Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Marzo 2011. L'autore, salvo56, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma perchè piangere sempre e chiedere sempre soldi?
Scrivere ad una persona che si stima è per dirle che ci piace il suo operato, che da lui accettiamo favorevolmente ogni cosa che dice o che fa. Perchè
chiamarlo sempre Presidente. Nella sua vita privata è un uomo come noi che si chiama Silvio, che è felice di vivere e che fa del bene soltanto se non richiesto.
Forse ai miei tempi( era il lontano 1927 ) ci tenevamo la nostra povertà senza chiedere. Dove e andata a finire la DIGNITA’? Ciao Silvio abbi cura di te . Lamberto
gentilissimo dott. silvio berlusconi come stà spero bene, mi scuso con lei se la disturbo in questo momento impegnato nel periodo elettorale spero che sia la volta buona che forza italia e la destra governino l”italia.le scrivo le mie difficoltà sono un operaio di anni 68 vivo nella massima difficoltào sempre lavorato privo di assicurazione senza contributinon posso avere la pensione.chiedo a lei che à un grande cuore se mi dasse un pò di aiuto economico. in attesa di una sua cordiale risposta la saluto con cordialità sebastiano puggioni nuoro
ma il Dott. Berlusconi, che tanta pubblicità effettua sui Social, perchè non dà voce ai cittadini individualmente…..troppo bello promettere, parlare, farsi vedere in pubblico se poi non si confronta con la realtà….
Gentilissimo presidente Berlusconi o bisogno del suo aiuto o un angioma al trono cervicale e o dovuto lasciare il lavoro prima e oggi vivo con 830 00 euro al mese il comune per imo tari 2.800.000 poi a casa luce aqua e tari a 1.500.00 non riesco a andare avanti con mia moglie o tantissimi altri problemi il mio comune mi vuole uccidere cerco il suo aiuto lo ringrazierò per sempre
Buongiorno.
Io sono italiana di origine tunisina vivo in Italia da 23 .Ho 3 figli ,sono la raccolta di un percorso di sacrifici . Ci ho creduto sempre in questo paese e per me è la mia patria ,però questo anno ho scoperto che sono stata come un albero senza radici e che la patria era un sogno mio ,questo anno mi trovo senza tetto con un biglietto in mano per tornare in Tunisia ,senza un soldo in tasca e senza casa pure la ,ho speso 23 anni di vita per una favola LA MIA BELLA ITALIA .Dopo 23 anni sono stata abbandonata da tutti le persone che li ho considerati un tempo mie famigliare, dai servizi sociale che hanno chiuso le porte davanti al mio caso . 23 anni di vita lontana dai mie genitori pensando che ľitalia il mio paradiso , un paradiso in cui ho perso la casa ľunico bene che ho qua .Dopo 23 anni ho firmato il 13 ottobre del 2022 ho la condanna di essere vagabonda per quello che mi rimane dalla mia vita .Ho firmato lo sfratto per uscire di casa . Voglio un rifugio no voglio…
Caro silvio berlusconi. Il mio nome e’ shefit troka-stefano-. Cittadino italo-albanese. 30 anni in italia. Sono scritore.Poeta. Vittorio sgarbi mi ha regalato il premio artist al livello internazionale. Sono autore di brevetti industriali. Ultimo libro scentifico “l’amore e’ il cuore dell’universo con il nome dio” te lo inviato nel quale ho chiesto a tutti esseri umani di rispetare solo la salute per sentirsi insieme vivi, trancuilli, felici. Caro io ho il desiderio di incontrarti al roma. Ti rispetto. Un abbraccio sincero con la speranca che mi devi chiamare di venire a roma per incontrarti. 320……..
Signor presidente con somma tristezza del cuore le scrivo poiché da tanto lo volevo fare e dato che per me,lei non morirà maio faccio da mamma che chiede aiuto per il figlio,lei si è solo assaltato dai nostro occhi ma la sua legge da ora è storia Non ho potuto fare studiare mio figlio,sono una mamma non più giovane che vorrebbe vedere il proprio figlio realizzato è felice,lui ha grandi ambizioni ,ha imparato a disegnare sulla tavola grafica,sa ottimamente l’ inglese ed ha buona padronanza del PC,ci criticano per he lui ha grandi sogni dopo il covid l’ azienda non aveva bisogno di lui ,era una ditta di sistemi informatici,Signor Piersilvio,lei ha pazienza e stima da infondere ad un ragazzino che vuole fare carriera con tanta determinazione ma,in due anni non abbiamo trovato nulla ,solo il salumiere in una macelleria Il suo potenziale è la sua mente Signor Piersilvio se la sente di dare una opportunità .Le parrà di essere poco rispettosa ,mi creda non è cosi umilmente le porgo le mie…
Carissimi familiari del caro “Silvio Berlusconi”. Nel nome di dio vi auguro la “pace, serenita’, coraggio e tantissime amore.Silvio berlusconi auguro nel nome di dio un “felice angelo”. Carissimi miei umani. Un abbraccio sincero. Shefit Troka-Stefano- cittadino italo-albanese. Sono scrittore. Poeta. Autore di brevetti industriali. Vittorio sgarbi mi ha regalato il premio “artist al livello internazionale”. Il mio nuovo libro lo inviato anche al carissimo presidente silvio berlusconi.”L’amore e’ il cuore dell’universo con il nome dio”. Il mio desiderio adesso e’ di andare a roma al governo per presentare le nuove scoperte scientifiche. Caro Silvio Berlusconi.Essendo un angelo dio ti abbraccia e ti auguro la felicita’.
Troka, parlaci di qualche tua invenzione. Siamo curiosi.
A poco più di 1 ora per l’ultimo saluto all’ex-premier, i contenuti di questa lettera, assieme a quelli della richiesta di aiuto economico di franz.farolfi, assumono e,credo,assumeranno per un po’ di tempo un qualcosa di profondamente SPECIALE, prima della logica e definitiva archiviazione(anche se il tono degli ultimi commenti in merito, pongono più di un dubbio 🙄😨).
A questo punto,sarebbe appropriato(o quasi ed è anche un messaggio per il team che gestisce LaD,dopo il rito funebre)fare pervenire gli echi di questi commenti a chi raccogliera’”l’eredità”(sotto ogni punto di vista)del personaggio,trascurando,per un attimo, Veridicità e Attendibilità dei post stessi e che al sottoscritto(e non lo nascondo)ha strappato qualche “sorrisetto”😊misto ad incredulità, notando,in molti di essi,”Esagerate illusioni”(e come si può vedere,non sono stato l’unico)ed “Ingenuità” fuori dal comune,pur costatando della Disperazione più o meno Pesante.
Ma ripeto almeno per oggi e per una manciata di giorni dopo,si può tranquillamente”sorvolare”!!