Salta i links e vai al contenuto

Si è scoperta lesbica all’improvviso

di emilio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si è scoperta lesbica all’improvviso

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Peppe -

    E’ successa anche a me una storia simile. Con l’unica differenza che non sono stato io a scoprirla, ma lei a confessarmelo. Accetto questa situazione, ma soffro x un amore che per me sarebbe stato eterno!

  2. 12
    Isis -

    XClaudio,
    non mi pare proprio che voi facciate gli zerbini,anche voi freddi e duri..non generalizzare, grazie fortunatamente, a questo mondo, non simao tutti e tutte uguali…
    X Emilio
    Secondo me non centra essere o non essere lesbica, secondo me è una persona fragile, insicura, che nella mancanza di te, il suo punto fermo, s’è persa…per me non sapeva di essere lesbica, ma poco importa poteva essere un uomo…
    Che fare del tuo passato con lei?
    Tienilo da parte come un esperienza per la vita cercando di inparare da essa e lei, lei lasciala andare per la sua strada prima o poi si ritoverà

  3. 13
    Beppe -

    Salve!

    E successa la stessissima cosa anche a me parecchi anni fa’ e ne porto ancora I segni.

    X Emilio:

    non cercare di cancellarla, non servirebbe a nulla. Lei c’e’ stata, c’e’, e ci sara’ nella tua vita (anche se in maniera diversa).

    Ho una mentalita’ abbastanza aperta e ho amici omosessuali. Non ho nessun pregiudizio nei loro confronti…anzi mi sento molto vicino a loro!

    La mia ex si comporto’ esattamente allo stesso modo. Si approfitto’ della mia debolezza momentanea per distruggermi psicologicamente.

    Questo suo comportamento pero’ mi fece capire tante cose. Mi fece aprire gli occhi. Cominciai a chiedermi: se fosse successo a me, io mi sarei comportato in questo modo?…SICURAMENTE NO!!! Non ci sono parole per descrivere un comportamento del genere.

    Se fossi in te io non ascolterei nessuno, non cercherei risposte. Le risposte ce le hai dritte davanti a te, basta solo aver la forza di accettarle. E poi. in questi momenti si e deboli e si rischia di confondesi ancora di piu’.

    Riguardo alla sua “IMPROVVISA” bisessualita’….se ne hai la forza, ripensa a episodi, situazioni etc…che non ti erano chiari e scoprirai che la cosa none era IMPROVVISA!

    In natura non esistono cambiamenti bruschi! NON PRENDIAMOCI IN GIRO!

    Troppo facile nascondersi dietro: MI SONO SCOPERTA BISESSUALE. Sarebbe molto piu’ onesto dire: “Scusami se non ti ho mai detto la verita’ ma avevo paura di perderti”..”avevo paura dei tuoi giudizi”…etc…

    A te come a me non e’ stata data alcuna scelta! So’ benissimo che ti senti ingannato.
    Io ti cosiglio di starle molto lontano, forse lo capira’ da sola cosa ha veramente perso.
    Guarda avanti! Ci sono milioni di donne oneste e sincere!

  4. 14
    ivan -

    ho lo stesso problema, aiuto non so se far finta di niente o affrontare al situazione.
    grazie. ciao.

  5. 15
    ivan -

    Caro omonimo,
    sono Ivan del punto 6.
    Anzitutto mi farebbe piacere capire in quale senso il problema è “lo stesso”.
    Il nostro amico è stato lasciato dalla sua ragazza in quanto sedotta da un’altra.
    Probabilmente il tuo caso è differente. Se spendi qualche parola in più per descrivere la tua situazione, l’aiuto che può derivare da questa sede sarà sicuramente più fattivo.
    Anyway, mi permetto di darti un consiglio, peraltro semplicissimo.
    Ignorare la situazione non può che danneggiarti, sia sul breve periodo (in quanto fai una forzatura nei confronti di te stesso) sia nel lungo (appariresti come quello che non ha il polso della situazione o, ancor peggio, che non si accorge dell’evidenza).
    Pertanto ti consiglio di discutere compiutamente della questione con lei. Se riuscirai a cogliere i motivi del suo distacco nei tuoi confronti, saprai dare un senso all’accaduto.
    Ti auguro in ogni caso di risolvere la questione e di recuperare (se ci tieni) il vostro rapporto.
    Un abbraccio,
    Ivan

  6. 16
    bra -

    ei.. nn t preocc.!! io sinceramente ne capisco ankora poco di ste cose.. ho sedici anni.. sono stata insieme ad un ragazzo.. ma ultimamente mi sento attratta tnt da una ragazza.. oltrett molto piu grande di me..!!

    ma la cosa ke konta alla fine è cercare di nn ferire gli altri..cosa ke lei è riuscita a fare..!! e nn doveva..!! io nn so xkè si possa cambiare idea cosi di botto.. ma so solo..ke le cose nn accadono all improvviso.. ti sei mai kiesto se qnd eravate insieme lei aveva gia una storia cn qst ragazza.. e ke magari sia andata a giocare a calcio solo per stare in sua compagnia.. !!

    io nn so xkè ormai nel mondo ci siano così tnt pregiudizi.. so solo ke ogniuno dovrebbe essere libero di innamorarsi di kiunque abbia voglia.. a prescindere dal sesso!!

    e come dice il grande vasco..!! io per adesso ho capito ke nn si comanda al cuore…

    xkè qnd t innamori nn pensi + a niente.. hai solo la lei o lui in testa..!! adesso nn buttare via quello ke hai costruito cn lei.. xkè è sempre esperienza..!! cerca di costruirti un altra vita.. nn si sa mai se anke te t scoprissi gay..!!
    mai dire mai nella vita.. baciii ragazza sedicenne..

  7. 17
    said -

    Sto affrontando una situazione simile anch’io…
    la mia domanda è questa (possibilmente rivolta ai ragazzi che hanno “subìto” questa esperienza).
    Una donna o uomo che sia che si scopre omosessuale o che si approccia alla sua nuova sessualità, può cancellare quelle che sono state le sue emozioni i suoi piaceri anche fisici, la sua felicità, vissuti nella precedente relazione etreosessuale?
    Ovvero pulsioni psicofisiche, come quelle dell’innamoramento e del piacere sessuale, provate da una donna per un uomo, possono essere considerati non più facenti parte del proprio modo di essere?
    Di solito chiunque ci passa dice che c’è una sorta di confusione di personalità…non si sa più chi si è.
    Ho avuto una relazione “completa” con una ragazza in tutto e per tutto, cosa sostenuta e sottolineata più volte da lei stessa, in cui nulla è mancato, nessuna difficoltà, nessun problema, una storia bellissima.
    Ora lei sta scoprendo questo suo nuovo approccio sessuale, è giusto che cancelli quello che c’è stato prima x ritrovare se stessa e capire davvero chi è? oppure (cosa che io ritengo più giusta) dovrebbee ripartire da quello per scoprire chi è realmente?
    In fondo finche la vita non le dirà davvero chi è, la nostra relazione è l’unica sua certezza…che ne pensate?

  8. 18
    rachele -

    io volevo dire ke sn lesbika e è bellissimo nn so kome fanno quelle ragaxxe a innamorarsi di voi ke nn kapiti nnt nn ci si puo fare un diskorso booo è la domanda ke mi faccio ogni gg e nn nè trovo mai una risposta voi siete trp okkupati a aggredire le persone lesbike ma quello ke penxo e ke site voi ke ci fate essere kosi quindi la kolpa è vostra io è da quando ho 13 anni ke sono lesbika rappoti solo kon donne loro sn fantastike no kome voi kon loro si ppuò parlare di qualunque kosa no kome voi!!!!!!!!!! penxo ke quello ke nxo lo detto e credo ke ci saranno molte critike ma sinceramente me ne sbatto cè ne ho avute x anni e vi diko ke da una parte mi entrano e da l’altra mi eskono aspetto risposte!!!!!!!!

  9. 19
    ivan -

    Cara Rachele,
    credo che tu abbia molta ragione.
    Che sia l’uomo a rivelarsi “improponibile” e a costringere la donna a trovare soluzioni alternative è, spesso, una realtà comprovata.
    Integrerei quanto hai scritto con un’unica considerazione. Esistono uomini straordinari, che danno tantissimo. Saranno anche la minoranza, ma ci sono.

  10. 20
    beppe -

    Ciao Emilio..non so cosa dire!!
    Mi Chiamo Giuseppe e ho 29 anni……Ti scrivo poichè ritrovo in maniera impressionante in tutto quello che ti è accaduto..Sono stato fidanzato per sei anni con la donna della mia vita!!una storia bellissima,credimi!!Passati i sei anni,abbiamo preso casa e dopo circa un anno ci siamo sposati in comune…..andava tutto bene,dopo poco ci siamo sposati in chiesa,viaggio di nozze ecc….dopo un anno e sei mesi,appena tornati dalle ferie,mentre mi recavo al lavoro,mi arriva un sms dove lei mi confessava la sua omosessualità…Non ti dico cosa ho provato….sono stato male!!Veramente Male!!Le sono stato accanto per circa un mese e mezzo,sedute da uno psicologo ecc….la cosa strana che non riesco ancora oggi a capire è il cambiamento radicale della sua personalità!!Le davo fastidio,in tutto e per tutto,non potevo essere triste,non potevo essere sereno e ottimista,non potevo Esistere!!Mi ha confessato di essersi innamorata di una sua amica che a quanto pare contraccambiava!!Più Passavano i giorni più lei si allontanava..così come se fosse la cosa più normale che stesse accadendo..lei Mi diceva che prima di mettersi con me andava in giro per locali,vedeva gente…Avevo notato e non solo io,una regressione mentale..avevo di fronte una ragazza di 17 anni che improvvisamente voleva cose che in realtà non gli erano mai appartenute….le frasi gli atteggiamenti erano tutte cose che pian piano mi uccidevano,ma la cosa impressionante non era tanto quella,ma la superficialità e il menefreghismo con cui queste cose avvenivano..Mi ero innamorato di una persona solare,profonda e unica nei suoi atteggiamenti..
    Questa persona era improvvisamente sparita!!Anche io ho cercato di avere conferma di questa cosa e aimè l’ho avuta…
    è facile per le altre persone dire..Non captate i segnali,non fate questo o quello…la verità è che le storie bisogna viverle in prima persona poichè ci sono talmente tante sfumature in ognuno di noi!!Sono sempre stato una persona attenta al dialogo alla complicità e alla cura della mia compagna..ma tutto questo sembra non sia bastato…Le persone che mi circondano dicono che sono una persona speciale!!e che presto mi capiterà ancora di “mangiare amore”..ma questa volta il taglio è stato talmente profondo che ora come ora vedo tutto in maniera diversa,distorta..un mondo che mi ha svelato colori che non conoscevo…Non so rispondere alla tua domanda,quello che so è che io ho vissuto tutto al 100%,ho respirato con il cuore e lo rifarei a occhi chiusi senza risparmiare un solo battito…Sarò un illuso ma tu te lo immagini un amore a metà?

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili