Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

di chri_fenti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

278 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 28

  1. 141
    Cavron -

    Magari torna a leggere il suo vecchio post a 25 anni. E’ sempre comunque un’insieme di opinioni che possono servire a chi si può trovare in situazioni simili.
    Comunque, la vita è difficile, e difficile è farsi accettare per quello che si è, specialmente se non si è consapevoli di quello che siamo per gli altri. A un certo punto le illusioni dovrebbero lasciare spazio alla praticità, e il tutto si riduce a una cruda battaglia per la sopravvivenza. Preoccupati solo di essere forte non cercando le conferme dall’esterno. La bellezza è un fatto secondario a tante cose, ad esempio al denaro. Se sei davvero brutta non puoi fare molto, pensa ad ottenere altre cose per ottenere quello che vuoi, tipo soldi per schiavizzarlo un uomo bello. Altrimenti sarà difficile avere quello che vuoi, tutti siamo anche superficiali e diamo importanza all’aspetto fisico, e tutti possiamo pensare di essere più profondi di altri per compensare un disagio ai livelli superficiali, alla fine siamo tutti pezzi di carne marciscente che fanno il possibile per cercare un senso gratificante alle nostre esistenze. Più riuscirai a non preoccuparti del giudizio altrui, più potrai essere serena. Non credere a nessuno prima che a te stessa, svaluta le persone che ti fanno male, guarda i loro difetti, non sono perfette e soffrono, sono limitate in quanto esseri umani, impara ad usarle. Un uomo brutto può comprare una donna bella, lo stesso può fare una donna oggi, si fredda. L’amore è sopravvalutato, l’amore è un inganno che non tutti possono permettersi di mantenere a lungo. Ma non fare male a chi ti apre il suo cuore con sincerità, non essere cieca alla sofferenza altrui dimenticando quella che hai provato. Gioca con chi vuole giocare con te. Detto questo all’atto pratico cerca di seguire il consiglio di Carlotta, ma con una consapevolezza diversa.
    Buona vita

  2. 142
    Samantha -

    @Cavron
    Sai che ora che mi ci fai pensare, avevo un’amica che era esteticamente “brutta” ma aveva una risata e simpatia che ti faceva dimenticare il suo “difetto”. Questo solo per aggiungere che anche le persone brutte possono arrivare ad avere una vita normale e soddisfacente tanto quanto le persone belle. Ricordo anche che questa mia amica si credeva Bellissima, ed era incredibile vederla così piena e sicura di sè (sprizzava gioia da tutti i pori e stare con lei era piacevole). Secondo me è tutta una questione mentale, e credo che le persone troppo realiste, che vedono e guardano solo in faccia la dura e cruda verità – in questo caso della loro bruttezza – si rovinano la vita da soli senza assaporare quello che la vita ha donato loro. È vero che il mondo gira intorno a quello, ma sono rimaste ancora persone che guardano aldilà delle apparenze.

  3. 143
    Stella.. -

    Per rispondere al tuo messaggio, voglio raccontarti la mia storia.
    Io sono stata la classica bambina bruttina, cicciottella e con i capelli corti perché per mia madre era più facile gestirli. Ho sofferto talmente tanto di questo che – mentre crescevo diventavo sempre più bella – quasi non mi riuscivo a capacitare. Ma un giorno, ho dovuto ammettere a me stessa che mi ero trasformata in quell’essere che avevo sempre pregato di diventare: una donna stupenda, invidiata, perfetta. Una che non poteva entrare in un bar senza che le fosse offerto il caffè, una che mandava il curriculum per fare volantinaggio ad un negozio di vestiti e riceveva la proposta di posare per i loro servizi fotografici. Una che trovava la propria auto ricoperta di petali di rose, che accumulava nella cameretta mazzi e mazzi di fiori. Che aveva sempre le vacanze pagate, che al posto di blocco pure i carabinieri non riuscivano a trattenersi dal fare i cascamorti. Una che nelle discoteche ci entrava gratis, saltando la fila.

    E poi? Poi – tra i tanti che respingevo – ho conosciuto l’amore della mia vita. Era bellissimo, ma inizialmente l’ho rifiutato come facevo spesso, perché per me è sempre valso il carattere. Sapevo fin troppo bene cosa significasse vedere le facce stupite quando si meravigliavano che – oltre che bella – fossi anche intelligente. Quando mentre facevo la cameriera una donna si permetteva di dirmi: ” una così bella ragazza così sprecata ” ignorando che mi stessi pagando con quel lavoro la specializzazione.

    Ho incontrato l’amore, mentre ero bellissima.
    Poi sono diventata brutta. Una malattia invalidante, un sistema ormonale che impazzisce: perdo molti capelli, mi riempio di acne, ingrasso a dismisura. Nulla mi sta più bene addosso. Comincio a portare gli occhiali, cambio il mio modo di vestire. All’improvviso nessuno mi ferma più per strada.

    Ma ho il mio uomo al mio fianco, che ha continuato ad amarmi come se nulla fosse, perché ha imparato a vedere me oltre l’aspetto del corpo, oltre le apparenze. Adesso c’è un ragazzo bellissimo con una bruttina, grassoccia ragazza che un tempo è stata invidiata e ammirata oltre ogni misura. Tutto questo per farti capire che la bellezza è solo un’essenza effimera: negli anni in cui io sono stat tanto lodata non ero felice. Lo sono molto di più ora, al punto che non rimpiango niente del mio vecchio aspetto, perché quella non ero io: era il manichino che influenzava al mio posto le relazioni sociali, che non mi…

  4. 144
    maria grazia -

    “non sono sicuro che sia una lettera autentica.. ho il sospetto che si tratti di un fake, magari con l’intento di scatenare reazioni indignate contro i maschi..”

    io invece caro andrea penso proprio che la lettera sia autentica ! ho potuto constatare personalmente l’ idiozia e la superficialità infinita del genere maschile nel corso degli anni. non si vuole scatenare nessuna reazione anti-uomo, ma solo dire le cose come stanno !!! e cioè che agli uomini di una donna non interessa altro che l’ aspetto estetico ! mi dispiace ragazzi ma è questa la verità ! ovviamente l’ autrice del thread ha tutta la mia solidarietà. io fortunatamente non sono brutta ai livelli di come lei si descrive. sono una donna normale, con i suoi “difettucci” ( non sono tanto alta, non ho una quinta di seno ma una semplice terza e non ho un naso perfetto, perchè è un pò a patata … ). ma tanto è bastato a farmi rimanere single fino a 39 anni! pur avendo – modestamente – doti caratteriali ( dolcezza e generosità ) e intellettive fuori dal comune. i ragazzi di cui mi sono innamorata mi hanno sempre scartato, e secondo me solo per un puro fatto estetico, perchè magari mi consideravano “trombabile”, ma non abbastanza bella per essere degna di diventare la loro donna ufficiale. rimanevano tutti gli altri, quelli che a me non piacevano. ma io ho preferito rimanere sola che stare con tizi di cui non ero innamorata. gli uomini sono tutti così: solo quelli bruttini o veramente cessi hanno un buon carattere, sono gentili e pazienti e sanno ancora corteggiare. chi è appena appena un pò decente ti tratta come pezza da piedi e se ne sbatte di quello che puoi provare se ti affezioni un pochino a loro. dopo aver sentito per anni sempre le stesse caxxate ( devi migliorarti interiormente, devi lavorare su te stessa… ) ho concluso che voglio diventare ricchissima, anche per farmi una rinoplastica e correggere quel difettuccio che mi ha sempre impedito di essere amata dagli uomini che mi piacevano davvero. quando non sarò più solo “appena passabile” ma sarò bellissima, mi vendicherò e li farò soffrire tutti a questi stronzi ! li userò e poi li getterò via come i kleenex, come loro hanno sempre fatto con me. e non credete ai discorsi degli uomini sui sentimenti e la sensibilità. loro pensano solo a soddisfare i loro capricci e il loro ego smisurato e di sentimenti non ne hanno ! dobbiamo imparare a goderci la vita fregandocene di tutto come fanno loro !

  5. 145
    free -

    Cara maria grazia, è vero! forse siamo un po’ tutti superficiali, direi sia uomini che donne…tu parli degli uomini io potrei dire la stessa cosa delle donne. Non sai quante volte mi è capitato di vedere delle donne che scartano uomini a priori solo perché non esteticamente belli. Uomini che come hai detto tu, sono gentili ed hanno un buon carattere ma tanto che inutile perché le donne corrono dietro solo a quelli fighi magari stupidi o bastardi. Quindi non direi che la superficialità abiti solo negli uomini. Tu stessa mi sembra di capire ti comporti nella stessa maniera, copio incollo quello che hai scritto: “rimanevano tutti gli altri, quelli che a me non piacevano. ma io ho preferito rimanere sola che stare con tizi di cui non ero innamorata. gli uomini sono tutti così: solo quelli bruttini o veramente cessi hanno un buon carattere, sono gentili e pazienti e sanno ancora corteggiare. chi è appena appena un pò decente ti tratta come pezza da piedi e se ne sbatte di quello che puoi provare se ti affezioni un pochino a loro” da quello che haii scritto si deduce che tu sei andata indietro solo a quelli decenti, direi belli, e nonostante ci siano stati dei brutti ragazzi, gentili pazienti che addirittura sanno corteggiare tu li hai scartati. Infatti tu ti sei affezionata solo a quelli decenti. Ecco qui vedo un po’ di ipocrisia. Perché un uomo si dovrebbe accontentare di una bruttina mentre le donne devono aspirare al bello scartando i brutti? Detto questo conosco delle ragazze bruttine accompagnate da dei ragazzi veramente bellissimi, quindi se tu ti consideri una ragazza normale, non brutta, mi viene da pensare che, forse, tu ti sei proposta male nei confronti degli uomini ovvero come ragazza buona per essere trombata e non fare altro. Dai quante donne che non sono belle sono sposate hanno figli e vivono una vita serena….

  6. 146
    maria grazia -

    caro free
    quando io parlo di uomini che non mi piacevano, non mi riferisco necessariamente a una bruttezza estetica. dalle volte uno poteva anche essere fisicamente accettabile, o addirittura carino, ma a me non “colpiva”, non mi faceva scattare la famosa scintilla. non è che tutti quelli che mi si sono proposti per corteggiarmi erano cessi inguardabili. invece, mi è capitato anche di innamorarmi di ragazzi che fisicamente non erano poi questo granchè. diciamo che una persona per piacermi deve avere un “qualcosa” che la rende unica, quel quid ( come si usa dire ) particolare…. resta comunque il fatto che UNO MI DEVE PIACERE ! come dice giustamente “brutta”, se io devo essere disposta a stare CON CHIUNQUE, a questo punto non fa nemmeno differenza se mi accoppio anche con una donna. sul fatto di propormi come una che va bene solo per trombare… mi dispiace ma ti devo smentire CLAMOROSAMENTE perchè agli uomini con cui mi sono rapportata ho sempre dimostrato di avere anche cuore, anima, cervello, personalità. una personalità interessante e fuori dal comune – torno a dire – e questo senza voler peccare di immodestia, ma la realtà è questa. certo, mi è anche capitato di avere storie ( anche lunghe ) con ragazzi bellissimi, e in quel caso mettevo in conto che potesse finire anche per una questione di disparità estetica. ma siccome io non sono brutta, anche se non sono perfetta, nessuno mi ha mai detto con con questi tizi non facevano una bella coppia, e anzi mi hanno sempre detto che non dovevo accontentarmi di ragazzi brutti, o che comunque non mi piacevano. ma quelli che mi piacevano finivano sempre per lasciarmi perchè secondo me inseguono ideali irraggiungibili per noi donne “normali”. colpa anche forse dei mass media e dei modelli che vengono continuamente proposti in modo martellante. ti assicuro che non è dipeso da come mi sono comportata o per aver mostrato un’ eccessiva disponibilità sessuale. secondo me noi donne badiamo sì all’ aspetto estetico se dobbiamo rapportarci con una persona ( è normale perchè anche l’ occhio vuole la sua parte )ma non ne siamo così ossessionate come gli uomini ! per quanto riguarda le donne che si sposano, io vedo che solo in casi rari sposano uomini che amano veramente. la maggior parte delle ragazze come me ( che non sono brutte ma non sono neanche fighe stratosferiche ) devono accontentarsi di un “rimpiazzo” se vogliono andare all’ altare. la verità è questa !

  7. 147
    lorenzo -

    @mariagrazia
    Credo proprio che FREE abbia ragione!
    Il mondo è fatto da persone normali, i belli o le belle sono una minoranza rispetto ai normali; quindi o tu sei veramente un cesso inguardabile oppure c’è qualcosa che non va in te. Vorrei parlarti della mia ex; l’ho conosciuta 20 anni fa, una ragazza non propriamente bella.; culo grosso, gambe degne del miglior terzino da calcio, mandibola molto pronunciata per giunta molto storta.. Appena conosciuta non mi ha detto un granché…dopo circa un mese, dopo averla incontrata per caso in centro, le ho chiesto di andare a bere un caffè assieme. Ti giuro, dopo che ha cominciato a parlare di se stessa delle sue passioni ho visto in lei un sorriso veramente bello, i suoi occhi si illuminavano, era appassionata, dimostrava intelligenza cultura. Sono caduto come una pera cotta nonostante le sue brutte gambe, il suo culo grosso e quella mandibola degna del migliore Totò, l’attore napoletano. La mia storia assieme a lei, per vari motivi, è finita. Tu pensi che quella ragazza, non propriamente bella, sia rimasta da sola? Certo che no! Si è sposata con un ragazzo talmente bello che paragonerei la sua bellezza a quella di Raul Bova. Quindi non credo che sia il difettuccio del tuo nasino a inficiare le relazioni con gli uomini, forse non sei così dolce o generosa oppure non hai queste doti intellettive fuori dal comune che tanto decanti…tanto che, la sparata della rinoplastica per diventare bella per vendicarti degli uomini denuncia da parte tua una maturità pari a quella di un’adolescente. Mia nipote di dodici anni dimostra più intelligenza di te. Medita cara maria grazia, medita…prima di dare la colpa agli uomini tacciandoli come superficiali e privi di sensibilità…dovresti vedere se il problema parte da te, dalla tua bella testolina…Forse non sei così interessante come ti credi di essere. Forse sei semplicemente utile come svuota palle per noi uomini…

  8. 148
    lorenzo -

    @maria grazia, per correttezza, non sono lo stesso Lorenzo che tu conosci e che ti stima…sono un altro lorenzo…

  9. 149
    maria grazia -

    ok lorenzo !
    allora visto che continuate a menzionare questa teoria secondo la quale sarei solo una buona “svuotapalle”… a questo punto ti sarei grata se mi chiarissi COSA VUOL DIRE PER UN UOMO essere una svuotapalle ! perchè non mi pare che una donna come me ( intelligente – lo ribadisco – dolce e generosa, con una personalità e con dei valori ) meriti di essere trattata come un semplice buco su cui sfogarsi ! a meno che non sia cambiato qualcosa nel mondo e siano saltati tutti i parametri…
    La frase della rinoplastica era più che altro una provocazione, e se ti ritieni più intelligente di me – come insinui di essere – avresti dovuto capirlo e rispondermi in un altro modo !
    se invece essere una che va bene solo da trombare significa essere “di seconda mano”, cioè una che ha già avuto esperienze passate con gli uomini, beh allora questo è un altro discorso e se è per questo che vengo scartata dagli uomini di cui mi innamoro allora mi arrendo definitivamente in campo amoroso..è chiaro che una donna di 39 anni HA UN PASSATO, non può avere esperienze limitate come una 18enne o una personalità che deve ancora formarsi. e l’ idea che mi sono fatta ( oltre alla convinzione che i maschi diano un’ eccessiva importanza all’ aspetto estetico ) è anche che gli “uomini” abbiano TIMORE di una donna forte ( per “forte” NON INTENDO ESSERE ROMPICAXXO ! ), con un suo carattere e una sua personalità già formata. non basta che sia BELLISSIMA, deve anche essere MANIPOLABILE ! e io non sono nè l’ una nè l’ altra !

  10. 150
    maria grazia -

    riguardo all’ anneddoto che mi racconti circa la ragazza con il “cosciotto” di cui poi ti sei innamorato, sei tu stesso ad ammettere che per UN CASO FORTUNATO ne hai intravisto anche le qualità interiori, perchè ti ci sei trovato CASUALMENTE A PARLARE. ma se non fosse stato per questa casualità, da quanto ho capito mai e poi mai avresti contattato quella ragazza di tua iniziativa, DANDOLE LA POSSIBILITA’ di farsi conoscere oltre l’ aspetto fisico ! devi pensare che tra noi donne non tutte hanno la fortuna che è capitata alla tua ex, cioè quella di avere una seconda occasione…. e normalmente se il nostro aspetto da subito non “colpisce” nessuno poi ci dà l’ opportunità di farci CONOSCERE VERAMENTE ! ecco perchè molte di noi sono sole, e non perchè siamo donnacce “solo da letto” o tipe insopportabili !
    ora: appurato che non sono Sharon Stone, ma non sono manco la Litizzetto.. appurato che tutto sommato ho una BELLA PERSONALITA’, e che una come me dovrebbe riuscire a piacere alla maggior parte degli uomini mediamente appetibili, sono arrivata ad una sola conclusione: per la stragrande maggioranza di voi conta solo che una sia esteticamente perfetta, con un visino da bambolina e possibilmente con un’ età da “svezzamento” ! l’ intelligenza e le qualità umane per voi non contano assolutamente un caxxo ! so di uomini che hanno sposato ex prostitute da strada o ex carcerate solo perchè sembravano delle modelle/attrici. il tuo discorso non regge. ammettete una buona volta che voi uomini siete superficiali, molto più di quanto lo siamo noi donne. e non tiriamola tanto lunga !

Pagine: 1 13 14 15 16 17 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili