Salta i links e vai al contenuto

Scuola, ‘l’esorcista’ proiettato durante l’ora di religione

di aldo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Scuola, ‘l’esorcista’ proiettato durante l’ora di religione

74 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    aldo -

    Ok,ok ombra lo so.
    non te la prendere…..

    Penso che ogni persona a suo modo ha delle buone qualità
    come anche tu del resto ne hai,e questa non è una “captatio benevolentiae” nei tuoi confronti
    ma una mia visione universale delle cose.

    Paolo é solo un pò “graffiante”, ma è innegabile la sua capacità
    di stimolare le sinapsi.

    A volte nei forum il tema diventa un pretesto per tante persone
    per esprimere nelle forme più diverse la propria personalità.
    in un sottile gioco tra l’essere e l’apparire.
    Io, comunque, sono per l’essere.

    Ok, ragazzi, ora deponete le armi e i panini e cercate piuttosto di dare una
    opinione al post n° 40
    CIAO

  2. 52
    Raffaele -

    Letto il post n° 40, penso che hai ragione ad arrabbiarti un po, se tua figlia è sensibile a certe cose devi dirlo al preside ad al professore, però mi raccomando arrabbiati senza dar botte a nessuno, mi sembra che ultimamente qualche professore sia stato menato dai genitori.
    Ricordiamoci che una volta gli studenti venivano sbacchettati solo per il fatto di essere mancini, non invertiamo le cose, ora se sgridi un bambino che si merita uno schiaffo, o vai in galera o le prendi, non sono d’accordo.

  3. 53
    aldo -

    Grazie Raffaele,
    non ho capito bene su cosa non sei d’accordo.
    Quando andavo a scuola io, e prendevo qualche scappellottto
    mi guardavo bene dal dirlo a mio padre
    perché ero sicuro che avrei preso il resto.
    Oggi le cose sono cambiate , non so se in meglio.
    Ciao.

  4. 54
    Raffaele -

    Non sono d’accordo sul fatto che un professore venga pestato dai genitori del ragazzo sgridato. Una volta le punizioni per gli studenti erano ben peggiori, quindi cosa pretendono i genitori moderni ?

  5. 55
    Giulio -

    Quest’insegnante di religione è un’oscurantista… proporre la visione de “l’esorcista” come qualcosa di anche lontanamente vicino alla religione indica che siamo nelle mani di pazzi furiosi, di gente che dovrebbe prendersi le proprie responsabilità. Chiunque è capace di proiettare un film horror, per giunta ormai obsoleto. Cosa c’entra con la religione? Persino la chiesa prende le distanze dagli esorcismi, nemmeno loro li praticano quasi più.. non ci credono nemmeno loro.
    Ti consiglio di esonerare tua figlia da questo tipo di lezioni.

  6. 56
    leo -

    “55 – Giulio: 27 Marzo 2007, 12:42 Quest’insegnante di religione è un’oscurantista …”

    definire “oscurantista” l’impresa di questo cretino mi pare una sopravvalutazione; ribadisco la conclusione del mio post n.6 (“si può legittimamente concludere che ’sto prete è un cretino e, come tale, pericoloso per una scuola, pubblica o privata che sia”) e suggerisco di nuovo il ricorso alle autorità civili tutelari.
    tuttavia, la tua definizione non è completamente inappropriata.
    la “truppa” selezionata da Ratzinger, tolta l’unica eccezione di Ivan Dias, scelto solo per la sua enorme importanza strategica nel subcontinente asiatico, è eloquente: da Bagnasco a Bertone siamo davanti ad un Management aziendale assolutamente Reazionario, come è stato dimostrato subito dall’incredibile imposizione fatta alle rappresentanze politiche di boicottare i DICO, in aperta violazione della laicità dello Stato e del Concordato.
    l’intervento di Bagnasco infatti dimostra che il problema con i DICO non è per le concessioni ai gay, ma ben più generale.
    questi hanno paura di veder diminuito il loro mercato e con quello il loro reddito e il loro potere sulla gente.
    si sentono mancare il terreno sotto i piedi a causa della concorrenza internazionale molto più qualificata (mi riferisco soprattutto al Buddismo, all’Ebraismo e alle Chiese evangeliche) sia in Europa sia nel mondo.
    il loro attaccamento al Potere Temporale può spingerli a far di nuovo ricorso plateale ai vecchi metodi terroristici (Satana, Inferno, Peccato, Sacrificio e poi il mercato collaterale, tipo vendita delle Indulgenze, remissione parziale dei peccati se si licenzia un Islamico o un giudeo etc…).
    la questione dell’Esorcista in questo senso può essere stata un’anticipazione involontaria.
    perciò le contromisure devono essere immediate e senza tolleranza.

  7. 57
    Paolo... -

    Dunque, perchè sempre questa mania di allargare il discorso a tutto lo scibile umano, quando il tema era, per una volta, ben preciso e circostanziato?
    Ammetto che sono il primo ad “averla fatta fuori dal vaso” scendendo in polemiche ridicole con personaggi come Ombra ma ciò non toglie che si possa fare pubblica ammenda e ritornare… nel seminato!
    Mi domando e ribadisco: posto che nel 2007 un tredicenne è soggetto a ben altre schifezze diseducative in ogni minuto della sua giornata, e posto che in questo, ahimè, la classe genitoriale è diventata pressochè succube delle richieste e delle Imposizioni dei prorpi figli, provenienti da un consumismo e da un “disegno” di potere e di sodli davvero mai vissuto finora, non mi senra che sto “cretino patentatto”, come giuatamente suggerisce Leo, sia da eleggere a “paladino” delle devianze e delle meschine logiche di controllo dell’uomo messo in atto, da secoli dalle religioni e da quella cristiana in primis.
    Allora davvero il discorso sarebbe da allargare. Io vivo in una regione ed in una città dove la presenza del clero e delle “sue” scuole è davvero massicicia e “quotata”!
    Una città dove, a partire dai mei nipoti (poveri loro!!!) è di gran moda mandare i propri figli alla scuola materna e alle elementari cattoliche (nonchè alle medie, nei casi ancora più “deficienti”).
    In questo ambito, spero immaginiate quanti e quali soprusi quotidiani siano perpetrati da “pinguini” e da altri “maestri” in nome di un’educazione cattolica da impartire a tutti i costi! E per il piacere snob ed “esibito” dei genitori che condannano i propri figli ad una crescita “culturale” davvero disastrosa!
    In questo senso il deficeinte che fa vedere l’esorcista è solo un cretino tra i cretini, ma comunque, ribadisco, andrebbe perseguito con ogni mezzo.
    La società, ricordiamocelo, siamo noi. O no?
    SWe nostra figlia viene violentata da un’insegnante ci ribelliamo spero, no? Se essa viene “violentata” psicologicamente dobbiamo invece stare zitti?
    Ribadisco, senza essere in contraddizione: non credo che l’esorcista possa fare davvero del male ad un tredicenne di oggi (specie se suppoortato da genitori “intelligenti”) ma credo anche che, appena si ha notizia di cose del genere, si dovrebbe non farla passare liscia! MAI.
    Buona giornata

  8. 58
    Raffaele -

    Troppo d’accordo con te Paolo, troppo cattolicesimo fa male soprattutto durante l’infanzia, un mio amico ha fatto le elementari dalle suore ed era costretto a mangiare cibi avariati altrimenti le prendeva, mi auguro che molte suore e preti vadano all’inferno, se esiste ci troveremo sicuramente assieme.

  9. 59
    aldo -

    Scusa Paolo,
    ma sto morendo dalle risate per il tuo,

    “””””Ammetto che sono il primo ad “averla fatta fuori dal vaso” scendendo in polemiche ridicole con personaggi come Ombra ma ciò non toglie che si possa fare pubblica ammenda e ritornare… nel seminato!”””””””””””

    Avevo visto giusto.Mi dai conferma che sei una persona simpaticamente strizzacervelli.
    Speriamo di non suscitare le “gelosie “di Ombra.
    A proposito Ombra, dove sei?
    Ci manchi……………

    Scherzi a parte, sembra che ci sia un ritorno, come dice leo,
    ai metodi terroristici della Chiesa. Il Papa giorni fa ha detto a proposito dell’inferno che esiste, anche se non se ne parla.
    Da vedere poi quanti ci credono ancora…………..
    a questa menzogna inventata dalla Chiesa, visto che né Gesù,
    né i Vangeli fanno riferimento a questo luogo di fiamme ardenti………..

  10. 60
    leo -

    “59 – aldo: 28 Marzo 2007, 00:11 : Il Papa giorni fa ha detto a proposito dell’inferno che esiste, anche se non se ne parla”

    mi riferivo al modo terroristico e strumentale con cui il Clero Cattolico ha sempre usato e usa certi argomenti per propria ignoranza e/o malafede e per fini di potere, non alla realtà o meno dell’Inferno, per la qual cosa, come per tutto il resto, non si tratta di “fede”, concetto per me repellente, ma di sapere o non sapere come stanno le cose veramente.
    Satana esiste nel VT, ma non come è inteso dal Clero cattolico, bensì come principio generale, come “avversario”, ossia l’attaccamento alla consistenza materiale in contrapposizione all’aspirazione alla consistenza spirituale (Giobbe), una concezione del tutto naturale e ovvia.
    Satana esiste ancora nel NT come principe del mondo, richiamandosi a (Giobbe,1), poiché il mondo è il luogo in cui lo Spirito è soggetto alle passioni materiali e quindi al principio Materia.
    l’Inferno è il luogo dei dèmoni e come tale esiste nel NT poiché Gesù è tentato dai dèmoni.
    quello che non si dice però è che si tratta del percorso dei dèmoni individuali, ossia di noi stessi, e che l’Inferno non è il luogo di fuoco dentro il Black Hole di Disney con Satana forconato, bensì l’incubo notturno o diurno provocato dalle proprie passioni materiali, cosa ben nota a tutta la Metafisica antica dallo Sciamanesimo al Taoismo al Confucianesimo al Buddismo alla Kabbalah e con chiari riferimenti perfino nelle fiabe arabe “Le Mille e una Notte”.
    dopodiché, noto il teorema della conservazione dell’energia e per estensione della permanenza dello spirito o dell’anima, si perviene alla permanenza post-mortem dello stato di incubo e quindi della trasformazione in spirito inquieto o demònico o maligno secondo i casi; quello è l’Inferno post-mortem, che può diventare uno status irreversibile.
    ora, un conto è dirlo così e spiegare la fenomenologia nell’interesse dell’adepto, un altro è agitare lo spettro di una cosa irrazionale come fosse uno spaventapasseri per poi imporsi come mediatore o esorcista e ricattare l’adepto. è questo comportamento mafioso che è detestabile in costoro, né più né meno come la presunzione di poter giudicare una mente come quella di Galileo o quella di Giordano Bruno; rivoltante e senza perdono manco in 1 milione d’anni e manco se G. P. II avesse fatto il giro del Kailash sulle ginocchia, poiché avrebbe riguardato lui solo e non ‘sti preti arricchiti del cacchio che complottano in Vaticano.
    ma se Celestino V, al secolo Pietro da Morrone, fu schifato a tal punto dalla Chiesa di Roma da rifiutare il trono pontificio, di che stiamo sempre a discutere, della redenzione dell’AntiCristo?!
    non so se mi sono spiegato!

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili