Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pellegrini assuntina.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LA MIA ITALIA BELLA
Quando finì la guerra nel 1945 l’Italia era sfatta. Con grande sacrificio di tutti diventò una potenza, la settima mondiale industriale. Un grande sacrificio e una grande soddisfazione dell’ Italia intera. Dopo settant’anni dove al governo sono saliti tutti i partiti, l’Italia non c’è più poveri sempre più poveri. accoliti siano più intelligenti, ma che il popolo è un branco di pecore masochista. Io la mia Italia la vedrei così:
1. Chiusura delle frontiere
2. Via tutti gli stranieri che non hanno lavoro e casa(6 mesi per lasciare l’Italia)
3. Rientro dei capitali dall’estero col 30% di tasse
4. Azzerare tutte le pensioni anche quella del presidente della repubblica, governatore della BI, senatori a vita ecc..
5. Il calcolo della pensione sarà su quarant’anni di lavoro con reddito di 20.000 euro netti
6. Dai 20.000 ai 100.000 euro il rapporto è inverso. Dai 100.000 in su 500 euro
7. Casalinghe e invalidi con pochi contributi 1000 euro
8. I contributi versati in più serviranno per il sociale
9. Evasione fiscale, togliere tutte le monete e lasciare da 1 a 20 euro, pagamento sopra i 20 euro con bancomat o similari
10. Stipendi pubblici massimo 150.000 euro, presidente della Repubblica, governatore BI, giudici della corte costituzionale ecc.. niente stipendio
11. Macchina e scorta solo per il presidente della Repubblica
12. Tolte tutte le agevolazioni parlamentari, ferrovia, aereo, autostrade ecc..
13. Riduzioni dei generali delle forze armate
14. Chi ruba allo stato pena certa di 5 anni di reclusione
15. Via tutti i carcerati stranieri
16. Fare una grande politica agricola e turistica
17. Emigranti quando servono
18. Consumare prima i prodotto italiano
19. Nessun italiano dev’essere senza lavoro e senza casa
20. Guerra alla droga, malavita ed evasori fiscali
21. Tutti vogliono venire in Italia. Lasciamogliela, noi andiamo in Africa a ricost
Ehppp!!! A Romano deve essere capitato qualcosa di orribile. “ricost”???? Non sapremo mai il finale. “ricostRUIRE”? Ma cosa? E dove?
Dato il tenore del suo programma politico, Romano potrebbe tentare di proporlo sulla piattaforma della democrazia diretta, mi pare si chiami Rossè (si chiama così probabilmente perchè non ci si capisce una mazza ma tutto è così maledettamente eufonico) o qualcosa del genere. Là uno vale l’altro, è fondamentale.
Roman dici bene,quando finì la guerra perche la gente era ancora armata fino ai denti,quando ci hanno convinti a consegnare le armi hanno ricominciato a rubare
Vorrei poter contattare il Presidente Berlusconi ho una situazione critira ho 59 anni due figli uno lavora e l’altro niente in casa entrano solo 700 euro e ho un affitto di 750euro sono malata soffro di depressione cronica e altre patologie il mio ISEE è zero ho perso la mia dignità non so più cosa fare mi rimane solo togliermi da questo mondo schifoso la prego se leggera questa mia email mi possa aiutare per ritrovare la dignità di un italiana grazie e mi scuso .Una sua sostenitrice
Intanto cambia casa, 750 euro sono tanti, si può risparmiare molto, poi avere l’ISEE zero vuol dire poco, mi’ cuggino più vecchio gira con un porscheddu eppure figura ISEE nullo, lui dice che ha un bravo commerciante di liste, almeno così ho capito.
Ho scritto la Trilogia del Cavaliere Silà bi Loscon, mi farebbe piacere che qualcuno dello staff del Presidente potesse leggerla. Se credete posso inviarla a lui personalmente, o alla Mondadori, ma i ogni caso mi necessita l’indirizzo email. In alternativa la trilogia può essere scaricata da ilmiolibro.
Cordialmente
Si Chiarelli credo che sia il caso,se non riesci nemmeno a trovare l’indirizzo mail della Mondadori però mi sembra che parti maluccio.puoi consolarti continuando a scrivere qui uno come te sarebbe un peccato farselo scappare
Continua comunque a stare con noi, come ti chiede Angwhy, potresti pubblicare qui la trilogia a rate e noi due saremmo lieti di leggerla con gusto a costo di pagarla salata con Peypal.
Per inciso, ti informo che attualmente la Mondadori non prende in considerazione opere di esordienti: però hai ottime carte per provare con Adelphi o con Feltrinelli, anzi, direi che la cosa la puoi già dare per fatta.
Mi associo. Chiarelli resta dai. Il titolo della trilogia è intrigante.
Sì, è un titolo che muove emozioni e non solo. Certe cose si sentono “di pancia”.