Salta i links e vai al contenuto

Se amano tornano sempre?

di emily86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Se amano tornano sempre?

87 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    Peter -

    A questo punto, cara emily, se dici così, il mio consiglio più sentito resta quello di SPARIRE!!! Tu devi SPARIRE, mancare in ogni cosa, lascialo alla sua vita, lascia che corra forte come quel cane dopo un giorno chiuso in casa, che pare voglia andare chissà dovc, ma poi…dove va? Deve capire da solo, SOLO, senza te. E non dargli modo di affacciarsi ogni tanto per vedere come stai, se ancora sei disponibile…tu devi fare la tua strada, indipendentemente da lui, fidati! Solo allora, dalla sua reazione, capirai quanto vali per lui…ti abbraccio, NO CONTACT!!!

  2. 32
    guerriero -

    Peter conconrdo.

    Tato è vero, a volte col tempo ci si accorge che determinate persone nn erano tutti sto granchè,e che nn meritavano tutta quell’importanza, dato chetra l’altro nn l’hanno capita.

    Bravo Maxim, fatto bene, sono d’accordissimo.
    Il tempo ti sta dando ragione. Esatto, le vittime sono loro.
    AUGURI

  3. 33
    confusione84 -

    cara emily mi dispiace dirlo ma in questo modo lui anzicchè prendere le distanze da te e preservarti,ti sta legando ancora di più e tu ti stai impelagando fino al collo…sono sicura che il tuo ex non è come i nostri ex e che è un bravo ragazzo che attraversa un momento difficile…ma scusami che ti costa cercare di distaccarti un attimino e provare a tutelare te stessa?se lui poi dovesse tornare tu saresti più forte di prima,se no cominceresti la tua strada da sola con più consapevolezza.non dico di abbandonarlo,ma solo,per favore,di proteggerti un pò,di mettere tutto in conto…di reagire in modo deciso!credimi se tu dovessi un giorno mai scoprire che ha oppure ha avuto un’altra,la sberla ti risarcirebbe di molto poco perchè il dolore che ti spacca dentro,l’umiliazione,il senso di impotenza,la dignità calpestata…per tutte queste cose una sberla o perfino odiarlo non ti basteranno per sentirti meglio!te lo dice una che ancora non riesce a guardarli insieme……dopo tanto tempo!

  4. 34
    emily86 -

    io provo a tutelarmi,a non pensare..ma non ho nessuno al di fuori di lui!!per lui da stupida ho rinunciato ai miei amici perchè a lui non piacevano tanto,ho rinunciato ai gruppi a cui partecipavo per stare con lui..forse è per questo che non riesco a staccarmi,che non riesco a distrarmi..lo so che non lo devo aspettare,che se mi ha amato tornerà da solo e io devo rifarmi una vita,conoscere nuova gente e fare nuove esperienze..ma è così difficile..io abito in un piccolo paese..non è nemmeno che abbia queso gran che di svago!! io mi sento legata a lui..avrei così voglia di vederlo..di stringerlo a me..mi manca tanto..e mi sembra impossibile che lui non senta la mia mancanza..che non mi cerchi!!sicuramente deve essere un momento di crescita per entrambi,e devo dire che la sua crisi mi ha buttata un pò in crisi perchè mi sono trovata persa..quindi il mio progetto per ora e quella di rifarmi una vita..farmi degli amici e riprendere i miei interessi..devo finire l’università per ora..anche se studiare e liberare la mente dal suo ricordo è difficile..Grazie ancora a tutti voi..un abbraccio a tutti!!!in bocca al lupo per tutto!!

  5. 35
    confusione84 -

    emily non sai quanto ti capisco…tua stessa situazione…vivo in un paesino che è un buco.lui era tutto per me.ho lasciato gli hobby per lui,le amiche,i gruppi che frequentavo,anche l’università ho abbandonato quando lui mi ha mandato in crisi.ho cancellato i rapporti con la mia famiglia..e quando lui mi ha lasciata mi ha distrutta letteralmente.era il mio mondo.l’unico che volevo….e quando mi ha pugnalata,lo choc è stato talmente grande che per settimane non mangiavo,non dormivo,fissavo il vuoto piangendo…ha distrutto ogni brandello di me ma l’unica cosa da fare in questi casi è ripartire,rigenerarsi…devi renventare te stessa,e questa volta sarai come tu vuoi essere,non il riflesso di quello che lui voleva tu fossi.non è facile e nn ti dico le volte che cadrai convinta di non farcela…ma il tempo,la forza di volontà fanno miracoli…potrebbe aiutarti in questo momento porti degli obiettivi,facili da realizzare ma che ti diano quello stimolo,che diventino per te quel traguardo,quel riferimento a cui guardare nella giornata che prima era rappresentato da lui…..possiamo farcela!anche se è più difficile che scalare una montagna…anche se nessuno può aiutarti se non te stessa…ma possiamo farcela!

  6. 36
    emily86 -

    si confusione siamo sulla stessa barca..ed è tremendo..mi sembra di aver perso tutto..di essere caduta in un buco nero e non riuscire a vedere la luce!!in questi giorni mi sono concentrata sui momenti in qui lui era freddo e distante,per aiutare a convincere me stessa che è lui che ha perso qualcosa e non viceversa..ma poi penso al suo dolore,ai suoi baci,alle sue lacrime quando mi ha lasciato e non posso fare a meno di avere una speranza!!vado a momenti di tranquillità a momenti di depressione..odio vedermi così ma non so da dove ricominciare..spero di riuscire a tirarmi su e dimenticare…grazie ancora dell’aiuto..

  7. 37
    Dada -

    CIAO A TUTTI,
    che dire…ti capisco perfettamente considerando che dopo 9 anni con il mio,ormai ex fidanzato,lui mi ha lasciata perche’ dice di essersi innamorato di un altra…ma??
    si rimane sempre sconcertati dopo affermazioni del genere!!purtroppo l’errore di tutti o quasi,e’ quello di mettere in mano la nostro vita a chi ci parla d’amore eterno..ma l’amore purtroppo puo’ cambiare e bisogna avere il coraggio e la forza di andare avanti,per riprovare ancora e ancora..
    amore e rabbia spesso viaggiano sullo stesso binario,il mio consiglio piu’ grande e’ quello dell’indifferenza verso chi,dopo che ha predicato amore, d’improvviso ti mette fuori dalla propria vita.
    Solo lasciandolo libero potra’ tornare oppure no..cosi’ facendo,se tornera’ sara’ di nuovo amore e se non lo fara’ ti sarai risparmiata le umiliazioni del rifiuto..AUGURONI

  8. 38
    tristezza91 -

    io aspetto ancora..dopo 10 mesi…e lui è in vacanza con l’altra!!sono una stupida..ma anche se la cosa sembra essere superata.lo aspetto..ci penso sempre..e..fa parte del mio pensiero quotidiano.non so..cmq sia..io non stata niente per lui..ci simao visti per un mese..già visti..perchè per lui era “frquentarsi_” ed è probabile bbia avuto ragione..perchè x me..era il mio primo ragazzo..quindi..per me “stavamo insieme”.
    luyi diceva che non voleva una relazione seria..e cmq sia..non era quello stare insieme..le persone ci si vedono pià spesso se stanno insisme e non una volta alla settimana..
    mah..sta di fatto che..lui non la voleva cn me a quanto pare..perchè anche se 4 mesi dopo mi ha proposto divederci..le si è messo a dire che erano 4 mesi che non ci vedevamo..che mangiavamo quello e quell’altro ecc..si ricordava tutto!!
    eppure..adesso è con lei…
    non so xkè..ma ho finto un contatto diverso su msn..e ..gli ho chiesto del più e del meno..e lui ha risposto che andava in vacanza in spagna..e poi..dopo varie domande…ci andava “accompagnato”
    ho avuto anche il coraggio di chiedergli se era la fidanzata(infondo non ero io a domandare per lui)
    e lui..ha risposto”certo”
    bene..
    la “fidanzata”..lui non era pronto per una relazione seria..e parte con lei..starà lì per 10 gg..e non sapete quanto vorrei che passassero sti gg!!
    metterà le foto sul blog..e..io purtroppo non avrò la forza di non vederle..ma poi dovrò cancellarlo..perchè evidentemente..non c’è proprio più nulla da fare.
    NON ha rispsto al mio mess di amicizia..ha detto che non voleva rispondere..punto e basta.
    Non so perchè..ma poi..con l’altro contatto..ho saputo che stanno insieme da poco..e che si conoscono da un annetto xò..
    un anno fa c’ero io..
    !!
    mah..
    chissà..
    spero che torni..ma..a parte il fatto che è impossibile..se torna che faccio?la ruota di scorta?perchè poi..dovrebbe tornare da me!!
    lui non voleva una relazione seria..perchè la ex era stata molto azzeccosa…diciamo così..e lui con lei si era rimbecillito..così..ha visto che era cambiato troppo..e si è ripreso e l’ha lasciata.
    ecco..e io dovrei venire dopo lei..qst’altra..
    con cui addirittura è andato in vacanza?
    ormai..anche quando prego..e prego cari lettori..non ho più lo stesso sentimento..come se …sapessi già che cosa accadrà..
    quindi..io lo faccio -“per provarci”..ma..so che..no servirà a molto.
    certo è che..adesso a quest’ora chissà cosa fanno..
    dormiranno insieme..e la cosa mi distrugge..nonostant eio con lui non ci abbia fatto niente!!mah..
    chissà..
    se volete…ho scritto la lettera “un amicizia con l’ex”..vi chiedo di rispondere lì..visto che non controllerò sempre questa pagina..se volete…ci sono.
    grazie

  9. 39
    emily86 -

    tristezza, fatti forza!! 10 mesi sono tanti… se lui ha un’altra vuol dire che non vuole più te per il momento!! scusa per la brutalità… è brutto da dire ma devi trovare la forza di voltare pagina!! su quest sito ho letto tante storie di persone che lasciano per stare con i terzi incomodi ma poi si pentono e tornano idietro… se è amore io sono convinta tornano sempre!! non ti incito a sperare in un suo ritorno… anzi.. ma vai avanti per la tua strada serena, se lui si accorgerà di aver sbagliato tornerà da solo.. e forse sarai tu a non volerlo più perchè avrai conosciuto uomini milgiori!!! e smettila di torturarti guardano le sue foto con l’altra!! tira fuori un pò di orgoglio e di rabbia!! non sei stanca di farti male?? la soluzione migliore è tagliare completamente i contatti!! fidati, ci sono passata!! niente sms, niente mail, niente di niente!!! hai paura che ti dimentichi se non gli scrivi? se è amore non succederà… all’amore non si sfugge… ricordalo!! metti davanti a tutti te stessa!! basta farti male!!!
    per me sono passati tre mesi e sto meglio… non ha nessuna altra e questo mi aiuta a sperare un pò!! sono disposta a dargli ancora un pò di fiducia!!
    coraggio!! ciao!!

  10. 40
    emily86 -

    ciao dada!! hai ragione.. la cosa migliore da fare è tagliare i contatti completamente.. solo così potranno capire cosa eravamo per loro e sentire la mancanza!! i tempi variano… giorni, mesi.. dipende!! ma sono sicura che se è amora tornano sempre… prima o dopo!! ciao

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili