Salta i links e vai al contenuto

Ho scoperto che mia moglie ha avuto un incontro

di GEPPY
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho scoperto che mia moglie ha avuto un incontro

127 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13

  1. 101
    rossana -

    Luna,
    ti sei resa conto che, non avendoti io offesa sul personale, il tuo pestaggio morale sul mio modo di essere e di esprimermi, che non è quasi mai aggressivo, svilendo la mia persona ha vanificato anche le mie idee in contrasto con le tue?

    dev’essere proprio una tua modalità standard, sulla quale questa volta nessuno ha avuto il coraggio o la volontà d’intervenire… buon per loro, che hanno capito in tempo con chi hanno a che fare!

    sei davvero l’anima del forum (scusami se dissento dalla tua classificazione del sito – spero di potermi permettere almeno questa libertà d’errore)! e spero anche, vivamente, di non avere più nessuna considerazione da aggiungere.

  2. 102
    LUNA -

    Ancora?!? Rossana, non mi cambia la vita se si chiama forum o panino di mortadella , e puoi dissentire assolutamente sulla mia definizione del sito e, pur di essere oppositiva e cercare appigli, anche dire che domani arriva il mese di agosto. Ma, giusto per la cronaca, e’ il forum a credersi tale e a definirsi tale: se vai dove si postano i commenti lo leggi nero su bianco. Poi tu e Cris potete tranquillamente dissentire e puoi dirmi che ho cambiato io la scritta con il bianchetto virtuale pur di perseguitarti personalmente e avere raggggione. MAH! al di la’ di sto tentativo polemico sul termine forum (…) semmai e non da ora Mi rendo conto che tu hai una curiosa tua idea di cosa sia offendere o no sul personale e sul tuo essere elegante, empatica, gentile, assertiva e perseguitata.

  3. 103
    LUNA -

    spero davvero che tu la smetta perche’ veramente te le canti e me le canti su un piano di competitivita’ e vincitori e vinti che evidentemente e’ un tuo metro di misura e non il mio. “anima del forum” e “the winner is” e altre stupidaggini del genere sono proiettive qto la storia che penso di vivere in una soap opera e che ho il corredo frustrato nel baule e mi hanno stancata da mo’. Qto il fatto che tu mi abbia aggredita da subito su questi inviperiti toni qdo tu ti sei inventata accuse di faziosita’ ecc e io ti ho detto che non era affatto cosi’. Da te bisogna incassare qualsiasi attacco o definizione ad personam anche aggressiva o sarcastica altrimenti chiami in causa la liberta’ di idee e d’espressione. al contempo ti dipingi come una vittima anche quando insisti ad essere polemica e provocatoria. se dico stop butti altra benzina dicendo “oh, mi lascerai mai in pace, povera me?”. Nel momento in cui – e certo non ti avevo nominata o sfiorata neppure – hai fatto ste menate in un topic in cui avevo parlato anche della mia salute semplicemente per fare polemica e per le tue menate “the winner is’ per me hai toccato il fondo. E che insisti con sto pseudo piano anche sarcastico di liberta’ d’espressione solo a tuo uso e consumo, che la meni dicendo a me che sono il babau e nessuno ha il coraggio ecc e ti appigli anche al termine forum per trasformare un tuo tono polemico in vittimismo (mi sara’ concesso un errore?) e che fai intanto la madonnina (acidissima) infilzata… beh, non mi interessa. Prolissa? visto come giri le frittate metto nero su bianco che mi rendo conto si. e non lo sento per nulla affine e non mi piace. per cui mi sposto. se poi tu in questo vedi una questione di podio e’ una cosa tua.

  4. 104
    Probo -

    caro Geppy

    con tre figli piccoli e bisognosi di una famiglia solida ed intera, la separazione e’ una scelta radicale e gravida di conseguenze, da farsi in casi estremi. Un divorzio o separazione non avrebbe effetti solamente sul tuo rapporto con tua moglie, ma anche conseguenze – radicali – sullo sviluppo dei tuoi figlioli. Se questo caso sia tanto estremo da giustificare un simile passo lo puoi decidere solamente tu, ognuno di noi ha la sua scala di valori e la sua soglia di sopportazione.

    Una sola cosa voglio consigliarti: il tradimento ferisce ed addolora, ma evita di anteporre il tuo orgoglio ferito al bene dei tuoi figli, pensa anche a loro prima di prendere una decisione. Non dimenticare che il tempo guarisce molte ferite del cuore, specialmente in noi adulti, mentre al trauma infantile di crescere in una famiglia lacerata non vi e’ alcuna cura. Chi ha figli non vive piu’ solo per se stesso, ma per tutta la sua famiglia: questa e’ la natura delle cose.

    Forse questa crisi serve a tua moglie a comprendere meglio l’importanza del vostro legame, quel legame che lei stessa ha messo in pericolo. E’ ora per voi due di porsi alcune domande, oneste e sincere, su quello che e’ stato il vostro rapporto in passato, su quello che potrebbe diventare in futuro. E’ un’ occasione unica per parlare a cuore aperto, per aprirsi senza condizioni. Prova anche tu a guardare in te stesso, e non dimenticare: lei si sara’ pure comportata da puttana ma tu non sei e non puoi essere ne’ l’angelo vendicatore, ne’ un dio infallibile. Rifletti e prendi tempo prima di decidere.

    In bocca al lupo e buon anno nuovo.

  5. 105
    rossana -

    Luna,
    sì, ho certamente un’idea diversa dalla tua sui pestaggi virtuali ad personam, anche se, secondo me, la seguente asserzione già migliora di molto stile e contenuti della tua comunicazione sul tema: “semmai e non da ora Mi rendo conto che tu hai una curiosa tua idea di cosa sia offendere o no sul personale e sul tuo essere elegante, empatica, gentile, assertiva e perseguitata.” bene così!

    sul termine da te usato per questo sito mi ero confusa; mi fa piacere che ci sia almeno questo punto d’accordo (forum) fra noi! che meraviglia!

  6. 106
    Che_Ridere -

    @ rossana

    underscore => grazie!

    Il fatto che tu voglia saperlo, vuol dire che proprio non ti stai accorgendo di nulla… quindi non voglio andare oltre, perchè non capiresti… e questo mi allarma!

  7. 107
    rossana -

    eh no, Che_Ridere,
    proprio perchè non capisco, e a tuo dire non capirei, che sarebbe interessante conoscere la tua percezione… anche solo a grandi linee, eh, non è che ci sia per forza bisogno di andare sul pesante… come mi sembra d’immaginare potrebbe essere la tua versione del fatto… 🙂

    non sono fragile come posso sembrare: ho già imparato da tempo ad ingoiare rospi, e non è che questo capiti a me soltanto. ognuno cerca e trova i suoi.

    comunque fa come credi.
    buon anno!

  8. 108
    LUNA -

    PROBO, grazie di essere tornato “in topic”. Scusa Geppy e buon anno. Che la cosa possa risolversi nel migliore dei modi, qualunque esso sia.

  9. 109
    geppy -

    Grazie di cuore a tutti e BUON ANNO 2013

  10. 110
    rossana -

    Geppy,
    non ci darai più tue notizie? mi farebbe piacere sapere come si sta evolvendo la situazione fra te e tua moglie…

Pagine: 1 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili