Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

di chri_fenti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

278 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 28

  1. 151
    lorenzo -

    @maria grazia. Tu parti dal presupposto che tu non hai niente di sbagliato. Io ti sto rispondendo che gli uomini, non tutti per carità, non guardano solo l’aspetto esteriore. Ne conosco molti di uomini che vanno aldilà dell’estetica e, per carità, stiamo parlando di ragazze normali, quindi mediamente carine come ti reputi te stessa. Certo se, una donna è un cesso ambulante, sono il primo ad evitarla come saresti la prima tu ad evitare un cesso ambulante. Qui sto parlando di persone normali come lo posso essere io oppure te, e qui viene il punto…è mai possibile che tu abbia trovato tutti questi uomini che ti hanno mollata solo perché hai un nasino a patata? Ma non ti guardi in giro? Sono solo i belli quelli accoppiati? Se tu ti reputi una ragazza normale carina non vedo perché questi uomini ti debbano evitare…è possibile che siano gli uomini degli stronzi che vogliono la fotomodella gran gnocca? Non mi sembra. Vedo molte ragazze normali innamorate con i loro ragazzi a loro volta innamorati. Se tu hai trovato solo quel tipo di uomo, ci può stare una volta, forse due… ma sempre mi pongo la domanda, e vedere se c’è qualcosa di sbagliato in me…quella della svuota palle era una mia provocazione. Sembra che tu sia perfetta e tutto il genere maschile sia un insieme di stronzi, in più ci hai aggiunto che siamo incapaci di stare con una donna di carattere. Prima era la bellezza non perfetta ed ora ci hai messo di mezzo il tuo carattere. Deciditi…siamo proprio degli orchi noi uomini…a proposito sto assieme ad una donna di 40 anni divorziata con prole…vedi, a noi uomini ci piacciono anche le donne di “seconda mano”…

  2. 152
    maria grazia -

    lorenzo
    il tuo post 151 l’ ho trovato gradevole e anche divertente. però tesoro credimi la mia esperienza di tanti anni è questa. certo perfetta non sono è ovvio ! ma non ho nemmeno pecche tali per cui merito di star sola ! e nemmeno sono una tipa noiosa, banale, insulsa, petulante o che non trasmette niente. ma sebbene io non abbia difetti tali per cui un uomo mediamente interessante dovrebbe evitarmi, gli uomini hanno sempre finito per trattarmi in modo orribile, e senza valide ragioni. è normale che quindi io mi sia fatta una certa idea sugli uomini. non so in che misura un aspetto ancora più appetibile mi avrebbe avvantaggiata, o evitato le sofferenze. io con gli uomini della mia vita non ho vissuto storie superficiali, ma legami importanti basati su una vera e propria alchimia. con l’ uomo con cui sono stata assieme per cinque anni ( la mia storia più lunga ) ho condiviso tutto ed era lui stesso – prima di decidere definitivamente di lasciarmi in modo tremendo – a riconoscere le mie qualità umane. L’ idea che mi sono fatta osservando il comportamento maschile in tanti anni, è che secondo me gli uomini diventano sempre più incontentabili e sempre meno inclini ai rapporti stabili. per questo tendono sempre di più a cercare quello che non hanno o che non possono avere, anche quando la persona a loro vicina è in grado di renderli felici.

  3. 153
    Andrea74 -

    Cara Maria Grazia, non ti preoccupare, anc’io, per usare le tue parole, “ho potuto constatare personalmente l’ idiozia e la superficialità infinita del genere” femminile (nle mio caso) ” nel corso degli anni.”

    Anche di gente che credeva, come ti autodefinisci tu, di avere qualità fuori dal comune…

  4. 154
    maria grazia -

    Andrea74
    secondo me ti sei solo intestardito con donne che proprio non ti volevano. non preoccuparti non sei certo il solo… ti invito però a raccontarci LA VERITA’ e a elaborare il tuo vissuto, se ti va.
    ciao

  5. 155
    lorenzo -

    @andrea74: ma tu non sei quello che difende sempre le donne? Non sei quello assieme a sarah…mi sorprende il tuo commento…

  6. 156
    Sarah -

    il suo vissuto è stato raccontato e anche il nostro…ma niente dettagli sorry 🙂 posso solo dirti che alla fine è andata bene! 🙂

  7. 157
    Andrea74 -

    Primo: ho tutto il diritto di credere che chri_fenti sia un volgare impostore perché ha scritto un totale di 4 lettere, una più allucinata dell’altra, ci manca solo la lettera “comprereste un frigo grigio con portiera nera?” per completare l’opera. Quindi o un fake o è una persona un po’ disturbata.

    Secondo, per Maria Grazia: hai beccato l’UNICO utente maschio che ha avuto le palle di raccontarsi fino in fondo nel forum. E mi sono beccato una marea di insulti, giudizi duri, sfottò a non finire, atteggiamenti ai limiti della persecuzione. Ma non mi importa, dato che una mia brutta esperienza passata mi ha permesso di farmi pubblicare in libreria.
    Me la tiro? Sì, alla faccia di chi rosicava e rosica tuttora perché sto con la bella Sarah del forum…

  8. 158
    maria grazia -

    Andrea74
    complimenti per il tuo successo editoriale, e per la tua bella storia con Sarah. Auguroni a entrambi 🙂
    per il resto, non vedo perchè chri_fenti sarebbe un fake. ma ovviamente se questa è la tua opinione noi tutti la rispettiamo.

    P.S. quando sarò vecchia e decadente scriverò anch’ io la storia della mia vita. anche perchè ci guadagnerò un mucchio di soldi. adesso come adesso però non ho nessuna voglia di affrontare le conseguenze di uno scandalo ! 😉

  9. 159
    Kid -

    Tu c’hai un difetto Andrea74!
    A capire le cose , ed in questo caso i fenomeni sociali , ci arrivi tardi . Non comprendi quale importanza abbia raggiunto l’estetica per i giovanissimi . Trascuri il fatto che grazie a social , donne/ragazze giovani e orrende possano dividere il genere maschile in belli e brutti. Sottovaluti quanto la bellezza esteriore attiri un gran numero di donne ,le quali non hanno neppure più bisogno di essere belle o valere qualcosa , ma è sufficiente offrirsi. Non sai quanti ragazzi giovani e normali sono condannati alla solitudine sessuale , in quanto ritenuti poco piacenti o non interessanti , perché hanno una vita normale . Mentre le loro pari estetiche (e non soprattutto)puntano grazie all’offrirsi sessualmente a pochi maschi selezionati .
    Vedo sempre più coppie con lei giovane ed obesa che tiene per il guinzaglio una ragazzo normalissimo !
    E’ un vero schifo cosa sta succedendo e ne iniziano a parlare anche i giornali , ma indirettamente . Sì parla di moltissimi giovani che finiscono in terapia , in quanto depressi o esposti a tentativi di suicidio per sentirsi “brutti”. Parimenti modelli sbagliati come vergognose mercerie maschili , come “adotta un ragazzo” , che nascono tutte in modo innocente , come un divertimento , ma sono oro per la superficialità femminile , fanno sì che le “bruttine” possano scegliere uomini che nella vita sono inarrivabili e comunque non propensi ad una relazione con loro ,inducendole a riproporre tale scelta anche nella vita . E così al massimo vengono usate come concubine.
    Quindi , folle di ragazzi soli sessualmente e folle di ragazze sole sentimentalmente e che si buttano via.
    In certi locali alle 2:00 di notte , quando entrano i giovani si assiste ad uno spettacolo osceno . Ragazzi sotto i 30anni , che vanno a caccia di sesso da 45enni ed oltre , dalle quali neppure mi farei toccare , tanto sono brutte , tenute male , sfatte e volgari . Mentre le loro coetanee li snobbano in massa , magari mettendo gli occhi addosso a noi che abbiam 20 anni di più ma solo perché rappresentiamo una esperienza , un poterlo raccontare !
    Allora , questa lettera non è un fake !E’ stata sdoganata grazie ai social , alla vanità femminile ed alla “mortaggine” di fxxa la bruttezza “sociale”. Le donne , anche brutte , si mettono sul piedistallo e decidono della vita e della morte, e non sai con quale cinismo! Dai una occhiate ad un certo “ask” e vedrai che roba, già tra le giovanissime!

  10. 160
    Sarah -

    ciao Kid volevo intervenire se non ti dispiace perché ciò di cui parli ne parliamo spesso io e Andrea. La società’ oramai è marcia, io mi schifo a vedere certe ragazzine mezze nude già’ a 12 anni con tanto di mamma a seguito più tro.. di loro. Come mi schifo di tutti quei maschietti che vanno in giro con le mutande di fuori che già’ a 12 ann vanno in giro con canne e birra, si atteggiano a vip e pensano di essere al centro dell’universo. A mio parere due cose fondamentali danneggiano moltissimo i giovan di oggi:
    – i mass media (tv, iphone, ipad, icazz…)
    -la totale mancanza di educazione da parte della famiglia, ci sono migliaia di genitori che a stento si ricordano di avere un figlio in casa, tanto bravi a lamentarsi quando prima non hanno fatto nulla per prevenire certi comportamenti.
    Suggerisco innanzitutto di buttare via la televisione, controllo serrato da parte de genitori sui ragazzini fin da quando iniziano a usare internet, purtroppo c’è anche tanta ignoranza, molti pensano che i bambini tanto non capiscono quindi non ci parlano, grosso errore, se tu fin da quando è piccolo hai un rapporto con tuo figlio puoi spiegargli cose è giusto e cosa non lo è, cose è adeguato e cosa indecente, le tecnologie sono utili ma la gente ne abusa, vedo gente andare in giro con ipad(e poi si lamentano della crisi!!!) dove mettono solo foto che fanno vedere la sera in pizzeria, gente che manco parla quando esce con qualcuno, troppo impegnata con what’s cazz, la gente non si parla più a meno che non si insulti o si dica volgarità’, qui ci sarebbe da fare un lavorone sulla società’ intera ma purtroppo non abbiamo una bacchetta magica, per quanto possiamo dovremmo fare ognuno qualcosa nel proprio piccolo. Ti faccio un esempio stupido:
    una delle mie sorelle è molto viziata e capricciosa e pretendeva che l’altra mia sorella sperperasse il suo stipendio per farle regali, questo perché quando la signorina piangeva lacrime di coccodrillo la gente si dispiaceva e cedeva. Ecco io a costo di litigarci (e credimi è di una petulanza e un isteria da far spavento) non le ho mai dato neanche un euro, ora non mi chiede più nulla anzi mi evita più possibile perché sa che da me non afra’ nulla. Classico comportamento da bambini, non bisogna cedere ai capricci ma imporsi e far capire come stanno le cose.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili