Salta i links e vai al contenuto

Se scrivo una lettera al presidente Berlusconi lui la legge?

di salvo56
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se scrivo una lettera al presidente Berlusconi lui la legge?

La lettera ha ricevuto finora 380 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 38

  1. 121
    Roberta -

    Caro Silvio ti sto scrivendo da Foligno ,ho preso la decisione di contattarti perché la situazione di chi ha un’azienda è sempre più pesante e insostenibile.Mio marito ha un forno abbastanza grande ma nonostante lavori più delle ore di un orologio , si dia da fare veramente tanto e tutto ciò premetto insieme a due dei nostri quattro figli ,non basta perché c’è sempre troppo da pagare , non si riesce a riscuotere e di conseguenza siamo sempre pieni di debiti. Cosa si può fare secondo te?Mio marito ha un grande rispetto per i suoi operai pensa sempre prima a dare lo stipendio a loro con grandi sacrifici e poi a noi .Ti stimiamo e scusami se mi sono permessa di darti del tu ma era ciò che sentivo di fare senza voler arrecare offesa .Se volessi venire a trovarci anche se so già che sarà impossibile te ne saremmo immensamente grati ;ci basterebbe anche una tua iniezione di fiducia perché nonostante i sacrifici ci sembra spesso di correre nella sabbia e abbiamo paura di sprofondare . Ti ringrazio cmq in anticipo e ti porgo cordiali saluti . Roberta

  2. 122
    Vincenzo -

    Caro Presidente,
    Sono un uomo sposato con un figlio che mi da tanto soddisfazione al livello scolastico.
    Una moglie che mi vuole bene, ma purtroppo dissocupata.
    L’unica conquista fin ora, che siamo riusciti a ottenere, e garantire un tetto alla nostra famiglia e lasciare un qualcosa a nostro figlio per il suo futuro.
    Come farebbe ogni genitore.
    Ma ora sto rischiando di perdere il lavoro, e da marito e genitore non so più cosa fare, perché le prospettive di trovare lavoro, sono nulla intorno a me.
    In una sua intervista Lei ha dichiarato di essere una persona di cuore e aiutare a chi è in difficoltà, ora faccio appello alle Sue parole sperando di dare un futuro sicuro alla mia famiglia e che ritorni la serenità di una volta.
    Certo della Sua cortese attenzione Le invio i miei cordiali saluti.

  3. 123
    Roberto -

    Caro silvio,sono una persona umile e onesta o semore lavorato tanto.Il bipolarismo e’ la cosa giusta e importante per il popolo italiano,se lei si ripresentasse come candidato,io Roberto e mia moglie Amelia saremmo lieti per la prima volta e convinti di votare per lei.Tanti auguri anche per una buonissima salute.distinti saluti

  4. 124
    Gennaro -

    Carissimo Presidente

    mi sono permesso di disturbarla per richiamare la sua attenzione su la mia
    situazione , lo so che lei in questo periodo e’ molto impegnato ma la prego le
    chiedo solo pochi minuti del suo preziosissimo tempo . Mi presento mi chiamo
    Gennaro Pane sono di Napoli e ormai sono piu’ di 4 anni che non lavoro e la
    mia situazione e’ allo stremo non avendo nessuna fonte di reddito oltre alla
    mancanza di lavoro , ho debiti con equitalia per tasse che non ho potuto piu’
    pagare , mi hanno protestato per poche centinaia di euro ma la cosa peggiore e’
    che in queste condizioni non riesco a garantire nemmeno un pezzo di pane alle
    mie due figlie e non riesco nemmeno a guardarle in faccia per la .vergogna che
    provo nei loro confronti nonostante non sia dipeso da me il non lavorare. Non ho più niente ho venduto tutto auto oro di famiglia e altro . Ho
    sempre fatto il.cuoco e il pasticciere ma ad oggi anche inviando tantissimi
    curriculum non so il perche’ non vengo preso in considerazione alcuni dicono
    per l eta’ ma in fondo io ho .44 anni, altri mi dicono che per il mio
    curriculum loro non possono garantirmi la paga adeguata ,altri non ti
    rispondono nemmeno mi creda non so piu’ che fare lei e’ la mia unica speranza
    .Se mi sono rivolto a lei e’ perche’ in lei ho visto sempre la figura del
    vincente che dal niente e’ riuscito con tenacia, sacrifici e capacita’ a
    crearsi un bel futuro , lei e’ l icona di una persona forte e piena di
    ottimismo , ricca di ideali e disposto ad aiutare noi del popolo a differenza
    di altri che hanno pensato e pensano ancora oggi solo ai loro interessi , la
    seguo da i suoi esordi in politica e lei mi creda e’ stato l unico politico
    coerente che ha cercato sempre di fare i nostri interessi e non i suoi ed e’
    per questo che vorrei tanto che lei potesse ancora essere la nostra guida….
    La prego Signor Presidente la chiamo cosi’ perche’ per me lei sara’ sempre il
    mio presidente se puo’ mi aiuti in questa disperata situazione in cui mi trovo
    , le prometto che la ringraziero’ pubblicizzando il suo aiuto nei miei
    confronti su testate di giornali nazionali.
    Ringraziandola per il tempo che mi ha dedicato le porgo distinti saluti e
    sempre FORZA SILVIO !!!!!

  5. 125
    stranosanto -

    caro pesidente Silvio Berlusconi,una volta ho tentato di mandarle una lettera ma non ho avuto nessuna risposta. Sono emotivamente depresso ho subito il furto della macchina e non posso conprarne un’altra x che non ho la possibilita di avere un prestito.In quella lettera le chiedevo se mi poteva aitare a comprarmi un’altra macchina anche di seconda mano x poter andare al lavoro.lo ringrazio anche se non avro risposta. saluti e forza italia sempre.

  6. 126
    rdf -

    ma ripijatevi…che popolo di inutili leccapiedi senza dignità. Sai al berlusca che gli frega delle vostre lettere!

    ripigliatevi

    http://www.youtube.com/watch?v=OrJhRojRnzw

  7. 127
    Golia -

    E’ spaventoso vedere come le illusioni facciano più effetto delle verità. Questa povera gente (e lo dico senza ironia) è convinta veramente che il Cavaliere abbia o abbia avuto a cuore i loro destini. Vi si rivolgono come si farebbe con san Gennaro, santa Rosalia o sant’Antonio, a dimostrazione della tragica truffa nella quale sono caduti.

    E’ ancora più triste scoprire che la persuasione, neppure occulta, che quell’individuo ha perpetrato nei confronti della gente che ha creduto in lui, nonostante l’evidenza dei fatti che ne hanno rivelato le bugie che ha diffuso, stia ancora producendo i suoi tragici effetti, visto che c’è ancora chi lo invoca. Credo non ci sia un altro paese al mondo dove esista gente che ridotta in povertà, come quella che scrive su questo “libro delle preghiere” che Berlusconi non leggerà mai, si rivolga ancora a colui che l’ha ridotta in questo stato.

    Ancora non vogliono rendersi conto che Silvio li ha usati, gli ha fatto credere che li amava, ma se li voleva solo… sco...., come fanno i play boy da strapazzo che illudono con promesse mirabolanti certe ingenue ragazzine. Se li è “scopati” davanti e di dietro, per vent’anni e pure col loro speranzoso consenso, ma questi gli credono ancora, e imploranti si inginocchiano come sudditi ai suoi piedi, invocando un’elemosina che non avranno mai, mentre sperano ingenuamente che “lui” legga le loro disperate preghiere.
    Dio mio, è umanamente straziante, e vorrei veramente che “quel signore” leggesse da queste pagine cos’ha combinato a questo disgraziato Paese, e un giorno si pentisse di aver illuso tanta povera gente, più di quanto potesse immaginare.

    Partecipo sinceramente ai vostri drammi, che mi addolorano perchè ne percepisco la disperazione che c’è dietro. Ma mi fa più male vedere che le vittime invocano il carnefice perchè gli tolga quel cappio che lui stesso gli ha messo al collo.

    Capisco che sia difficile ammettere che chi abbiamo tanto “amato” e creduto ci volesse solo imbrogliare strumentalmente per risolvere i suoi problemi, ma se si riconoscesse di aver sbagliato, sia pure in buona fede, si potrebbe trovare finalmente la dignità e la fiducia in sè stessi e anche la forza di andare avanti, invece di rivolgersi a chi ci ha venduto solo sogni, ma facendoli pagare carissimi.

    Auguri comunque.

  8. 128
    malascorta renato -

    sign presidente le ho spedito una lettera assurda,dove trovera,fatti accaduti ame personalmente.riguardando la giustizia: a parte i fatti accadutomi, le chiedo e sicuro che la mala giustizia sia sempre colpa dei giudici e non di avvocati……….. grazie veramente di cuore per quello che fa per il popolo italiano

  9. 129
    ezio baruffolo -

    Buongiorno sig.SILVIO,siamo una coppia con 31 e 38 anni,siamo della provincia di cuneo,siamo veramente disperati perchè tutti e due senza lavoro,abbiamo girato tutte le istituzione ma con esito negativo perchè ci viene detto che non ci possono aiutare perchè non abbiamo figli,facciamo domande di lavoro tutti i giorni,ma ci viene detto che siamo troppo “vecchi” io perchè ho superato la soglia dei 35 anni e mia moglie perchè è fuori dall’età di apprendistato(29 anni).Non abbiamo aiuti da nessuno,neanche dalle famiglie siamo disperati,e vedendo che ci “sbattono” le porte in faccia tutti,abbiamo paura di non farcela.LA PREGHIAMO DI AIUTARCI,PER FAVORE.

  10. 130
    stefano -

    carissimo Silvio Berlusconi da quando sei sceso in campo nel 1994 sono stato un tuo votante e ammiratore ho 61 anni ti chiedo solo se puoi darmi una piccola piccola piccola mano economica certo è imbarazzante la cosa anche perchè di richieste di denaro ne hai avute tantissime ma io mi accontento di poco 15.000 euro dato che le banche non fanno prestiti risolverei una situazione grandissima comunque se non ottengo nussuna risposta il mio voto per te e il tuo partito è sempre assicurato da parte mia grazie

Pagine: 1 11 12 13 14 15 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili