Salta i links e vai al contenuto

Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

di chri_fenti
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 23 anni e ho scoperto di essere una “brutta”

La lettera ha ricevuto finora 278 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 28

  1. 91
    Brutta -

    Oh mamma, ma quale insulto ma quale trilogia. Ho forse detto che tutte le belle sono stupide o oche?! leggetevi anche il post 88
    Ribadisco il concetto ho detto che quelle belle che sono anche stupide o oche (e ce ne sono) alla fine cascano sempre in piedi punto. Questo volevo dire. Mi sono espresa male? Chiedo venia ma qui avete il nervetto bello sacoperto, beati voi seignifica che siete tutti belli!
    Una bellissima ed intelligente? La modella Bianaca Balti che con molta onestà intellettuale durante un’intervista in sunto disse:
    1) Nascere bella è solo una grandissima fortuna, altro che svantaggi!
    2) Per fare la modella non devi saper fare praticamente nulla, solo lo stress di viaggiare molto
    3) L’attuale fidanzato, sta con me principalmente perchè sono bella.
    Buona giornata a tutti belli e brutti!

  2. 92
    Candida -

    Il post 88, sicuramente illuminante sulle tue reali intenzioni e chiarificatore di diversi dubbi, non ho potuto leggerlo se non stamattina, a causa del meccanismo di pubblicazione dei post ogni 4 ore.

    Oggi quindi ho potuto leggere in un colpo solo l’88 ed il 91.

    Concludo: non è una questione di nervetto scoperto. Siamo donne, e come ben sai l’unico modo di farsi rispettare è dimostrare in modo pugnace che sappiamo difenderci.

    Aiutiamoci piuttosto, e sai a che cosa mi riferisco?
    Se un uomo usa toni perentori, è assertivo, carismatico e sicuro di sè.
    Se lo fa una donna, è isterica..

  3. 93
    lorenzo -

    Guardando la mia esperienza ho potuto notare che non solo gli uomini tendono verso le belle ragazze, lo trovo normale, si punta sempre verso il meglio, ma anche le donne, specialmente le giovani, tendono sempre verso il bello; vi dirò di più, le ragazze meno belle, per non dire brutte, sono anche peggio. Vi spiego il motivo, una brutta che si percepisce brutta vuole quello bello perchè lo stare con un brutto non fa altro che confermare l’essere brutta in quanto non capace di avere uno bello. Se io brutta sto con uno bello non faccio altro che innalzare il mio livello di autostima. Quindi uno bruttino o diciamo normale si vede facilmente rifiutato o deriso con più facilità da una brutta.

  4. 94
    Andrea74 -

    Bhè Lorè è normale che sia così.. Purtroppo tra noi ometti girano anche tanti mortidefiga, spesso ce n’è uno per compagnia: belloccio e nonostante tutto ogni tanto si accompagna con certi boiler! Sono i bellocci “erotomani”, che non riescono a sopportare un’astinenza sessuale superiore ai 10 gg. Le “bruttine pretenziose” lo sanno, li aspettano al varco. Nei locali e in disco li riconoscono manco avessero l’ecosonar..

    La bella invece è veramente in cima alla catena alimentare e salvo non sia una mezza ninfomane (il sogno di tutti i bruttini), sa attendere e scegliere. Tutto ciò a 20 anni.

    A 30 molte belle coronano il sogno di tanti bruttini lasciandosi predare. Perché? Perché entrano in gioco fattori più materialistici. Meglio il bruttino che ha un tempo indeterminato del belloccio precario..

    Adesso Candida mi spara! Ihihihi!!!

  5. 95
    sarah -

    credo che la propria stima vada cercata dentro di se e non al di fuori,mi ricordo anche di un discorso alquanto stupido che mi fece un ragazzo ai tempi dell’università, i belli stanno con le belle,i brutti con le brutte,disse anche che secondo lui le brutte scopavano sempre perchè la davano,quindi secondo questo suo ragionamento agli uomini importa che una apra le gambe bella o brutta che sia…lui non era brutto ma neanche tutta questa bellezza eppure gli tolsi il saluto,non per il suo discorso completamente stupido e superficiale ma perchè quella sera metnre eravamo con un nostro amico a mensa lui stava raccontando qualcosa e all’improvviso senza un motivo mi guarda e dice “che c.... vuoi?” ora potevo anche considerarlo carino ma un essere del genere sicuramente non attrae una donna quindi se la ragazza che non è una gran fi.. deve puntare su altre qualità,uomini evitate l’aggressività,non siete machi ma solo patetici.Invece devo dire che uomini meno belli(secondo ovviamente la massa)sono invece molto più imteressanti e vedo spesso ragazze molto carine con ragazzi un pò meno ma magari quei ragazzi hanno un fascino tutto loro che puoi scoprire solo conoscendo una persona ma di solito non è così perchè è anche vero il discorso del “sto con uno bello mi sento fiera e tutti mi invidiano”,ma anche gli uomini pensano questo perchè se noi abbiamo l’istinto delle crocerossine molti uomini hanno la passione per la sfida,quindi se pigliano la preda più ambita si sentono veri uomini,col tempo questo pensiero li abbandona perchè una bella è guardata da tutti ed ecco arrivare la gelosia e la paura e quindi meglio accontentarsi di altro senza capire che magari la bella ragazza non è per forza una stronza ma magari è una persona dolce e sensibile.

  6. 96
    Candida -

    @Sarah in particolare ma tutti: Sarah quante cose vere hai detto!
    Tu hai la FORTUNA di appartenere al “nostro” clan delle belle, l’ho capito, ed in una logica di coppia hai detto alcune grandi verità..

    Quando ero ancora insieme al mio ex, la “bella” della coppia ero io, anche se devo ammettere che quello stronzettino del mio ex non è male. Eppure.. a volte mi sentivo dire “sì dai ok, non è da buttare, però tu potresti aspirare ad altro…”, lasciando intendere che avrei potuto sedurre ragazzi molto più belli. Non è così. Se una bella ha un briciolinissimo di cervello, come Sarah, non bada a queste cavolate estetiche. Cerca altro. Cerco altro.
    Sarah.. ti apro il vano delle pile e ti ricarico, sai noi carine siamo stupide e fatue, dobbiamo riposare altrimenti il cervello ci va in fumo… 😉

  7. 97
    Andrea -

    La cosa davvero triste in tutto questo, che fa capire quanto conti l’aspetto fisico e che da ragione al ragionamento di Brutta sapete qual è?
    Che ragazze, a quanto mi pare di capire appartenenti alla categoria delle belle, come Sarah e Candida, ragazze senza dubbio intelligenti ed ironiche, fossero nate brutte, avrebbero avuto il 90% delle storie in meno. Stessi discorsi, stesse identiche parole..ma risultato completamente differente nel caso fossero state delle brutte.
    Nella maggior parte dei casi sarebbero state invisibili oppure le eterne amiche.
    E sicuramente il loro atteggiamento nei confronti del mondo ora sarebbe diverso, magari sarebbero incattivite, più insicure, depresse. Tutto a causa del proprio aspetto.
    Osservata da questo punto di vista la bellezza svela anche un lato misero, il fatto che gran parte del “valore” attrattivo di una persona (soprattutto quando si tratta di donne) è costitutito dalla bellezza.
    Poi ovvio c’è anche altro..però senza quella è una sfida impari..

  8. 98
    Candida -

    Mi sembra che il dibattito stia arrivando ad un punto morto, perché stiamo, tutti, iniziando a ribadire l’ovvio. E non mi sottrarrò alla mesta bisogna.

    Andrea, è SCONTATO, purtroppo, che sia così. L’ultima volta che sono andata a ballare con le colleghe (3 mesi fa??) ero in imbarazzo perché tutte le lingue a penzoloni miravano me ed una collega me l’ha proprio detto: “cavolo ma contano solo le belle gambe su questo pianeta!”
    Quello che contesto io è che a volte sembra quasi che essere belle sia una COLPA, un vantaggio non meritato che bisogna scontare combattendo contro i luoghi comuni, l’invidia, la malizia. Una non bella non ha colpe, ma nemmeno una bella!
    Ok è vero abbiamo tanti vantaggi in tutto ciò che riguarda l’approccio sociale, ma non dobbiamo scontarlo a suon di cattiverie perché la bellezza non si ruba.

  9. 99
    sarah -

    @andrea
    io sono un ex brutta.Il mio primo ragazzo l’ho avuto a 17 anni, quindi so cosa significa essere presa in giro,non ho mai avuto un brutto viso ma portavo gli occhiali e molti uomini pernsavano fossi un topo da biblioteca,ora li porto meno ma comunque ricevo sempre complimenti eppure non ho la terza di reggiseno e non sono molto alta,semplicemente credo che non devi essere una modella per piacere,mi sento bella ora dopo tanti anni,la bellezza,come diceva una canzone ama nascondersi!

  10. 100
    Brutta -

    Grandissimo Andrea! Tu hai il dono della sintesi che evidentemente a me manca.
    Non me ne importa un tubo di asserire, dimostrare che tutte le belle sono stupide primo perchè non è vero secondo perchè a che pro dovrei farlo? Quello che sto cercando di dire da tre o quattro post è che le belle con un pò di sale in zucca possono arrivare molto ma molto lontano dove le brutte con altrettanto sale in zucca non arriveranno mai. E Le belle senza sale in zucca alla fine cadono sempre in piedi.
    Candida e Sarah non ditemi che oltre che belle siete anche bionde?! Sto scherzandoooo ovviamente! 😛

Pagine: 1 8 9 10 11 12 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili