Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore silver.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai ragione Spectre, mai tornare indietro!
Pero’ capisco che sia difficile rimarginare quella ferita, anche se io personalmente faccio di tutto per continuare la mia vita. Sto studiando per un concorso lavorativo, faccio progetti sul domani, esco, incontro e conosco nuove persone, mi sento con i miei amici di sempre ma poi…arriva la notte.
Mi capita a volte di sognarlo – è successo ieri – e non sono sogni piacevoli…quell’istante onirico fa scacco matto a tutta la mia sicurezza.
Mi risveglio stordita, sconfitta, stanca…perchè è vero che un amore che finisce non è un amore vero, perchè è vero che chi ti ha fatto soffrire merita l’assoluta indifferenza, perchè è vero che la vita continua…ma è anche vero che quella persona che se n’è andata ha rotto un equilibrio, qualcosa che si stava costruendo, qualcosa in cui si era scelto di credere.
E così ora ti ritrovi a dover ricominciare daccapo, a dover ricucire la tua fiducia spezzata nei confronti degli altri, a lottare pur sapendo che ti mancherà qualcosa.
E, attenzione, io NON provo piu’ amore per questa persona, l’amore è andato via da un pezzo ormai quando è caduta la stima. Sì perchè non puoi amare una persona che non stimi, almeno per me è così.
Pero’ la delusione resta, il senso di solitudine…sì perchè amici ne hai ma alla fine quel rapporto profondo, quel contatto di sguardi, di corpi, di battiti lo riesci a vivere soltanto in una storia sentimentale.
E poi, sarà perchè non ho piu’ un padre, io sento piu’ di altri l’esigenza di avere una figura maschile di riferimento…questo non perchè non sappia cavarmela da sola ma perchè ho sempre visto l’uomo come colui che ti fa sentire protetta e coccolata.
Nell’ultimo periodo mi è capitato di sentire molto vicina a me una persona che ho conosciuto in wb, una persona che ha saputo con delicatezza e saggezza porgermi una mano per rialzarmi dalla mia caduta, una persona finalmente diversa, grazie a cui stavo ritrovando un po’ di fiducia nel mondo maschile…pero’ alla fine ora sento molto lontana anche questa persona, non so perchè ma ci siamo allontanati…non c’è piu’ quel contatto d’anime che c’era prima, forse la realtà è troppo invadente per dare spazio alle emozioni profonde. Forse bisogna abituarsi al fatto che siamo soli e soli nella vita andremo, nonostante tutto. Accettare la solitudine e farne la propria compagna e messaggera di nuove consapevolezze sulla vita.
Forse dobbiamo abituarci al fatto che sulla lunga strada della vita incontreremo diversi compagni di tragitto ma che ad un certo punto ci saranno dei bivi ed ognuno dovrà prendere la propria strada.
Accettare la solitudine senza rabbia nè rancore, vivere la vita con leggerezza trovando il tempo per sorriderne, lottare nonostante i cazzotti che ricevi ogni giorno, arrivare a sera e ringraziare Dio perchè comunque ancora sei vivo, ancora respiri ed hai un altro cielo stellato da ammirare.
Sarà questa la vita? 🙂 Cari, ora vi saluto, torno alle “sudate carte”.
silver , fanni la cortesia nn dire stronzate eh??? chiaro??
@Raganella3: magari quella persona di cui parli avrà capito che ci contavi tanto e si sarà allontanata un po’ anche per paura che tu equivocassi la sua vicinanza.
Succede che la vicinanza affettuosa di qualcuno, magari fraterna (o paterna, nel tuo caso), possa essere scambiata per qualcosa di più da chi la riceve: e questo può intimorire e fare un po’ allontanare chi è così vicino, quando non vuole che quella sua vicinanza venga scambiata per qualcos’altro, perché magari la offre sotto altre spoglie (fraterne/paterne/amicali), diverse da un presente o da un futuro rapporto sentimentale, che è lungi dalle sue intenzioni.
Secondo me sarebbe una spiegazione plausibile, dopotutto: pensaci.
Silver per carità, è un tuffo a occhi chiusi. Fallo e vedi come va. Magari avrai ragione tu e c’era bisogno di toccare il baratro per capire e ricominciare meglio di prima. ognuno filtra quel che sente con la propria sensibilità e le proprie esperienze.
Per me è proprio una questione di orgoglio: vado verso i 35 ma vaffanculo accidenti. Nn voglio nemmeno immaginarmi di nuovo con la stessa persona che mi ha fatto del male. Quando si ama si filtra tutto attraverso i cuoricini e gli orsetti rosa, finendo per nn scorgere certe enormità inaccettabili. Poi ognuno fa le sue scelte, se vedere o meno e come agire di conseguenza.
Io al momento sono stra sfiduciato.
guerriero quali stronzate ho detto? Guarda che ho letto molte tue cose e tante le ho condivise…anzi in alcuni momenti ho avvertito una sorta di affinità spirituale. Per me sei una bella persona …ma immagino che di me hai tutt’altra idea..peccato.Ciao guerriero e sempre in gamba
Silver: penso che Guerriero si riferisse a:
“allora mi sa che un ponte mi ospiterà per un ultimo volo”
penso sia stato frainteso male..cosa volevi intendere con quella frase?
SE è VERO AMORE NON SE NE VANNO!
silver ti auguro tante cose belle ma probabilmente la tua è semplicemente l eccezione che conferma la regola, poi la tua storia non la conosco…
Esempio: 17 anni di matrimonio, lui se ne sarà andato via da casa ( almeno una ventina di volte e per periodi nn brevi) ed ha sfornato altri figli con altra gente ( almeno 1 )…
Adesso è tornato dalla moglie…( come del resto ogni volta che andava altrove )tu che dici la ama??? ahahah ma non facciamo ridere i polli! Si si, è tornato perchè è vero amore…magari per un pò s ‘allontana va a fare le sue cosette, intraprende altre storie e poi torna,ma dai!!!!Poi magari torna di nuovo dall’ultima amante…per pietà!
Se se…ritornano…possibilmente quando le cose altrove vanno male e/o si ritrovano soli, ritornano magari per una ” lenzuolata veloce veloce”, ritornano per spolpare ancora se gli viene permesso…ritornano e poi magari vanno di nuovo con tanta viltà…
OCIO OCIO!!!!
Io continuo a pensare che avresti dovuto ricucire con tua moglie, anche e soprattutto perchè vi siete traditi a vicenda e potevate perdonarvi a vicenda e ricominciare, nonchè perchè questa storia, per quanto magica, non ha mai promesso bene. Ma perchè impedirti di sognare e di toglierti finalmente questo tarlo micidiale della bella indiana dai capelli neri e lungi? Magari hai bisogno di viverla, e poi la vita è strana. Potrebbe pure darsi che come tu hai sposato tua moglie senza amore lei abbia fatto altrettanto, ignorando guardacaso l’evidente mancanza di sentimenti da parte tua-giacchè essa di solito è evidente per una promessa sposa. Potrebbe pure darsi che la tua attuale compagna, il tuuo sogno, sia sincera. Chi lo sa…
silver scusa ma se tu parli di ponte per un ultimo volo, è facile fraintendere, scusa