Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2012. L'autore, GEPPY, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rossana, dopo la tua ultima di la’ la chiudo anche qua riassumendoti il concetto: guarda caso non e’ la prima volta e neanche solo la seconda che la tua diffusa tendenza a commentare i commenti altrui come se fosse necessario il tuo beneplacito o come se tu fossi l’avvocato di uno o dell’altro butta benzina mentre dici “e io che volevo placare gli animi
…”. E non sto parlando di casi relativi a me. Ma ho.letto gente che se la stava cmq gestendo benone incazzarsi, tra loro, di piu quando arrivava rossana a intromettersi in teoria per portare pace..
sara’ un caso, ma
RDF, con te ne’ uomini ne’ donne non possono manco parlare, vedi un po’ te. e si cercano gli insulti. probabilmente il patriarca padre padrone che zittisce la gente battendo il pugno sul tavolo in cfr a te e ai tuoi luoghi comuni e` un liberale. ma del resto se non ti rendi conto tu delle tue radicate e profondissime incoerenze che proietti sugli altri in pessima definizione e a bassissima risoluzione… la` fuori non credo, come SAM, che tu faccia tanto il gradasso… anche perche’ senno’ con questi atteggiamenti a parte essere solo come un cane ti faresti al massimo ridere dietro. bye bye
Luna,
visto che hai sentito la necessità di ribadire i tuoi concetti su di me anche qui, concludo anch’io il dialogo con te, a modo mio:
“Se tu lo avessi detto genericamente non sarei stata cmw d accordo che se uno ti insulta ripetutamente conta l idea e che se lo stronchi.ce l hai con l idea”
a me non piace vedere nessuno STRONCATO, ed è proprio stata questa la molla che mi ha indotta ad intervenire. avevo lasciato perdere al momento della prima lettura ma non mi va di fare altrettanto ora!
quanto ai commenti sui commenti di altri utenti, mi pare che lo facciano in molti e che non sia vietato da nessuna regola di buona educazione virtuale. a te danno fastidio i miei, e pure io trovo i tuoi il più delle volte inadeguati e maledettamente prolissi, anche se li spezzi su due post anzichè concentrali in uno, come sarebbe logico fare, almeno finchè c’è spazio.
forse non sarebbe male se, oltre a guardare al prossimo, ti fermassi un momentino a riflettere anche su di te…
passo e chiudo, con grande piacere.
si spezzano in due per ragioni tecniche, come ho gia’ spiegato altrove, e in quanto a prolissita’ guarda caso la tiri fuori ora (quando tra l’altro i miei commenti tutti insieme solo lunghi la meta’ di prima) mentre prima eri tutta un violino sui miei commenti e il modo di esprimerli 😉 che tu lo pensassi anche prima e’ ora che tiri fuori questa carta (ma come… non hai detto che conta la sostanza? e che se una e’ intelligente vai oltre a forma e lunghezza? azzo… fin l”altro giorno mi lisciavi dicendo che son tanto tanto intelligente…). Rossana, non girare la frittata: STRONCARE gli insulti, era chiaro. se uno mi insulta e stronco la violenza verbale o se preferisci metto i paletti e arriva rossana a fare filosofia sul perche` io (non lei, nota bene) dovrei incassare insulti senza battere ciglio perche’ a lei per proiezione o pseudomoralismo da’ fastidio come io per me
metto i paletti… tra l’altro non insultando. anch’io passo e chiudo. in futuro se mi ricapitera^ di incappare personalmente in quel tuo specifico atteggiamento lo ignorero`. mi prendo la responsabilita^ di non averlo fatto in questo.caso. sbagliando.
Luna,
ti rendi conto che continui ad aggredire, parecchio più di me? percepisco i tuoi post come pura istigazione.
non giro nessuna frittata: quando approvo, lo esprimo, e non è che a te manchi il buon senso; quando invece trovo post sbrodolati o scarsamente interessanti, spesso non li leggo nemmeno fino alla fine e, non essendo un censore, nè di persone nè di idee, passo oltre.
sul tuo conto ammetto di essermi sbagliata, avendo avuto modo di apprendere di più non tanto sui tuoi concetti, spesso condivisibili, quanto sul tuo comportamento, non certo incline ad rispettare pareri diversi dal tuo.
alla fin fine, non posso che dar ragione ancora una volta a RdF: sei pesante e sembra che tu ci prenda gusto a provocare!
datti una calmata, se puoi! anche se ti impegni a fondo, non è così facile riordinare a modo tuo un forum! ci sarà sempre chi svirgola… 🙂
Ciao Rossana,
Considerando ormai completamente naufragata la speranza di un ritorno ad un dialogo sereno, ancora due righe per esprimere meglio il mio punto di vista.
La fondamentale premessa, e’ che nel tuo intervento mi e’ parso immediatamente solare la tua intenzione: l’appello allo smorzare i toni, tant’e’ che ho condiviso.
Detto questo, secondo me in corso vi era un dialogo a piu voci, anche se i toni si erano indiscutibilmente troppo accessi ( e ribadisco l’aver purtroppo contribuito
con un paio di post molto sarcastici) ma il ritorno al confronto restava una possibilita.
Il mio opinabilissimo punto di vista, e’ che nel momento in cui nell’intento di voler gettare acqua sul fuoco, hai anche catalogato la discussione come uno scontro (l’onore delle armi) composto da due diverse squadre (capitani Luna e Rdf) hai involontariamente dato
il la ad un punto di non ritorno.
Io ad esempio, spessissimo mi sono sentito in obbligo a non dover concordare, anzi a non dover nemmeno commentare quanto scritto da Luna o Passante (altrimenti a prescindere da cosa avrei scritto, sarei stato solo un fazioso compagno di squadra)
e mi sembra (posso ovviamente sbagliarmi) che anche Rdf ne sia stato condizionato, da li in poi ho letto solo suoi post in cui parlava di vincere 100 a zero o invece di commentare la vicenda di una nuova lettera, la ulitizzava strumentalmente per vincere la contesa.
Ciao
Nadir
Grazie, Nadir, per avermi espresso pacatamente il tuo punto di vista, utile per me alla comprensione dell’insieme dei fatti.
mi fa piacere che tu riconosca che la mia intenzione era buona. è evidente che qualcosa non ha funzionato e che, quindi, in qualcosa ho sbagliato, probabilmente proprio in quella frase che hai citato, in difesa di RdF, che non mi andava di veder stroncato per il modo di portare avanti idee che di fondo sono anche le mie. sbagliando s’impara…
ribadisco, ancora una volta, che secondo me è stata Luna a cominciare a svirgorlare su QUESTO thread, e anche a tirarmi in ballo. basta andare a rileggersi l’inizio della discussione… le sue punzecchiature sono sfumate ma ugualmente percepibili, e anche la sua tendenza a volermi orientare in suo favore, quando di RdF conoscevo soltanto quanto scritto qui. almeno così ho percepito l’avvio del contendere.
inoltre, non mi sembra che nel momento in cui sono intervenuta i due capitani avessero concluso il match. a mio avviso, rischiava di farsi sempre più accanito e di trascinare altri utenti, purtroppo soltanto accodati a Luna. è umano che questo avvenga ma in questo caso l’obiettivo non erano più le idee ma la persona di RdF.
si tratta di opinioni diametralmente opposte, che non potranno mai trovare un punto d’incontro. bisognerebbe soltanto rispettare i pareri altrui, anche quando non sono da noi condivisi. formare cordate, pro o contro, di solito non porta a conclusioni serene! vince la maggioranza, come stava accadendo, e forse anche questa è democrazia!
starò molto più attenta in futuro a non farmi invischiare in situazioni simili, dove nemmeno il mio diritto di pensarla a modo mio rispetto alla prevalenza che di solito, a distanza e a scopi puramente discorsivi, do alle idee rispetto all’educazione o alla modalità d’espressione delle persone è stato di fatto da Luna rispettato.
non siamo noi, nè un forum, a cambiare il mondo, che prosegue il suo corso indipendentemente dalle nostre chiacchere. basta evitare di farsi coinvolgere più del necessario, come hai saggiamente fatto tu. a me non dispiace, comunque, di aver sostenuto le mie idee, anche se in modo forse non del tutto appropriato.
ciao!
calma ragazzi e ragazze, donnne e uomini, è appena passato natale! ahhah…
io nell altro thread discutevo soltanto, non si tratta di fare la gara a chi ha ragione o meno solo che è vero che rdf insultava gratuitamente direttamente o indirettamente sparando boiate davvero di bassa lega, a me ad esesmpio m ha dato del ritardato vabbe io ho sorvolato e lasciam perdere, non me la prendo perchè che mi importa…….rossana gli tiene la parte e lo difende solo perchè lui denuncia il patriarcato…altrimenti sarebbe la prima a dirgli di darsi una calmata…. vabbè ma non capisco perchè ora vi incallite tutti con luna che mi sembra sempre equilibrata e matura nei suoi interventi…
I battibecchi tra rossana e luna, dimostrano tante ma tante cose…
quasi quasi, nn ci credo… forse sono fake 😉