Salta i links e vai al contenuto

Scuola dell’infanzia e difficoltà di iscrizione

di b_gatto

Egregio Direttore,
mi presento: sono una mamma di una bimba di 33 mesi che a settembre prossimo dovrà iniziare la scuola dell’infanzia.
Il problema è che io e suo padre dobbiamo compilare la domanda (sono on-line) per l’iscrizione alla scuola comunale. Il punto è che per poter usufruire dei punteggi ed entrare nella scuola, il comune richiede di inserire la situazione professionale dei genitori. Ovvero, entrambi devono essere lavoratori per avere diritto al punteggio. Ora, la mia situazione, come quella di tante famiglie in Italia oggi, è un po’ difficile poiché io lavoro (per di più part-time) ma il mio compagno no. E’ in mobilità e questa situazione è considerata come anomala per il sistema istruzione Italia, e quindi siamo automaticamente fuori dalla scuola visto che non abbiamo i punteggi giusti.
Mi chiedo, come è mai possibile che, in un paese dove le difficoltà lavorative sono palesi e molti vivono la mia medesima condizione, le persone che hanno formulato la domanda non abbiano preso in considerazione questi dati contingenti, fregandosene delle difficoltà in cui questo stato ci costringe a vivere??
Grazie per la cortese attenzione.

Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scuola dell’infanzia e difficoltà di iscrizione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili