Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Pessa…
sono sempre così belle le tue lettere… così ricche di sentimento e di emozioni… mi dai l’impressione di essere una donna che ha amato con tutta se stessa.
Noto però con un po’ di dispiacere che a causa di questo amore che ancora nutri sei attaccata ancora saldamente ai ricordi della vostra storia… e così facendo rischi di non fare nessun passo in avanti per superare questo dolore.
Ci vuole molta forza di volontà e secondo me devi iniziare dalle piccole cose… molto lo hai già fatto ma tanto c’è ancora da fare.
Metti da parte ricordi e quanto altro ti lega a lui… non puoi buttarli perchè sono una parte di te ma chiudili in un posto dove non ti possono far male… ogni tanto avrai voglia di rivederli ma non aprire la scatola che li contiene… limitati ad accarezzarla e dire che non li hai dimenticati e sai che sono li… fatti forza. Un abbraccio.
Ciao Topodiddl … grazie per la tua attenzione !
Eh si.. se mi chiedessero di definire quanto ho amato … beh effettivamente non saprei esprimerlo … Sapevo di amare moltissimo la persona con cui stavo … ma da quando l’ho lasciato ho capito che effettivamente ho dato l’anima in quella che credevo fosse la mia favola… Hai centrato in pieno il problema topodiddl, è passato moltissimo tempo dall’ ultima volta che ci siamo guardati negli occhi, ad aprile sarà già un anno e mezzo e in tutto questo tempo sarebbero dovute cambiare tante cose … infatti molte cose non sono più le medesime di prima … persino il mio carattere … ma la cosa che più mi spaventa .. è che invece il cuore non ne vuole sapere di staccarsi dai ricordi… ci sono giorni in cui sembra andare decisamente meglio .. in cui riesco a intravedere un briciolo di serenità …. ma non mi illudo mai. .. perchè tanto poi torna tutto come prima … non voglio fare la vittima … e il tempo di piangermi addosso è ormai superato lo so ..però dentro brucia ancora tanto il suo nome… il suo profumo … i suoi occhi … Non ci credo ancora .. è dura … so che dovrei accantonare tutto li in un angolino …. ma ancora non ce la faccio ….. non riesco ad aprirmi a nessuno …. ho paura …. perchè ho una cicatrice sul cuore …e le cicatrrici rimangono … Un abbraccio Pessa!
Ti capisco perchè anche io mi trovo in una situazione simile alla tua… e non credere che sia riuscito a fare tanto meglio di te.
La canzone “ho messo via” di Ligabue mi rispecchia molto in questo momento…
« Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo un po’ di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perché a sbagliare
sono bravissimo da me.
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n’è stato ce n’è e ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perché
io non riesca a metter via te. »
Però ci provo sempre… ogni giorno un passetto piccolo… senza fretta perchè mettere un piede in fallo sarebbe uguale a precipitare nuovamente giù… e senza fermarmi perchè sono consapevole del fatto che non posso continuare a stare in questo modo e se non faccio nulla nulla cambierà.
Buon weekend Pessa e tutti gli altri.
Ciao PESSA ,stamattina mi trovo qui a leggere in questo sito ,non so se ti arriverà la mia risposta ,visto il tempo che è passato ,volevo dirti che quello che hai scritto è uguale alla mia situazione è hai scritto quello che sto provando io ,SEI GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccomi di nuovo qui ,me la sono letta e riletta bene ,stavolta ,un unica differenza tra me e te …….che è stata lei a lasciarmi ,con la frase ……aiutami a distruggerti ,perdonami se scrivo ancora ma in questa lettera cisono frasi ,parole che ci sono dentro di me e cosa darei perchè arrivassero a lei
forse mi identifico a te perchè con questa lettera capisco cosa stai passando seppur a distanza di un anno ,evidentemente siamo troppo sensibili e le piccole cose a noi ci colpiscono troppo …………ciao
Ciao Maurizio…sono Pessa…ho appena letto i tuoi messaggi…Si è vero è passato del tempo da quando ho scritto quella lettera….e ancor di più da quando ho lasciato quel ragazzo…2 anni!
Vorrei poterti scrivere di essere riuscita a dare una svolta decisiva alla mia vita, vorrei davvero poterti dire che il tempo è un magico guaritore….invece…voglio aprirti il cuore ed essere sincera….è vero ora sto meglio…sto imparando a controllare i ricordi…ma la ferita non si è ancora rimarginata.
Hai ragione tutto dipende nel modo in cui si prende la vita….forse siamo troppo sensibili…ma io penso che, più semplicemente abbiamo amato tanto e in modo vero.Non sai quanto mi piacerebbe essere una persona più “leggera”….invece no…sono sempre tante le mie domande…i miei pensieri.Il fatto è che non riesco proprio a dimenticarlo….e in realtà penso che non accadrà mai…per questo vorrei per lo meno riuscire ad accantonarlo in uno di quei cassetti del cuore….non si possono azzerare i ricordi…ma dare a loro il giusto peso e la giusta collocazione…si!..e dopo 2 anni è bene che faccia qualcosa per me stessa….iniziare a vivere! In bocca al lupo Maurizio..un abbraccio Pessa
Ciao PESSA ,non hai idea di quanto mi ha fatto piacere della tua risposta ,in questo momento non riesco a dirti altro ,ho capito che il mio dolore devo tenerlo dentro e non cercare di farlo uscire solo ,cosi uno riesce !!! GRAZIE DI TUTTO
Ciao Pessa ,non so se la leggerai ,ti scrivo solo per dirti che le tue parole mi tornano utili specialmente in certi momenti disperati ,allora me le vado a leggere piano piano fino a farmele entrare dentro il mio corpo ,dentro la mia mente ,come anticorpi ……….
Ciao Maurizio…eccomi…ho appena terminato di leggere le tue righe.
Sono contenta che le mie parole, in qualche modo, riescono a sollevarti.
Ma…spiegami..cos’è che in particolare tra le righe che ho scritto riesce ad aiutarti….Sono parole..di una ragazza che ha amato con tutta se stessa..senza alcuna riserva…in modo puro…e che è stata delusa e calpestata. Per quello mi chiedo…ma non dovrebbe rattristarti leggere della mia storia e di quello che ancora oggi provo?…..Non conosco la tua storia….non so nulla di te….però ti chiedo…come stai?…Sei ancora impatanato tra i ricordi..o almeno con te il tempo è stato un efficace guaritore?In bocca al lupo….per tutto.Buona Vita!Pessa
Ciao a tutti, sono Chiara, vorrei dire a pessa che la capisco in pieno anch’io non ho più il mio ragazzo da un anno e mi manca da morire, più passa il tempo e più il dolore aumenta invece di lasciare il posto a nuove emozioni nonostante il nostro rapporto sia stato molto difficile, fatti coraggio pessa un giorno la vita tornerà a sorridere!