Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2012. L'autore, GEPPY, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SAM, qual e’ il titolo della tua lettera? mi dispiace per tua sorella e per un diavolo che nuoce cmq. in generale spostarsi comunque e’ la prima cosa anche se mi pare di capire (com’e’ frequente in questi casi) che l’aguzzino da filo da torcere
http://www.letterealdirettore.it/anche-io-problema/
Credo copiando e incollando ci si arrivi da qua.
minkia che brutta storia….però non mi sorprende affatto la cosa…diciamo che è la norma!!!! certo che per delle persone cresciute con un imprinting monogamico romantico certe vicende veramente ti violentano dentro. sentire al registratore quella zozza parlare di soldi e sco.... deve essere stato peggio di un coltello nel cuore. Che schifo…tutta colpa delle illusioni che ci hanno inculcato in testa tramite chiesa e cultura patriarcale…purtroppo in realtà le donne sono mignotte senza cuore e senza ritegno, egoiste e fredde calcolatrice perfide…. e gli uomini invece sono degli ingenui perennemente arrapati
Rdf,
non sono PER NIENTE d’accordo su questa tua affermazione: “in realtà le donne sono mignotte senza cuore e senza ritegno, egoiste e fredde calcolatrice perfide….”
personalmente non amo dividere il bene dal male, essendo ogni essere umano un mix di entrambi, espressi o non espressi a seconda delle circostanze in cui si vengono a trovare. e neppure mi va che a un sesso sia attribuita tutta la negatività del mondo, alleggerendo a grandi linee il peso di quello opposto.
scusa se pesto su tasti che forse vorresti poter usare tu soltanto ma con quella frase non fai altro che ricalcare quanto la Chiesa, e non certo Gesù, ha messo in testa agli esseri umani grosso modo per duemila anni. partendo dalla Bibbia, vecchia di millenni precedenti, dove s’insegna che è stata la donna ad indurre l’uomo a tradire la fiducia del suo creatore, dopo averla “piazzata” al mondo non come essere a se stante ma come derivante dall’uomo stesso, quindi suo appoggio e complemento. basta con tutto questo! sarebbe ora di finirla di temere la femminilità e di buttarle addosso di tutto e di più, non credi? o vuoi anche tu poter vedere la donna, alternativamente, come strega da bruciare o come madonna che schiaccia la sensualità sotto il suo tallone, simboleggiata dal serpente? un’equa via di mezzo, no?
ciao Colam’s,
mi ha fatto piacere conoscere i dettagli su come hai vissuto la separazione dei tuoi genitori. da tempo mi chiedevo come mai ti aveva addolorato tanto… mi dispiace per quanto hai vissuto a causa loro, che avrebbe dovuto esserti maggiormente risparmiato.
purtroppo alcuni genitori, molti più di quanto si possa immaginare, sono rimasti emotivamente bambini, e da bambini si comportano quando il loro comune sogno d’amore s’infrange. di certo patiscono più di altri, più maturi, ma soprattutto si curano poco o niente del dolore che infliggono ai piccoli, del tutto innocenti e incapaci di difendersi dalla sofferenza.
non ti dico, per rispetto a chi non è più su questa terra, come si è comportato in sede di separazione il mio ex marito nei confronti di nostro figlio, con l’intento primario di ferire me… nè mi dilungo sulla nostra quasi assoluta precedente incapacità di evitare di litigare (spesso, e anche pesantemente), in sua presenza… ognuno a modo suo (ero in prevalenza io ad attaccar briga, per via dei ripetuti tradimenti, che nelle discussioni non venivano verbalmente esplicitati, rendendomi “cattiva” agli occhi del bimbo), purtroppo anche noi gli abbiamo arrecato ferite indelebili, che avremmo dovuto voler (e poter) risparmiargli. ora, però, pur non essendogli possibile cancellare il vissuto, sta iniziando a rielaborare il tutto, lasciandomi la speranza che possa meglio comprendere quanto per anni e anni non è riuscito ad approfondire.
hai ragione nel ritenere che un tempo, quando il divorzio non era possibile, la coppia, con o senza figli, era costretta più di adesso a cercare e a consolidare nuovi equilibri di convivenza (cosa che personalmente ho fatto al limite delle mie capacità e possibilità, pur essendo la legge del divorzio già in vigore). per la verità le persone responsabili dovrebbero farlo anche ora, prima di buttare la spugna, e alcuni lo fanno, ovviamente quelli psichicamente più affidabili e più equilibrati. sta di fatto che bisogna essere in due ad avere lo stesso obiettivo, e questo rende tutto più difficile e più raro… comunque, lo tsunami finale investe sempre e soltanto gli incapaci di porvi un qualche argine o di gestire al meglio le difficoltà di vario genere che la sorte pone sul loro cammino.
eh grazie Rossana , purtroppo nel caso dei miei direi che se non erano riusciti ad essere ragionevoli quando stavano insieme , tanto meno lo sono stati nella separazione .
Spero tuo figlio riesca a rielaborare come dici tu , mi spiace per quello ch hai vissuto .
rossana, non e’ la prima volta che rdf fa ste sparate e dunque capirai perche’ tra i vari topic del forum anche se in quel preciso topic non si espresso cosi’ era pur sempre lui a parlare cosi. Cio’ riguardo il fatto che ti pareva che io o altri ex novo lo trovassimo sggressivo o -come noti giustamente- incoerente. Con le sue parole qui rdf da’ agli uomini il ruolo di bonaccioni se pure sempre con l’asta in tiraggio e alle donne un ruolo “demoniaco”. Perche’ un uomo.sempre arrapato e’ un ingenuo vittima del suo gigione e una donna allorche’ fosse sempre arrapata e’ un furbo mignottone?
Piu’ imprinting patriarcale di lui… Vabbe’, e’ misogino per reazione ecc ecc. Gia’ sappiamo. Del resto io potrei per reazione dire che tutti tutti gli uomini anche se per dire stai scoprendo il vaccino per il cancro ti dicono: si, ma chi se ne frega. Non hai tirato dentro il bucato. Non sei una donna. – o che non tollerano che una donna faccia altro invece della casalinga. O meglio, puo’. Purche’ la sua giornata abbia 73 ore di cui 24 per essere come una che non lavora e a disposizione qd lui vuole la donna ottocentesca. Pero’ se accade anche questo non e’ universale. Come nn lo e’ che tutti gli uomini abbiano la sindrome del principe consorte se per caso guadagni di piu’ o hai dei riscontri personali. E per altro la mia bisnonna nata a fine ottocento lavorava. E nella mia famiglia queste dinamiche negative non le ho mai viste. Ne’ unioni forzate
si si va bene luna, si va bene, sono misogino, come vuoi. inutile spiegarti le cose, poi ti arrabbi se ti do della ritardata…ma se tu non ler capisci che posso farci????
adesso vai pure a nanna che domani è una giornata faticosa
dire che voi siete per nayura così nn è misoginia, sei tu che sei falsa e femminista ad affermare il contrario. Io rispetto la vostra natura e mi adegyo, tutto qui, non vi metto sul banco dele imputate per “morale” perchè non è colpa vostra se la natura vi ha fatto così. E lo stesso vale per quei quattro scemi di maschi. Io guardo solo alla realtà che ci circonda…ai fatti, alle azioni…non alle belle parole del piffero che vi hanno inculcato in testa e ripetete come pappagalli. E se vedessimo la realtà, esaminassimo questa invece delle tue boiate…perderesti 100 a zero…ma per me non è una partita e di fatti me ne frego. A me interessa solo dedurre i fatti reali x soffrire di meno (http://www.letterealdirettore.it/mi-sento-molto-solo/,) non di perdere tempo a parlare con cervelli alla dawson creek.
dire che gli uomini sobno arrapati ed ingenui è vero, non è femminismo.dire che gli uomini cercano la mammina nella fidanzata è sacrosanto, non è una panzanata.
va beh, inutile che te lo spiego…probabilmente hai problemi du comprendonio. certo sono duro ormai con te, me ne rendo conto, ma a ripeterti le cose ille volte dopo un po’ mi cadono pure le palle per terra
io a differenza tua non cerco l’appoggio di nessuno, non ho bisogno da fare comunella sul forum, di sentirmi dare ragione, di attacarti in gruppo per sentirmi forte e sminuirti.Io me ne sbatto il piffero di questa bambinate da asilo mariuccia, della massa di pecoroni belanti che starnazzano frasi alla beautiful e nel contempo sono più cornuti di un cesto di lumache. Io me ne frego se mo’ fai tutta la bella e buona contadinella con rossana…(“hai visto com’è, io te lo dicevo che è un maschilista arrogante e presuntuoso…bla bla bla)e me ne fego pure se lei ti darà ragione. Perchè io sono convinto al 100 per 100 che ho ragione…perchè è la realtà che dimostra questo, non io e neppure le tue stronzate.
Per quel che mi riguarda sei una bambina dell’asilo isterica ed egoista, una serpe che se fossi un ritardato con l’amore romantico non sceglierei mai perchè mi scasserebbe da mattina a sera con i suoi piagnistei ! La classica scassaxazxi da cui scappare a gsmbe levate per capirci!!!!!. punto. secondo me sei pure una femminista acida .
adesso attaccami pure che di materiale te ne ho dato a bizzeffe…d’altronde mi hai veramente scassato il belin, ho sbottato e me ne frego della tua prossima e probabile reazione scontata e banale. !!!!! trova un pirla che ti sopporti e non scassarmi piu la fava! credi pure nelle tue minkiate da psicanalisi ma non angosciarmi più per cortesia, poi ovviamente sei libera di farlo visto che il forum è uno spazio aperto..ci mancherebbe…ma solo se davvero non hai di meglio da fare…
certo rdf, oltre ad essere certamente mignotta sono isterica e scassacazzi. e non sei tu ad essere acido fino al buco del.deretano, e offensivo,
ma io ritardata e femminista. infatti pure degli uomini ti hanno detto che sei misogino ecc
. ma perche’ son ritardati o qualche mignottone mentre scrivevano faceva loro un lavoretto. non c’e’ altra spiegazione. e non sei tu che scassi la fava isterico mignotte e poveri scemi allupati tipo disco rotto, son gli altri ad essere frustrati ritardati o deficienti. ho.scritto a rossana perche’ giorni fa lei ha detto a me qualcosa che ti riguardava ma essendole sfuggito che ste perle qua sopra le spari da mesi. almeno usalo quel torello nelle nutande, forse qualche mignottone universale fa una buona azione. e poi a ninna meno isterico ci vai tu.