Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2014. L'autore, fred1927, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fred1927,
mi ha fatto piacere leggere l’aggiornamento del vostro rapporto di coppia. qualcuno ha scritto che è vero soltanto quello che è stato provato dai fatti, e il vostro amore/affetto, incluse le attenzioni per la famiglia, l’ha ampiamente dimostrato.
la felicità non è appannaggio quotidiano; la serenità, invece, può esserlo se, rendendosi entrambi conto di essere umani e consapevoli che niente è mai perfetto sotto la luce del sole, si riesce ad accettare quanto di buono si è costruito o si è in grado di ricostruire.
buon proseguimento! 🙂
Itto,
sai che apprezzo i tuoi principi, pur non accettandoli come assoluti. per altri versi, mi sono resa conto di essere molto rigida anch’io…
tuttavia, mi permetto soltanto, in punta di piedi, di farti presente che c’è differenza fra il recedere da una relazione amorosa nei primi 3/6 mesi e mandare a catafascio un rapporto di coppia consolidato negli anni e rafforzato, nella condivisione di affetti, dalla nascita di figli.
nessuno è perfetto. perdonare e sforzarsi di comprendersi a vicenda può essere segno di un sentimento profondo (qualsiasi esso sia), oltre che, magari, anche soltanto la conferma della capacità di mantenere fede alle responsabilità assunte, al meglio delle proprie capacità.
semplice punto di vista, da affiancarsi al tuo. se poi dovesse essere mutato rispetto a quanto scritto su questo thread due o tre anni fa, solo chi non ha idee è al sicuro dall’eventualità di poterle cambiare o approfondire.
Invece io ti do un parere assai diverso: tieni conto che le corna sono come i denti. Fanno male quando spuntano, ma poi aiutano a masticare.
Piuttosto spiega a tua moglie che il cellulare va protetto con un codice, così occhio non vede e cuore non duole.
Per il resto, il tuo pragmatismo ti risparmierà un sacco di rogne legali.
“Solo chi non ha idee è al sicuro dall’eventualità di poterle cambiare o approfondire.”
Bellissima soluzione.
È come quando in alcuni acquedotti italiani i limiti di legge di potabilità per la presenza di nitrati venivano superati. Non potendo risolvere il problema a monte, per via dell’uso massiccio di fertilizzanti chimici che avevano saturato le falde, come si è superato il problema? Aumentando quei limiti di legge.
È la stessa logica. Basta cambiare il punto di vista e tutto va a posto.
Ma esiste anche la coerenza delle idee, come l’affidabilità del valore dei dati che definiscono un’acqua “potabile”, e sono più apprezzati che cambiarne il limite ad hoc.
ahahaha Yog che vita di merda che devi fa, mi spiace x te e lascio questa pagina con un saluto a chi mi ha dato una mano, nei momenti peggiori e anche chi come te vuole x forza sminuire sempre tutto, che poi sarai uno di quelli che per far le corna alla moglie paga e si sta zitto di quelle che riceve, fai una cosa, rilassati che tanto anche tu morirai come noi.
La cosa grave è che non siete i soli a sapere l’accaduto.
Finchè i panni sporchi restano in casa di solito
si può rimediare, ma quando le cose diventano pubbliche, purtroppo è finita.
Rossana, qui parliamo di un tizio che al confronto Faust (che vendette l’anima al diavolo) era un pivellino. Quest’uomo sta con una donna pluritraditrice e dice di amarla…e aggiunge che alla signora forse piace anche un tizio ora che ha promesso “non lo faccio piu'”. !!
Ma stiamo parlando di una coppia, o di un esperimento sociale ? Ma vi immaginate una donna nella stessa situazione ? Neanche ci arrivava… aveva già chiesto 4 divorzi !
Ad ogni modo, caro amico,
te lascio co’ na bella strofetta del grande Alberto,
che te possa fa’ ripiglia’ de sta situazione.
https://www.youtube.com/watch?v=lf2j763CVV0
Fred, ma io sono rilassatissimo. Le corna le hanno fatte a te, mica a me. Capisci che il punto di vista è diverso?
Ti ho detto che il tuo pragmatismo ti salverà e ti farà risparmiare su questioni legali, il che è assolutamente vero, non ti ho mica detto che non passi più per la porta per il palco che porti in testa, perciò non capisco la tua reazione piccata.
@fred1927 se sei più felice cosi e la tua coscienza è d’accordo con te, ha fatto bene a tenerti la traditrice.
Ma stai attento, perché chi tradisce la tua fiducia, di solito non perde il vizio, ma sta solo più attento a non farsi sgamare.
Buona fortuna e grazie per aver condiviso gli aggiornamenti della tua storia.