Ciao, sono una ragazzina di soli 14 anni, e credo di avere qualche problemino sul campo dell’amore! A giugno ho conosciuto un ragazzo di nome Marco, con cui inizialmente c’era solo un rapporto di amicizia! Scherzavamo parecchio, uscivamo spesso insieme (mai soli, naturalmente) e solo qualche settimana dopo avevo realizzato di essere stracotta di lui! La cosa era ricambiata, si notava parecchio dal suo comportamento e dai suoi gesti! Marco è stata la mia prima cotta in assoluto, non mi è mai piaciuto realmente nessuno prima che lo incontrassi! Quando si parlava di lui è come se in me si accendesse qualcosa, scattava la felicità, farfalle nello stomaco, un mix di emozioni! Aspettavo con ansia un suo messaggio e il più delle volte mi sentivo giù finché non arrivava! Vi parlo al passato perché a settembre, non ci siamo più scritti! Aveva cominciato ad essere più freddo del solito (I genitori lo avevano messo in punizione perché aveva rotto il telefono e roba del genere) non mi parlava più come prima, anzi, sembrava che non gli interessassi più! Ci sono stata davvero male, a volte avevo voglia di piangere e ogni minuto che passava lui era sempre il mio pensiero fisso, non ne potevo più! Non appena sono andata in vacanza ho deciso di non scrivergli, tanto se rispondeva lo faceva sicuramente per non fare brutta figura, o a volte, non rispondeva nemmeno! Mi sono divertita molto in Puglia, ero persino riuscita a non pensare a Marco, ma appena tornata a Napoli, di nuovo la stessa storia! Ma la cosa positiva è che ogni tanto mi scriveva, ma proprio di rado, questo mi rendeva comunque felice ma ero triste e allo stesso tempo “”arrabbiata”” perché non mi aveva cagato per due intere settimane, così gli rispondevo un po’ freddamente…..! A settembre non ci vedevamo nemmeno più poiché avevamo cambiato scuola, io non gli ho più scritto e nemmeno lui, per quanto mi piacesse mi aveva fatto star male e si vedeva che non gli interessavo più…Un mese dopo si fidanza, e li non ho retto, non penso di aver provato così tanto dolore in tutta la mia esistenza, Marco è stata la mia prima cotta e dopo 7 mesi posso dire di essere follemente innamorata di lui, ancora, ne sono sicura! Mi manca terribilmente e ogni giorno guardo le nostre foto, fisso il bracciale che mi ha regalato 5 mesi fa e non so che fare! Dovrei scrivergli? Dire che mi manca? Chiedergli spiegazioni sul perché non mi ha più scritta? Vi prego, aiutatemi.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Cara bambina…ne proverai talmente tanto di dolore e delusioni nella tua vita che questo ti sembrerà una cazzata a ripensarci!
Quest’altro bimbo è ovvio che non è mai stato interessato a te ed è ovvio che non gli interessi e ti ha solo preso in giro! Non merita nessuna tua attenzione!
Continua a essere spensierata e a giocare….c’è tempo per rovinarti la vita con gli uomini e l’amore! Non pensare già ai ragazzi!
Tra 3 o 4 anni ne riderai è capirai che l’amore era altro… (poi ricorderai che te l’avevo detto e ti farai la seconda risata!)
Grazie 🙂
Ma il punto sapete qual è? So perfettamente di essere giovanissima, mi diverto sempre con gli amici, gioco, studio..Ma questo ragazzino mi piace talmente tanto che è come se fosse impossibile non pensarlo..e ci sto molto male
Non prendere seriamente i due commenti sopra:
l’amore porta anche delusioni purtroppo.. Ma sta nel gioco.. Sii fiduciosa, non rinunciarci mai! Il mondo senza amore è mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso.. scriveva Gibran (cercate la sua opera che è molto bella).
Ci si innamora anche da giovani e tutti lo siamo stati fidati e avremo altre occasioni tutti, ma quello che conta è adesso.
Dunque.. purtroppo non è chiaro se è ancora fidanzato o no.. Te scrivili dicendo che volevi sapere come stava dopo tutto questo tempo e che ti dispiaceva essersi persi di vista, ma non parlerei di mi manchi per il rischio di spaventarlo. A quel punto valuta la risposta.
Poi il mondo è vasto, guardati intorno ma tieni i contatti, a me è servito.. La stagione dell’amore tornerà scriveva Battiato
Grazie MarcusF! Avevo proprio bisogno delle iniezioni di fiducia, mi sento molto più sollevata e ci tenevo a dire che naturalmente a 15 anni il mio primo pensiero di certo non è trovare l’amore, ma non avevo mai provato sensazioni simili prima d’ora e un po’ mi fa male leggere che alcuni ritengano ciò una ‘cazzata’; questa lettera è stata, più che altro, uno sfogo per me. Grazie ugualmente a tutti.
Fabiana,
mi sembra ottimo il suggerimento di MarkusF: mai dare niente per scontato e mai accumulare possibili rimpianti!
alla tua età ho avuto soltanto filarini, di poco conto, che non hanno lasciato nemmeno grandi ricordi (se non quello di una stupenda serata d’aprile, con una lucente luna in cielo, nell’intrigante tepore primaverile notturno, e tante margheritone in fiore, fra l’erba già alta all’intorno). la presenza del ragazzo non è mai stata molto importante, nemmeno sul momento…
per te sembra diverso. prendine atto e vai fino in fondo, con tatto e gentilezza. comunque vada a finire, non avrai a pentirtene…