Salta i links e vai al contenuto

Se scrivo una lettera al presidente Berlusconi lui la legge?

di salvo56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se scrivo una lettera al presidente Berlusconi lui la legge?

380 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 38

  1. 41
    francesco chippari -

    Salve.sono un pensionato vedovo e vivo a nocara.vorrei raccontare la mia storia
    così che possa essere pubblicata!,io comprai un trattore nella società di
    Franchino Domenico & C. sas,del sig.Domenico Franchino,con sede in Trebisacce
    (CS) ,circa 20 anni fa,nel 1991.La somma era di circa 60milioni. Dopo 3 anni
    trovandomi in difficoltà economica nel pagare le rate,il Franchino si riprese
    il trattore e si prese anche un’altro vecchio che avevo in precedenza in più
    gli diedi 9milioni ,che era l’importo delle ultime 3 rate (che erano 3
    cambiali) così da finire i pagamenti.
    Mi disse che però le cambiali erano presso il suo avvocato Teresa Gentile di
    Trebisacce(CS) e che me le avrebbe restituite in seguito.però non mi sono mai
    state restituite,anzi dopo dei mesi comparvero delle nuove cambiali con una
    firma di garanzia del sig.Chippari Giuseppe che era mio padre,cosa non vera
    perchè non mi aveva mai firmato garanzie o altro.Mio padre fece denuncia ai
    carabinieri di Oriolo (CS) ma tutt’ora in tribunale o negli incartamenti non
    c’è,sembra sparita.In tutto questo vorrei precisare che quando diedi gli ultimi
    soldi al sig.Franchino,egli mi fece ricevuta della quale ho una copia ma che
    anche questa sembra sparita dal tribunale.Io all’epoca avevo un avvocato di
    Trebisacce che però a un certo punto non volle continuare e insabbiò la cosa
    per non mandarlo in galera perchè questo Franchino ha un fratello in politica,e
    quindi sarebbe stato uno scandalo e sono molto potenti.Senza saperlo,mi sono
    ritrovato senza dei terreni perchè il sig. franchino si è intestato delle
    particelle.. Intanto sono successi altri guai : in quegli anni ho avuto una
    relazione con la signora Anastasio Pisapia Anna,dalla quale ho avuto una figlia
    ,Chippari Maria Cristina,da me riconosciuta.io non sapendo nulla di tutti i
    guai che succedevano tranquillo ho venduto la mia casa sita in Nocara (CS) alla
    signora Anastasio.. era il 1996. Ora in quella casa da quell’anno hanno vissuto
    questa signora con mia figlia che a sua volta ora ha un bambino di 3 anni. Ho
    saputo recentemente che l’avv. Gentile ha fatto presente che non potevo
    venderla all’epoca perchè era già sotto pignoramento (cosa a me mai notificata
    tra l’altro!!) e quindi ora messa all’asta per una cifra irrisoria!! mia figlia
    mi ha chiamato piangendo che le vogliono cacciare di casa,e andranno il 10
    giugno!!sono disperate,perchè loro erano all’oscuro di ciò che succedeva. ora
    il 10 vorrei che andasse tv o insomma qualcuno a riprendere l’ingiustizia,
    vorrei render pubblico tutto!!!preciso che queste cambiali che loro dicono con
    la firma di mio padre,io non le ho mai viste!!ma i giudici non vogliono
    ascoltarmi e non so più a chi rivolgermi.vi sembra giusto che una signora di 65
    anni una ragazza di 26 anni e un bambino di 3 finiscano in mezzo a una strada??
    io sono disperato,mi hanno tolto tutto.ora mi ricattano che se non voglio esser
    toccata la casa devo dargli soldi più i terreni.n

  2. 42
    Dissegna sabina -

    Salve chiedo solo un aiuto per vendere un terreno e fare hotel 5 stelle o casa di riposo. È per avere la spinta e andare avanti con il progetto grazie. Dissegna sabina. Vi prego fate vedere il messaggio al presidente grazie . Il mio num. 349 5567931 .

  3. 43
    pezzimenti giuseppe -

    Innanzitutto buongiorno io non le scrivo questa lettera perchè ho esigenze mie personali anche se non vivo una vita agiata diciamo che a me e alla mia famiglia non manca il pane sulla tavola certo mi sbatto a destra sinistra per tirare avanti anche se ho i cassetti pieni di notifica di pagamento di Equitalia che non riescono a capire che se uno a stento a i soldi per fare la spesa come puo pagare cifre chiamiamole così esorbitanti da dare a loro che per giunta Pietro degli interessi senza offendere nessuno da strozzini io non le ho scritto questa lettera per aiutare me ma perchè ieri sera guardando una trasmissione televisiva ho visto una famiglia costretta a dormire in auto con dei bambini piccoli e al giorno d’oggi mi sembra una grandissima vergogna per questo paese considerato che trasmissione c’erano anche dei politici importanti alla visione di quelle immagini l’unica cosa che hanno saputo fare e rinfacciarsi la colpa politica della situazione Vicente del paese ma nessuno di loro si è preoccupato minimamente di sistemare questa povera famiglia in un luogo consonosintomo di menefreghismo totale verso il prossimo e per il malessere di quei cittadini che loro dovrebbero rappresentare. Se può fare lei qualcosa per questa famiglia io la ringrazio anticipatamente .

  4. 44
    caterina -

    Buongiorno mi scusi se la disturbo sono disperata ho scritto al Presidente della repubblica e ieri mi ha risposto che non e’ di loro competenza non so che fare devo mantenere 2 bambini piccoli e cerco un aiuto non di soldi ma la verità. devo essere risarcita dalle vittime della strada per un incidente dove ho perso il mio bambino l assicurazione del ragazzo e fallita e poi veniamo a scoprire che non era nemmeno assicurato sia il mio avvocato che l’assicurazione continuano a raccontare bugie ora devono fare causa perché non hanno abbastanza documentazione e una scusa banale io personalmente ho dato la documentazione che a loro serviva la prego mi può dare una mano non per me ma per i miei piccoli di 1 e 2 anni. Chiedo solo quello che mi spetta sono arrabbiatissima devo soffrire perché se ne approfittano di una persona sola cosa posso fare per dare un futuro ai miei figli io sono a casa dal lavoro per maternità al 30% perché non ho la possibilità per stare con la mia piccola ammalata di cuore e vivo con 400 euro il più grande e nato prematuro e soffre di bronchite asmatica sono sola il papà dei miei piccoli ha dei problemi con la sua famiglia e sta pagando i debiti che gli ha lasciato la sua ex moglie per riuscire ad affrontare dei problemi legali che ha il papà dei miei bambini rischiando una condanna di 4 anni solo per quello che dice la moglie senza ne testimoni ed altri e neppure sapevamo dell’ udienza se questa non e’ “discriminazione” sono stanca sono uscita da pochi giorni dall’ ospedale dove mi hanno riscontrato una forte e brutta gastrite non curata perché continuavo a rimandare per non lasciare i piccoli da soli e stato un trauma per loro mi creda ho detto di lasciarmi tornare a casa non potevo stare senza di loro ho una mamma anziana e ha problemi di udito,il papà dei miei piccoli perché ha dei problemi gravi al cuore , i mio avvocato mi ha dato documenti falsi del tribunale dei minori adesso e indagato mi ha chiamato la polizia giudiziaria per essere informata sui fatti La prego mi aiuti a risolvere questo enigma che mi affligge gli e lo chiedo come una figlia la ringrazio con tutto il cuore come se lei fosse il mio papà che non ho più da quasi 13 anni. Sono dalla sua parte lei ha tutte le ragioni del mondo cosa me ne frega a me della sua vita privata questa e una manovra per mandarla via non molli un abbraccio il mio numero 3391198178 Distinti ossequi Caterina

  5. 45
    crescenzo -

    Buongiorno, sono d’accordo su IMU e soprattutto sugli interventi su equitalia. Tuttavia la prego – caro Pres. Berlusconi – non mi faccia vedere più la faccia di Brunetta in tv e in politica. Guadagnerá certamente milioni di voti in più, anche il mio. I problemi della P.A. possono risolversi anche senza Brunetta. La prego!!!!!!

  6. 46
    paolo -

    Buongiorno ,scrivo a Lei perche`credo che sia la persona più umana in questo mondo marcio politico. Ho sempre apprezzato quello che ha fatto per aiutare i cittadini anche con la nascita di un figlio con il bonus/bebe`.
    Io ne ho 2 piccoli e si immaggini quanto abbia apprezzato il decreto che aveva fatto per aiutare noi tutti padri e madri.
    Non voglio piangerLe addosso e dirLe tutti i miei problemi,capisco che in Italia siamo in tanti,e che c`e` chi sta`peggio di me!
    Amo il mio paese e non vorrei abbandonarlo per cercare fortuna altrove,ripeto,ho 2 bimbi piccoli e vorrei vederli crescere e la sera dare a loro il bacio della buonanotte e dire con feriezza che c`e` un grand`uomo ( LEI ) che sta lottando per dare un lavoro,anche quello più umile,a un padre di famiglia come me.
    Se leggera` queste poche righe ne saro` contento.
    Con affetto, un cittadino che ha sempre creduto in Lei.
    Buona giornata e buon lavoro.

  7. 47
    Francesco -

    Esimio Presidente Silvio Berlusconi: lo scrivente Francesco nato a Foggia, il 3 gennaio 1949, ammiro molto la S.V. e come uomo Politico che come cittadino di questa bella Italia, L’Italia ha bisogno di un grande di un grande Padre di Famiglia, SERIO, ONESTO, parlando di politica, durante la mia quiescenza avevamo investito i nostri soldi, più 50.000 mila euro di mutuo avuto da una grande banca italiana per acquistare un tetto x la nostra vecchiaia, l’anno scorso mi e stato truffato circa 600 euro di I.M.U. questi grandi uomini politici non si rendono conto come è difficile vivere. Signor Presidente l’Italia ha bisogno di Te, non ti abbandoneremo mai, scusami per questa mia chiudo con la frase di tutti gli FORZA ITALIA.

  8. 48
    Pasquale Criscuolo -

    Silvio carissimo,finalmente mi decido a scriverti sperando che realmente leggerai queste riga.ti sento cosi vicino che non riesco proprio a darti del Lei,o chiamarti Presidente, o altri appellativi che sicuramente meriti, ma non sarebbero mai abbastanza appropriati, visto che per me sei tutto, ti considero un fratello maggiore.Ero un piccolo imprenditore COMUNISTA,ma tu mi hai fatto capire cose che nessuno sarebbe stato capace di farmi capire, cosi da quando ci sei tu, ti ho sempre seguito, contrariandomi tutti, ti dico che per questo,non avendo possibilita di difesa, sono stato distrutto, perdendo , famiglia e tutto quello che ero riuscito a creare,ma, nonostante tutto ho te!e ne sono fiero,anche se non riesco piu a vivere , invalido al 100% 5 baypas ,un ictus,e tutto per 297 euro al mese,non ho casa, vivo in una casetta di legno pagando 70 euro al mese ,ma sono contento, ci sarai sempre tu a farmi compagnia, ti seguo in ogni tua apparizione,e questa oggi la mia unica gioia che mi e rimasta,mi sono deciso a scriverti,illudendomi che tu stai li ad ascoltare tutti,questa illusione mi riempie di gioia,ma ci voglio credere,ti saro sempre fedele, fino alla fine dei miei giorni,pensa che ho detto ai miei figli che voglio portare con me, quando sara giunto il mio momento, una tua immagine, e la bandiera di FORZA ITALIA,commosso che mi hai ascoltato,ti voglio salutare con un abbraccio sincero , scuasa se ti ho rubato del tempo,e per favore, aspettero una tua risposta personale, ti prego, mandami un solo CIAO!PASQUALE

  9. 49
    andrea -

    Caro Presidente Silvio BERLUSCONI, mi chiamo Andrea Tartaglia e da sempre un elettore di centrodestra e la Sua figura è stata per me e la mia famiglia molto importante come riferimento, soprattutto nei momenti in cui tutti gli attacchi portati al Nostro Partito e a LEI come Leader, avrebbero potuto minare qualsiasi tipo di fiducia verso il Pdl. Mi piacerebbe avere la possibilità prima o poi di poterLa incontrare. Nel frattempo Le faccio i miei migliori auguri di buon lavoro.
    Alla festa popolare in piazza del Popolo in Roma, c’ero anch’io.
    Spero che legga questa e-mail.
    Fiducioso, in un suo riscontro.
    Forza Presidente, Forza Italia.
    Distinti saluti
    Andrea Tartaglia
    andrea.tartaglia@esercito.difesa.it

  10. 50
    zappi marialuisa -

    egregio presidente,la sentenza e’ inconcepibile,oppure quei signori credono che sia arrivato dio in persona, ideatore, creatore, per caso abbiamo sbagliato secolo, sembra una stregoneria, o tutti gli artisti che creano, devono andare al rogo,o essere segnati con la lettera A. Le faccio ogni augurio,coraggio, so che ne ha tanto, stia insieme ai suoi validi collaboratori, e alla sua bella famiglia,fuori, creda non e’ solo.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili