Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore EliInLove.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
non devi scusarti di nulla con me, anzi, ti ringrazio per la fiducia; elin, sarà tutto quello che vuoi, però questo suo comportamento a me suona strano; chiamiamolo pagliaccio, immaturo, od altro, però non sono comportamenti da persona seria, e? questi comportamenti veramente ti lasciano spiazzati e soprattutto senza parole: nemmeno gli immaturi e i pagliacci si comportano così, anzi, loro trovano delle scuse per allontanarsi, ma lui neanche quelle ha trovato! se n’è andato lasciandoti con 1000 domande e questo atteggiamento non sta bene; tu dici che non riesci a concepire come abbia preso in giro te e soprattutto la sua famiglia… sai, purtroppo, oggi come oggi c’è chi arriva a fare queste cose, e? o forse, come ti ha detto, ti vuole bene e dal troppo bene non vuole darti delle delusioni! sai, esistono anche queste cose? esiste anche che una persona ti lascia per la paura di farti soffrire? sì, esiste tutto ciò che vogliamo, però dillo, parliamone! non è che tu di punto in bianco prendi e sparisci lasciandomi 1000 domande a cui non si sa che risposta dare! però torno a dire quello che ho detto nei messaggi precedenti: se tu vuoi fare chiarezza (come è giusto che sia), hai due opzioni: la prima è quella che hai detto e cioè di mandargli il messaggio di augurio e la seconda opzione è quella di fargli una sorpresa andando di persona; ora, se vuoi fare chiarezza, dipende solo da te; so che, magari, come hai detto, non vuoi fare la figura che gli pendi dalle labbra. ma c’è un detto che dice: a mali estremi, estremi rimedi; so che umiliarsi per una ragazza non sta bene, ma se si vuole chiarezza, non esiste altra alternativa, o se no è meglio che lasci perdere, ma lasciando perdere, rimarrai ancora di più nel dubbio; perciò, se vuoi chiarezza, fallo questo ultimo sacrificio; se non vuoi farlo per lui, magari, fallo per te stessa: pensa solo che se lo fai, ti toglierai un peso. p.s. volendo ci sarebbe anche un’altra opzione che, non so fino a che punto è valida; in alternativa alle due opzioni, ci sarebbe anche l’opzione di coinvolgere qualche tua amica, ma coinvolgendo una terza persona non so fino a che punto sia buona la cosa; comunque, il gioco ce l’hai tu in mano: se vuoi fare chiarezza nelle tue cose, tu sei intelligente da quanto ho capito e sai quello che devi fare: devi superare solo il fatto che devi mettere da parte l’orgoglio , se veramente vuoi sapere. hai tutte le opzioni che ti servono a disposizione; tocca a te. vai! ciao e fammi sapere.
Ho letto la tua storia, anche le lettere precedenti. Credo sincermente che lui si e comportato in questo modo senza darti spiegazioni perche non vuole perderti del tutto. Ho un certo sentore che tu li piaci molto, mentre il suo cuore lo porta verso un altra ragazza, potrebbe essere una ex, che probabilmente l’abbia anche tradito (da li tutti i discorsi sui tradimenti e la lealtá che ti faceva all’inizio). Lui probabilmente si era illuso di amarti, lo credeva, ma ha perso probabilmente la testa quando la ex lo ricontattó, é típico di una persona confusa. Tu sei la classica brava ragazza, mentre secondo me lui si é innamorato di una stronza senza valori. Sta a te decidere, prima o poi con quest altra non vedra futuro, o rimarrá nuevamente deluso, e probabilmente ti ricercherá, quando magari sará pienamente maturo. Secondo me mandargli un messaggio significherá ai suoi occhi mostrarti ancora disponibile, quindi meno appetibile, per cui meglio non farlo. Non é che leggendo il tuo messsaggio penserá ah vedi chi mi scrive chissa come sta, che brava ragazza, guarda quasi quasi la contatto e ci ritorno.. No, lui sa gia chi sei, sicuramente ricorda il male che ti ha fatto, sa che esisti insomma. Se non gli scrivi é probabile che farai scattare in lui un certo senso dispiacere che potrebbe giovarti, come pure per esempio se ti beccasse con qualcunaltro, anche in questo caso credo che faresti piu effetto se vuoi riconquistarlo piuttosto che fargli capire che hai dimenticato il dolore che ti ha dato e che in un certo senso lo stai perdonando.
ottimo il consiglio di zed, io lo seguirei!
zed: effettivamente lui in passato è stato con una ragazza per quasi un anno la quale per tre mesi lo tradì..oltretutto, un paio di giorni prima del suo allontanamento, mi disse che una ex gli aveva scritto ma che lui l’aveva liquidata. Invece mi sa che molto probabilmente abbiano ripreso a risentirsi.
Il tuo è un ottimo consiglio, però sai dov’è il problema? Che lui non farebbe mai il primo passo, è un genere di persona che piuttosto di tornare sui suoi passi soffre e si crogiola nella disperazione.
Per questo volevo, per l’ennesima volta, cercarlo io; ma non vuol dire che ho dimenticato il male che mi ha fatto, ma che reputo importante ciò che c’è stato tra noi (da parte mia almeno) e che valga la pena darci una seconda possibilità.
Naturalmente, nel caso ci fosse un secondo tempo per noi, le cose non riprenderanno da dove si erano interrotte, nel senso che si riparte da zero e che la mia fiducia, se ci tiene veramente, dovrà riconquistarsela.
Io faccio il primo passo, rompo il silenzio mettendo da parte l’orgoglio, però non vuol dire che l’ho perdonato e che ho dimenticato; è che non voglio avere rimpianti, voglio poter dire, nel caso andasse male, di aver fatto tutto il possibile per questa storia; non voglio poi tormentarmi con “se avessi fatto così..”, “se gli avessi scritto cosà..”
Questa è l’ultima occasione che ho, se vuole capire capisce, altrimenti pazienza vuol dire che non gli piacevo abbastanza da farlo tornare indietro..
No, non volevo dire che tu l’hai perdonato e che hai dimenticato il dolore, dico solo che é lui che lo penserà se gli scrivi.
Vedi Eli tu credi che il tuo messaggio possa far accendere il lui una lampadina, mettendolo all’erta nel decidere se tornare con te o no, e io credo che questa possibilità di reazione é alquanto remota. Questa strategia sarebbe perfetta se tu vuoi da lui solo una amicizia, che realmente non ti interessa come persona, ma io ti vedo molto innamorata ancora, e sai bene che é così, é inutile pensare che hai già passato il brutto momento, ci sono certe cose che non si dimenticano in fretta, soprattutto quando come dici tu le cose sono rimaste in sospeso.
Cara Eli, lui ha deciso per il momento metterti da parte, é innamorato di un’altra persona, e non sarà un tuo messaggio a fargli cambiare idea. Non credere che non torni perché é timido o non voglia fare brutta figura, che ha un carattere distaccato, o ancora peggio che non ti contatta perché pensa che tu sei ancora arrabbiata, stai sicura che se ti amasse già si sarebbe fatto sotto, magari non direttamente, ma te lo avrebbe fatto capire, a volte anche uno sguardo basta. Capisco che hai una voglia matta di mandargli il messaggio, ma se vuoi un consiglio io sinceramente credo che un messaggio tuo non risolverebbe niente. Potresti sentirti sollevata un giorno, due, sicuramente ti farà bene scrivergli, ma credimi ti farà male qualsiasi sia la sua reazione, che ti risponda o no, che sia freddo o meno, e tu rintoneresti a quattro mesi fa. E stai attenta che un tuo messaggio non abbia l’effetto che tu possa apparire facile, tipo “meno male che ho Eli” perché il rischio è poi che ti possa usare per far ingelosire qualcun’altra o cercarti per esempio quando é annoiato o dopo aver ricevuto una delusione, o rimetterti con te e poi lasciarti nuovamente per la stessa o per un’altra stronza. Ti dico meglio non rischiare, se deve tornare che lo faccia con la coda tra le gambe e senza nessun aiuto da parte tua, solo cosi può capire che sei una donna che ha valore, e che in futuro ti dovrá rispettare, ma non solo lui, ma qualsiasi ragazzo che si presenta nel tuo futuro.
Ciao
zed,questa cosa è vera, sai? solo che non ci avevo mai pensato; però, non è giusto che questo ragazzo abbia lasciato ad elin 1000 dubbi e mille domande; però, se elin vuole giustamente vedere di salvare le cose, deve sacrificarsi anche se è l’ultima possibilità. elin sa che ce l’ha solo lei la palla in mano; elin, purtroppo sarà anche una banalità questa che ti dico) ma il cancro è così. piuttosto che farti soffrire, si crogiuola da solo, come hai detto tu; ma già ti sta facendo soffrire ed è per questo che se ci tieni a salvare il salvabile, devi andare da lui e fargli capire che tu gli sei vicina in questo suo brutto periodo, perchè ammettiamo che sia vero quello che ha detto zed, anche lui starà soffrendo e, giustamente questo ragazzo si sente tra due fuochi: da un lato la sua ex, che appardtiene al suo passato e, come tu sai, a volte le ombre del passato tornano solo per darci noie, e dall’altro lato ci sei tu che sei il suo presente e giustamente non vuole perdere a nessuna delle due e giustamente anche lui sarà andato in crisi: ci hai mai pensato a questa cosa qui? perciò, se vuoi, corri a dargli l’ultima possibilità e fagli capire che tu lo sostieni in questo momento di crisi, sempre che sia vera questa cosa dell’ex; elin, amare vuol dire soprattutto essere vicino ad una persona sopratutto quando soffre e lui, forse starà passando un brutto periodo, ma non vuole coinvolgere a nessuno nei suoi problemi, ma tu se è vero che ci tieni a questo ragazzo, i suoi problemi, falli anche tuoi: elin, anche per lui è arrivato il tempo di prendere delle decisioni, come giustamente è arrivato per te; vai e se vuoi, salva il salvabile, se no, un giorno potresti pentirti di non averlo fatto perchè ricordati che ogni lasciata e persa e un domani sarà inutile rimpiangere la testardaggine che si è avuta oggi; male che va, ricordati che ci hai provato a dare un ultima possibilità; da oggi in poi, ricordati che io ti sarò vicino anche se virtualmente. ciao. p.s. da stasera non potrò essere presente nel forum per qualche due settimane: scenderò in calabria a passare un po. di vacanze, ma quando tornerò fammi sapere buone cose, ok? ciao e alle prossime e ricordati che io ti sono vicino. ciao e prova a salvare il salvabile e non pensare a chi ti dice di non farlo; magari avranno ragione, ma sono esperienze che devi fare sulla tua pelle.
Io ora so che è single ed è per questo che volevo tentare.
Non so se sia effettivamente vero che aveva risentito l’ex, l’avevo intuito io da certi suoi atteggiamenti. Io so solo che lei l’aveva ricontattato e che lui l’aveva liquidata.
Però coincidenza vuole che un paio di giorni dopo si allontanò..quindi non so..
Quello che dici Zed è più che giusto, però come dice piero, questa è l’ultima opportunità che ho per dimostrargli che lui per me è stato ed è ancora importante, poi andrà come deve andare.
In fin dei conti preferisco tentare e sbattere la testa piuttosto che non fare nulla ed avere i rimorsi in futuro.
Grazie piero per il sostegno, ti farò sapere come andranno le cose.
Buone vacanze! 🙂 Ciao
Bhé, allora spero proprio che vada come tu sogni, tiferó per te.
Ciao
salve ragazzi, e ciao eli, come va? da poco sono tornato; come va? io ho passato due settimane tra mare e montagna, ma non sono andato a mare; io preferisco, piuttosto delle passeggiate tra il lungomare di sera; e voi come va? come va a te, eli?