Salta i links e vai al contenuto

Se era vero amore in un modo o nell’altro tornerà?

di Lavigna82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Se era vero amore in un modo o nell’altro tornerà?

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Paolo80 -

    x Giordano
    Forse viene spontaneo dire quello che mi dici quando una brutta esperienza ti è già capitata. Lei ti ha lasciato dopo tanto tempo, tu avrai sperato in un primo tempo immagino, ma poi non è più rinato niente, e hai perso ogni speranza. Quindi, visto che ti è andata così, pensi che è inutile sperare.. Ti capisco, forse mi comporterei anch’io come te se adesso passa tanto tanto tempo e non si fa più sentire, però attualmente lasciami sperare ancora, anche se può non servire a niente.
    Guarda Crititti, il suo ragazzo è tornato dopo solo 3 mesi. Che commenti fai a riguardo? Forse mi dirai “Perchè capita a lei non vuol dire che può capitare anche a te”, ma io potrei dire la stessa cosa a te. Nessuna accusa Giordano, è che sono ancora così speranzoso che mi sento avversario di chi mi dà certi consigli (e non sei solo tu).

  2. 32
    chicca -

    Ciao sono Chicca.vi racconto cosa è successo a me.Il mio ragazzo un mese fa mi ha lasciata dopo più di 4 anni dicendo di non amarmi più,ma di volermi ancora bene..solita scusa..da un paio di mesi era assente,sempre stanco e annoiato.io attribuivo tutto questo allo stress x la maturità:abbiamo entrambi 21 anni ma lui a scuola è indietro di due,e questo mi ha sempre detto di farlo sentire inferiore a me,che già vado all’università e lavoro.fatto sta che dall’oggi al domani è sparito,ho dovuto cercarlo io x farmi ridare alcune cose prima che partisse x un viaggio abbastanza lungo all’estero,nel suo paese d’origine..infatti viene dal Sudamerica,è stato adottato da bambino e questo è il suo primo ritorno là:avremmo dovuto andare assieme,ma 18 giorni prima mi ha lasciata.ho in mente che ci sia un’altra di mezzo,anche se non ho prove..o comunque ho percepito una sua voglia di stare da solo,di divertirsi con gli amici.La storia ultimamente era diventata un po’ monotona,un’abitudine.Lui ha anche detto che abbiamo caratteri diversi e che fa fatica a seguire i miei ritmi:a ciò non credo molto in quanto stavamo assieme da 4 anni e mezzo,e non è che io in due mesi sia cambiata!!magari lui è cambiato..quello che ho sofferto in questo mese è indescrivibile:sono uscita con gli amici,comunque;ho fatto un viaggio da alcuni parenti x distrarmi..ora partirò x altri 15 giorni alla volta della Grecia x evadere e conoscere gente nuova..Ma la sera quando sono sola o anche talvolta durante le cene con gli amici la tristezza è forte;ma ancora più forte è la rabbia che mi assale se penso che se n’è andato così senza piu farsi vivo..a settembre dovrò rivederlo xkè lavoreremo assieme x 3 settimane..mi ha detto l’ultima volta che l’ho visto:”Magari poi andiamo a mangiarci una pizza!”.ma che vuol dire?!mi prende x il c..?!!Io non l’ho MAI cercato in questo periodo, nè ho intenzione di farlo:sono dell’idea che se le cose devono accadere accadono da sole, e non quando noi le inseguiamo.poi è anche una questione di orgoglio:lui si sta divertendo e io devo chiamarlo piangendo,supplicandolo di tornare??NO.L’unico problema è che non so come comportarmi quando lo rivedrò, anche xkè non so come lui si comporterà nei miei confronti.so che siamo molto giovani,c’è una vita davanti…che morto un Papa se ne fa un altro…ma io sento di amarlo fortemente e sento che non può essere finita così.tra noi c’era un’intesa meravigliosa,anche a livello intellettivo…è anche vero che ke ci siamo messi insieme a 16 anni e mezzo e lui non ha mai avuto altre esperienze,è sempre stato con me:in un monento di crisi può venire il desiderio di scoprire “cosa c’è fuori”;a me successe più di un anno fa quando lo lasciai ed ebbi una storia con un altro ragazzo:lì capii che quello che volevo era proprio lui,e tornammo insieme..io più innamorata che mai.ora sono qui,nell’incerteza e nella speranza che torni..cosa mi consigliate?dovrò fare l’indifferente e declinare un eventuale invito proprio x non illudermi?

  3. 33
    Siamo Soli -

    dopo 2 anni di storia mi ha lasciato xke io x 2 settimane l’ho trattata un po di merda come dice lei e ha detto che quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,la distanza ha fatto anche tanto …però sn stati per tutti e due 2 anni bellissimi lei ha sempre detto che io per lei sn stato improtantissimo l’ho fatta cresscere e che mi ha dato tanto a me lei…dice che io sn stato un bravo ragazzo e che ha un bel ricordo di me!
    poi da qnd mi ha lasciato io ho subito cercato di dimetnicarla sentendomi con una e lei stava male gli dava fastidio poi qnd io questa non l’ho piu cercata xke avevo ancora in testa lei,lei ha incominciato a sbattersene di me o meglio a far vedere che nn gliene frega piu niente ma 0!
    ora però dopo 1 mese si è cercata uno che era in classe alle medie ora lei ha 18 anni…dice che era cotta di questo per in 3 media! ma cavolo io l’ho fatta ragionare dicendo ma di me? ti ricordi abbiam avuto 2 anni sn stati stupendi lo sai pure te e intanto stavo male ..
    io per 1 mese ho pianto e lei lo sa le ho fatto capire in ttt i modi che io la amo e le ho continuato a chiedere se un giorno torneremo insieme e lei cmq nn lo esclude però dice che ora non mi vuole !
    fino a 2 giorni fa parlava di questo e diceva che nn gliene fregava niente e che voleva solo uscirci un po e io ci stavo male,allora lei ha deciso e ha detto basta se te stai male meglio nn parlarne piu
    ma poi e lei che mi cerca e mi dice le cose per farmi stare male”tipo e sn stata bene cn lui,nn mi ha fatto effetto che eri te mi sn propio divertita…” dice che l’ho fa apposta a fare cosi …almeno la dimetnico e la odio e ha detto che fare la stronza da parte sua e solo un modo per me per stare meglio e lasciarla stare..
    in tanti mi hanno detto che fa cosi perche tanto sa che io nn riesco a farlo tutto quello che lei dice tipo ” cercatene un altra cosi mi dimetichi” e mi hanno spiegato che qst è psicologia inversa…
    però ragazzi io le ho detto a lei che se un giorno la dimetnico e la odio veramente cosa fara lei? cs ne avra ottenuto a quel punto?
    lei ha detto che li capira che è stata una cogliona…
    ma io mi chiedo sempre ogni secondo …ma capira che ha fatto una cazzata? si pentira prima o poi di cosa sta dicendo di cs ha fatto…io penso che per due settimane sia stato male gia abbastanza e nn penso ora di meritarmi tutto questo no?
    la sua amica m ha detto che lei lo scorso anno ha fatto uguale cn un ragazzo che stava bene insieme e poi l’ha mollato andando con un altro e ha detto che all inzio stava bene ma poi piu passava il tempo e piu nn sentiva il suo ex e + capiva quanto era stata stupida!
    in piu dice che questo che sta frequentando secondo lei non gliene freghera niente da parte sua perche dice che si sente con altre ecc
    secondo voi 1 giorno capira di cosa ha perso? se io nn mi faccio piu sentire o che faccio l indifferente qnt m chiama..
    oggi le ho risp male qnd m ha detto che s era divertita e mi ha detto “oh finalmente” xke si vuole far trattar male?

  4. 34
    denis -

    …ciao sono denis … ho conosciuto una ragazza con la quale sono stato insieme 4 mesi ma … lei veramente come nessuna ha saputo aprire le porte giuste per arrivare profondamente al mio cuore in cosi’ poco tempo . sono stati mesi bellissimi e intensi nei quali lei ha fatto di tutto (anche dicendomelo ) per farmi innamorare .. non appena la mia vita era solo ed esclusivamente lei , ha deciso di lasciarmi dicendomi che era in crisi e che aveva mille dubbi .. domanda ?? ma come si può ?? posso dire ad una persona TI AMO e dopo 3 giorni dirgli non ti amo più ?? tutto questo mi sta rovinando la vita.. ho fatto di tutto , ho mresso la mia dignità sotto i tacchi facendo il compassionevole e dicendole in tutti i modi che non avrei potuto vivere senza di lei … ieri finalmente siono riuscito a dirle di non farsi più sentire ne’ vedere ne di mendarmi alcun sms ( fino a ieri lo aveva fatto perchè era in pena per me e perchè glielo avevo chiesto io di non sparire e la ercavo ) ma ora basta . le ho detto che la richiamerò io tra un po’ di tempo e che non l’avrei voluta sentire … le ho detto di farsi viva solo se per caso avesse cambiato idea … ho persino organizzato di seguirla nelle prossime sere per vedere se esce con qualcun’altro … sono proprio fuori di testa e spero veramente di riuscire a non farmi vivo per un bel po’anche se non sono sicuro di riuscirci.. cosa devo fare ??? sono distrutto , non dormo più , non mi diverto più con nessuno , non esco più e non ho più voglia di fare niente perchè tutto ciò che mi circonda mi parla di lei che aggiungo è anche bellissima ( e non sono di parte credetemi !! ) … non so cosa fare ne’ come andare avanti … tutti mi dicono ” il tempo ti aiuterà ” .. sarà anche vero ma … per ora sono morto con la mia storia d’amore ….
    Denis

  5. 35
    Paolo80 -

    Caro Denis, le tue sensazioni le conosco bene, anke se mi permetto di dire di averle vissute anke con + dolore, in quanto i miei erano 4 anni, non 4 mesi.
    Se guardi in alto io ho scritto ad agosto. Beh, la mia situazione è cambiata pochissimo. E’ quasi un anno ke mi ha lasciato, ed è ancora nella mia testa. Tutti quelli ke han scritto qui potrebbero dirmi “Smettila!” e lo potrebbero dire anke a te, ma è difficile.. Fino a Natale ho continuato ad avere la tentazione di scriverle, le ho fatto anke gli auguri di Natale, dell’anno nuovo.. e lei mi ha risposto solo x dovere. E’ dall’anno nuovo ke nn mi sono + fatto sentire, continuando però a pensarla, anke se nn disperatamente come prima. Nel frattempo però nn ho fatto a meno di cercare un’altra ragazza, ma ho avuto un destino crudele e resto ancora single.
    Denis posso dire di comprendere il tuo dolore, x lei, x te e x la tua vita in generale in questo momento. Non so se sono io quello ke può darti un consiglio in effetti.. xkè ti direi quello ke sto facendo io, ke è “sbagliato” secondo tutti. Posso dirti su col morale!

  6. 36
    scarlet -

    Denis ti dico solo una cosa ..il tempo non migliora un c.... di niente……….fai quello che ti senti di fare, umiliati pure ma se ti ha solo usato potrai provare di tutto ma non gli interesserà nulla…….e non perche lei è cattiva o stronza ma solo perche siamo fatti così….maschi o femmine non cè distinzione …
    fai nuove amicizie gira con altra gente che non te la faccia ricordare …e non intestardirti sulla tua ex sicuramente non ti merita
    apri dinuovo il tuo cuore ad altre persone questa volta capaci di amarti davvero

  7. 37
    ChiaraMente -

    Ovvero guardate sempre avanti.

  8. 38
    Chiara -

    Salve..anche io vivo nella stessa situazione.. Una storia di pochi mesi, 2soltanto, ma ci conosciamo da 2anni..
    Tutto bene, innamorati più che mai.. Lui non è il tipo da storie lunghe (la più lunga è durata 6 mesi e lei stava a 30km da casa sua), lui che non si era mai innamorato e che con me aveva trovato la stabilità interiore..
    Poi, un giorno,secondo lui, gli ho fatto qualcosa di grave (cosa assolutamente non vera, è solo un ragazzino) e da lì è cambiato tutto.. 20giorni dopo mi ha lasciato dicendomi che mi vedeva come un’amica, che non riusciva ad avere intimità con me.. Ci siamo sentiti per un pochino.. Gli ho mandato un DVD con le nostre foto, e a lui sono venuti i brividi a vederlo.. Pochi giorni dopo mi ha mandato un messaggio dicendomi che ero troppo oppressiva, che non gli interesso più, che adesso esce con un’altra..
    Io non voglio rassegnarmi perchè ogni cosa che mi diceva, ogni attimo che passavamo insieme era unico, indimenticabile..
    Mi disse che eravamo come le anime di Platone, che finalmente si erano ritrovate..
    Ed ora? Cosa devo fare? La miglior cura dicono sia il tempo.. aspettare che passi quest’estate..e vedere in autunno cosa accadrà..
    Io voglio solo lui, nient’altro..
    Grazie a tutti..
    Bacio

  9. 39
    Math -

    Io conosco 3 coppie che dopo essersi lasciati sono tornati insieme, e adesso vanno bene!
    Ti posso solo dire mai dire mai, però la speranza non deve essere una questione di vita, fai la tua strada e lascia che sia il tempo o il destino a cambiare le cose…

  10. 40
    denis -

    … cara chiara mi trovo nella tua stessa situazione come hai potuto leggere sopra ma ti dico una cosa e te la garantisco … i giorni passeranno e tu farai solo ciò che ti farà fare il tuo istinto , non ascolterai nessuno , dentro di te saprai qual’è la cosa giusta da fare ma non riuscirai a farla fino a quando un giorno e dopo aver sbattuto la testa più volte capirai e te ne farai una ragione … è proprio cosi anche se adesso ti sembra tutto un incubo … sicuramente ora non avrai voglia di fare nulla e il consiglio che ti do è quello di non sforzarti per fare qualcosa … siamo tutti convinti che il dolore si debba dimenticare in fretta invece anche questi momenti servono a renderci più forti e a farci ritrovare il nostro equilibrio … piano piano tutto ti sembrerà meno duro e riuscirai a vedere tutto con occhi diversi … poi se proprio cerchi un fidanzato ….. fai un fischio … dai scherzo … ciao ciao

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili