Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2009. L'autore, Saveria, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Adele,
se stai male quando lo vedi con l’altra è perchè ti brucia ancora, o forse ti brucia che lui non ti voglia magari è narcisismo il tuo o lo ami ancora, è dura che vuoi farci. Evitalo. Rispettati e fatti rispettare.
Ieri sera l’ho lasciato, e non ha nemmeno piu di tanto protestato si è rigirato a dovere tutto dicendomi “a questo punto se è questo che pensi di me non è possibile ricucire” e nemmeno gli ho detto della chat hard, ma ogni cosa a suo tempo verrà a trovarmi così potremo parlare a quattr’occhi. Aggiungo che sono sempre stata io lasciarlo e lui ha sempre tentato di recuperare.
Comunque l’altro giorno mi ha detto per la prima volta che mi amava… beh mi ha detto che ho frainteso , che scherzava o meglio che io ho interpretato male. gli avevo mandato un sms dicendogli mi ami? e lui mi ha mandato una meravigliosa foto fatta da lui con una margherita con 11 petali e con scritto “sfogliare la margherita aiuta…” i petali erano undici… tu come avresti interpretato?
Che schifo.
Sono contenta di aver trovato la forza.
Qanto al matrimonio intanto certamente non è mai successo nelle nostre case. Mai una cosa così.
Vedi si fanno queste scelte perchè dopo 30 anni che stai con un uomo, che hai amato e che però ha problemi, un depresso che si è ritirato a vita monastica. Avevo 35 anni che ha detto basta sesso, non mi interessa più (il discorso è piu ampio e profondo) non credo mi tradisca, è sempre a casa spesso al buio non parla non guarda la tv non frequenta più amici non va al cinema a teatro esce solo per lavorare. Non si lava se non il minimo indispensabile. Ma mi adora e quando vado via per lavoro mi dice non importa se… quello che conta è che ritorni. Era un ottimo manager che ha rifiutato per non dover partire un incarico prestigioso e si è accontentato di un posto piu modesto ma che gli consente alle 18 di arrivare a casa cambiarsi ed aspettarmi… Ha rifiutato di curarsi. Capisci ora? ciao salvati tu che sei in tempo. Con affetto
Gia…anche io voglio salvarmi…
Sapssi le cose che ho fatto per lui…a volte non cenavo per vederlo, perchè mi chiamava e se non andavo quando poteva…naturalmente non dicendoglielo, le bugie ai miei amici, ai miei, a lui, a me stessa…le domeniche e le sere e le feste da sola…e i pianti.
Ieri mi ha chisto di vederci di persona,ci siamo trovati in una panchina del parco, e mi ha detto che riflettendoci bene, non gli sembra più il caso di vederci, che comunque si è rotta la “magia” che era fra noi…In effetti l’ho pensato anche io, durante questa settimana e anche io non lo vedevo più come prima, che forse era meglio così perchè io voglio una persona tutta per me e che ci sia sempre. Mi ha detto che non sono tagliata per questo tipo di storie, che sono una romantica, lui invece mi ha detto che non riesce a stare senza il suo punto fisso, che da qualche parte deve iniziare a mettere a posto la sua vita anche se non c’è la fa ad essere fedele…
Io lo guardavo e mi veniva da sorridere, perchè comunque è impossibile cambiarlo, e non sarò di certo io a riuscirci. Ho perso tutte le speranze e sto cercando di apprezzare il fatto che lui mi ha fatto diventare una donna e mai con un uomo mi nsono sentita così a mio agio fra le lenzuola. Ora sono qui e vorrei tanto incontrare un uomo che mi piaccia quanto lui e con il quale stia bene, ma che mi ami. O per lo meno abbia dei buoni propositi. Sai non sono mai stata fortunata nei sentimenti, forse perchè ho semmpre scelto persone sbagliate, perchè ho sempre avuto poca autostima e non mi sono mai sentita all’altezza delle situazioni.
Pensa lui mi diceva spesso come ero bella, che non capiva come non facevo a trovare un ragazzo e io sai cosa gli rispondevo..?
Vorrei essere meno bella, ma più serena, vorrei trovare anche io l’amore, che poi si trasformerà in affetto, quotidianità.
Ma lo voglio trovare.
In quanto a te , questo sembra proprio un cretino, ma sempre gli altri ce lo devono dire..!
passerà…
Un Baci
Adele,
se lo vedi gira al largo, lui sa quali sono i tuoi punti deboli.
Io l’ho lasciato ieri ma siamo in contatto. E’ sorpreso e dispiaciuto. Chiaramente per ora ancora non gli ho detto nulla dell’altra questione… sono seduta e aspetto ma non per vendicarmi ma per poter affrontare con serenità il faccia a faccia.
Ti racconterò
un abbraccio
Io sono innamorata di uno come faccio a capire se gli piaccio.. praticamente questo ragazzo e grande ha 15 anni e chattiamo solo virtualmente a tutte le mie amiche le saluta solo a me no -. -” e suona un po’ strano…e con queste mie amiche non ci parla anzi parla solo con me.. ma perche’ a me dice che non possiamo essere amici?? Poi lui c’e appena mi vede …. e come se gli dessi fastidio e non riesco a capire!! Mi chiama piccola solo perche ho 12 anni ma daltronde dice che io sono piccola ci sono ragazze di 12 anni e 19 anni lui daltronde e anche un nano…!aiuto davvero subito sono disperata e se mi direte di dirgli che mi piace.. peggiorerei solamente la situazione!!! Perche fidatevi gia’ e molto che mi parla…poi non mi parlerebbe davvero piu’!!!! Aiuto un consiglio e sopratutto un aiuto per capire se ho una chans!!!!!Aiutatemi ci tengo davvero tanto a un consiglio…… aiutatemiii!!!!!
In questa discussione ci sno entrata per necessità ma è vecchissima…ho lo stesso problema…va in chat erotiche e non eppure la nostra storia è con sesso e sentimentia ppagati ( o forse lo credevo )che delusione…5 anni sobo tantissimi si crea un raporto affettivo intenso,come troncare non lo so,non me lo aspettavo,non so come e cosa fare.
Sono tornata su questa discussione per caso dopo tanto tempo, ad Anonima vorrei dire non disperarti, se gli piaci davvero troverà il modo di fartelo capire e se non è così, hai solo 12 anni ed il mondo è grande e da scoprire alla tua età tutto è bellissimo o una tragedia immane, ma tutto passa velocemente, magari nel frattempo è già storia passata.
A Wilma, ho letto un articolo su una rivista di recente, dove psicologi parlavano proprio delle chat erotiche, pare non centri niente che un uomo sia sessualmente appagato è solo un modo per distrarsi per scaricare i problemi come faremmo noi andando a fare shopping. Certo immagino finchè non si esagera, ma questo te ne puoi accorgere solo col tempo. Parlagliene, ma senza drammatizzare, forse è solo un suo angolo personale e basta, ma parlarne può chiarire e farti capire che significa per lui.Troncare non è mai facile eh già….