Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore aldo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, l’hanno fatto vedere anche a me durante l’ora di religione, ma ero in quarta superiore, credo. Stavamo trattando il tema del male, quindi avevamo parlato anche di esorcismi e quant’altro, a dire il vero però non mi sembra una gran cosa da far vedere a dei ragazzi, soprattutto se parliamo di tredicenni, magari facilmente impressionabili. Se l’avessero fatto vedere a me a tredici anni credo che non avrei dormito per qualche notte, e comunque dubito che avrei imparato qualcosa dalla visione. Forse occuparsi di problemi un po’ più concreti e vicini alla vita di ogni giorno sarebbe più utile.
ke cose che si sentono in giro,o a quest’insegnante piacciono gli horror,o è rimbambito, a far traumatizzare i ragazzini,io lho visto cento volte,e per me rimarrà il film piu spaventoso di tutti i tempi,chissà che direbbe uno psicologo di tal fatto, poteva usare mezzi più semplici per spiegare questo tema,invece… poteva portare tutta la classe in qualche chiesa dove fanno gli esorcismi a che c’era.maaa
leo 6 un grande,che cultura che hai,io non credo ne all’inferno ne al paradiso ma ad una condizione che dio a imposto che avvenga tutto cio:bene e male,siamo noi il bene e il male,è lo spirito che è buono o cattivo,come lo è buono un’uomo ,e cattivo un’altro. dio ci ha fatto tutti uguali semplici ed ignoranti,tocca a noi evolverci e accrescerci mediante le vite terrene che avremo a disposizione,sbagliando si impara,questo è il “gioco” che ha voluto dio per noi,il male viene dalla materia che ci attira come una calamita e non ce ne rendiamo nemmeno conto,il primo io stesso,per spiegare il male non bisogna vedere l’esorcista,ma guardare la società
ti ringrazio dell’apprezzamento Karim e di rimando dico che hai espresso a dovere lo stato di fatto: siamo noi depositari del Bene e del Male, nel senso di comportarci secondo la legge della Creazione o assecondando e amplificando con la ragione gli istinti più bassi.
in questo senso, chi si comporta “Bene” sale, chi si comporta “Male” scende; non sono io a dire questo da me, ma esiste un ben noto passo biblico che lo dice (Caino), testimoniando così fin dal principio l’importanza dell’addestramento personale nella Via della trascendenza, che io preferisco definire “dell’Intelligenza superiore”, una cosa che in occidente è stata offuscata da un malinteso concetto di Fede; del resto, chi sa fare dimostra, chi non sa fare reclama fede e quanto a questa bisogna riconoscere che peggiori erano più l’hanno reclamata con i megafoni.