Salta i links e vai al contenuto

Se amano tornano sempre?

di emily86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Se amano tornano sempre?

87 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    Pallina -

    Cara Emlly… l unico consiglio che ti posso dare è il consiglio che ho dato a me stessa: prendi al volo l occasione di questo periodo e pensa a divertirti anche tu! Pensa solo a ridere e scherzare ad essere spensierata e vedrai che aspettarlo poi non sarà così tremendo… Lui tornerà ne sono sicura ma non aspettarlo con le lacrime agli occhi ma con un grandissimo sorriso quindi: ESCI DI CASA E DIVERTITI PIù CHE PUOI..!!!! un bacio grande 🙂

  2. 22
    guerriero -

    Si Isis, infatti, sono d’accordo

  3. 23
    Spectre -

    emily86, non per fare lo stronzo, ma pure io ho visto e sentito le stesse cose di cui parli tu, non scherzo. Anche io dicevo “la conosco, me lo direbbe”, anche io ho sentito la risposta ad una precisa domanda “no non c’è nessuno”. Però non era propriamente così: aveva provato a farmi le scarpe e ringrazio lui tutto sommato, che mi ha mostrato cosa è stata capace di fare. Quanto poco sia matura e quanto sia stata codarda dopo. Attenta, le menzogne sono nascoste dietro chiunque. Pare impossibile, se ci penso resto ancora interdetto, ma è così.

    Ripeto, non per fare lo stronzo, ma tieni seriamente in considerazione che POTREBBE esserci un’altra, che non vuol dire per forza un’altra amante, un’altra fidanzata, ma semplicemente un’altra di cui si è infatuato e che gli ha fatto scattare la molla che fa saltare tutto il banco… che fa mettere in discussione tutto. Io intendo anche questo quando parlo di “altre”. Poi, la differenza, del tipo se tra loro ci sia stato o meno qualcosa, la fa la vs. situazione nello specifico, ma non è quello il punto, bensì un’eventuale aggravante.

  4. 24
    emily86 -

    Ciao,si Spectre ma io gli informatori..so che non ha nessuna!!Ho come amica sua madre e mi ha detto che sta male..credo che ora debba solo sfogarsi, ubriacarsi di libertà per capire che poi non ti resta niente per cui lottare… Grazie Pallina e Isis..e a tutti gli altri!!!

  5. 25
    Spectre -

    e allora bene così, chissà che a forza di dai e dai capisca 😉 (e torni da te ehehhe)

  6. 26
    Peter -

    @ Chicca: ciao Chicca, non intendevo dire che di certo tornerà…purtroppo nessuno può saperlo; quello di cui sono certo è che molte volte, uscire da una gabbia, quale diventa in quel momento una lunga storia d’amore, spesso porta gli ex a fare le cose senza riflettere molto (hai presente i cani quando corrono al parco dopo che li hai sciolti? Sembrano impazziti…)Quando però passa la foga, il momento,il fuoco di paglia, ci si ritova a pensare e molto spesso ci si rende conto che la scelta fatta di getto, senza prendersi del tempo, senza la forza di stare da soli, non è la scelta giusta. Trovare una persona che NEL QUOTIDIANO possa risultare quella giusta, non è così semplice sai? Quindi gli ex si trovano spesso a sbatterci il muso con questa situazione, per cui quando chi hanno lasciato era una persona buona e dedita, innamorata, ne prendono coscienza e stanno male, molto male, per ciò che hanno buttato via, epr aver barattato oro con cacca. Succede questo, più di quanto immaginiamo, ma spesso è troppo tardi per ricucire gli strappi, o per tornare…Se vuoi saperlo io la mia ex la amo, inutile negarlo, so anche che le cose cominciano ad incrinarsi col suo tipetto, ma se tornasse…che futuro potrei averci??? il cuore mi dice di abbracciarla forte e ripartire, la mente mi mette davanti alle difficoltà di un nuovo, temo vano, tentativo. Un abbraccio, vai AVANTI!!!PENSA A TE! Poi tutto il resto…

  7. 27
    Tato -

    2604
    Ciao Emily.
    Risposta semplice. A volte tornano, a volte no.
    Se non tornano è per il motivo che ha detto “confusione84” nella risposta #4. E se tornano, beh, te ne accorgi perché sono lì. Ma non sempre perdere qualcuno è una perdita. Spesso, se lo vedi con il senno di 10 anni dopo, quando l’infatuazione è passata completamente, ti chiedi perché davi una importanza così spropositata a qualcuno che non la meritava…
    Comunque, auguri e tranquillina.

    Tato

  8. 28
    Maxim -

    Ciao Emily,

    come già hanno detto gli altri amici del forum, a volte potrebbero tornare a volte nò, bisogna però sempre valutare che non lo facciano per opportunismo vero e proprio in quanto oggigiorno questo fattore è ai primi posti del modo di vivere in questa società odierna.
    Inoltre bisogna anche considerare altri aspetti, perchè và bene la “crisi esistenziale…” ma la regola, mai smantita fin’ora, ha sempre un nome e congnome, anche se vari fattori possono tendere a far celare tutta la verità delle cose.

    Vedi io stò passando un periodo di m….visto che mia moglie mi ha mollato al 7 maggio scorso, però ieri mi sono risvegliato di un colpo è bastata una sua telefonata per capire che forme di recupero da parte sua non ce ne sono, perchè se sono 3-4 mesi che ti vedi e sc…con un’altro alludendo al fatto che tra voi c’è solo un’amicizia e nessun tipo di storia(quando mai due amici sc…? Quindi la storia c’è eccome se c’è non raccontatemi palle, anche se sempre il/la colpevole cercano di “indorare la pillola” per non “ferire il compagno/marito ufficiale fin a quel momento)

    Si soffre eccome se si soffre, ma non bisogna mai dare spazi vitali e di vigore aggiunto alle persone che non lo meritano, perchè per loro è pure benzina per il loro “motore” trainante della mediocrità interiore che hanno.

    Io sono una persona che ha sempre concesso libertà alla partner, perchè mai sono stato marito-padrone, in quanto và proprio contro i miei principi, quindi mai si potrà lamentare di questo, anche se in passate conversazioni ha tentato di dire una cosa del genere a cui ho controbattuto immediatamente, infatti è ritonata sui suoi passi.

    Pensavo di non vederla più da ieri, nostro ultimo contatto visivo per venire a ritirare, non in casa mia intendasi ma nel porticato sotto casa, delle cose sue e di sua figlia…che cosa è successo oggi?
    SBENLG! Alle 16.00 sento suonare il citofono, guardo dalla finestra e chi è?…proprio lei! che mi fà segno che è venuta a prendersi altra roba sua…
    Io con tono freddissimo e distaccato, dovete pensare che oggi è pure il mio compleanno, come se nulla fosse successo e dopo il mio inizio di distruzione psicologica(mia rivalsa finalmente) che ho iniziato ieri pomeriggio nei suoi confronti, le dico:
    “ciao come mai qui?”

    lei:
    “dato che dovevo venire sù, per prendere (mia figlia)….da scuola, ho pensato bene di passare, cosicchè mi prendo altra roba…ti ho suonato perchè pensavo che tu l’avessi lasciata invece fuori dal porticato, oggi sono stanchissima quindi prenderò solo la roba che mi interessa che non ho trovato ieri nei sacchi… “(adduceva ad un libro di oroscopi sulle date di nascita)
    Mie parole con lei:
    “Ti avevo detto ieri che la roba che avanzava l’avrei messa dentro il magazzino cosicchè un giorno quando saresti venuta ti saresti man mano presa il resto della tua roba e di tua figlia perchè a me non serve,a voi sì!”
    Saluto freddissimo da parte mia,chiudo il portone,come se fosse un’estranea..

  9. 29
    Maxim -

    …ma finalmente soddisfatto, perchè nel magazzino ha dovuto togliersi gli occhiali da sole, suo paravento della sua anima, non vi dico l’aspetto fisico,oggi ancor più decadente, ma poi i suoi occhi…stupendo come risultato,semplicemente sublime…stessa espressione di una m….non più la sua tipica spavalderia, decisionistica, impulsiva, ma finalmente quello che aspettavo da tempo, conoscendola bene anche i suoi punti deboli li conosco molto bene,…che meraviglia oggi che è il mio compleanno, le avevo detto ieri che non volevo assolutamente che mi facesse nè auguri e che non me ne fregava più nulla di lei, questo a voce guardandola negli occhi, oggi però “casualmente” lei si presenta..ahahahahahahahha!!!!!in fase di distruzione…che bello!…ops scusate adesso è tardi devo andarmi a fare il mio regalo di compleanno la separazione, figuratevi che ieri da solo ho deciso così, ho chiamato l’avvocato che vedo fra un’ora alle 17.30, per i documenti pensate tutti gli amici, veri amici, che ho in comune me li hanno fatti immediatamente,compreso pure l’accertamento che lei non vive più in questa casa e a questo indirizzo, in quanto per mè il suo idirizzo è totalmente sconosciuto e non me ne frega nulla!..anche se lei la settimana scorsa voleva dirmelo e io le ho detto che non mi interessava sapere dove stava.

    A presto! e forza Emily che le cose si raddrizzano sempre reagiamo da VERE DONNE E VERI UOMINI SI! PROPRIO COSI’, NOI CHE REGALIAMO TUTTO DI NOI STESSI A PERSONE AL NOSTRO FIANCO CHE NON HANNO CAPITO UN C….DELLA VITA SOLO PERCHE’ IMMATURE,INFANTILI E SICURE SOLO DEL LORO “EGO” FINACO CHE QUELLO NON VENGA LENTAMENTE DISTRUTTO DA CHI POTEVA SEMBRARE VITTIMA MA INVECE LORO STESSO CARNEFICE E’ DIVENTATO!!!

    Ancora un mondo di coraggio e REAGITE PER VOI STESSI!!!

    Maxim.

  10. 30
    emily86 -

    bè ma io non so con che persone siete stati..mi dispiace per le vostre esperienze ma davvero il mio ex non è così!!avete presente il tipico bravo ragazzo con la faccia pulita??ecco è lui..non farebbe mai del male a nessuno..cioè l’ha fatto a me perchè come ha detto lui non poteva stare con me per il senso di colpa che lo divora!!insomma io so che non ha nessuno,che mi vuole un bene dell’anima!!la cosa che mi da fastidio e che mi fa soffrire, è che lui non ha preferito un’altra ragazza migliore a me, secondo me ha preferito i suoi amici a me!!io sono semore uscita con loro, quindi non avevo problemi con loro!!da come la vedo io lui è stato abbagliato dalla libertà (o come dice Peter, è stato liberato dal guinzaglio)e si magari avrà un momento di gioia nel mondo ma poi si sccorgerà che passato l’abbaglio non ha in mano niente..capite cosa intendo??lui si è innamorato di me per il mio sorriso, per la mia semplicità, per la mia dolcezza..e ora??come può vivere in un mondo fatto solo di falsità?consolerà i suoi dispiaceri nell’alcool??si forse ma allora si renderà conto di essere diventato ciò che ha sempre odiato!!ma ripeto assolutamente non è il tipo per portarsi a letto un’altra subito!!quando ci siamo visti l’ultima volta gli ho chiesto di vederci come amici ogni tanto e lui ha detto di no altrimenti saremmo finiti sempre a letto. i suoi discorsi sono una continua contraddizionee..ciò mi fa pensare alla sua confusione!!!se poi non sarà così, se scoprirò che ha un’altra e che mi ha sostituito subito, andrò da lui e gli mollo una sberla rinfacciandogli tutto il male che mi ha fatto..e poi starò meglio e sarà forse più facile dimenticarlo!!ma ora, sentirlo confuso e perso non mi aiuta..mi fa sperare sempre di più!!

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili