Salta i links e vai al contenuto

Ho scoperto che mia moglie ha avuto un incontro

di GEPPY
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho scoperto che mia moglie ha avuto un incontro

127 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

  1. 61
    luna -

    Consolidati – basati sul sentimento, duraturo, sulla reciprocita’ e la comunicazione, sulla sinergia ma una sana dose di indipendenza puo’ sicuramente comunicarti una sensazione positiva riguardo i rapporti maggiore di una famiglia in cui vedi ogni giorno coppie basate su altre dinamiche di pseudoreciproca sopportazione o dipendenza, fermo restando che non tutti coloro che escono.da una famiglia disunita pensano che sia un errore farsene una ne’ che chi viene da una famiglia unita sogni il matrimonio dall’asilo pensando che la vita sia uno spot pubblicitario o un romanzo rosa. Personalmente nella mia famiglia ho visto esseri umani no principi e principesse e eroi, pero’ ho visto e vedo persone amarsi e coltivare reciprocamente i rapporti. Anche questione di cu… oltre che di amore e di scelte. Perche’ le relazioni sono dinamiche e possono saltare. Di certo pero’ ho visto le persone rispettarsi. E per rispettarsi non mi riferisco solo a corna. Mi riferisco al fatto che non ho visto ne’ uomini succubi ne’ maschilisti, ne’ donne succubi ne’ infide. Poi ognuno ha il suo carattere, pregi, difetti e limiti e le persone e le relazioni sono dinamiche. Ma l

  2. 62
    rossana -

    Luna,
    nemmeno io capisco quale sia il tuo problema. a volte succede…

    affermi: “Sei invece tu ad aver chiamato in causa me e altre due persone mentre stavamo interagendo normalmente. Tu ti sei, volendo, messa in polemica riguardo il fatto che i modi di rdf o le sue idee dovevano aggradarci per forza.”

    se vai a rivederti tutto il thread dall’inizio, dovresti poter verificare (a meno che sia soltanto una mia sensazione, e come tale derivante da una personale, fallibile sensibilità), che mi pare che ci sia stato da parte tua, se non l’intento di chiedermi di schierarmi, il desiderio di mettermi in guardia dalla persona, e conseguentemente anche dalle idee, di RdF. come se per te non fosse possibile che io la pensi a grandi linee come lui (sempre di idee sto parlando, non di persone, che più diverse fra me e RdF forse difficilmente potrebbero essere, per età, carattere e formazione).

    sono intervenuta è vero, accennando a te e ad altri due forumisti con te allineati in negativo nei confronti di RdF e, guarda caso, con essi l’interscambio fra noi si è svolto e concluso sì e no nei limiti di un paio di post. solo con te questa polemica continua, nonostante che io abbia ribadito più volte che ognuno pensa e ragiona a seconda del suo carattere ma anche, soprattutto, delle sue esperienze e dei concetti di fondo che ha elaborato durante il suo percorso di vita.

    non ho mai voluto convincere nessuno che RdF è un angelo che passa su tutti noi volando alto; ho soltanto inteso chiedere che, indipendentemente dalla sua persona, fossero maggiormente rispettate le sue e le mie idee. nè voglio convicere te a considerarlo in modo diverso da quello che senti ma dissento dal tuo invito a vederlo con occhi diversi da come lo vedo. sì, de gustibus non disputandum est! tuttavia, se in altri temi dovesse emergere misoginia da parte di Rdf, e le sue osservazioni in tal senso dovessero urtarmi, per quanto può valere il mio dissenso, stai tranquilla che non mancherò di esprimerlo. ma spero non diventi mai una battaglia contro la persona!

    forse sono io che mi spiego male e non riesco a farmi capire. comunque, adesso smetto davvero di discuterne con te, senza acrimonia da parte mia.

  3. 63
    rossana -

    mi scuso con Geppy ma cerco un confronto su quanto mi è successo ieri, che si ricollega, a mio avviso, a quanto, in parte, è in corso con Luna da qualche giorno.

    al pranzo di famiglia ho avuto, come succede abbastanza spesso, una serie di confronti “accesi” con un nipote, che ha sei anni meno di me ma probabilmente, se non un’intelligenza superiore alla mia, una realizzazione personale, lavorativa e familiare, migliore della mia.

    ho enunciato il parere di mio figlio che questa crisi durerà ancora una decina d’anni. lui ha ribadito che da questa crisi non usciremo più. ho fatto presente che non pensavo che si potesse tornare al boom degli anni ’50 ma che auspicavo che per lo meno potessero in futuro diminuire i suicidi causati da difficoltà economiche. ha controbattuto che l’India e la Cina domineranno il mondo e che l’Europa passerà ad essere serie B. ho evidenziato che potremo sì dover cambiare il nostro modo di vivere, riducendo i consumi e rivolgendoci ad una vita meno ricca, ma che la crisi dovrà pur prima o poi finire, senza per questo ridurci alla povertà dell’Africa. nemmeno questo gli stava bene, per cui gli ho chiesto di lasciarmi almeno la speranza. avendomela negata, ho concluso zittendolo scherzosamente con l’affermare che mi “doveva rispetto”, essendo più anziana di lui. mi ha liquidata asserendo in risposta che è risaputo che vivo fra le nuvole…

    tutto questo mi ha fatto riflettere sui miei rapporti con lui, a cui pure sono affezionata. si pone come se soltanto quello che dice è pensa lui sia esatto. ovviamente, non si può dargli sempre ragione, soprattutto se la si pensa diversamente sulla maggior parte degli argomenti di cui si parla. mi rendo conto che tende ad indottrinarmi, e questo mi dà fastidio a priori, soprattutto perchè lo fa ritenendomi più limitata, anche perchè donna. infatti, la nostra recente piccola diatriba si è conclusa con un reciproco disautorarci a vicenda (al fine di evitare lo sfinimento e la collera, poco consoni al Natale), io perchè mi sono posta su un livello superiore dovuto a una semplice connotazione d’età; lui abbandonando di conseguenza l’idea di convincermi sulla base del fatto che manco di raziocinio, soprattutto essendo femmina.

    quando i dialoghi partono così, non possono che finire in polemica. nessuno è disposto a lasciar veramente cadere le armi, nemmeno quando si cerca di smussare i toni. è la prima volta che reagisco in modo fermo alla sua quasi imposizione di essere assolutamente nel giusto. d’ora in avanti cercherò di non entrare più in nessun tipo di confronto con lui, benchè in fondo mi dispiaccia per quanto è successo.

    in ambito familiare, mio nipote intende porsi come capo clan, per anzianità, cultura e successi ottenuti. non lo riconosco come tale a livello umano; forse vorrei non essere sempre posta in secondo piano ma potrei anche accettarlo se non lo imponesse.

    vi va di dirmi cosa ne pensate, non tanto della crisi, quanto del modo di discututere descritto?

  4. 64
    luna -

    Che secondo cio’ che tu affermi riguardo forma e sostanza e contenuti e modi non dovrebbe darti alcun fastidio il modo in cui si pone. Mentre il fatto che ponga i concetti con questioni che non centrano nulla tipo la sua necessita, di fare il capo clan, di avere sempre la sola verita in tasca e inferiorita’ di raziocinio femminile li sembrano fuori luogo. D altra parte nel momento in cui la poni su eta’ maggiore o minore o dici che lui ha piu’ cultura o quel che ti metti o lasci mettere sullo stesso piano “competitivo” che diviene preponderante rispetto l’argomento. Fermo restando che parlando con una persona registriamo vari aspetti capita di parlare di qualsiasi cosa con persone di diversa eta provenienza formazione culturale censo e sesso..poiche’ per me di base questi aspetti non sono.centrali nel momento in cui si parla di un argomento a meno che non siano inerenti all argomento (esempio: avendo vissuto la crisi del ventinove che ne pensi) e parlando con gente anche dai quindici ai cento anni se una persona trascina la questione su “l uomo e’ piu’ intellligente della donna” o viceversa o su una gerarchia che preme a lui o lei cio risponde ad una sua esigenza. In sintesi tuo nipote si pone forse in modo competitivo qualsiasi sia l argomento che diviene il veicolo per manifestare altro al di la: dell argomento. Forse questo e’ un meccanismo proprio della tua famiglia, tra chi lo usa come fa lui e chi ci si adatta? dici spesso che hai una “certa ets” che ignoro quale sia. Non credo 50 anni che oggi pur con il carico di esperienze non sono una certa eta`. E` chiaro che tutti noi sentiamo anche il percorso dietro le spalle e ci capita quindi di pensare e dire che abbiamo trenta e non diciotto quaranta e non venticinque anche in relaziome

  5. 65
    luna -

    Ai nostri percorsi di vita. Pero` noto che tu lo dici spesso e che anche con lui lo hai detto “sul piano dell’eta’ almeno dammi rispetto” tipo. In realta’ donna o uomo quarantenne o sessantenne il punto del rispetto e del dialogo “paritario” non dovrebbe centrarsi su questo. L argomento era la crisi e ciascuno dal suo punto di vista se la vive in un certo modo o la legge in un certo modo, individuale e soggettivo prima che collettivo. A seconda anche del suo carattere, la sua vita, bisogni, eta e aspirazioni ecc. Cosi un operaio e un imprenditore la vedranno da due prospettive diverse ma al contempo potranno trovarsi piu in empatia e accordo di due operai o due imprenditori su altri aspetti. Se la questione fosse pero posta su “gli imprenditori tanto son tutti stronzi” o “con te non parlo tanto sei un uomo/una donna” o su chi deve dirigere la conversazione per forza o “sei un ritardato” il piano e’ ben diverso. Tipo quando due apparentemente litigano per come e’ spremuto il dentifricio ma in realta in gioco c:e’ altro. Geppy: scusa l’off topic. Sul topic ho commentato. Infine si parla cmq di rapporti e piani di conversazione, anche nel parlare tra voi dovete anche affrontare il punto centrale. Ql e`? Da capire. Piu che se le donne son tutte in un modo a te cmq penso preme capire cosa sta accadendo a voi

  6. 66
    realtàdeifatti -

    ancora con la storia che io sono il capo clan che vuole avere ragione??? io analizzo semplicemente la realtà che tutti possono vedere, pure qui sul forum…non parlo invece di un mio mondo immaginifico come fai tu luna!E’ qst che a me ha sempre dato fastidio…che tu dai la colpa a me .sembra che te la pigli con me, la metti sul personale ma io parlo solo della realtà circostante e la analizzo logicamente…spgando le connessioni culturali e biologiche che stanno dietro a determinate dinamiche, dinamiche che tutti possono vedere ripetersi all’infinito e pure identiche tra loro!! Mica sono io che le guido quelle dinamiche…ma quale capoclan? ma ti droghi? . E per giunta questa connessioni non me le sono inventate io…ma sono pure “matematicamente” riscontrabili! . Forse sei tu quindi la capoclan…io parlo di cose reali che non ho scelto io…tu invece imponi il tuo mondo. E ti ripeto nel caso che il tuo solito neurone sia in vacanza…per reali intendo che succedoo e tutti le possono vedere!!!! quindi non me le sto inventando baby mia!!!!! E mi da fastidio che quelli che dicono “No, non è vero” hanno le fette di salami sugli occhi…pure loro stessi son stati fregati dall’imprinting…addirittura regalano i soldi dei poveri genitori a dei cialtroni di psicologi

    luna, te pur di avere l’ultima parola e placare il “calore” esagitato che ti infuoca e ti frustra andresti avanti a scrivere per 100 anni. è questa secondo me la chiara ed evidente dimostrazione di isteria ed acidità, ossessione 🙂 Fatti un bel respiro a stai tranzolla un attimo!!!!!
    ammazza oh , spero che almeno gli altri uomini capiscano che cosa intendevo quando dico di scappare a ambe levate da un’unione patriarcale monogamica con un soggetto del genere…ragazzi qui si rischia di impazzire e rovinarsi la vita. Fate attenzione a chi vi piglierete nella vostra agognata unione patriarcale…o non ne uscirete certo in buone condizioni di salute psicofisica nel sopportare per tutta la vita una mastina del genere! Sapete quelle che x tutto il giorno ve lo menano senza fine : “gne gne gne, bla bla bka bla bla blab kbla…di qui, di li, di su di giù…fai questo , fai quello, devi, dobbiamo, si deve, avevi detto che, lo sai che, ho scelto che, vorrei che, mi piacerebbe, guardiamo questo, mangiamo qui, andiamo li, no questo non mi piace, ma sai che,,,bla bla bla bla, gne gne gne gne gne, no così no, ma se invece facessimo che, ho un’idea che, ma questo vestito non ti sta bene, ma quei tuoi amici però, ble bla bla bla, gne gne gne gne, questa non la posso vedere, quello non mi va, ma avevo detto che, devi cambiare su questo, così non ci siamo, non mi meriti, io qui, io li, io su, io gi, io io io io io io io io io, gne gne gne gne , bla bla bla bla e ancora gne gne gne bla bla bla..ed alla fine: mi sono innamorata di Mario!!!Lui mi capisce!!! ”

    …insomma le classiche petulanti egocentriche dalla voce squillante e fin troppo insistente….. AAAAARRRRRRGHHH CHE ROVINA CHI SE LA PIGLIA

  7. 67
    SAM -

    Personalmente io non so quante volte luna ti abbia attaccato,mi sono riferito solo ed esclusivamente a quanto ho letto qua, e onestamente non l’ho difesa, chiunque leggendo questo post vedrebbe che rdf ha attaccato luna per primo.
    Se in altri topic è lei ad attaccarti non so, certo è che tu rdf da fuori pari davvero scortese.

    Non che me ne freghi nulla, mi andava solo di impicciarmi perché mi piace izzare i maleducati 😀

    Buone feste

  8. 68
    rossana -

    Grazie, Luna, per le osservazioni.

    la più centrata mi sembra questa:
    “In sintesi tuo nipote si pone forse in modo competitivo qualsiasi sia l argomento che diviene il veicolo per manifestare altro al di la: dell argomento.”

    riflettendo sull’episodio mi è venuto in mente che, essendo le 2 persone più colte in famiglia, quest’uomo cerca d’istinto il confronto con chi può seguirlo sui ragionamenti. peccato che, essendo lui in prevalenza orientato al sociale mentre io tendo quasi essenzialmente all’umanitario, i nostri concetti di fondo sono diventati nel tempo sempre più divergenti.

    quando lui era bambino, ero io ad insegnargli come muoversi, soprattutto negli studi. ora lui pretende, invece (secondo me in modo arbitrario), di avermi intellettualmente e culturalmente superata (ieri ad esempio mi ha chiesto, come se fossimo a scuola, se sapevo a quale data risaliva il primo vangelo scritto – non mi ha messa in difficoltà ma mi ha dato fastidio). il peggio è che (non capisco bene perchè) cerca sempre lo spunto di dissenso con la pretesa, quasi didattica, d’indottrinarmi su tutto, oppure anche di dimostrarmi che tutto quello che penso è sbagliato. mentre è rarissimo che io mi ponga a livello superiore nei confronti di chiunque. quindi perchè volermi sovrastare???

    posso accettare, a distanza, un cattivo carattere se le divergenze sulle idee non sono troppo grandi e se, ad un’opposizione in un aspetto non segue dibattito atto a convincermi del contrario, restando implicitamente ognuno sulle sue posizioni (vedi argomento “psicologi” fra me e RdF). se mi avesse ribadito il contrario di quanto gli ho scritto, forse il nostro dialogo si sarebbe rapidamente avviato a conclusione.

    l’atteggiamento di questo nipote mi è invece pesante, soprattutto perchè (a torto o a ragione) lo ritengo motivato dal mio sesso, che si deve “inchinare” alla supremazia di un uomo più giovane, quasi soltanto per il suo essere maschio.

    ho affermato ironicamente la mia superiorità nell’età (io ho 66 anni e lui 60) solo per chiudere in modo incruento, che ha infatti suscitato una liberatoria risata in tutti i presenti, che, giustamente, si astenevano dall’intervenire in modo netto per evitare di schierarsi. ma la ferita per me resta e di certo muterà il mio affetto nei suoi confronti…

    questa attitudine è soltanto sua: il resto dei famigliari lo riconosce tacitamente come capo clan ma si tratta di persone equilibrate, con elevate capacità pratiche e artistiche, che non sentono il bisogno di dimostrare niente a nessuno, pur avendo, come tutti, divergenze fra loro, possibilmente da non intavolare in modo semiserio il giorno di Natale.

    quei 6 anni di differenza, che si sono capovolti per mio nipote, per me non lo sono per niente. e anche se maschio, non lo ritengo superiore in tutto e per tutto! posso concordare con lui quando e se mi mi sento ma vorrei essere trattata alla pari, e forse è proprio questo a spingerlo a voler dimostrare il contrario e ad accendere rivalità fra noi

  9. 69
    realtàdeifatti -

    ma che strano….non mi fanno modificare il messaggio numero 66, scritto nella medesima fascia oraria di quest’ultimo che scrivo ora. . Forse perchè si sono accorti che avevo sbagliato?? non ho di certo vergogna o l’orgoglio che mi imopedisce di ammettere quando faccio uno sbaglio. Ho capito solo in un secondo momento che luna non stava parlando di me quando parlava di capo clan…ma rispondeva alla domanda di rossana (ormai dei suoi mess leggo solo una riga su 10). Purtroppo non avevo letto i messaggi precedenti…e dunque se qui c’è stato un isterico a sto’ giro…quello sono stato io. Non provo la benchè minima vergogna o fastidio comunque ad ammettere un mio errore…mi lascia solo tanto perplesso la strana coincidenza che io non abbia più potuto modificare il messaggio…nonostante il tempo per a sua pubblicazione non sia ancora giunto. Che qualche amministratore vergognosamente di parte mi abbia impedito di farlo per espormi ad una pubblica gogna ?? beh io non ho il benchè minimo problema ad ammettere un errore, a differenza di altri…quindi poco mi interessa se la natura di quemalfunzionamento del sito non sia stato un disguido tecnico…ma una presa di posizione illegittima ! Chi lo sa.,..credo non lo sapremo mai…. Chiedo quindi scusa a Luna…(delle la quale comunque penso ugualmente le cose che ho scritto) ..ma in questo caso ho commesso io l’errore e sono quindi stato io a peccare di egocentrismo ed arroganza. non ho problemi ad ammetterlo. Perchè? Perchè io sono onesto e queste mie colpe sono semplicemnte ed indiscutibilmente, oggettivamente e riscontrabilmente…LA REALT° DEI FATTI. per il resto sottoscrivo, confermo, chiudo e spedisco con tanto di francobollo prioritario

  10. 70
    realtàdeifatti -

    per me la deifnizione maleducato va più che bene se dall’altra parte invece l’alternativa è ritardato…d’altronde quella del ritardato è la figura che ho fatto nel mess 66 🙂 ! Deduco tu ti senta rafforzato dalla mia ultima gaffe nel non aver letto i messaggi ed aver conseguentemente scritto sbagliato (mes 66) ma che vuoi farci..la polemica con luna proseguiva da così tanto (alimentata da lei che mi aveva sempre tirato in ballo per primo quando facevo i miei ragionamenti sul patriarcato) che ci poteva stare ormai un fraintendimento da parte mia. Certo qui tu non c’entravi un fico secco…ma d’altronde è tua liberissima scelta prendere parte alle polemiche sempre divertenti e gustose caro sam. anche a me piace izzare i ritardati…quindi se vuoi continuiamo pure dato che potrebbe darsi tu abbia buone possibilità di appartenere a quest’utlima categoria! O forse cio’ è falso come falso è che io sia maleducato. Ripeto nel caso non sia chiaro..non è mio interesse provocare o litigare, stare simpatico o antipatico…ma solo ragionare su determinate dinamiche per le quali tutti vi sperticate di sofferenze e consigli ma che hanno una logica ben precisa. Per il resto, se proprio lo vuoi sapere caro il mio educato, io tratto male chi mi tratta male, dico solo la verità anche quando questa mi è sconveniente come nel mess 67, rispetto chi mi rispetta. Semplice e facile da capire…facile per chi non è ritardato sam! Non so se tu lo sia più di me…non ho materiale per giudicarllo…il fatto stesso che tu non abboia capito che la disputa tra me e luna è iniziata tempo prima di qst post e che tu non c’entravi nulla fino a quando non ti sei autorproclamato gentleman difensore del sesso “debole ed indifeso “. Cmq non è materia sufficiente per darti del ritardato..ma solo un probabile indizio! Meglio maleducato che fregnacciaro, su questo nun ce piove, nun c’è dubbio!!!! Ora andiamo avanti, per cortesia..rispondete semmai a rossana e perdonate un ultima volta il mio off topic. D’altronde quello che la moglie del povero geppy ha fatto nella camera d’albergo, a pagamento, lo avevo già ben specificato in un mess che il moderatore ha censurato perchè considerato maleducato (vero sam?) eppure, maleducato o no, è successo realmente e nessuno potrà mai negarlo, pure se vi sforzate a fare i bei damerini indottrinati ed educati come il mai esagerato e sempre equilibrato sam! che sa cosa è lecito dire e cosa no, che sa come ci si comporta nella vita, che sa quali sino i toni! Che ci faccia un bel corso di educazione..che ci spoeghi in modo educato cosa è successo nella camera dalbergo..o ci spieghi semmai perchè non dire cosa è successo crede possa cancellare dalla testa del povero geppy ciò che è successo veramente. forse anzi ribadirglielo nei dettagli potrebbe aiutarlo a liberarsi dalle illusioni. mi verrebbe da pensare: ma maleducato è chi dice come stanno le cose senza mezzi termini oppure maleducato pè chi si finge moderato ma poi fa e pensa le stesse cose? boh.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili