Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

di chri_fenti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

La lettera ha ricevuto finora 278 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 28

  1. 71
    lorenzo -

    @ SARAH:Con il fatto che ho una vita sentimentale soddisfacente era per sottolineare che non considero tutte le donne stronze, tua precisa accusa nei nostri confronti. Il mio era un chiarire che se una donna può essere stronza le altre non devono esserlo per forza. Tu, invece, sottolinei che gli uomini incontrati hanno un difetto, anche quello che vuoi sia tuo amico, infatti sottolinei che ha problemi con le donne. Quindi, riassumendo, hai mai trovato un uomo normale? Sono tutti problematici? Oppure sei tu che li cerchi così? Ci tengo a dire che non sono meglio di te perché in questo momento ho una relazione, ci mancherebbe, fra un anno le cose si potrebbero ribaltare. Sicuramente non starò a sparare sentenze sulle donne che sono tutte stronze. Tu, diversamente, tutte le tue relazioni sono andate in fumo perché TUTTI gli uomini avevano, a tuo dire, un problema od erano stronzi. Vedi un po’…o sei talmente sfigata, ma non credo o, molto probabilmente, li cerchi così. Ho avuto relazioni con donne che avevano tutte la sindrome del “misero tapino” mi ci sono voluti due anni di psicoterapia per capire del perché andavo a cercare quel tipo di donna. La mia non è cattiveria nei tuoi confronti, è un cercare di capire. Anche perché come DONNA (uso anch’io il maiuscolo) hai tutta la mia profonda ammirazione.

  2. 72
    MR X -

    Ben detto Lorenzo, anche io penso proprio che sia così, ad esempio ci sono alcune donne che hanno la sindrome delle crocerossine, e cercano incosciamente persone disadattate, emarginate, drogate e alcooliste perchè li vogliono salvare, ovviamente non riuscendoci e venendone risiucchiate…io credo che tu abbia un problema simile anche se non così estremo, pensaci, non dire: “No, son sicura di me, ho ragione io, e son gli altri che son stronzi.” Altrimenti risulti pesantuccia.

  3. 73
    Brutta -

    Vorrei portarti anche l’esempio del mio capo donna. Anche lei molto ma molto brutta, però molto intelligente e molto sicura di sè. Una tipa cazzuta insomma, capace, che si è fatta strada nel lavoro ed è riuscita a rimanare a galla anche in questo periodo di crisi. Ha un marito che definirei un bell’uomo, e un sacco di amici maschi che le volgiono molto bene e l’hanno sempre aiutata nei momenti difficili. Per cui insisto nel consigliarti di non andare alla ricerca disperata, creati delle tue sicurezze e poi le cose verranno da sole, hai ventitre anni e una vita davanti!

  4. 74
    Andrea74 -

    Vabbè dai, allora non sei un bimbominkia.

  5. 75
    sarah -

    @lorenzo
    io vado da una psicologa,oramai non tanto spesso,ho iniziato quando vivevo col mio ex e abbiamo parlato spesso di uomini e le ho detto la stessa cosa che hai detto tu,si dice che si va a cercare sempre gli stessi tipi di persone ma poi io le ho posto una domanda:”se io comunque cambio posto,città e incontro uomini con esperienze diverse,di età diverse e in contesti diversi,perchè poi si rivelano tutti vigliacchi?”Mi disse che questi uomini avevano parecchie cose diverse ma avendo sofferto io vedevo le esperienze molto simili anche se non lo sono e che comunque non è facile trovare una persona sulla nostra stessa lunghezza d’onda soprattutto oggi,c’è anche da dire che soprattuto con l’ultimo ho tentato troppo ed è vero che noi abbiamo l’istinto delle crocerossine, ma i problemi di una persona li vedi solo dopo un pò di tempo mica appena lo conosco,le cose vengono fuori dopo,e poi se ami una persona fai di tutto per aiutarla mica scappi via così?si dice che bisogna dare sempre una possibilità e io l’ho fatto,credevo ci fosse del buono in lui,avevamo entrambi avuto da piccole delle perdite importanti nella nostra vita e cercavo di fargli capire che certe perdite si riflettono sulla vita futura soprattutto se non le affronti,ho capito il dolore in fondo al suo animo,ho visto come cercava di tappare i buchi dei suoi vuoti,inutilmente,ho anche cercato degli psicologi che lo potessero aiutare senza spendere troppo e con le prima 4 sedute gratis,mi sono offerta di aiutarlo economicamente quando lo avevano derubato e io pigliavo 500 euro al mese,lui quasi il triplo di me!Ho fatto troppo quando sarebbe bastato un bel vaffanculo ma quando ami una persona fai di tutto per starle vicino,nel bene e nel male,non sono riuscita a salvare molto di quella relazione,perchp il male che mi ha fatto è stato troppo e il passato delle persone non può giustificare il male che fanno nel presente,ne sono convinta,ho però imparato una cosa:ho capito quanto immensamente io possa amare una persona ma sono talmente terrorizzata all’idea di ricevere tutto quel male di nuovo che sono un riccio pieno di spine e credo sia una cosa normalissima,ra per quanto riguarda l’altro ragazzo,il mio amico,ti dico è lui che non ha voluto continuare,io dicci alla mia psicologa che lui è così gisuto ma così sbagliato perchè lui ha davvero paura di un rapporto con una persona,cerca di apparire migliore non capendo che va bene così com’è perchè è una persona onesta e sincera ma io non posso da sola scacciare i suoi fantasmi,ci sono cose che bisogna affrontare da soli e io non costringo nessuno a stare con me,non ci siamo lasciati per litigi o chissà cosa,lui deve affrontare i suoi problemi e vuole comunque fare esperienze quindi l’ho lasciato libero di fare non aveva senso di insistere ma questo non vuol dire che lui ha la colpa,la colpa non è di nessuno,vorrei solo che risolvesse i suoi problemi e trovi qualcuna che lo renda felice perchè gli voglio bene.Ribadisco che ciò che manca

  6. 76
    sarah -

    è la comunicazione,se mi lasci abbi la decenza di dirmi il perchè,motli scappavano senza una spiegazione ma poi ritornavano,perchè magari avevo un altro,perchè si sentivano soli,perchè alla fine(detto da loro non me lo invento)con me ci stavano bene ma io vorrei una persona che mi ami non che mi consideri come un divano dell’ikea,comodo e a un buon prezzo.
    @brutta
    quoto ciò che dici,vedo molto regazze non poi così carine che di ragazzi ne hanno,un mio amico ammette di preferire quelle meno belle,evita di andare dietro alle strafighe perchè trova le altre più affascinanti.

  7. 77
    lorenzo -

    @SARAH: sono dell’idea che, prima o poi, si trovi la persona giusta. Forse dopo aver abbattuto un pò di barriere ed una profonda autoanalisi si potranno creare le condizioni giuste perché ciò avvenga. Ti auguro tanta fortuna; ritengo tu sia una donna che meriti il meglio possibile. 🙂

  8. 78
    MR X -

    Come sei ingenua Sarah, tornano perchè l’altra gli ha dato buca e ti usano come ripiego, non credere a ciò che dicono, il 90% delle persone mente, e i peggiori son quelli che mentono a loro stessi, perchè si convincono delle loro balle…..mi fa sorridere anche che credi al tuo amico che va dietro alle “brutte” perchè sono più affascinanti….mente, sarah, mente, va dietro alle brutte perchè ha più possibilità, le brutte hanno meno possibilità di scelta, e poi, si sa, le belle costano.

  9. 79
    sarah -

    mr x
    io sono la prima che dubita degli altri ma credimi il mio amico lo conosco bene quindi su di lui non dare questi giudizi affrettatti perchè è una delle poche persone sincere a questo mondo.Per il resto tranquillo non credo a tutto ciò che mi dicono e se hai letto bene so perfettametne che tornano per convenienza per questo li ho sempre rifiutati,non credo nelle minestre riscaldate.

  10. 80
    Andrea74 -

    Problemi di connessione gravi, a quanto vedo. Come tutti i fake. Meglio così, tanto ormai il discorso ha preso un’altra piega: Sarah sul palco, nel bene e nel male, e tutti gli altri ad applaudire o fischiare. Per me è un mezzo applauso

Pagine: 1 6 7 8 9 10 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili