Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chri_fenti.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarei curiosa di sapere ora, quasi dieci anni dopo, com’è andata la tua vita?Quando scrivevi questo avevo la tua età e mi sentivo allo stesso modo. Chissà..
Ciao. Come va la tua vita?
Ciao a tutti. Purtroppo viviamo in una società basata solo sull’estetica. Fino a 21 anni ero considerata un “caso perso” perché mai avuto esperienze significative con l’altro sesso a parte un bacio con un compagno di scuola e una storia estiva con un irlandese. Qui vedo parlare del fatto che una donna anche se orrenda ha migliaia di corteggiatori e può scegliere. Nel mio caso no. Premetto che non sono Mariangela Fantozzi, ma nemmeno Belen. Sono Asperger e ho anche la dislessia. Mi hanno bullizzata, emarginata e rifiutata repentinamente. Non perché fossi brutta, no. Ma perché sono Asperger, molto timida, a dire di molti sembravo una ritardata, scema, ingenua e spesso attiravo persone che non avevano intenzioni serie. Spesso uomini che fingevano di essere interessati a me. Io essendo Asperger non so capire facilmente se una persona mi sta dicendo la verità o no. Non sono capace di interpretare correttamente il linguaggio non verbale. Poi non saprei dire ti amo a uno che non mi…
Secondo me ne ha già presi e mollati 4 ufficiali + qualche decina di contorno.
Tranquilli, le donne cadono sempre in piedi.
Il mio primo fidanzato, un ex compagno di scuola, ci siamo rincontrati al lavoro, stava con me perché convinto che essendo Asperger con me poteva fare tutto quello che voleva e comandarmi a bacchetta. A volte piangevo come una fontana perché mi accusava di cose che non avevo fatto e che non ricordavo “gaslighting”. I suoi amici dicevano questa é una ritardata, se porta le corna non se ne accorge. Spesso la gente mi rideva dietro senza motivo oppure mi dicevano che ero strana, diversa, bizzarra, e se gli rinfacciavo che erano maleducati e infantili mi dicevano che ero matta da ricovero. Erano persone dai 20 ai 45 anni, no ragazzini di liceo. A 23 anni questo ragazzo mi tradisce con quella che io credevo la mia migliore amica. Po si é lamentato che facevo viaggi senza lui (lui non voleva mai venire) e ha approfittato per tradirmi. Quando il gatto non c’é il topo balla. Appena scopro il tradimento tronco la relazione.
Quindi io non sono normale vero? Può essere. Io non sono mai stata una che come esce di casa la fermano per conoscerla. Nei locali mi agganciavano solo pervertiti, dai 40-50 anni in su, nordafricani e drogati/alcolizzati. Per quelli normali ero come invisibile anche se portavo la minigonna e i tacchi. Io non sarei capace di stare con uno che mi repelle solo per i soldi oppure a far credere a uno che mi interessa quando non é vero. Se tutti fossimo Asperger questo problema non ci sarebbe. Adesso sono sposata con un inglese da 2 anni e mezzo e lui mi si é presa con tutto l’Asperger. Io gli ho detto subito del mio problema e lui ha accettato tutto. Non ci credevo. Mia zia che mi chiamava pappamolla o peppa addormita e diceva che non mi sarei mai sposata perché non sono sveglia e furba. Appena saputo che ho conosciuto mio marito subito ha detto “é uno che le inglesi non lo vogliono”. Il mio ex addirittura dice che é brutto, vecchio e che gli inglesi sono sporchi.
@D. Bueo
Solo quelle belle, o quelle furbe e sveglie. Se sei brutta o hai qualche diagnosi mentale, sei strana, diversa non cadi mai in piedi. Conosco addirittura donne che non hanno mai avuto una relazione o si sono messe con uomini che non gli piacevano per un po’ di tempo, solo per non arrivare a 25-30 anni senza mai aver avuto un ragazzo. Io per cadere in piedi sono dovuta emigrare oltremanica. Mi prendevano per il culo pure i mr. Bean a Roma. Al liceo il cugino della mia amica si era messo con me solo perche’ sono titolare di un’eredita’ e la nonna gli ha fatto pressione e gli diceva se te la sposi starai bene (non sono Agnelli) e se porta le corna nemmeno se ne accorge. Ti puoi portare le amanti a casa quando lei non c’e.
Ciao Ana mi piace sentire la tua storia. Anche io sono sposata con un british come te.
Siamo belli nella nostra unicità.
Il canone di bellezza dei tristi tempi moderni vuole che la donna abbia una silhouette da anoressica, nessun difettino esteriore, ritocchi siliconati, e immancabilmente “accessoriata” di marche e caratterini non certo facili (il femminismo elevato all’ennesima potenza, dove il maschio sta diventando sempre più un peso se non quando servono favori “maschili”). La bellezza è soggettiva, e vado controcorrente dicendo che a me piace la donna “vera”, quella che non segue questa ridicola moda dove tutte sono fatte con lo stampino, preferisco la spontaneità e la carne piuttosto che le ossa e i caratteri acidi. Non demordere, prima o poi troverai chi la pensa come me, e non guarda solo la taglia extra small e la perfezione. Questi che si credono “perfetti” sono destinati ad una superficialità di coppia, che poi guarda caso i “perfetti” spesso stanno assieme pochi mesi, se va bene un anno, e si mollano per altre figure ancora più superficiali di loro. Non sei brutta e non sei stupida, non permettere mai a nessuno di farti sentire inferiore ad altre persone.