Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Marzo 2011. L'autore, salvo56, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 38 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 38 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Egregio Signor Presidente Silvio Berlusconi,non so se leggerà mai questa mia lettera visto i suoi numerosi impegni,ma come si suol dire “la speranza è l’ultima a morire”. Ho deciso di raccontarle la mia storia perché la stimo innanzitutto come uomo e poi anche come politico. Ma ora veniamo alla mia storia.Le scrivo dalla Calabria,che come lei saprà è una delle regioni del Mezzogiorno più disagiate e con il tasso di disoccupazione più alto.E sono proprio il disagio economico e la disoccupazione a caratterizzare la nostra vita da sempre,ma soprattutto dopo la morte di mio padre che ha lasciato me e mia madre in una situazione che adesso è ormai diventata insostenibile. Ci troviamo a”vivere” se così si può dire con la sola pensione di reversibilità di mio padre che ammonta a 150 euro mensili. Davvero pochi per andare avanti.Abbiamo provato a cercare un lavoro, ma anche quello è precario, i contratti sono a tempo determinato e dopo qualche lavoretto stagionale sottopagato la situazione ritorna la stessa.Dicono che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Credo che non sia più così.La nostra è una finta democrazia, una maschera che i politici sanno indossare bene infischiandosene della povera gente onesta che dà tanto e riceve poco o niente.Chi le scrive è una ragazza di 27 anni con una laurea nelle “mani”e un futuro di certo non roseo davanti a lei. Dicono che siamo noi giovani a dover cambiare il mondo.Secondo me è il mondo che deve cambiare per noi giovani. Come? Permettendoci di vivere dignitosamente,di lavorare per il nostro Stato,per la nostra Patria, per la nostra cara Italia, fatta da gente umile,onesta,coraggiosa e battagliera.Uomini che hanno combattuto per i loro ideali ormai calpestati dalla fama di potere e denaro. Spero che questa mia disperazione possa raggiungere il suo grande cuore e farla riflettere sulle condizioni di vita di tanti giovani che come me hanno smesso di credere nel futuro del proprio Paese.Spero in un suo…
Salve ho scritto una lettera al presidente Berlusconi 4 settimane fa ma nessuna risposta come mai?
Buona serata vengo doppo un pai di anii di nuovo o aspetatto questto momentto di una risposta da lei che mi trovo adeso sotto una critica storia di vivere qua o fatto chiedere anche nel governo it ma tutti mi dicono che no mi po’ aiutare nes uno lo prego a lei che lei veramente mi po’ dare una vita di salvare Ame e bimbi e mio maritto un cetazeano italiano che viveamo insieme di un pai di ani due bimbe sono tantto lontano di noi due più grandi sono qua con noi lo prego di aiutarmi di edere insieme perché tra noi esiste veramente un grande amore no voglio che noi ni separiamo per una grande situazione di bimbe per loro che Stata molto difetti di colppa nostra che no potuto fare niente per aiutare a dare un po’ di condizione per vivere senza paura nel quelli condizione che si trova anche nel questo momento di adesso perché devo sufrire note e giorno perché no volle nessuno a rispondere al nostro aiuto lo prego con tutto nostro core che lei mi fa leggere questo messaggio di molto soferenza che sollo lei po’ fare questo per salvare questo 4.vite no mi abandonare per lasarni nella mezzo strada losapiamo che lei a salvato tante persone nel soferenza e che lei a dato primo una mano nelle grande soferenzze.poi che Dio lo aitta nel sua vita per sempre per tutto quello che lei fa per aiutare lle persone e bimbe picolle ci pregano a Dio per lei che ni manda una urgente risposta lo pregando di tutto nostro core che lei mi risponde al nostro mail urgente.
non so se legge, ero e sono stata partecipe alla sua personalita’, anche se era pieno di donne, e credo fermamente, diciamolo piacevole, ma ora credevo dopo cio’ che gli era successo, e purtroppo spiacevole, ero convinta che con la sua veneranda eta’, avrebbe scosso l’Italia attraverso cio’ che di buono aveva fatto e la sua eta’ da uomo saggio si prestava, ma il vecchio saggio si e’ preso la fidanzatina, la bambina, questo ha leso la sua immagine, noi vecchi, io ottantenne non mi e’ piaciuto, e nemmeno ad altri come me, dai presidente, sii tu, quello vero, quell’uomo Saggio, che noi ci aspettiamo.marialuisa
Spero che le arriverà questo messaggio ,salve sono anni che la seguo ed ho sempre avuto tantissima stima per lei ho sempre pensato ad un uomo molto caritatevole e disponibile verso gli altri …quando c’era lei le cose andavano bene ma sono in paio di anni che l Italia e sprofondata .ci sono tante famiglie in difficoltà che ogni giorno si battono per vivere anzi che dico per “sopravivere “. Mentre gli altri pensano a riempire le loro tasche . Io spero che ci sia un cambiamento e che lei possa ricandidarsi per un futuro migliore . Tutto questo per i nostri figli e per le generazioni a venire , ma anche per una serenità personale, quante volte noi genitori siamo costretti a dire no hau noustri figli anche per un semplice paia di scarpe a tralasciare anche una visita dal dentista perché ormai il dentista, il medico in generale e diventato un optional ….Nn ce lo possiamo permettere ! Io spero che leggendo queste semplici righe possa aprire il suo cuore e abbia la forza di rimettersi in gioco più di prima .L Italia ha bisogno di persone che facciano il bene dei cittadini … perché ne abbiamo davvero bisogno.Non possiamo permerteci nulla più si SOPRAVIVE …ASPETTO SUE NOTIZIE ..CHISSÀ ?
il commento di raffaella è un fulgido esempio lampante degli effetti di una certa “empatia” manipolativa sugli altri.
sono l’0ttantunenne , che gia’ ho scritto, io ho avuto l’occasione di conoscerla quando ero la presidente della Confartigianato, c’era l’intenzione di comprare Lacchiarella 2,la cosa non approdo’, ma conoscemmo la sua l’abilita’ da gran venditore del presidentente,e le sue barzellette si pensava che la sua corsa non si arrestasse li’, ma come previsto ha cavalcato tanti Spazi, e… purtroppo, la politica e’ cosi’.Ora sta combattento, , pero’ la guerra e’ dura, Bertolaso mi piace, mi piaceva anche prima,ma come sempre la politica, quella del sottofondo, ……per cui ora e’ ancora piu’ dura, e purtroppo,il terrorismo, e lei sa che sta , o gia’ creato una situazione da guerra ……lei c’era io c’ero, coraggio presidente, faccia il Nonno di tutti i giovani.Marialuisa
Caro Silvio,
ho seguito sabato 19 marzo 2016 il comizio che hai tenuto in Sicilia, io penso che tu debba riscendere in campo perchè non c’è nessuna persona come te in grado di trasmettere positività ed entusiasmo alle persone.
io sono Giampetruzzi Pierino e ti ho scritto qualche giorno fa per darti delle idee su come vincere le elezioni e dopo averti sentito al comizio di sabato mi è veramente difficile trasmetterti delle idee e se tu vuoi posso provarci.
ti mando sotto la mail che ti avevo scritto:
Caro Silvio, sono un tuo fan da quando sei sceso in politica.
Ti chiedo se puoi dedicarmi 2 minuti del tuo tempo per ascoltare il programma che ho in mente per vincere le elezioni e mandare finalmente a casa Renzi!!
Sono un imprenditore di 70 anni, non ho avuto la possibilità di andare a scuola però ho imparato nella mia esperienza che quando sviluppo nuove tecniche di vendita o nuovi filmati, chiedo il parere di tutti anche quando mi fermo al semaforo al ragazzo che mi pulisce il vetro della macchina e spesso i pareri che mi danno sono risultati vincenti per la mia azienda.
Mi farebbe piacere che tu mi chiamassi per scambiare quattro parole insieme.
In attesa di una tua cortese risposta, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Pierino Giampetruzzi
cell. 348 33.40.650
quello che mi lascia perplessa non è tanto l’ aver simpatizzato per berlusconi in tempi non sospetti, ma continuare a farlo in TEMPI SOSPETTI… comunque, temo che il nostro stimabile ex presidente non risponde a coloro che gli scrivono nei forum.
Giampietruzzo mette pure il numero di cellulare, e ha l’idea vincente per il Silvio.
Con queste capacità il futuro non preoccupa l’Italia. È già impegnata col presente.