!
Sì, si potrebbe ritornare insieme dopo un mese, dopo una anno , dopo 20 anni… ma ho usato il condizionale… perciò fai come se lui non dovesse ritornare mai più!
Lavigna, bellissima lettera. sono d’ accordo con te: se è destino che un amore debba persistere, prima o poi viene ripreso quello che era stato interrotto. altrimenti, vuol dire che non era amore, che non era nulla. In ogni caso, è sano andare avanti con la propria vita e non rimanere legati a persone o ricordi che ci fanno solo del male.
Leggo ora che è una lettera di alcuni anni fa… mi farebbe piacere sapere poi com’è andata…
Se ci si è amati, e quindi si è stati insieme del tempo (perchè è molto raro che in un’avventura estiva o in un flirt ci si ami, e a volte in quei casi si confonde la passione con l’amore) l’amore c’è stato.
Da cosa dipende il ritorno? Dalla costanza.
Se uno dei due è pronto a lottare fino in fondo, allora ci si potrebbe riprendere, paradossalmente, anche da anziani, come succede anche in un film di cui ora non rammento il titolo. O dopo alcuni anni, come nel film “Le pagine della nostra vita”.
I film prendono spunto dalla realtà, ho due casi di coppie tornate insieme, una dopo alcuni mesi, l’altra dopo ben 7 anni.
Personalmente io è da circa due mesi che non sto più insieme a mia moglie. Sicuramente entrambi ci amiamo, ma da parte sua vi è una paura di soffrire, magari la ricerca di un rapporto più tiepido ma più confortante.
Chissà come finirà…
che due co...... quelli/e che scrivono con la “k”
Buongiorno, è ancora attiva questa pagina? Si possono fare domande?