Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2012. L'autore, GEPPY, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Rossana ed a tutte le persone che hanno espresso la loro opinione.
A distanza di due mesi circa, posso dire che una decisione precisa non l’ho presa, in quanto non è semplice.
Da un lato penso ai miei figli ed al trauma che potrebbero avere se decidessi di separarmi legalmente ed andarmene da casa, ma nel contempo penso a tutta la vicenda della quale sono veramente amareggiato, incazzato, distrutto ecc…
Vivere per la famiglia, per i figli, per una moglie che ami e della quale hai pienamente fiducia e poi…………ricredersi è per me un grosso trauma. Vivo malissimo in casa ed anche fuori.
Credevo, sinceramente, che mia moglie mi amasse veramente, ma un’azione così bassa e per me ignobile, mi induce a pensare di aver sbagliato. Forse ogni essere umano vede l’amore a modo proprio e sono certo che il mio modo di vedere ” l’amore ” è diverso da come lo vede lei.
Se eravamo sposati, ma senza figli, subito sarei ricorso alla separazione legale, ma con 3 figli mi diventa difficile decidere in tal senso e ci voglio pensare bene, in quanto non vorrei prendere una decisione e poi …..pentirmene.
Mia moglie continua a sostenere, invece, che mi ama e che ha avuto un momento di debolezza e mi chiede di dargli una possibilità per farmi ricredere.
Cosa fare a questo punto, visto che dentro di me sono praticamente combattuto?
Separarsi o non separarsi ?
Vedremo e cara ROSSANA ti farò sapere.
A presto e se ti va scrivimi.
Ciao
Geppy
Caro Geppy,
sono davvero contenta che tu abbia scritto, e ti ribadisco il mio suggerimento di non separarti, almeno per ora. dai tempo alla madre dei tuoi figli di rendersi conto appieno del male che ti ha fatto. dalle una seconda possibilità, che non si dovrebbe mai negare a nessuno!
spesso chi non patisce questo tipo di offesa non può nemmeno immaginare il dolore che provoca. come per tutto il resto, solo quello che incide sulla nostra pelle dà la misura (sempre soggettiva) delle conseguenze che provoca.
la modalità singolare con cui si è svolto il tradimento di tua moglie (controllato, nei limiti del possibile) consente di pensare che, assumendoti la tua parte di responsabilità (non si tradisce mai da soli) e impegnandoti ad essere più presente con la tua compagna in tutti i sensi, il vostro rapporto si possa rinsaldare e rafforzare.
errare è umano. perdonare è divino. l’importante è che non si ripetano più in futuro gli stessi errori. allora sì che la situazione diventerebbe seria e grave!
il mio ex marito mi ha tradita almeno una mezza dozzina di volte in dodici anni. gli ho sempre perdonato, e se potessi tornare indietro, lo rifarei, e lo rifarei meglio di quanto ho fatto. solo ora, a distanza di decine di anni, mi sembra di aver compreso davvero le sue ragioni e il suo tipo d’amore.
senza forse: “ogni essere umano vede l’amore a modo proprio”. l’amore e la sessualità, a volte disgiunti, sono quanto di più misterioso, oltre la nascita e la morte, che ci possa essere sulla faccia della terra. chi mai può affermare di conoscerli in tutte le loro sfaccettature?
se ami tua moglie, aiutala a comprendersi e a comprenderti. cerca di spiegarle nei minimi dettagli, con calma e serenità, quanto, come e perchè il suo gesto ti ha ferito.
per quanto riguarda te, vedi di capire bene quanto il suo tradimento offenda il tuo orgoglio e quanto, invece, questo possa incidere sull’amore che hai nutrito, e che probabilmente ancora nutri, per lei. sono due cose diverse, da non confondere fra loro…
credo di sapere molto bene come ti senti. avevo all’epoca dei fatti a cui ho fatto riferimento un figlio solo, e non ho saputo preservarlo dallo sfacelo della sua e della mia famiglia. non rimpiango nè rinnego nemmeno questo: fino a quando non si ha una matura consapevolezza di sè e della vita, la si vede in bianco e nero, per accorgersi, spesso troppo tardi, che è soltanto, e sempre, in grigio… con saltuarie sfumature di rosa…
mi farà sempre piacere avere tue notizie tramite il forum. se non desideri scendere in maggiori dettagli qui, dammi modo d’interagire con te privatamente, se questo può servirti a sfogarti liberamente, cosa sempre liberatoria che i maschi sono restii a fare e che invece, soprattutto in certe circostanze, potrebbe essere loro molto utile.
ti sono vicina con il pensiero e sono sicura che sarai abbastanza forte da lasciarti tutto questo alle spalle molto presto.
Un momento di debolezza durato un anno?:D
Geppy, forse (se non lo hai gia’ fatto) avresti bisogno di un “luogo neutro” in cui portare le tue sensazioni, emozione, ansie, interrogativi e i tuoi perche’. Cio’ potrebbe comunque esserti di sostegno anche se ovviamente le tue decisioni contingentemente e alla fine saranno sempre tue. che ognuno veda l’amore a modo suo penso non riguardi solo come amiamo l’altro ma anche come possiamo sentirci quando ci accade qualcosa che ci ferisce e ci mette a soqquadro come sta accadendo a te. il significato che ha per te. per questo penso che forse sarebbe importante per te quel luogo neutro.
ciao Kid. buon anno!
sì, un anno ma… una sola volta al mese. perchè questa “diluizione”?
perchè richiedere un pagamento? perchè un uomo tanto più vecchio di lei? c’era o meno, anche soltanto in parte, un coinvolgimento emotivo? se sì, da cose è stato determinato?
a mio avviso, queste sono le domande centrali della questione. chissà cosa è passato nella testa della moglie di Geppy…
ammetterai che si tratta di un tradimento molto particolare, difficile da inquadrare nei soliti schemi… forse questa donna aveva soltanto un grande bisogno di sentirsi rassicurata nella sua femminilità. non potrebbe, quindi, trattarsi, al femminile, della “crisi di maturità” che spesso induce gli uomini sulla cinquantina a farsi un’amante per provare a se stessi di essere ancora “appetibili” sul mercato?
i comportamenti nei due sessi si vanno allineando, in quello che può essere considerato “male” ma che, nella realtà dei fatti potrebbe essere anche soltanto un’errata sensazione di maggior libertà, soprattutto sessuale. c’è tanta confusione in giro su questi temi…
bisogna essere forti e ben scafati nei propri principi per non incorrere in cavolate, quasi del tutto prive di senso logico…
Ciao Rossana, come faccio ad interagire con te privatamente?
Saluti
Geppy
Ciao Rossana, ti do la mail di un mio amico
[email protected]
A presto
ok, Geppy. mi metto subito in contatto con il tuo amico, dandogli semplicemente il mio indirizzo mail, e segnalandogli che è per te, con il nick che hai qui.
mi dirai poi, con tuo comodo, come possiamo proseguire… a presto!
Ciao Ros , buon anno anche a te 😀
Posso dire che Geppy ha un gran controllo di se stesso . Il suo , mi sembra uno sfogo molto razionale. Forse è lo sfogo tipico di chi è shockato e non realizza a freddo la particolarità della situazione.
Noto anche , se i dati sono esatti , che sembra una pura relazione di sesso. A quanto sembra anche pagato . E neppure male, direi da professionista.
Bah , che altro c’è da capire ? C’è qualcosa di peggio? Quale altra forma di tradimento del partner và oltre questa? Credo nessuna. Un orgia di piacere sarebbe stata molto più simpatica !
Lasciamo perdere il commento sulle strampalate spiegazioni della moglie, degne di biasimo: Improvvisazione pura , neppure contingente alla situazione , ma che dicono molto sulla sfacciataggine e padronanza della situazione e dell’ascendente sul marito .
Il silenzio sarebbe stato più convincente ed affascinante , perchè non si può minimizzare o spiegarsi con riferimento al luogo comune una vicenda come questa.
Sinceramente , penso che sia stata scoperta solo una parte della vita di questa donna . Non credo molto alle possibili spiegazioni intimistiche sulla ricerca di altro al di fuori dell’opportunità di vivere una “second-life” da geisha a tutto tondo.
Moglie e madre di tre figlie , in cerca di riscatto con l’unico mezzo che ha da offrire, visto che la sua vita si svolge tra 4 mura?
Se c’è stato uno sbaglio è stata quella di metterla davanti alla verità troppo presto . Sarebbe stato meglio indagare di più , se, davanti ad un fatto del genere , non si era sicuri di poter saperla lasciare . In queste cose c’è sempre di mezzo qualcun altro . Quando c’è un pagamento è possibile che qualcuno , a monte , abbia trattato , organizzato o convinto.
Salvo che non siano una marea di bugie , il che è sempre possibile.
Indaga Geppy , indaga .
Forse , devi sapere di più prima di prendere la tua decisione.
La mia sarebbe a senso unico e senza appello.
ripagala con la stessa moneta e poi vedi se lei ti perdona altrimenti chiedi l’addebito e ti separi da lei..nn puoi crescere i tuoi figli con una donna o uomo che sia che va con una persona di 63 anni per soldi. in ogni caso sia se fosse l’uomo che la donna è giusto separarsi.un giorno la verità verrà a galla e quindi meglio che i figli sappiano cosa è successo prima che siano le persone cattive a farlo sapere a loro.