Salta i links e vai al contenuto

Scrivere… per svuotare l’amarezza che ho nel cuore

di Eclipses31
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scrivere… per svuotare l’amarezza che ho nel cuore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Eclipses31 -

    Come è andata questa storia Titti78?Bhè..logicamente non è facile capire se non si conosce il pregresso di una persona..la sua vita..quello che ha vissuto e passato.
    Ti basti sapere, per ben comprendere, che esco da una famiglia burrascosa…in cui l’amore o la tenerezza non ha mai albergato e da due storie molto lunghe, a altrettanto fallimentari, con brave persone, ma totalmente incapaci di qualsiasi slancio o gesto di affetto.
    Così…ho sognato…ho desiderato una persona che appunto riuscisse ad emanare un pò di calore, che fosse gentile..accorto…sensibile..come poi del resto, e senza falsa modestia, sono io.
    Ho così incrociato questo ragazzo…che anche solo per un week and…mi ha fatto vivere in un sogno. Per giorni ci siamo parlati…scritti…e lui ha messo a nudo la sua fragilità, sensibilità..e dolore per amori finiti male…Tutto è stato spontaneo…quasi naturale. Due giorni..di coccole..tenerezze..attenzioni…sia fuori che dentro il letto…Ho così assaporato cosa volesse dire..ma poi altrettanto velocemente mi è stato strappato…Un paio di giorni dopo…il brusco risveglio…e un suo lento allontanamente.
    Improvvisamente questa persona…da salvatore si è trasformato in crudele carnefice…e si è smascherata la sua sensibilità finalizzata ad uno scopo..
    Non credere io sia una sciocca credulona..anzi…La vita dura che ho condotto..mi ha cambiata..indurita…reso guardinga e diffidente…ma dentro di me ..nel profondo covavo ancora questo piccolo sogno..
    Un’altro uomo che ha utilizzato questa scintilla per ottenere ciò gli interessava…fregandosi delle macerie lasciate alle proprie spalle..
    Non accetto le critiche sui “bravi ragazzi”..trascurati..Gli uomini a cui ho creduto e dato il mio cuore e la mia vita sono sempre stati ricompresi in questa categoria…eppure sono quelli che nn hanno saputo solo prendere..
    Essere capaci di scegliere? e come si fa..se l’uomo sa utilizzare solo l’inganno…
    Ho sempre apprezzato l’uomo che avavo accanto fino anche a sopravvalutarlo decisamente…
    Oramai sono sempre più convinta…che gli uomini attualmente sui trenta…sia una generazione persa…che non ha rispetto per le persone con cui interagisce..tutto all’insegna di un personale piacere…
    E’ la mia opinione…basata sul mio vissuto e sarà difficile che possa oramai cambiare..nn riesco più a credere in nulla e nessuno..spero che le persone che hanno attraversato la mia strada e che hanno saputo distruggere ciò che di bello hanno trovato..siano fieri di se stessi e del risultato prodotto!

  2. 12
    guerriero -

    Eclipses31 evidentemete nn erano così bravi ragazzi, ma solo imbecilli mascherati.Si, ormai tranne poche eccezioni i maschi sono tutti così,anche le donne

  3. 13
    Laura -

    E si Guerriero…ahimè oggi come…l’egoismo…e l’incapacità di amare..e di impegnarsi non ha sesso…anche se devo ammettere..che essere sincera, essendo donna..e avendo tante amiche donne più o meno della stessa età, ne ho viste sul serio di cotte e di crude! La cosa che ferisce di più è l’inganno…la menzogna finalizzata…Possibile che per ottenere del sesso si possa passare sopra i sentimenti e la sensibilità di una persona? NOn sarebbe 100 volte meglio andare da una professionista? si eviterebbero rotture anche dopo…
    IO non sò più cosa pensare..non riesco più a fidarmi di nessuno..chiunque mi si avvicina con parole dolci..o frasi profonde..mi incute terrore e paura che sia l’ennesimo raggiro!
    NOn si può vivere così…non voglio vivere così! Vorrei provare almeno per una volta cosa significa un amore contraccambiato…il calore che può emanare..sentire una persona vicina al mio cuore e alla mia anima..Mi è quindi precluso tutto questo..perchè gli uomini in cui mi imbatto non hanno più ne cuore ne anima??Possibile sia un destino così segnato..?

  4. 14
    guerriero -

    Laura, non solo sesso ma un po di tutto, per poi volare via su altri fiori, finita la convenienza.
    Chi si comporta così è solo un insicuro che non ha le idee chiare ne su di se, ne su gli altri,mai contento nemmeno se avesse accanto il padreterno.

    L’unica cosa da fare, specialmente per voi donne, è incominciare a non fermavi solo in superficie con le sensazioni iniziali ecc ( ci sono tanti attori in giro), ma imparare ad andarci piano e riuscire a vedere le persone per quello che sono davvero, e si può fare perchè le persone comunque emanano dei segnali che possono essere colti, lo str…. segnali negativi, la persona perbene positivi. Le exp negative servono proprio a questo, a non commettere lo stesso errore e cambiare metro d valutazione, e magari anche obiettivo

  5. 15
    Titti78 -

    Cara Eclipses31…
    condivido in pieno e puntualizzo che mi ci sono trovata anch’io……
    In una lettera del 30/09/2008 QUANDO NASCE UN AMORE?
    Christopher…consiglia di leggere il libro FALLI SOFFRIRE di SHERRY ARGOV…
    l’ho cercato in almeno 5 librerie…ieri l’ho trovato…
    GRANDISSIMO!!!!!!!!
    Abbiamo cannato tutto……compralo…leggilo…
    e capirai!!!!!
    ABBIAMO SBAGLIATO AD ESSERCI!!!!!
    IO HO MOLLATO….
    E…….ora CONTINUO A LEGGERE!!!!!!

  6. 16
    Titti78 -

    Scusami se sono invadente…dopo quanto avete fatto l’amore?!!!

  7. 17
    Laura -

    Non sei invadente Titti….ma io credo che il tempo conti poco..vale solo la qualità delle persone..Ho seguito un istinto..eppure io sono una persona molto razionale e selettiva, spesso questo mi è stato rimproverato..Eppure questa mia razionalità non mi ha mai giovato..anzi..le persone con cui sono stata, ho perseverato perchè il lato con i piedi per terra diciamo. mi diceva che erano quelle con i numeri giusti per avere un futuro insieme..poi dopo un pò ci si metteva il cuore di mezzo..e amen..
    Quindi come fai fai…sbagli…Puoi aspettare 1 anno (e credimi…c’è stato..)e farlo dopo pochi incontri…puoi diventare la sfida..o lo sfizio del momento..le cose non cambiano!
    Pensa che cosa assurda..prima…da ragazzina..e anche da adolescente..ero brutta e grassa..sono stata derisa, umiliata ed ero sola pechè nessuno aveva voglia di guardare al di là dell’aspetto esteriore..Ho così lavorato su me stessa, ho imparato ad osservare le persone dall’esterno..ho studiato e sono diventata una persona estremamente interessante, che sa parlare di tutto (così viene detto logicamente)…poi sono anche dimagrita..e tanto.Ho lavorato anche sul mio aspetto esteriore, ho faticato e sudato..stretto i denti..E lo sai quale è il paradosso ora…che come sono dentro, i miei sogni, il mondo che mi porto dietro cmq non conta nulla…ora come prima conta solo il mio aspetto fisico!! Prima per deridermi..ora come preda da vantare..
    Odio gli uomini..la loro superficialità..la loro capacità di non sentire nulla e di rendersi impermeabili al dolore che provocano..
    Sono cambiata tanto..Alice è stata cacciata dal paese delle meraviglie..stò cambiando ancora e non sempre in meglio! NOn ci posso fare nulla, è un processo lento e innarestabile..Pensa è cambiato anche il tono della mia voce..la luce nei miei occhi..
    Sono terrorizzata..ho paura che piano piano non sentirò più nulla..sarò una roccia su cui tutto scorre senza lasciare traccia..che coltiverò solo il mondo in me, ma che la sua luce sarà sempre più cupa..
    Per fortuna questa volta, al contrario di quando finì la mia lunga storia oltre due anni e mezzo fa, non sono sola..Ho delle care amiche vicino a me..tutte sole..tutte splendide persone ferite dai mostri che hanno solcato il loro cammino..
    Spesso penso al futuro..rimanete sola mi spaventa..ma a 32 anni quasi..il sogno di una famiglia sfuma lentamente. Stò cercando si sostituirlo con quello di una vita cmq piena e piana di interessi in cui io sono il centro di tutto..non credo sia impossibile..Basta poi vivere il singolo momento, senza soffermarsi troppo sul domani..(e pensare che io sino a tre anni fa ero una persona che peccava del contrario…quasi non vivevo il presente perchè troppo proiettata nel futuro!!!)senza pensare…
    Sarò ancora più selettiva su tutto…

  8. 18
    Titti78 -

    La mia domanda…non era per giudicarti ma per capire.
    Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione…
    In un’altra lettera in un post hanno parlato di un libro, è davvero interessante. Io l’ho quasi finito…fa riflettere sorridendo ma ti lascia anche senza parole.
    Abbiamo sbagliato tutto…

    “FALLI SOFFRIRE” SHERRY ARGOV ED. PIEMME
    E’ un manuale di istruzioni…ma soprattutto fa capire dove sbagliamo. E come cambiare…

    Leggilo…poi mi dirai

  9. 19
    guerriero -

    Laura non dovete odiare gli uomini, solo quelli str…

  10. 20
    Eclipses31 -

    Vedi Guerriero..come si dice..a fagiolo…Proprio a conferma di quello detto…ieri sera mentre ero alla festa di un bimbo, mi ha chiamata una mia carissima amica e mi ha detto che il sogetto in questione, le aveva appena chiesto di uscire! Lui sa che noi siamo amiche…ma nn sà quanto..Poveretta era imbarazzatissima e timorosa di farmi qualche torto.Le ho chiesto la cortesia di accettare l’invito e ho atteso sino a conclusione della serata. Premeto che il sogetto mi chiama tuti i giorni e mi raccont ai fattacci suoi. Anche ieri mi chiama e mi dice anche che essendo di strada sarebbe passato da lei per un saluto.Dopo la mezzanotte..mi chiama e mi racconta. Più che un saluto è stato un vero e proprio invito a cena…buttato anche sul romantico…Miha detto delle cose in cui mi sono perfettamente trovata e che mi dimostrano la sua falsità…di come sia tutta una montatura…e i gesti..le parole…un vile inganno! Le ha anche detto di noi…siamo amici perchè nn ci si voleva impegnare..parlando al plurale…mettendomi in bocca parole solo sue…e chiudendo la serata..con una raccomandazione..che se traloro fosse scattato qualcosa…sarebbe stato il caso rimanesse tra loro!!
    Ora cosa devo altro aggiungere? Non dovrei odiarli??? E perchè mai? esistono i c.d uomini diversi?e dove sono? sull’isola che nn c’è? come posso sapere che ci sono se sia io che le miei amiche continuiamo sistematicamente ad imbatterci in gente del genere?
    Le opinioni di basano sulle esperienze…questa è la mia…come posso avere un’opinione diversa?
    Oggi andrò a comprare il libro…spero riesce a completare l’opera…voglio diventare la donna peggiore del mondo…fredda e calcolatrice…non voglio più sentire assolutamente nulla!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili