Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

di chri_fenti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

La lettera ha ricevuto finora 278 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

  1. 161
    Kid -

    Ok , ma quello della bruttezza “sociale” è un problema diverso , forse non ancora noto ai più ma la lettera potrebbe in quest’ottica essere benissimo autentica . Io da single ne vedo e ne sento tante e sono più al dentro di certi meccanismi . In altre parole cresce esponenzialmente il sentirsi brutti senza esserlo davvero (per i ragazzi) , per la mancanza di riscontri nel web, riservati solo a facce da modelli con conseguente depressione e sociofobia.
    Per le ragazze , invece , è il fenomeno opposto . Anche le più brutte sono riempite di complimenti e continui approcci sessuali, impedendogli di migliorarsi e di adottare uno stile di vita più consono anche alla salute ma soprattutto sono incentivate a relazioni di mero sfogo sessuale , restando poi sole!Eppure se ne compiacciono!
    So di ragazzine poco più che 20enni che hanno avuto più di 50 partner sessuali diversi , e questa comincia a non essere più una eccezione.
    Si è anche parlato come notizia di ragazzine discriminate dalla altre perché non fanno porcherie nei bagni delle scuole/disco o sono ancora vergini.
    Le baby squillo non sono un fenomeno marginale , perché lo stesso fenomeno non organizzato con clienti facoltosi ma lasciato alla iniziativa delle singole , tra cam ed rapporti in cambio di pochi euro , ricariche telefoniche o droga è diffusissimo .
    Non dimentichiamoci che queste sono le generazioni che prima dei 10 anni già usavano i social ed essi sono per loro non una realtà parallela ma spesso quella predominante ,in cui la reputazione virtuale è tutto e da essa conseguono vantaggi o svantaggi anche nella vita reale :Popolarità/Affermazione sociale a mezzo sesso!
    Per il resto son d’accordo in parte , perché se a monte non c’è il divieto istituzionale le famiglie sono quasi impotenti.
    A scuola, cellulari in una apposita bacheca e telefonate solo dai genitori+ controlli interni! Programmi per limitare l’uso dei social a tempo e cose del genere per i minorenni . Controllo serio sui contenuti dei loro post e bannaggi da parte del gestore e diffida di segnalazione . Chiudere i siti dove si mercificano i rapporti relazionali sotto la bandiera dell’essere belli/e!
    L’uso che se ne fa non può dipendere dalla coscienza del singolo ma deve essere regolamentato .
    Cmq , malgrado l’esordio un po’ “duro”, non volevo stigmatizzare andrea, ma solo richiamare con forza la sua attenzione su un nuovo fenomeno sociale che le istituzioni evidentemente vogliono ignorare come fanno sempre. Ciao , statemi bene!

  2. 162
    maria grazia -

    Sarah
    mi trovi perfettamente d’ accordo con te in merito a quanto scritto nel post 160 !

  3. 163
    Sarah -

    @kid
    ” In altre parole cresce esponenzialmente il sentirsi brutti senza esserlo davvero ”
    verissimo ma vale anche per le ragazze credimi.

    “So di ragazzine poco più che 20enni che hanno avuto più di 50 partner sessuali diversi , e questa comincia a non essere più una eccezione.”
    Kid la verita’ è che molte ragazzine fanno come voi maschietti, molti rapporti se li inventano per vanto ma mica è vero, già’ quando andavo a scuola io era così figurati adesso!

    “Si è anche parlato come notizia di ragazzine discriminate dalla altre perché non fanno porcherie nei bagni delle scuole/disco o sono ancora vergini.”
    vero, io non venivo considerata perché non fumavo, non stavo appresso ai soliti 4 scemi ed ero una secchiona, sai come sono finite? incinte a 18 anni, divorziate a 23 o sole che non le caga più nessuno, ci sono le 20enni e se loro non hanno un cervello non se le piglia nessuno, giusto un ubriaco al bar!

    “Per il resto son d’accordo in parte , perché se a monte non c’è il divieto istituzionale le famiglie sono quasi impotenti.”
    sono impotenti perché hanno lasciato andare le cose per troppo tempo.
    Per il resto sono d’accordo, vieterei l’iscrizione ai social da parte dei minorenni con un’autenticazione all’atto dell’iscrizione magari tramite CF e con conferma tramite posta o altro mezzo che può essere consultato solo dal diretto interessato in modo da evitare falsi profili.
    VIETEREI I SELFIE (o come si chiamano) di minorenni. Per il resto concordo!

  4. 164
    Andrea -

    L’analisi di Kid è esattamente la stessa a cui sono giunto io da un pò di anni a questa parte.
    Siamo in presenza di una “dittatura della f…”.
    Il femminismo così come lo intendiamo ora non sta in piedi, almeno non in Italia. Primo perchè non corrisponde ad una reale emancipazione sociale ed economica della donna, secondo perché si è creato un forte squilibrio tra il peso specifico dell’uomo e quello della donna, con la donna media appunto, che se la passa molto meglio dell’uomo medio.
    Anche io vedo costantemente uomini normali scartati da donne normali e donne normali atteggiarsi alle più belle del mondo. Di recente ho chiuso la mia storia e mi sono iscritto ad un programma sul cellulare che ti permette di rilevare utenti nelle vicinanze con lo stesso programma.
    Il copione è esattamente lo stesso di quando anni fa capitavo nelle chat: il numero degli uomini è 4/5 volte quello delle donne e le uniche donne un minimo disponibili e socievoli sono over 40 o delle vere racchie. Dalle carine in su è palese questo atteggiamento del “io sono bella, fi.., intelligente e non ti calcolo”.
    E l’uomo deve mettere sul piatto solitamente altre doti, impressionandole con il conto in banca, esibendo magari un macchinone. Ciò è causato dall’insicurezza di poter pensare di contare esclusivamente sui propri mezzi e di poter piacere per ciò che si è.
    Per cui in questo mondo fatto di “emancipazione” e singletudine è fin troppo evidente che i benefici vanno alle donne e a quella ristretta cerchia di uomini. Anche uomini che si dichiarano dei gran seduttori (vedi Maximum) sono in realtà tizi probabilmente piacenti, che seguendo la legge dei grandi numeri, ci provano con tutte quelle a tiro fino a quando una ci sta. Quando accade si sentono dei fenomeni. Ma se in un anno ci provo con 100 donne e concludo con 10, non sono certo più seduttore di chi ci ha provato con 10 e concluso con una. Fatto è che il dogma è sempre e comunque provarci, tipico della mentalità paesanotta.
    L’emancipazione recepita dalle donne italiane è semplicemente darla quando e a chi vogliono loro, scegliendo dal mazzo di volta in volta a seconda di come gira. Invece se fossimo realmente emancipati, una donna indipendente potrebbe tranquillamente farsi avanti senza timore di passare per una facile e avere parte attiva, come accade in altri paesi. Da noi è solo mettersi in vetrina scegliendo il pretendente “migliore”. Risultato? Finire con l’essere una delle tante.

  5. 165
    maria grazia -

    “In altre parole cresce esponenzialmente il sentirsi brutti senza esserlo davvero (per i ragazzi) , per la mancanza di riscontri nel web, riservati solo a facce da modelli con conseguente depressione e sociofobia.
    Per le ragazze , invece , è il fenomeno opposto . Anche le più brutte sono riempite di complimenti e continui approcci sessuali, impedendogli di migliorarsi e di adottare uno stile di vita più consono anche alla salute ma soprattutto sono incentivate a relazioni di mero sfogo sessuale , restando poi sole!Eppure se ne compiacciono!”

    kid
    mi devi spiegare una buona volta perchè i maschi sarebbero “considerati brutti senza esserlo” mentre le ragazze sarebbero effettivamente brutte ed elogiate a torto ! se a me una persona non piace non piace ! a prescindere che abbia un profilo su un social o no ! e se un uomo non mi piace è perchè NON RISPONDE AI MIEI STANDARD, non a quelli dettati dalla società. Tanto per farti un esempio: dicono che Raul Bova è bellissimo. si ! oggettivamente è bellissimo, MA A ME non dice nulla e non ci andrei insieme anche se sono una donna nella media e non ho una bellezza eccezionale. e ne sono consapevole di questo. ma è chiaro che se ricevo avances o apprezzamenti maschili la cosa mi fa piacere. del resto perchè non dovrebbe ? mica sono io – o le altre donne NORMALI COME ME – che costringiamo la gente ad apprezzarci ! il tuo discorso mi sembra insensato e frutto probabilmente di qualche due di picche che ha ricevuto e che non ti aspettavi dalla DONZELLA NORMALE DI TURNO !…. ma ricordati che anche noi non-bellissime abbiamo il diritto di scegliere, e non siamo tenute a darla a chiunque ce la chiede solo perchè non sembriamo delle modelle o delle attrici !

  6. 166
    Andrea -

    Dirò di più. Recentemente un amico sta frequentando una donna della repubblica ceca, io una donna di origine albanese, da molti anni in Italia ma non mentalmente italianizzata. Bhè, entrambi abbiamo notato le stesse cose: sono concrete, ma molto femminili. Lo vedi proprio che non hanno il cervello in pappa dell’italiana media. E sono pure belle, che se fossero italiane punterebbero a chissà chi. Che poi il vantaggio delle donne dell’est è che senza fare palestra, sono mediamente belle toniche e armoniose di natura. Il mio amico mi ha raccontato di essere rimasto basito quando le ha detto: ma tu così bella, perchè esci con me che non sono nulla di che? E lei gli ha risposto: perchè cosa dovresti essere? Chi dice che non sei nulla di che? Sei un bell’uomo, mi piaci e ti percepisco Uomo.
    La stessa cosa che è stata detta a me! Capite la differenza? A me è stato detto che sono attraente, di sicuro sopra la media, quando magari per un’italiana non sei nè carne nè pesce.
    E’ la nostra mentalità italica post femminista ad aver creato questi squilibri. E cosa ha generato? Donne in stile MG che gongolano ai “sei bellissima” su FB ma che poi in concreto oltre il sesso trovano ben poco, in quanto la concorrenza con le altre ragazze/donne è molto alta, essendoci una marea di ragazze piacenti che con un pò di trucco e l’abito giusto appaiono ancora più belle.
    E una marea di ragazzi/uomini normali/carini, convinti di essere orrendi perchè non ricevono feedback, quando in realtà non hanno nulla che non va.
    Certo che se un uomo normale si mette a sparare su tutto ciò che trova, su 100 donne qualcuna sicuramente esce. Se non si piega all’andazzo comune, resta solo a vita.
    E mi domando: questa è l’emancipazione?

  7. 167
    Kid -

    Non si inventano nulla , ti sbagli!
    Frequento altri forum dove ragazze testimoniano questi comportamenti di loro coetanee , che ne cambiano uno a settimana, solo per vantarsi di essersene fatto uno in più . Più uomini hanno , più sono belle , desiderate e furbe ed ottengono cose!

  8. 168
    Cris -

    @ sarah

    Secondo me ti sbagli!
    Io stesso, frequentando il social dei social 😀 , mi sono accorto, che anche donne normali o tendenti al brutto, sono piene di corteggiatori (ovviamente morti di f… ma pur sempre corteggiatori). Invece i ragazzi normali nn sono proprio presi in considerazione!
    Perfino in gruppi dove la bellezza nn centra nulla… che ne so, fotografia, lettura, spettacolo… a qualsiasi ragazza/donna, viene steso un tappetto rosso, mentre gli uomini, manco presi in considerazione!

    E così, anche le + bruttine… in periodo di depressione, possono postare qualche foto, per ricevere punti! Ovvio nn avranno i 1000like… delle belle, ma sempre meglio dei 10like di un ragazzo normale!

    Questi social, hanno creato uno strano destino! Oppure, lo strano destino… è stato riscontrato nei social!
    Quello che è garantito… è che il 70% degli uomini, per farsi una trombata attaccherebbe anche una bruttina! Che tristezza! 🙁

  9. 169
    Cris -

    Cmq, per chi ha scritto la lettera, consiglio la chirurgia estetica. Nn è una battuta, al giorno d’oggi è abbastanza comune! SI possono fare molte cose… e migliorare, piacersi e credo stare meglio con se stessi!

    In fondo, anche gli animali, guardano la bellezza, il fisico, e noi sotto sotto, siamo animali!
    La natura ha definito la bellezza e noi ne siamo degli “utilizzatori”!

  10. 170
    maria grazia -

    “E’ la nostra mentalità italica post femminista ad aver creato questi squilibri. E cosa ha generato? Donne in stile MG”

    Andrea grazie per avermi regalato la mia risatina quotidiana 😀 😀
    mi raccomando mantieni questo stile sobrio e opportuno, non trascendere nella CAPRAGGINE e volgarità assoluta di personaggi come hurin. anche lui poteva essere UN GRANDE COMICO ma è scaduto del tutto come il botulino ! 🙂

Pagine: 1 15 16 17 18 19 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili